quote:Originally posted by pierfranco1966>
Ciao a tutti, siamo tornati ?? bene , allora è tempo di migliorare il mezzo e prepararci per il prox. viaggio.[8D] Veniamo al dunque, sono stufo di prendermi le antine in testa, e siccome non posso dare un casco ad ogni membro dell'equipaggio volevo sapere se qualcumo ha risolto il problema delle antine che non stanno aperte.... Nel mio mezzo ( un Rimor del 2003 ) ci sono dei supporti per le ante fatti di due tipi: quelle fatte modello "telescopico" ( tipo quelle del baule auto ) e queste funzionano a dovere, poi c'è un tipo di braccetto a compasso o come si possa definire, che è diabolico : apri l'anta, stà aperta per 10/20 secondi e poi a sua scelta si chiude! Qualcuno ha lo stesso problema ?? come lo si risolve ?? siete rimasti "scalpati" ?? [:D] Io x ora uso delle aste in legno per tenerle aperte, ma non mi sembra il caso.... Buon 2007 Pier Franco >
quote:Originally posted by cielele> Anche io ho risolto.....ho cambiato tutte e due i bracetti trovandoli di diverso tipo in una ferramenta. Quello che mi fa incazzare è che alla Rimor già sul modello precedente Superbrig del 2002 c'era lo stesso problema a novembre ho acquistato il nuovo modello e il problema rimane......questo significa che le osservazioni dei clienti su alcune disfunzioni restano lettera morta, e le ditte costruttrici (tutte) se ne fregano, i prezzi aumentano e si perdono nelle sciochezze, i due braccetti li ho pagati 8 euro...e mai possibile che una Rimor si sputtani per 8 euro? sembra proprio di si. Ciao Marco
Risolto il problema[:D] Provate a stringere con una chiavetta esagonale (brugola) il dado che trovate in mezzo ai braccetti esattamente nel mezzo della giuntura dei 2 braccetti, lo troverete solo nella parte esterna, quindi non serve smontare nulla. Aprite completamente l'armadietto tenendolo in tensione con una mano e stringete per bene la vitina..........noi abbiamo risolto[;)] >
quote:Originally posted by cielele> ...un vecchio CI mizar del 97..? Hei, amico: non ti azzardare a definire "vecchio" un mezzo del 97! Il mio è uno splendido, meraviglioso, inimitabile SB728 del "98 che non mi ha mai dato il seppur minimo problema (mi sto toccando...non si sa mai..!)[;)][:D]. Però...pensandoci bene...nemmeno io lo cambierei con un gemello di più recente costruzione: sono costruiti in modo decisamente peggiore. Tanto fumo e scarso arrosto! [}:)] Ciao
Con il tempo e con l'utilizzo, mi sono reso conto che la Rimor si sputtana anche per tante altre cose.........precedentemente avevo un vecchio CI Mizar del 97.....beh se dovessi paragonarli, non avrei dubbi[;)] Rimor ha anche molti pregi, ma con quello che viene pagato, siamo oramai a livelli di altre marche molto più quotate. >
quote:Originally posted by pierfranco1966> Da un buon ferramenta, meglio ancora da uno che abbia accessori per i mobili, da noi (abito a Pesaro) con tutte le fabbriche di mobili che ci sono, quasi tutti i ferramenta hanno di queste cose. Ciao Marco
Ciao Marco 677 TC, dove si trova la ferramenta che ti ha trovato i braccetti ? non voglio ricomprarli alla Rimor, altrimenti fra breve sono daccapo.... Ciao e grazie ! Pier Franco >