CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Anta sù.... Anta giù....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:08:21
Ciao a tutti, siamo tornati ?? bene , allora è tempo di migliorare il mezzo e prepararci per il prox. viaggio.[8D] Veniamo al dunque, sono stufo di prendermi le antine in testa, e siccome non posso dare un casco ad ogni membro dell'equipaggio volevo sapere se qualcumo ha risolto il problema delle antine che non stanno aperte.... Nel mio mezzo ( un Rimor del 2003 ) ci sono dei supporti per le ante fatti di due tipi: quelle fatte modello "telescopico" ( tipo quelle del baule auto ) e queste funzionano a dovere, poi c'è un tipo di braccetto a compasso o come si possa definire, che è diabolico : apri l'anta, stà aperta per 10/20 secondi e poi a sua scelta si chiude! Qualcuno ha lo stesso problema ?? come lo si risolve ?? siete rimasti "scalpati" ?? [:D] Io x ora uso delle aste in legno per tenerle aperte, ma non mi sembra il caso.... Buon 2007 Pier Franco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:29:43
Prova a spruzzare un pò si svitol nelle guide. Durata intervento 1 minuto + 1 minuto per togliere l'eccesso. Usa uno straccio quando spruzzi . Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/01/2007 alle: 01:21:06
Ciao, io ho 2 cognati con 2 Rimor SuperBrig, e hanno lo stesso problema a tutte le ante della dinette. Credo siano proprio i braccetti di sostegno che fanno schifo (come fa schifo oltremodo la chiusura del frigorifero, quel blocca porta di plastica gli si rompe 30 volte l'anno), comunque hanno intenzione di sostituirle con quelle che monta lo stipetto della cucina. Ciao Daniele
quote:Originally posted by pierfranco1966
Ciao a tutti, siamo tornati ?? bene , allora è tempo di migliorare il mezzo e prepararci per il prox. viaggio.[8D] Veniamo al dunque, sono stufo di prendermi le antine in testa, e siccome non posso dare un casco ad ogni membro dell'equipaggio volevo sapere se qualcumo ha risolto il problema delle antine che non stanno aperte.... Nel mio mezzo ( un Rimor del 2003 ) ci sono dei supporti per le ante fatti di due tipi: quelle fatte modello "telescopico" ( tipo quelle del baule auto ) e queste funzionano a dovere, poi c'è un tipo di braccetto a compasso o come si possa definire, che è diabolico : apri l'anta, stà aperta per 10/20 secondi e poi a sua scelta si chiude! Qualcuno ha lo stesso problema ?? come lo si risolve ?? siete rimasti "scalpati" ?? [:D] Io x ora uso delle aste in legno per tenerle aperte, ma non mi sembra il caso.... Buon 2007 Pier Franco >
>
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 07/01/2007 alle: 21:50:53
Oggi avevo del tempo libero.... e l'ho impegnato tutto ![:)] Ho smontato i diabolici braccetti che engono aperte le ante ( o almeno ci provano, in quanto non stanno aperte )[:D] e trovato l'inghippo: dentro alle meccaniche ben fatte in lega c'è un ingranaggio in plastica abbastanza rovinato... ne ho smontati 3 su 4: il risultato non e soddifcacente in quanto occorre cambiare la plastica.... mo chissà dove si trovano... su 3 uno funziona di nuovo bene ( l'anta resta aperta ) ma le altre sono come prima. Mi verrebbe da sostituire il tutto con delle astine telescopiche tipo portellone auto. Chissà dove si trovano simili ricambi ?? Beh buon lunedì a tutti ! Pier Franco
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 09:38:16
Cambia il braccetto e mettilo telescopico, dovresti trovarlo in una buona ferramenta specializzata per il legno, più difficile nelle ferramenta della grande distribuzione.

Modificato da Paolomc il 08/01/2007 alle 09:38:37
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 08/01/2007 alle: 11:25:59
Nel mio mezzo ( un Rimor del 2003 ) ci sono dei supporti per le ante fatti di due tipi: quelle fatte modello "telescopico" ( tipo quelle del baule auto ) e queste funzionano a dovere, poi c'è un tipo di braccetto a compasso o come si possa definire, che è diabolico : apri l'anta, stà aperta per 10/20 secondi e poi a sua scelta si chiude! Ciao Pierfranco e BUON Anno a tutti se nn ho capito male il tuo problema è di far star su le antine. Io avevo il tuo stesso problema sul mio dueerre ke è uguale al superbrig. Ho risolto aggiungendo sul lato opposto un'altro braccetto uguale a quello esistente, ed ho risolto il problema egregiamente. Li ho acquistati in un normale negozio di attrezzature x camper, ( porta il campione x la misura ne esistono di vari tipi.) Ciao Roberto

Modificato da sfinge62 il 08/01/2007 alle 11:27:09
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/01/2007 alle: 16:13:11
Nel mio vecchio CI (9 anni) invece sono tutti telescopici, ma il gas si deve essere esaurito ed è fuggito via. Esiste un sistema per rigenerarli? ora come ora, quando apro, stanno a mezz'aria... -- Gilby
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/04/2007 alle: 13:57:58
Risolto il problema[:D] Provate a stringere con una chiavetta esagonale (brugola) il dado che trovate in mezzo ai braccetti esattamente nel mezzo della giuntura dei 2 braccetti, lo troverete solo nella parte esterna, quindi non serve smontare nulla. Aprite completamente l'armadietto tenendolo in tensione con una mano e stringete per bene la vitina..........noi abbiamo risolto[;)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:30:48
quote:Originally posted by cielele
Risolto il problema[:D] Provate a stringere con una chiavetta esagonale (brugola) il dado che trovate in mezzo ai braccetti esattamente nel mezzo della giuntura dei 2 braccetti, lo troverete solo nella parte esterna, quindi non serve smontare nulla. Aprite completamente l'armadietto tenendolo in tensione con una mano e stringete per bene la vitina..........noi abbiamo risolto[;)] >
> Anche io ho risolto.....ho cambiato tutte e due i bracetti trovandoli di diverso tipo in una ferramenta. Quello che mi fa incazzare è che alla Rimor già sul modello precedente Superbrig del 2002 c'era lo stesso problema a novembre ho acquistato il nuovo modello e il problema rimane......questo significa che le osservazioni dei clienti su alcune disfunzioni restano lettera morta, e le ditte costruttrici (tutte) se ne fregano, i prezzi aumentano e si perdono nelle sciochezze, i due braccetti li ho pagati 8 euro...e mai possibile che una Rimor si sputtani per 8 euro? sembra proprio di si. Ciao Marco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:30:17
Con il tempo e con l'utilizzo, mi sono reso conto che la Rimor si sputtana anche per tante altre cose.........precedentemente avevo un vecchio CI Mizar del 97.....beh se dovessi paragonarli, non avrei dubbi[;)] Rimor ha anche molti pregi, ma con quello che viene pagato, siamo oramai a livelli di altre marche molto più quotate.
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 19/04/2007 alle: 21:58:18
Ciao Marco 677 TC, dove si trova la ferramenta che ti ha trovato i braccetti ? non voglio ricomprarli alla Rimor, altrimenti fra breve sono daccapo.... Ciao e grazie ! Pier Franco
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/04/2007 alle: 22:26:48
quote:Originally posted by cielele
Con il tempo e con l'utilizzo, mi sono reso conto che la Rimor si sputtana anche per tante altre cose.........precedentemente avevo un vecchio CI Mizar del 97.....beh se dovessi paragonarli, non avrei dubbi[;)] Rimor ha anche molti pregi, ma con quello che viene pagato, siamo oramai a livelli di altre marche molto più quotate. >
> ...un vecchio CI mizar del 97..? Hei, amico: non ti azzardare a definire "vecchio" un mezzo del 97! Il mio è uno splendido, meraviglioso, inimitabile SB728 del "98 che non mi ha mai dato il seppur minimo problema (mi sto toccando...non si sa mai..!)[;)][:D]. Però...pensandoci bene...nemmeno io lo cambierei con un gemello di più recente costruzione: sono costruiti in modo decisamente peggiore. Tanto fumo e scarso arrosto! [}:)] Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/04/2007 alle: 13:55:18
Io ho preso il mio, un sb678 del 2002 solo perchè me lo hanno venduto ad un prezzo scandaloso, sarebbe stato come lasciar per terra un sacco pieno di soldi facendo finta di non averle viste, ma se dovessi cambiarlo, mi orienterei su un mezzo massimo massimo dal 2000 in giù[;)] Magari guarderei bene la marca, una fascia alta, ma con gli stessi soldi di uno recente li investirei in uno più datato.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 21/04/2007 alle: 12:17:12
quote:Originally posted by pierfranco1966
Ciao Marco 677 TC, dove si trova la ferramenta che ti ha trovato i braccetti ? non voglio ricomprarli alla Rimor, altrimenti fra breve sono daccapo.... Ciao e grazie ! Pier Franco >
> Da un buon ferramenta, meglio ancora da uno che abbia accessori per i mobili, da noi (abito a Pesaro) con tutte le fabbriche di mobili che ci sono, quasi tutti i ferramenta hanno di queste cose. Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link