e se si, se é affidabile visto che solo dopo 10 gg di frigo e un po' di boiler, da aver fatto il pieno, segna già metà... O non é affidabile oppure ho perdite, ma non sento nessun odore in nessuna zona sensibile. In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/08/2019 alle 20:14:57il serbatoio è un cilindro messo in orizzontale, la misurazione viene prelevata dal galleggiante con un sistema a calamita e approssimativo, data la formazione del serbatoio appena prelevi un paio di litri il galleggiante si abbassa e ti sembra di avere consumato uno sproposito, arrivato verso la metà del serbatoio ti sembrerà di non consumare più nulla, comincia a preoccuparti quando si accende la luce rossa, da quel momento in un attimo sei senza, comunque sia devi fare delle prove, appena si accende il rosso vai a fare il pieno e litro su litro giù sai quanto hai di riserva
Ragazzi eccomi di nuovo col bombolone... Volevo chiedere 2 cose: 1-se qualcuno conosce questo sistema di monitoraggio livello (immagino posticcio e non di serie arca) e se si, se é affidabile visto che solo dopo 10 ggdi frigo e un po' di boiler, da aver fatto il pieno, segna già metà... O non é affidabile oppure ho perdite, ma non sento nessun odore in nessuna zona sensibile. 2: sul serbatoio c'è scritto 39+6l. Significa 45l totali? Se si, visto che i distributori si bloccano all 80%,vuol dire che lo riempirò sempre al massimo con 36l totali? All'ultimo rifornimento, l indicatore segnava riserva(una tacca rossa) da 10 giorni, e la Pompa si é bloccata a 25l.(anche questo non mi torna) Grazie a chi vorrà illuminarmi su queste domande In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/08/2019 alle 20:14:57Come vedi dal commutatore GAS / Benzina si tratta di una circuiteria prevista per il settore automobilistico e gas per autotrazione.
Ragazzi eccomi di nuovo col bombolone... Volevo chiedere 2 cose: 1-se qualcuno conosce questo sistema di monitoraggio livello (immagino posticcio e non di serie arca) e se si, se é affidabile visto che solo dopo 10 ggdi frigo e un po' di boiler, da aver fatto il pieno, segna già metà... O non é affidabile oppure ho perdite, ma non sento nessun odore in nessuna zona sensibile. 2: sul serbatoio c'è scritto 39+6l. Significa 45l totali? Se si, visto che i distributori si bloccano all 80%,vuol dire che lo riempirò sempre al massimo con 36l totali? All'ultimo rifornimento, l indicatore segnava riserva(una tacca rossa) da 10 giorni, e la Pompa si é bloccata a 25l.(anche questo non mi torna) Grazie a chi vorrà illuminarmi su queste domande In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2019 alle 11:33:17SI.
Ringrazio emme48 e hektor per le informazioni sull indicatore... Invece sul livello che mi dite? 39+6 significa un totale di 45 che in realtà sono 36l perché si può riempire solo del 80%?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/08/2019 alle 14:01:06Giusto, approssimativamente un cilindro, che rinco...
SI. 80% è il massimo consentito perché lì dentro c'è un liquido che non essendo comprimibile rappresenterebbe un pericolo se occupasse il 100% dello spazio. Tuttavia è possibile che il volume dichiarato sia già netto e non lordo. E' solo un cilindro... prendi il metro e rispolvera le formule delle scuole medie per calcolare il volume. Marco.