CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Amperometro a Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
16
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 01/07/2010 alle: 19:35:29
Un saluto a tutti.... Stò cercando presso i negozi d' elettronica di Roma un Amperometro con relativo shunt. Non riesco a reperirlo per cui chiedo aiuto a qualcuno di Voi che ultimamente lo abbia acquistato a Roma. Lo stò cercando da 50 Amphere credendo che sia la misura giusta. Ultima domanda... visto che vorrei installare lo shunt sul negativo (-) devo cercare quello che abbia il simbolo +/-id="size3">id="red"> ? Nel salutare ringrazio tutti coloro che porranno i loro interventi.id="size3">id="red">
23
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 01/07/2010 alle: 19:47:21
Cercalo in un negozio di componenti elettrici industriali, a catalogo IME o FC Misure ce ne sono a iosa immagino, sia analogici che digitali (che richiedono alimentazione ma meno sensibili alle vibrazioni anche se non se disponibili a 12VCC). Gli strumenti esistono anche in versione per montaggio a scatto su guida Din, quindi inseribili eventualmente in scatole standard modulari con o senza sportello trasparente.
20
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 01/07/2010 alle: 22:02:49
guarda qui

www.techno-ent.it

19
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 02/07/2010 alle: 08:05:33
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 01/07/2010  19:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Chiedo venia , i miei ricordi da perito elettrtecnico , sono rimasti solo nel diploma . L'ultima volta che parlavo di queste cose risale di questi tempi ben 33 anni fa' esame di maturita' . So' che l'amperometro misura gli amper di un accumulatore nel caso del camper . Lo shunt è un derivatore di corrente , ma, a cosa serve sul camper ? Grazie
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/07/2010 alle: 08:55:49
Penso sia opportuna una ripassatina... l'amperometro misura la corrente (ampere) che transita lungo un conduttore; gli ampere di un accumulatore si chiamano Amperora (Ah) e non c'è nessuno strumento in grado di indicarli numericamente in modo esatto. Lo shunt (una bassissima resistenza di valore noto) serve per creare una piccolissima caduta di tensione lungo un conduttore e, misurando questa caduta di tensione, si può conoscere gli ampere che vi transitano; in questo modo non c'è bisogno dell'amperometro tradizionale con i suoi cavi di sezione adeguata, ma bastano due fili di piccola sezione. Elio
Salone del Camper 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 02/07/2010 alle: 09:44:03
Male che và:

http://it.rs-online.com/web/hom...

Ciao Angelo
19
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 02/07/2010 alle: 10:31:57
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 02/07/2010  08:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Pertanto mi sembra di capire che è soltanto un'indicatore ... e serve soltanto ad avere una misura degli ampere . Non si trae nessun vantaggio ad esclusione di avere un'informazione . Sul mio rimor 678 ho una centralina che mi da il voltaggio delle due batterie come posso sviluppare in amper ? grazie Anche io mi chiamo ....Angelo
23
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 02/07/2010 alle: 10:42:31
Un amperometro con shunt e' in sostanza un millivoltmetro, con scala rapportata allo shunt e quindi alla corrente max che si voglia misurare. Cos'altro ti aspetti di ottenere da uno strumento se non un'informazione ? Eventualmente ce ne sono con contatti di commutazione che possono essere utilizzati in modo attivo per esempio per realizzare un sezionamento di carichi selettivo, con priorita' impostabile da cablaggio e quindi avrebbe un ruolo attivo. "sviluppare" in amper.... Ad di la' che una corrente si crea chiudendo un circuito non puoi avere il valore in A dal controllo voltmetrico della centralina. Se questa avesse ipoteticamente la possibilita' opzionale di montare lo shunt e visualizzare la corrente passante e' una altro discorso.
19
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 02/07/2010 alle: 11:22:07
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 02/07/2010  10:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Fabrizio la mia domanda voleva esere fra l'ironico e il provocatorio . Mettere uno strumento che misura su una batteria , e' come andare in giro e misurarsi la pressione continuamente .oppure misurare costantemente le gomme del camper .Credo che lo spirito di chi viaggia con il camper debba essere diverso . Il camper è il mezzo , il fine e' altra cosa . Spessi si esagera . Comunque sei stato bravo esauriente,ancora grazie . Angelo
23
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 02/07/2010 alle: 11:35:18
Ok, io pero' non lo vedrei cosi' voluttuario : io ho ben presente quali correnti possano correre "di qua e di la" ma leggendo i forum ti puoi rendere facilmente conto che c'e' chi crede di poter usare "tranquillamente" anche un phon da 1500W giusto perche' s'e' comprato l'inverter da 2Kw. Allora potrebbe aver senso anche un amperometro con soglia collegata ad un cicalino [:D] Se poi le case montassero centraline predisposte al controllo della corrente passante (non escludo che esistano e vengano utilizzate) tanto meglio, a livello di costo uno shunt e' poca cosa e l'elettronica della centralina dovrebbe giusto avere un ingresso analogico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Climatizzare CI Riviera GT del 2003
Buongiorno a tutti, il mio vecchio camper del 2003 (su DUCATO 244 2.8 JTD) CI RIVIERA GT n...
dilucanto
Ieri alle: 14:46
Cellula abitativa
Caldo dalla cabina
Ho il camper parcheggiato con il muso verso il sole al pomeriggio. Ho messo sui vetri degl...
Yanosh
Ieri alle: 14:29
Altro non sui camper
Consigli sulla vendita
Buongiorno a tutti, è molto che non scrivo in questo forum per varie vicissitudini. Io e m...
Pierucci
Ieri alle: 10:25
Accessori
Intermittenza frecce
Su un Laika X675 del 2006 ho eliminato l'impianto delle luci a incandescenza del portamoto...
Gian52
Ieri alle: 07:29
Marchi
Elnagh Magnum 582 2026
Salve ho appena comprato questo camper con consegna fine mese, vorrei sapere le impression...
mobil0
Ieri alle: 07:13
Meccanica
Retrovisore dx
Frequento poco questa sezione, magari è stato spiegato mille volte. Questo è l'effetto de...
dani1967
13/08/26 - 22:58
Cellula abitativa
I camper di oggi... Abbastanza deludenti..
Sono andato in ferie in camper con mio fratello, io con il mio Adria Matrix 2011, lui con ...
iw5ci
13/08/26 - 21:58
Aree di sosta e campeggi
Prossima Apertura sulla Roma-L’Aquila
Prossima apertura rimessaggio scoperto uscita Magliano de marsi sulla Roma L Aquila apert...
Ad&mpim&nto
13/08/26 - 20:51
Altro non sui camper
Abbandono graduale motori 3 cilindri
Rumors nel mondo auto dicono che alcune case automobilistiche intendono abbandonare il mot...
Rascal
13/08/26 - 19:09
Aree di sosta e campeggi
Ampezzo (UD) lavanderia a gettoni
Buongiorno a tutti, siamo alla prima esperienza in camper: sapete indicarmi una lavanderia...
pizzamobile
13/08/26 - 15:39
Cellula abitativa
Black-out misterioso centralina cellula
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere tecnico. Ho un Mobilvetta Luna del 2000 e i...
Andrea44
13/08/26 - 12:22
Meccanica
Sprinter 316 del 2002 aria calda in cabina
Ciao a tutti, sono possessore di un camper marostica con meccanica 316. D'estate, nonostan...
maci71
13/08/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link