CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ancoraggio Piatto Doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:58:01
Ciao a tutti, avendo riscontrato sul mio camper l'annoso problema delle crepe nel piatto doccia, ho cercato dapprima di ovviare al problema con il protectakote; non avendo raggiunto un risultato esteticamente accettabile mi sono deciso a sostituire il piatto doccia. Il mio camper ha il pavimento del bagno completamente in termoformato (con vano doccia separato); ho smontato il mobiletto del bagno e e il lavabo e mi sto apprestando (quando mi arrivera il ricambio) a smontare anche il piatto doccia. Il piatto doccia attuale e fissato sul pavimento (immagino con del sigillante) ma flette leggermente in particolare in una zona. La mia domanda è la seguente una volta smontato il piatto stesso come è meglio fissare il nuovo in modo da ottenere un lavoro ben fatto e evitare il ripresentarsi del problema di qui a 2 anni ? (Schiuma Poliuretanica, sigillante, appoggiarlo senza incollarlo o quant'altro) Grazie per i consigli
Savio78
Savio78
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:34:27
ciao tarzan il mio è appoggiato sopra a del semlice polistirolo neanche di quello buono (ecco perche si rompono) attento alla schiuma poliuretanica ce ne sono tanti tipi alcune che si espandono altre no (modello per coppi) le uso ttutte e due per lavoro e non mi sentirei di consigliarle per una superficie grande non puoi essere sicuro di riempire buona fortuna devi essere bravo con il silicone
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 15/11/2008 alle: 07:55:54
se vuoi risolvere il problema definitivamente puoi solo sostituirlo con uno in vetroresina spendi circa la stessa cifra di quello in termoformato e non lo distruggi nemmeno ballandoci sopra. basta solo smontare il vecchio termoformato, lo porti da un artigiano che lavora la resina e te lo ricostruisce uguale e dello stesso colore, altrimenti se hai una buona manualita puoi farlo da solo e spendi una sciocchezza. io sul camper precedente ho smontato il piatto doccia ed ho fatto la vetroresina nella parte inferiore cioè quella che appoggia sul polistirolo, con soli due strati di vetroresina e circa €30 ho risolto il problema per sempre. Angelo
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:09:03
quote:Originally posted by angrit
se vuoi risolvere il problema definitivamente puoi solo sostituirlo con uno in vetroresina spendi circa la stessa cifra di quello in termoformato e non lo distruggi nemmeno ballandoci sopra. basta solo smontare il vecchio termoformato, lo porti da un artigiano che lavora la resina e te lo ricostruisce uguale e dello stesso colore, altrimenti se hai una buona manualita puoi farlo da solo e spendi una sciocchezza. io sul camper precedente ho smontato il piatto doccia ed ho fatto la vetroresina nella parte inferiore cioè quella che appoggia sul polistirolo, con soli due strati di vetroresina e circa €30 ho risolto il problema per sempre. Angelo Ciao Angelo, grazie per la risposta effettivamente anche io avevo avuto l'idea della vetroresina ma quando mi sono apprestato a smontare il piatto doccia mi sono reso conto che era incollato al pavimento quindi risultava impossibile smontare il pezzo per poterlo portare ad un artigiano. Domanda quando hai rimontato il tuo lo hai fissato al pavimento in qualche modo ? Se si come ? Grazie >
>
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:04:36
per il fissaggio del piatto doccia ho utilizzato il sikaflex 221. Angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:55:39
Ciao a tutti, sono anch'io alle prese con il problema delle crepe sul termoformato in bagno. Stò carpendo più informazioni possibili prima di scegliere il da farsi. Tra le varie opzioni da scegliere, avevo anche considerato di intervenire da sotto, in quanto le crepette sono molto piccole e si notano solo facendo flettere il pavimento. Però leggendo vari post, ho qualche dubbio sulla compatibilità della vetroresina sull'abs. Intervenendo da sotto (la parte che appoggia sul pavimento del camper)inoltre, in caso di sfaldamento dei due materiali non ce ne accorgeremmo in quanto l'eventuale acqua che penetra dalle crepette sulla parte soprastante si insinuerebbero tra l'abs superiore e lo strato di vtr sottostante sfogando chissà dove. In un altro post avevo letto un intervento di V7 special, se ricordo bene, che garantiva la perfetta compatibilità dell'abs con un prodotto chiamato epoxy, e la cosa mi allettava molto. Se c'è qualcuno che ha utilizzato questo prodotto potrebbe gentilmente dire la sua? Per quanto riguarda la richiesta di Tarzan 77 io personalmente sarei contrario all'incollaggio del termoformato con del sigillante, in quanto se per caso dovessi rimuoverlo nuovamente per un motivo qualunque dovresti spaccarlo in tanti pezzettini. In caso si desideri utilizzare proprio un sigillante per creare un rinforzo che eviti flessioni del pavimento, secondo me sarebbe meglio stendere sul pavimento del camper tipo un domopak o qualche olio , insomma qualunque cosa impedisca al silicone di aggrapparsi al pavimento. Logicamente evitando di salire sul pavimento prima che il silicone indurisca! Scusate la lungaggine ma anch'io mi stò arrovellando il cervello per decidere cosa sia meglio fare. Un saluto a tutti, David
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:20:37
per il fissaggio del piatto doccia ho utilizzato il sikaflex 221. Angelo >
> Per Angelo il sikaflex 221 e un collante-sigillante poliuretanico vero ? Rimane molto flessibile una volta asciutto ? Ma lo hai usato anche sotto il piatto per ancorarlo al pavimento ? A me hanno consigliato l'incolla-sigilla della Wurth ma penso sia simile sempre un poliuretanico è. Per David, che io sappia la vetroresina non fa presa sul termoformato, comunque la tua idea non è malvagia io pensavo di creare un sostegno con la schiuma per dare rigidità al tutto ma senza incollare. Qualcuno sa se esiste un metodo celofan a parte per non fare aderire la schiuma ?
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 18/11/2008 alle: 13:56:29
quote:Originally posted by Tarzan77
per il fissaggio del piatto doccia ho utilizzato il sikaflex 221. Angelo >
> Per Angelo il sikaflex 221 e un collante-sigillante poliuretanico vero ? Rimane molto flessibile una volta asciutto ? Ma lo hai usato anche sotto il piatto per ancorarlo al pavimento ? A me hanno consigliato l'incolla-sigilla della Wurth ma penso sia simile sempre un poliuretanico è. Per David, che io sappia la vetroresina non fa presa sul termoformato, comunque la tua idea non è malvagia io pensavo di creare un sostegno con la schiuma per dare rigidità al tutto ma senza incollare. Qualcuno sa se esiste un metodo celofan a parte per non fare aderire la schiuma ? Up
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link