quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 01/07/2010 19:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Chiedo venia , i miei ricordi da perito elettrtecnico , sono rimasti solo nel diploma . L'ultima volta che parlavo di queste cose risale di questi tempi ben 33 anni fa' esame di maturita' . So' che l'amperometro misura gli amper di un accumulatore nel caso del camper . Lo shunt è un derivatore di corrente , ma, a cosa serve sul camper ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 02/07/2010 08:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pertanto mi sembra di capire che è soltanto un'indicatore ... e serve soltanto ad avere una misura degli ampere . Non si trae nessun vantaggio ad esclusione di avere un'informazione . Sul mio rimor 678 ho una centralina che mi da il voltaggio delle due batterie come posso sviluppare in amper ? grazie Anche io mi chiamo ....Angelo
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 02/07/2010 10:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fabrizio la mia domanda voleva esere fra l'ironico e il provocatorio . Mettere uno strumento che misura su una batteria , e' come andare in giro e misurarsi la pressione continuamente .oppure misurare costantemente le gomme del camper .Credo che lo spirito di chi viaggia con il camper debba essere diverso . Il camper è il mezzo , il fine e' altra cosa . Spessi si esagera . Comunque sei stato bravo esauriente,ancora grazie . Angelo