CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ancora frigor...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
clipper
clipper
21/02/2003 590
Inserito il 04/08/2008 alle: 23:24:35
Datemi un consiglio : frigo electrolux 110L del '96, la scorsa settimana in viaggio con T esterna intorno ai 35° andando sempre a gas la T è scesa da 7° frigo e -8° circa freezer alla partenza, fino ad anche a 15° e 5° usando anche la ventolina che però non ho col termostato e non sempre perfettamente in bolla, a volte ho tolto anche la griglia superiore ed i primi giorni mi son aiutato con i siberini durante il giorno nel frigo . Da ieri usando la 220V quasi sempre all'ombra senza alimenti ho: 0° frigo -10° freezer (alle 9) 7.5° e boh però c'era sempre il ghiaccio, (alle 15) senza uso delle ventole. E' possibile che nei giorni scorsi aveva raggiunto il limite "tecnico"? Tenete conto che ho pulito solo l'eicoidale dentro il camino, la fiamma mi sembra azzurra e della misura giusta... grazie e saluti ale
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1269
Inserito il 05/08/2008 alle: 14:05:43
Ciao non tenere il termostato gas sul massimo sembra strano ma piu fa caldo e piu la fiamma deve essere bassa. Mettila a meta anche meno se no ottieni il risultato opposto. Ciao
22
clipper
clipper
21/02/2003 590
Inserito il 05/08/2008 alle: 20:10:50
grazie chico non lo sapevo. provo subito! ciao ale
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1393
Inserito il 05/08/2008 alle: 21:53:01
Anche togliendo le griglie esterne e costruendo in alluminio uno scivolo esterno applicato alla griglia superiore (senza protezione) per favorire il deflusso del calore non si avevano grandi benefici. Ma anche io ho notato che con temperature esterne superiori a 35° il frigo funziona meglio mantenendo la manopola della regolazione a metà più che verso il massimo e in bolla il più possibile. Cordialità Gigi
22
clipper
clipper
21/02/2003 590
Inserito il 06/08/2008 alle: 10:01:44
stamattina nel frigo vicino alle grigie avevo 16.5° [:(] gas a metà termostato, ieri invece 220V e 0°...che ne dite ripulire anche il bruciatore? saluti ale
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 06/08/2008 alle: 18:09:50
a me il tecnico dell vitrifrigo (che è quello che ho io) ha detto che a gas devi aumentare la portata a seconda della temperatura esterna, bassa temperatura fiamma sul minimo, alta temperatura fiamma sul massimo, altrimenti in frigo non friga.... ed effettivamente è così....[;)]
22
clipper
clipper
21/02/2003 590
Inserito il 06/08/2008 alle: 22:51:31
per logica anche io pensavo così, comunque quel tecnico faceva riferimento solo per i frigo vitri che credo siano a compressore od anche per i trivalenti? ho un altro dubbio: visto che ho il regolatore da 50 mb qualcuno sa se c'è qualche nesso tra livello gas nel bombolone e malfunzionamento del frigo a gas? salut ale
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 06/08/2008 alle: 23:23:05
Prima di risponderti ti faccio una domanda: Il bruciatore del tuo frigo è tarato per 50mb o per 30mb?
22
clipper
clipper
21/02/2003 590
Inserito il 07/08/2008 alle: 00:01:48
non ti so rispondere con certezza, l'ho comprato da poco. c'è scritto sul libretto arca che c'è installato il regolatore da 50 mb. se fosse tarato x 30 mb quando andrebbe bene? a febbraio ho fatto dei test nel freezer c'erano -22°.
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 07/08/2008 alle: 01:59:32
Per quanto riguarda la fiammella quoto bilbo. I vitrifrigo sono trivalenti. Il libretto arca credo si riferisca al regolatore di pressione installato per le bombole, non per il frigo. Poi non essendo un tecnico vado per esperienza diretta: se il tuo bruciatore è tarato per 30mb e gli spari dentro il gas a 50mb lo miscelerà male all'aria, poichè l'ugello è tarato per la pressione inferiore(troppo gas, brucia male e sporca il bruciatore). Potrebbe essere il regolatore andato, nel caso prova a sostituirlo Prova a vadere se la fiamma cambia di altezza quando regoli tra il min e il max. Con la ventola non termostatata fai più danni che resto(se il gruppo alettato sul retro non è a una determinata temp. circa 40° in uscita, il frigo non rende a dovere) Se rafreddi troppo non rende. Hai riposizionato l'elica correttamente dopo averla pulita? pulire il bruciatore è una cosa positiva, ma fai attenzione a come pulisci il forellino dell'ugello: non farlo con una spazzola in ferro e non tentare di allargarlo con un ago, usa uno spazzolino da denti usato.
22
clipper
clipper
21/02/2003 590
Inserito il 07/08/2008 alle: 16:05:53
hai ragione teran si riferisce al regolatore del bombolone, in realtà non sapevo che ce ne fosse uno anche per il frigo. ma dove è posizionato? sapete niente? farò le prove che hai descritto... grazie vi terrò aggiornati tanto mi sa che si va a fare un giretto per settembre ale
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 07/08/2008 alle: 19:23:25
la vitrifrigo produce entrambi i modelli, a quelli a compressore non vanno a gas.... Il mio è trivalente.-
22
clipper
clipper
21/02/2003 590
Inserito il 07/08/2008 alle: 22:50:29
ho riletto meglio il msg...ho capito parli del regolatore di per sè non di quello del frigo...[:D] immagino che non esista uno solo per il frigo e rileggendo meglio anche il libretto arca viene scritto che tutte le utenze sono tarate espressamente per il regolatore saluti ale
17
wyjkx
wyjkx
02/09/2007 78
Inserito il 08/08/2008 alle: 15:14:04
dal frigorista : la ventola fa un flusso dal basso verso alto? hai lasciato il frigo sotto al sole?
22
clipper
clipper
21/02/2003 590
Inserito il 08/08/2008 alle: 23:05:46
si la ventola fa quel flusso ed all'inizio ho postavo i valori di T sia col frigo al sole che all'ombra sia a gas che 220V. comunque wyjkx ti avevo scritto anche da vintage non so se hai letto il msg per sapere se potevi indicare qualche frigorista qui a roma o dintorni semmai servisse una ricarica... trovo che le altre utenze col gas sono regolari quindi escluderei il regolatore, giusto? grazie ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link