quote:Originally posted by angrit>
se vuoi risolvere il problema definitivamente puoi solo sostituirlo con uno in vetroresina spendi circa la stessa cifra di quello in termoformato e non lo distruggi nemmeno ballandoci sopra. basta solo smontare il vecchio termoformato, lo porti da un artigiano che lavora la resina e te lo ricostruisce uguale e dello stesso colore, altrimenti se hai una buona manualita puoi farlo da solo e spendi una sciocchezza. io sul camper precedente ho smontato il piatto doccia ed ho fatto la vetroresina nella parte inferiore cioè quella che appoggia sul polistirolo, con soli due strati di vetroresina e circa €30 ho risolto il problema per sempre. Angelo Ciao Angelo, grazie per la risposta effettivamente anche io avevo avuto l'idea della vetroresina ma quando mi sono apprestato a smontare il piatto doccia mi sono reso conto che era incollato al pavimento quindi risultava impossibile smontare il pezzo per poterlo portare ad un artigiano. Domanda quando hai rimontato il tuo lo hai fissato al pavimento in qualche modo ? Se si come ? Grazie >
quote:Originally posted by angrit> Per Angelo il sikaflex 221 e un collante-sigillante poliuretanico vero ? Rimane molto flessibile una volta asciutto ? Ma lo hai usato anche sotto il piatto per ancorarlo al pavimento ? A me hanno consigliato l'incolla-sigilla della Wurth ma penso sia simile sempre un poliuretanico è. Per David, che io sappia la vetroresina non fa presa sul termoformato, comunque la tua idea non è malvagia io pensavo di creare un sostegno con la schiuma per dare rigidità al tutto ma senza incollare. Qualcuno sa se esiste un metodo celofan a parte per non fare aderire la schiuma ?
per il fissaggio del piatto doccia ho utilizzato il sikaflex 221. Angelo >
quote:Originally posted by Tarzan77>
quote:Originally posted by angrit> Per Angelo il sikaflex 221 e un collante-sigillante poliuretanico vero ? Rimane molto flessibile una volta asciutto ? Ma lo hai usato anche sotto il piatto per ancorarlo al pavimento ? A me hanno consigliato l'incolla-sigilla della Wurth ma penso sia simile sempre un poliuretanico è. Per David, che io sappia la vetroresina non fa presa sul termoformato, comunque la tua idea non è malvagia io pensavo di creare un sostegno con la schiuma per dare rigidità al tutto ma senza incollare. Qualcuno sa se esiste un metodo celofan a parte per non fare aderire la schiuma ? Up
per il fissaggio del piatto doccia ho utilizzato il sikaflex 221. Angelo >
>