CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Anch'io 1° Camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/07/2013 alle: 10:37:07
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 06/07/2013  23:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo al sud i prezzi sono più alti...però dipende!! Io il mio vecchio motorhome,2500 Td Arca venduto a un signore che vive in Emilia Romagna l'anno scorso per 8000 euro, l'ho ritrovato in vendita in questi giorni a 12.000[:0] Quindi non sempre i prezzi dipendono dalla latitudine[:D] E poi a Foggia sei più a Nord di Napoli Secondo me è un buon acquisto un mezzo turbodiesel dei primi anni 90 a 8000 euro,a salire quanto più è recente. quindi gli aspirati a 8000 secondo me sono cari, un aspirato al massimo lo pagherei 6000 euro ma in genere gli aspirati non li prenderei proprio in considerazione, andavano bene quando i mezzi in circolazione erano tutti aspirati e i camion pure, oggi non più, non sono adeguati. Quindi a costo di cercare e di aspettare ancora, cercati un turbodiesel, a meno che il tuo budget non sia sotto i 6000, in questo caso allora non hai alternative. Per quanto riguarda i prezzi superiori al tuo budget, non perderti d'animo e chiamali lo stesso, tieni presente che oramai l'estate è finita ed è difficile riuscire a vendere un mezzo per quest'anno e di conseguenza , quelli che vogliono venderlo, in trattativa abbassano il prezzo anche di 1000/1500 euro, ma devi telefonare ed andarli a vedere e se ti piace provare a trattare. Insomma, devi anche lavorarci un pochino. Non sapevo che alcuni di quei mezzi fossero aspirati, altrimenti neanche li postavo.
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 07/07/2013 alle: 22:36:33
considera anche che uso ne fai... i letti sempre montati ok, ma se lo usi per esempio anche in inverno considera che in 4 in una dinette normale non ci si sta, per cui prova a guardare anche quelli con una dinette piccola in più, cha magari usi per i bambini... Ale & Ale
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 08/07/2013 alle: 18:22:55
Ragazzi, mi date un consiglio su questo? è del 1998, è JTD, è 6 posti (con 4 letti sempre pronti) ma... è Elnagh e non vuole scendere sotto i 9.000 :-( se riuscissi ad arrivare a 8,500 ne varrebbe la pena?

http://annunci.ebay.it/annunci/...

Rispetto al Laika che ho postato qualche post più su e che potrebbe interessarmi, è turbo (anche se 1900) è 6 posti ma è Elnagh... consigli? Thanks.
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 08/07/2013 alle: 18:28:34
Hai pensato ad un Rimor Europeo 78? io l'ho avuto per circa 10 anni... mai avuto problemi !!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 08/07/2013 alle: 18:29:55
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 08/07/2013  18:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MOLTISSIMISSIMI mezzi di quella serie sono talmente infiltrati che spesso i proprietari guidano indossando la muta da sub....[;)][:D][;)]quindi...OCCHIO!! Parla con la tua signora e falle capire che in questo periodo i mezzi ANCORA in vendita sono o ridotti male o iper valutati,ora con la fregola delle ferie da fare ASSOLUTAMENTE in camper la fregatura è ancora più facile da beccare....quindi unico consiglio.... GRAN CALMA!!id="size6">[;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 08/07/2013 alle: 18:43:22
E di questo cosa mi dite? Ho provato ad offrirgli 8,500 ma nada... ma se ne vale la pena... :-D

http://www.subito.it/caravan-e-...

14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 08/07/2013 alle: 18:56:00
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 08/07/2013  18:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte tutte le considerazioni sulla cellula,che come per ogni usato E' DA VERIFICARE CON SOMMA ATTENZIONE,sul mezzo in questione c'è da controllare il bombolone gas,che se più anziano di 10 anni DEVE essere sostituito OBBLIGATORIAMENTE! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 08/07/2013 alle: 19:38:43
Secondo me non sono male entrambi gli ultimi 2 che hai postato, ma da acquistare solamente dopo attento controllo infiltrazioni da personale qualificato, spendi 100 euro ma almeno dormi un po' più tranquillo. Come prezzo li vedo piuttosto cari, il Rimor poi ha 21 anni, è esagerato, secondo me se li acquisti ad ottobre a 8 mila te li tiran dietro.. [8D]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 08/07/2013 alle: 23:10:37
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 08/07/2013  18:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Pop, condivido. Questi acquisti vanno fatti con tanta pazienza, poi bisogna considerare che per la particolare tipologia del mercato questo è ancora il periodo più sbagliato per acquistare. Da settembre in poi avrai maggiori possibilità a minor prezzo. Una visitina al parcheggio della fiera di Parma, a metà settembre, me lo farei volentieri se fossi in te. Ci sono parecchi camper in vendita, c'è gente che va li appositamente per quello [;)][;)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 11/07/2013 alle: 17:23:13
Rieccomi qua... Allora, siamo alla resa dei conti. Al momento, la scelta si racchiuede su questi 3 mezzi e chiedo a voi un consiglio, soprattutto in merito alla valutazione qualità\prezzo tenendo anche presenti i vari accessori che ci sono su ogni mezzo, la qualità della cellula, il tipo di motore (TD o non) e, ricordandovi le mie esigenze, ho 2 bimbi piccoli che viaggiano sempre con me. 1)

Ultima offerta 8,500 ci stà pensando. E' 7 posti, è TD, ha idroguida. Ha generatore, Rilevatore fughe gas , Stufa a gas, Frigo 12 \220 Volt. nuovo ,Cucina 2 fuochi con cappa ,Riscaldamento supplementare in cellula. E' del 1992 2)

http://usato-camper-caravan-rou...

Prezzo 8,000. E' del 1998, è gemellato, ha Al-Ko, rilevatore fughe di gas/CO2,veranda,telecamera posteriore,antifurto,inverter. NON è TD 3)

http://www.kijiji.it/annunci/ca...

Prezzo 7,000. impianto fotovoltaico con 3 batterie ausiliare. Bombolone gpl per i servizi. è TD. NON ha bombolone Gpl revisionato, bisogna fare la revisione al mezzo, è fermo da 3 anni (Gomme, distribuzione, ecc. da rifare al 100%) Cosa mi consigliate? Per le mie esigenze vedrei meglio il Brig, ma temo che il rapporto prezzo\età sia sfavorevole. non vorrei ritrovarmi a pagare carissimo un mezzo che, invece, ne vale 1000-2000 meno... Il laika è più fresco, ben accessiorato, ma non è TD. Il C.I. ha la cellula più economica di tutti, è fermo da un pò (è di un anziano ormai impossibilitato ad usarlo..), ma è TD ed è molti accessori interessanti. Grazie per la vostra continua disponibilità. Saluti, Luca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/07/2013 alle: 22:48:21
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 11/07/2013  17:23:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io sceglierei il superbrig, ma solo per 8500 , gli altri uno è scarso. qualitativamente parlando e l'altro è aspirato, quindi li scarterei entrambi. Secondo me però dovresti cercare ancora [;)] Aspirato per Aspirato...vieni a Napoli a vedere questo, magari chiamali prima per accertarti delle condizioni del mezzo che non mi sembra messo male.

http://www.toninicamper.it/FE_s...

il sito è

www.toninicamper.it

ha anche qualche altro bel mezzo e considerando che puoi anche finanziarlo...e puoi anche trattare un pò sul prezzo. http://www.toninicamper.it/FE_scheletroDettaglioVeicolo.aspx?id=39[;)]
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 12/07/2013 alle: 09:03:28
Con tutto rispetto concordo con jerry. ronza75
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 12/07/2013 alle: 09:11:26
Grazie per i consigli, ma per questioni organizzative ho deciso di restare in regione, meglio ancora se in provincia (meccanico di fiducia, possibiliotà di più visite, ecc..). Ieri ho visto il Laika, tenuto benissimo ma, ahimé, è 4 marce ed è PICCOLO. E' un 5 posti risicatissimo e non ha un granché di accessori da giustificarne il prezzo. Oggi pom. vedrò il Brig, e continuo a pensare che se mi convincerà ancor più visto da "vicino" potrebbe essere quello che cerco. Parlando col tizio mi ha confermato che tutta la cuscineria è stata rifatta 2 anni fà (per questioni igieniche), ha il generatore, ha fatto la distribuzione l'anno scorso, lui è il secondo proprietario, è gommato all'80%. Dice che come me l'aveva preso come prima esperienza, ma per questioni di lavoro l'ha usato pochissimo (addirittura non sa neanche come funziona il generatore, perché non l'ha mai usato..) in pratica l'ha preso 2 anni fà, gli ha fatto la manutenzione, l'ha gommato, ha cambiato la cuscineria e ci è uscito 4 volte. Ha la revisione scaduta e ovviamente provvederebbe lui. Unico dubbio è sulla revisione del bombolone del Gpl che non sa se sia stat fatta (dubito). Sapete cosa si spende per farlo revisionare? Ovvio che 8,500 per un mezzo del '92 non è poco, però SE: stà bene internamente\esternamente non ha infiltrazioni (dice che quando l'ha preso l'ha fatto verificare da un centro camper, dovrebbe anche avere la ricevuta - oltre al fatto che è anche in vendita presso un centro camper, quindi già mi tranquillizzo un pochino); funziona tutto (il frigo è nuovo) ha le ricevute dalla manutenzione; è gommato ha 70.000 km e solo 2 proprietari è 7 posti credo che il prezzo non sia "stracciato", ma quantomeno lo stò pagando il giusto... no? Ovvio che non vado oltre gli 8.500 (lui preme per 9.000)
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/07/2013 alle: 11:39:43
Se non ricordo male il bombolone dopo 10 anni si sostituisce,NON si revisiona!!Per il resto anch'io,restando nella scelta di questi 3 mezzi opterei per il Rimor.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 12/07/2013 alle: 11:43:53
Se è come per le auto (e credo che lo sia), in realtà non revisionano il tuo, ma lo ritirano e te ne montano uno già revisionato. Idee del costo?
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 14/07/2013 alle: 22:58:06
Aggiornamenti: Il C.I. era una ciofeca. Cellula rigata, bucata. dentro trascuratissimo ed economicissimo. Il Laika è tenuto davvero benissimo, ma è veramente piccolo. Infine, il BRIG è NOTEVOLMENTE infiltrato. Come sono salito sopra, aperti i mobili, ho sentito quel tipico odore di menta, classico della muffa. Infatti, i pannelli erano macchiati e gonfi. La cosa che mi fà davvero ridere (per non dire innervosire) e che il tipo chiedeva 10.500 e ad 8.500 doveva pensarci... voleva arrivassi a 9.000, guardate cos'è successo dopo la mia visita :-D

Quando ho chiamato il titolare per avere informazioni sul camper, subito si è affrettato a precisare che non era suo, ma in conto vendita (ed è vero) e mi ha controllato quelle che io presumevo essere infiltrazioni con l'igrometro digitale per vedere se fossero vecchie o recenti. Segnava 200 su di un max di 200 !! Ridicolo.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 14/07/2013 alle: 23:27:43
allora io non ti consiglio quale mezzo migliore ma ti apro gli occhi sul fatto che viaggi con 2 bimbi di eta inferiore ai 3 anni quindi se prendi un mezzo datato avrai problemi con l'ancoraggio dei seggiolini di sicurezza purtroppo o meglio x fortuna x i nostri piccoli se non hai la possibilita di ancorare i seggiolini appositi NON PUOI ASSOLUTAMENTE trasportare i bambini inferiori ai 3 anni mentre se hanno compiuto i 3 anni e il mezzo non è predisposto x una possibile kit di cinture allora possono viaggiare purche accompagnati da persona con piu' di 16 anni di eta' Te lo dico x esperienza visto che quando ho preso il mio VR avevo un bimbo molto piccolo e x 3 anni ha viaggiato in cabina con me[;)] ma io ne avevo 1 sotto i 3 anni mentre te ne hai 2
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 15/07/2013 alle: 09:35:13
Si, questo è un problema che mi sono posto... Comunque, una ha 6 anni e l'altro 18 mesi.
12
sherys
sherys
09/07/2013 28
Inserito il 15/07/2013 alle: 10:23:50
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 15/07/2013  09:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io sto cercando nella zona per comprare il nostro primo camper e seguo i tuoi post, avevo notato anche io il rimori a ruvo a 10500 e quando è sceso a 7500 mi sono fatta una risata..meno male che non siamo andati nemmeno a vederlo[8D]
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 15/07/2013 alle: 10:34:18
Non sono esperto di Camper... ma nemmeno un fessacchiotto... Infiltrato da paura! [B)] Peccato che nelle nostre zone non c'è nessun buon rivenditore e ben fornito... Anche a te con almeno 4 posti sempre pronti? Ps se ne hai visto qualcuno in zona da evitare, un consiglio è sempre gradito... :-D Edit: di dove siete?

Modificato da Maremosso74 il 15/07/2013 alle 10:38:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link