CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ancora acqua! Basta! Aiutatemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 18/02/2007 alle: 19:33:00
Ciao a tutti oggi ho avuto ancora un'altra sorpresa. ho trovato acqua lungo tutta la guarnizione del parabrezza anteriore del mio MH Europa Arca. C'e' qlc che ha rifatto le siliconature da solo,oppure e' necessario rivolgersi ad officina specializzata? Se faccio da solo il lavoro di siliconatura come lo devo mettere. Lo devo infilare sotto la guarnizione sia lato vetro che lato carrozzeria? Vi prego aiutatemi altrimenti mi troverò una zattera a 4 ruote... Grazie
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 20:22:08
ciao purtroppo le guarnizioni, sotto l'azione del sole tendono a sgretolarsi, forse ti conviene portarlo dal tuo carrozziere, provare a smontarla e poi spalmare l'APPOSITO MASTICE da carrozzieri oppure sostituirla. Mai usare silicone normale. Ciao

Modificato da unneofita il 18/02/2007 alle 20:23:47
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 18/02/2007 alle: 20:36:07
no le guarnizioni sono sane,e' che il parabrezza del MH e' gigante e quindi andrebbe abbondantemente sigillato con mastice o silicone apposta ma io non so come fare.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:16:25
Sul mio precedente motorhome ho avuto lo stesso problema, io sul mio mezzo ho sempre fatto tutto da me, intendo manutenzione,riparazioni e modifiche ma in quel caso ho preso un appuntamento da un GROSSO rivenditore Cunese che aveva i mezzi tecnici per ripararmelo! Fai tu![:D]
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:44:31
anch'io l'ho preso nel cuunense non e' un GROSSO rivenditore quello da cui l'ho preso ma a qs punto l'ho porterò a riparare. grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/02/2007 alle: 22:45:31
Ciao Passport! Mi spiace non poterti aiutare[:(]....a me è capitato praticamente di tutto....l'unica cosa che mi manca....è questa![xx(]Non so che dirti.... [V]
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 19/02/2007 alle: 10:23:57
grazie dei consigli...e' il 3° W-e consecutivo che passo a sistemare il camper...inizio un po' a rompermi...poi ieri sera dopo aver speso tutto il w-e per montare l'autoradio a fine serata dopo un intenso acquazzone la sorpresa del parabrezza....ma insomma quando potro' godermi sti cavolo di 13 euro spesi?????
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/02/2007 alle: 20:38:42
quote:Originally posted by passport01
grazie dei consigli...e' il 3° W-e consecutivo che passo a sistemare il camper...inizio un po' a rompermi...poi ieri sera dopo aver speso tutto il w-e per montare l'autoradio a fine serata dopo un intenso acquazzone la sorpresa del parabrezza....ma insomma quando potro' godermi sti cavolo di 13 euro spesi????? >
> AHHHHHHHHH! Mo ho capito tutto!!!![:D] perciò hai tutti sti problemi!!! per13 euro che pretendevi?????,[:D][:D][:D] comunque caso mai per 14 euro te lo compro io[:p][:p]
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 19/02/2007 alle: 23:48:29
ahhhhhhhhhhhhhhhh visto che mi sei simpatico te lo vendo a 10 E ok??? In realtà non lo vendeei mai! Me lo devo ancora godere e poi a parte problemini.. mi sembra un buon mezzo.Ciao
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 20/02/2007 alle: 08:05:29
E provare a sentire i vari glasspoint, carglass, doctorglass ecc ecc...??
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/02/2007 alle: 11:59:36
[quote]Originally posted by passport01
ahhhhhhhhhhhhhhhh visto che mi sei simpatico te lo vendo a 10 E Scherzi a parte! Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è portarlo dal conc. che te l'ha venduto. Va a finire che se ci metti mano tu, si inventa pure qualcosa per invalidarti la garanzia!!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 20/02/2007 alle: 12:01:34
quote:jerrymouse Posted - 20/02/2007 : 11:59:36 -------------------------------------------------------------------------------- [quote]Originally posted by passport01 Scherzi a parte! Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è portarlo dal conc. che te l'ha venduto. Va a finire che se ci metti mano tu, si inventa pure qualcosa per invalidarti la garanzia!!!! >
> Gianluca
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 20/02/2007 alle: 16:33:20
Si infatti qs mattina mi sonomesso d'accordo con il concessonario i il 24/3 lo lasci su a CN qlc giorno. Intanto ho chaimato un'azienda di Ardea che esegue lavori su camper/modifiche etc...,mi ha chiesto circa 600 E per sistemare il parabrezza sostiuendo al guarnizione.!!! non pensavo fose cosi' costoso.la prossima volta al posto del mega parabrezza che ho, che per me rappresenta un punto di forza del mio camper, lo prenderò con un oblo' da barca!!!
toccom
toccom
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 17:59:22
Ciao io ho riparato la medesima infiltrazione vedi il post arca 611 vanno tolte le viti che si trovano sotto la guanizzione della cornice poi va rimossa l'intelaiatura compresa di finestra fatti aiutare non pesa molto ma se cade...... poi rimuovi il vecchio mastice e controlla la cantinella in legno che fa da riquadro all'apertua se è marcita và sostituita se si in seguito ti spiego come ho risolto, rimetti il mastice puoi usare il tipo grigio che si usa per fissare i lavelli da cucina ad incasso ed è venduto in strisce ti raccomando di fare attenzione alle giunture rimonta il tutto e buon lavoro ps di dove sei?
toccom
toccom
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:04:35
scusa ho letto male la tua infitrazione è dal parabrezza sorry
unneofita
unneofita
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:30:01
Ciao X toccom Quello tuo è il caso della mia infiltrazione. Ho già il sicaflex, dovrò comprare anche il mastice x lavelli??? ciao

Modificato da unneofita il 20/02/2007 alle 18:30:55
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:58:54
Se il parabrezza è fissato con guarnizione di gomma il silicone non va bene. Vai da un carrozziere che con poca spesa ti inietta con una apposita pistola pneumatica il sigillante specifico. Si potrebbe anche fare a mano con una pistola per silicone di quelle totalmente chiuse ma con quella ad aria compressa il sigillante penetra fin sotto il vetro. E' un lavoro di circa mezz'ora quindi la spesa è poca. (Ho fatto il carrozziere una mezza vita) Ciao
toccom
toccom
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 19:34:01
ciao sul mio mezzo ho usato il mastice perchè era stato usato in origine e poi chiedendo a delle persone più esperte me lo hanno consigliato essendo più flessibile ti assicuro che funziona benissimo avendo testato il tutto con il tubo in giardino ad alta pressione calcola che se fissi il telaio in maniera rigida con la torsione delle pareti si rischiano delle rotture il mastice poi si reperisce con facilità in qualsiasi ferramenta costa poco e in caso di bisogno si toglie con facilità magari con il sicaflex puoi usarlo solo sul bordo esterno della cornice buon lavoro max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link