CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Anomalia truma 3002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Bussola
Bussola
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 13:18:13
Innanzitutto un caloroso saluto a tutti e un augurio di buone feste. Andiamo ora alle note dolenti. In pratica il problema è questo: Quando provo ad accendere la stufa, premendo e girando la manopola, il piez elettrico inizia a scintillare e la fiamma pilota si accende regolarmente, Fin qui tutto bene...attendo con la manopola pigiata che la termocoppia si scaldi, poi quando rilascio la manopola il bruciatore non si accende, la fiamma pilota si spegne e il piez elettrico continua a scintillare. Ad un primo impatto ho pensato che il problema dipende alla termocoppia che non da il consenso alla erogazione del gas, ma le mie sono solo supposizioni da inesperto, e quindi chiedo lumi ai veterani e non del forum . Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi a risolvere il problema. Massimo
Bussola
Bussola
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:03:45
up
glen430
glen430
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:38:32
Ciao si potrebbe essere la termocoppia , quanti hanno ha la stufa? me successe la stessa cosa ( 10 anni di vecchia ) era da revisionare e pulire
Bussola
Bussola
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 15:20:32
Ciao glen430 la stufa ha precisamente 9 anni e mezzo. Si probabilmente è da revisionare, sai più o meno quanto si prendono per farlo? Oppure se è un lavoro fattibile faidate? Grazie
glen430
glen430
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 15:29:18
Ciao guarda io mi arrangio a fare tutte le manutenzioni ma con il gas non si scherza , meglio rivelgersi a personale competente io a suo tempo spesi 150 euro con la sostituzione di alcune parti e la stufa tornò come nuova
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
Bussola
Bussola
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 15:45:28
Non posso proprio darti torto, penso che mi rivolgerò ad un'officina specializzata. P.S. Non è per caso che sai se ce ne sono dalle mie parti? Io abito a Cerveteri in Provincia di Roma. Grazie di nuovo
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:00:55
Anch'io per sicurezza quando ho acquistato un vecchio arca del 89, la prima cosa che ho fatto fare oltre a pulire la stufa, è quella di cambiare bruciatore, termocoppia e guarnizione tubo scarico, ricordo di aver speso un settantello e chi mi ha fatto il lavoro( un tecnico amico) mi disse che così è come nuova, in fondo il bruciatore è il cuore della stufa.
Bussola
Bussola
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:18:34
70 euro per il lavoro che hai fatto non è molto, ci metterei la firma di corsa...
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:26:58
secondo me voleva dire 70 mila lire, oggi ci vorranno 100 euro ma sono spesi bene, per la sicurezza e per non rimanere la freddo. Se eri della mia zona (Marche) ti potevo dare il numero di un mio amico Esina Camper, che è assistenza trumaid="blue"> per Ancona e Pesaro, lui gira col furgone però Roma è un pò lontano per lui, se ti và di venire fammi sapere ti metto in contatto, saluti

Modificato da Reludwig il 16/12/2008 alle 16:27:42
Bussola
Bussola
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:01:33
Ti ringrazio ma ho urgenza (i mercatini di Natale si avvicinano)quindi mi toccherà farmi divorare dai pescecani di via pontina....chi è della zona mi ha capito...comunque poco fa ho telefonato a un concessionario di quella zona , che ha anche un'officina e per lunedi/martedi mi ci danno un'occhiata. Salutoni a tutti e grazie dei consigli.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:12:46
quote:Originally posted by Bussola
Ti ringrazio ma ho urgenza (i mercatini di Natale si avvicinano)quindi mi toccherà farmi divorare dai pescecani di via pontina....chi è della zona mi ha capito...comunque poco fa ho telefonato a un concessionario di quella zona , che ha anche un'officina e per lunedi/martedi mi ci danno un'occhiata. Salutoni a tutti e grazie dei consigli. >
> basta che smonti la protezione della stufa(la carcassa in metallo)dentro il camper,in basso a sx vedi un vetrino trasparente fissato da una lamina di metallo fissata con 2 viti,le sviti,togli la lametta,la guarnizione di solito verde,il vetrino,l'altra guarnizione verde,attento a non romperle(il kit costa 5€,lo ricomprerei)col compressore soffi dentro bene bene a lungo e a fondo,poi rimonti tutto,stringi piano le viti che si sfilettano con molta facilita',accendi la stufa e vedrai che funziona perfettamente. io 100,00€ per far questo sinceramente........... luca
Bussola
Bussola
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:28:16
Ciao Tuonomotori, il lavoro che descrivi, l'ho fatto, purtroppo non avendo un compressore ho soffiato con una bomboletta di aria compressa, e non so a quanto possa essere servito..poi con l'aiuto di una torcia ho sbirciato all'interno del foro e ho notato che il piccolo bruciatore della fiamma pilota è pulito e invece il bruciatore è molto sporco, sembra arrugginito e i forellini sono in gran parte ostruiti. A quel punto mi sono arreso...
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/12/2008 alle: 20:22:53
ci vuole il compressore purtroppo,serve portata d'aria. se non c'e' l'hai purtroppo devi affidarti ad un'officina. ma non consci neanche una di macchine che ti puo' prestare l'aria?? luca
Bussola
Bussola
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:05:34
Si penso che se lo chiedo a un gommista non dovrebbe negarmela un pò d'aria...la danno anche ai carcerati..[:D]...domani smonto tutto e ci riprovo..grazie Luca ciao
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:47:22
Ciao a tutti, ottime informazioni, non ho capito una cosa la finestrella di sinistra quella da dove non si vede la fiamma? Ho comprato il camper a Gennaio, ho fatto fare un controllo ma non so se effettivamente hanno fatto la pulizia, quindi sto pensando di farlo io direttamente, il centro truma più vicino a me è a 130Km. Ciao e grazie
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 17/12/2008 alle: 09:56:17
in basso a sx sul dissipatore in alluminio da dove si vede la fiamma. e comunque soffiate tanto insistendo,io ci ho messo piu' di 3 minuti per volta in tre volte prima che ritornasse a funzionare bene. luca
Bussola
Bussola
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 18:30:22
Allora caro Luca oggi ho messo in pratica i tuoi consigli ho soffiato a lungo col compressore nel foro di ispezione fiamma, e infatti il miracolo c'è stato! La stufa è partita ed a un primo impatto sembrava tutto ok, poi mi sono accorto, riaccendendola, alcune volte per prova, che il bruciatore si accende solo quando la manopola arriva a fine corsa (a 9-10) e l'aria che esce dalle bocchette è tiepida... l'ho tenuta accesa per circa 2 ore ma non scalda molto. Credo che parte solo al minimo, cosa posso fare??? Help me! Massimo
Bussola
Bussola
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 18:51:25
up
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:05:32
allora le soluzioni sono 2: la prima piu' semplice risoffiare di nuovo. io ho avuro il problema che tuttauncolpo(concedetemi anche se non scritto correttamente)dopo l'accensione in pochi secondi si spegneva. ho dovuto tribolare molto per pulirla con l'aria. insisti ancora e vadrei che la pulisci. 2 smontaggio togli il corpo in plastica nera dietro la stufa(diramazione tubazioni riscaldamento)ad incastro o generalmente 1 o 2 viti parker altre 3 per togliere il ventilatore ,una volta in mano lo devi pulite perche' sara' pieno pieno di sporcizzia 4 bulloncini chiave da 10 a pavimento sugli angoli del dissipatore in alluminio e lo togli ti appare il corpo bruciatori,con uno spillo pulisci le retine,soffi per bene e rimonti tutto. l'ho fatto per la prima volta e senza che nessuno mi spiegasse come fare. luca
Bussola
Bussola
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:41:35
Luca sei un grande! Io questo sabato ci provo, poi ti faccio sapere come è andata. Ciao Massimo
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:10:21
tanto in 1 oretta aalla grande dovresti farcela. con molta calma. luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.