CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ancora frigo a gas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
7
mistermax65
mistermax65
16/03/2018 58
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 15:40:59
In risposta al messaggio di Shijo68 del 28/09/2019 alle 15:58:52

Con una temperatura esterna da 25 a 28 gradi il mio a gas (frigo e freezer separati) ha una temperatura di circa 4 gradi in frigo e almeno -15 in freezer
mistermax65
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 16:09:29
In risposta al messaggio di mistermax65 del 30/09/2019 alle 15:40:59

Con una temperatura esterna da 25 a 28 gradi il mio a gas (frigo e freezer separati) ha una temperatura di circa 4 gradi in frigo e almeno -15 in freezer
e' quella che mi aspetterei di avere... e, ovviamente, mi andrebbe benissimo
bisogna lavorarci su heheh
grazie

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 16:13:01
In risposta al messaggio di Shijo68 del 30/09/2019 alle 10:51:48

A parte che 9/10° sono troppi per un frigo, il mio problema e' che non li tiene... e, come puoi vedere, e' arrivato anche a 19 purtroppo Ciao!  
Guarda ti capisco... Io ho 2 camper con due Trivalenti di 28 anni stessa marca, electrolux... In più conosco bene altri 2 electrolux più o meno della stessa epoca di amici e... Tutti e 4 con 30 gradi fanno SE VA BENE, 10/11gradi al mattino... Più possibile però 12/14...inoltre ponendo il termometro in zone diverse la temperatura varia anche di 4 gradi. Questo su tutti e 4.

Inoltre ho notato che su uno, ho l accensione automatica e posso lasciarlo esposto al vento... Ebbene col vento le prestazioni migliorano anche di 7 gradi!! L altro non posso esporlo al vento perché senza accensione automatica rischio che si spegne la fiamma. Quindi le prestazioni peggiorano. 
Anche l esposizione al sole invece che rigorosamente a nord, mi fa crollare la prestazione anche di 5 gradi o più... 
Questo per dirti che in un anno e mezzo, che mi scervello, chiedo agli esperti, studio e mi informo... Non ho ancora capito tutte le variabili di questi frigo e non può essere un caso che su 4 frigoriferi, ben 4 funzionano male in estate sad​​​​​​. 
Diciamo che fino ai 10 gradi si può garantire una buona conservazione di qualunque cibo, stando attenti a ridurre un po il tempo di consumo... Ad esempio pesce o pollo non stanno 3/4 gg a quelle temperature, ma 48 ore a voler esagerare. 
Poi non conosco frigo più moderni tipo il tuo può anche darsi che debbano fare 2 gradi anche in estate... 

Detto questo in effetti 17 gradi al mattino sono un po troppo. Ma il fatto che a 220 va bene é un ottimo segno... smiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 16:21:58
In risposta al messaggio di Shijo68 del 30/09/2019 alle 15:13:54

E' esattamente (come) questo: Se proprio serve il modello preciso, vedo se riesco a guardarci stasera Grazie
É identico al mio electrolux più grande del 91...
Tu posso dire che quando funziona bene quel frigo fa brina sull evaporatore... Quando soffre no. 
Oggi ci so o 33 gradi, il frigo purtroppo è a sud al sole e protetto dal vento, e fa 15 gradi. 
L altro giorno stessa temperatura esterna, frigo a nord e esposto agli alisei costanti a 30 kmh, aveva 7 gradisurprise​​​​​​, e tutta la brina. STESSA IDENTICA TEMPERATURA ESTERNA. 
Vedi che sensibilità ha questo sistema a un mucchio di variabili, compreso il tasso di umidità... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 16:42:20

dalla foto almreno si capisce di che frigo si tratta , ora so che  è con selezione fonte energetica manuale ma con gestione termostatica elettrica e accensione automatica anche sulla fonte gas 

ora se la temperatura interna al frigo aumenta sproporzionalmente potrebbe essere la non corretta tenuta della guarnizione perimetrale sulla porta , comunque guarnizione porta a parte quel frigo con la fonte gas pare non funzioni come dovrebbe , se riesci posta una foto del bruciatore acceso fuori dal cilindro camino , vedendo la fiammella per intero riesco a capire meglio il motivo di quella scarsa resa 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 16:53:31
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/09/2019 alle 16:21:58

É identico al mio electrolux più grande del 91... Tu posso dire che quando funziona bene quel frigo fa brina sull evaporatore... Quando soffre no.  Oggi ci so o 33 gradi, il frigo purtroppo è a sud al sole e protetto
dal vento, e fa 15 gradi.  L altro giorno stessa temperatura esterna, frigo a nord e esposto agli alisei costanti a 30 kmh, aveva 7 gradi​​​​​​, e tutta la brina. STESSA IDENTICA TEMPERATURA ESTERNA.  Vedi che sensibilità ha questo sistema a un mucchio di variabili, compreso il tasso di umidità... 
...

sei sicuro che quel frigo è identico a quello del tuo camper del 91 ? , se lo fosse sicuramente il frigo che c'era da origine è stato sostituito 

mario
Mario
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 17:12:29
In risposta al messaggio di ecostar del 30/09/2019 alle 16:42:20

dalla foto almreno si capisce di che frigo si tratta , ora so che  è con selezione fonte energetica manuale ma con gestione termostatica elettrica e accensione automatica anche sulla fonte gas  ora se la temperatura
interna al frigo aumenta sproporzionalmente potrebbe essere la non corretta tenuta della guarnizione perimetrale sulla porta , comunque guarnizione porta a parte quel frigo con la fonte gas pare non funzioni come dovrebbe , se riesci posta una foto del bruciatore acceso fuori dal cilindro camino , vedendo la fiammella per intero riesco a capire meglio il motivo di quella scarsa resa  mario
...
avevo pensato alla guarnizione, ma... l'avevo anche escluso, dal momento che il problema si verifica solo con il gas...
o sbaglio??
ahia! gia', per me, mettermi a smontare la copertura del bruciatore puo' essere problematico hahah
cosa ti aspetteresti dalla fiammella per un funzionamento ottimale? considera che, di recente (un mesetto circa), il bruciatore e' stato sostituito da un ottimo, sembra, tecnico... (non si accendeva per niente)
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 17:14:07
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/09/2019 alle 16:21:58

É identico al mio electrolux più grande del 91... Tu posso dire che quando funziona bene quel frigo fa brina sull evaporatore... Quando soffre no.  Oggi ci so o 33 gradi, il frigo purtroppo è a sud al sole e protetto
dal vento, e fa 15 gradi.  L altro giorno stessa temperatura esterna, frigo a nord e esposto agli alisei costanti a 30 kmh, aveva 7 gradi​​​​​​, e tutta la brina. STESSA IDENTICA TEMPERATURA ESTERNA.  Vedi che sensibilità ha questo sistema a un mucchio di variabili, compreso il tasso di umidità... 
...
non so se la tua notizia sia confortante (per mal comune) hahah, o mi faccia disperare.. 
laugh
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 17:37:17
In risposta al messaggio di Shijo68 del 30/09/2019 alle 17:12:29

avevo pensato alla guarnizione, ma... l'avevo anche escluso, dal momento che il problema si verifica solo con il gas... o sbaglio?? ahia! gia', per me, mettermi a smontare la copertura del bruciatore puo' essere problematico
hahah cosa ti aspetteresti dalla fiammella per un funzionamento ottimale? considera che, di recente (un mesetto circa), il bruciatore e' stato sostituito da un ottimo, sembra, tecnico... (non si accendeva per niente)
...

che non sei in grado di intervenire sul frigo è fin dall'inizio che l'ho capito , comunque per estrarre il bruciatore dal cilindro camino devi solo svitare una o max due viti , ma visto che non è pan per i tuoi denti vai da quel tecnico che ti sembra ottimo poi eventualmente ci risentiremo 

mario
Mario
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 18:50:59
Se trovo il tempo ci posso anche provare... al max per rimontarlo avanzero' dei pezzi hahah
intanto ecco la fantomatica foto:
20190930_185016.jpg
Grazieee
Mauro

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 19:52:59

dalla foto si era capito che si tratta di un RM7541 ma hai fatto bene a postare la targhetta , per sfilare il bruciatore da sotto al camino dovrai prima togliere il lamierino proteggi fiamma poi di fronte a tè appena sotto al camino vedrai una vite che dovrai togliere , tolta quella vite con calma e attenzione abbassi leggermente il bruciatore e  pieghi il tutto verso di tè quel poco che basta , è molto più semplice che pulire il carburatore della dua gloriosa vespa  wink

pensa che sulla mia px 150 del 82 ieri ho voluto pulire il carburatore e porcaccia miseria una delle due viti mi è caduta all'interno della valvola tra l'altro aperta , non immagini quanti santi ho implorato per recuperarla ma con un po di cubo ci sono riuscito 

mario
Mario
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 19:57:25
Hahah ho apprezzato i tuoi santi e le tue gloriose madonne fin qua! Hahah
comunque io non so pulire il carburatore, al max cambio una ruota forata alla rally heheh
Dai, se trovo un podi tempo provo con la fiamma
Grazie
Mauro
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 20:20:24
In risposta al messaggio di ecostar del 30/09/2019 alle 16:53:31

sei sicuro che quel frigo è identico a quello del tuo camper del 91 ? , se lo fosse sicuramente il frigo che c'era da origine è stato sostituito  mario
Ciao Mario, mi sono spiegato male.. Intendevo che a vedersi é praticamente identico. Ma non é dometic, ma ancora electrolux.. Sicuramente número e modello sono diversi ma può darsi che il progetto sia più o meno lo stesso....
RM 400 con piezo automatico... 103 litri lordi. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 20:24:24
In risposta al messaggio di Shijo68 del 30/09/2019 alle 17:14:07

non so se la tua notizia sia confortante (per mal comune) hahah, o mi faccia disperare.. 
Hehe, volevo solo dire che su frigo molto vecchi, non ho mai visto prestazioni buone in estate... Ma il tuo sembra più moderno inoltre ti ripeto che se a corrente funziona bene, DEVE essere qualcosa di risolvibile...  wink
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 16:53:23
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/09/2019 alle 20:24:24

Hehe, volevo solo dire che su frigo molto vecchi, non ho mai visto prestazioni buone in estate... Ma il tuo sembra più moderno inoltre ti ripeto che se a corrente funziona bene, DEVE essere qualcosa di risolvibile... 
Ciao,
questo we, usato a 12 solo negli spostamenti (venerdi' sera un'oretta e mezza, sabato pomeriggio altrettanto e poi domenica rientro) e per il resto sempre tenuto a gas, e' rimasto sui 4.5 e -16/-17 circa... 
Certo, le temperature esterne erano un po' piu' basse, ma se andasse sempre cosi' sarei a posto
Credo di aver notato che risente un po' anche del vento... mah?!
wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link