CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Antifurto e serbatoi Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 30/10/2007 alle: 08:14:06
Ho acquistato un laika del 2005, qualcuno mi sa spiegare come inserire l'antifurto Laika di serie, senza attaccare le fotocellule interne? In pratica come faccio a dormire con l'antifurto attaccato? Un'altra domanda: monta di serie i due serbatoi; la scelta dell'uso di un serbatoio piuttosto che dell'altro è automatica o c'è qualche rubinetto? Grazie
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 08:24:52
l'ANTIFURTO DELLA SIKURA: Premendo il tasto del telecomando ovale si attiva l'antifuto perimetrale e volumetrico emettendo un "bip" e lampeggio frecce...se sei dentro e vuoi escludere il volumetrico entro 8/10 secondi ripremi il tasto ed all'emissione del secondo suono "Bipbipbibi" più veloce escludi il volumetrico. Quando ti svegli alla mattina ricordati di riaprire il mezzo con il telecomando altrimenti aprendo la porta ti suona l'allarme ed i vicini non ti ameranno per questo. Di serie i serbatori sono 3 : 1 per le chiare 1 per le grige ed 1 per le nere ( se hai il nautico come presumo) Probabilmente il secondo serbatoio delle chiare è stato montato dal precedente proprietario ..di solito la leva di passaggio da un serbatoio all'altro viene posizionata dentro il vano boiler della Truma..controlla altrimenti è da qualche altra parte ...+ o - sono meno di 12mq non è difficile fare CU'Cu'[:D] Ciao
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 30/10/2007 alle: 09:48:48
Ok grazie proverò anche se l'antifurto ha il telecomando ha un tastino rotondo e non ovale [:D] Per il serbatoio intendevo il 2° delle chiare che penso sia stato montato dalla Laika, per questo chiedevo dove diavolo hanno nascosto il rubinetto (è un H672) Ciao [;)]
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 30/10/2007 alle: 13:21:50
Sei il telecomando è rotondo di colore nero con pulsante grigio sempre rotondo è come il mio (Ecovip H600 del gennaio 2006). Purtroppo la procedura per escludere il volumetrico è piuttosto macchinosa (quasi impossibile se il letto basculante è abbassato[:(!]): devi accendere il quadro strumenti per due volte a breve distanza di tempo e poi inserire l'antifurto, sentirai quattro beep e il gioco è fatto! Questo è forse il difetto più grosso che ho riscontrato nel mio Laika. Buoni viaggi
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 13:26:30
Se il telecomando e quello tondo ha 2 tasti uno goffrato e uno liscio. quello goffrato (con i puntini) lo usi per accendere e spegnere l'altro lo usi per escludere i sensori interni. se il tuo camper e un 2.1 classic il rubinetto per la scelta del serbatoio 1 o 2 si trova nel vano tecnico sotto i due cassetti dell'armadio centrale. In quel vano troverai la pompa dell'acqua, i rubinetti del gas e sul lato dx verso l'alto il rubinetto per la scelta Ciao Marcello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 30/10/2007 alle: 15:33:54
X UGO, se vuoi puoi fare la modifica che ho fatto sul mio Kreos per escludere gli ultrasuoni, installando un interruttore sulla plancia che mi esclude o no i sensori. Naturalmente va premuto prima di inserire l'allarme. Ti assicuro che è una comodità assoluta.id="Verdana">[;)][;)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 30/10/2007 alle: 15:48:37
Sul mio il tasto con i puntini inserisce l'antifurto totale e subito dopo devo spingere l'altro pulsante per disinserire i sensori. Eros
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 30/10/2007 alle: 20:19:15
Ciao,io posseggo un ecovip 2.1 family del 2005,il serbatoio originale è posto al centro tra il frigo e la cucina,la botolina per ispezione,sotto alla quale si trova il tappo interno di colore rosso dello stesso serbatoio è posta proprio dinanzi al frigo,il secondo serbatoio più piccolo,il mio dicono sia di 80lt,è stato collocato più o meno in corrispondenza del bagno ed in posizione esterna.La chiave idraulica per commutare l'utilizzo da un serbatoio all'altro,a me è stata collocata nel primo sportello partendo da terra,posto sotto l'armadio piccolo a destra del frigo.Saluti Antonio
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 30/10/2007 alle: 21:44:23
ciao per KREOS3500 sono interressato a installare l'interruttore per escludere gli ultrasuoni senza fare quel passaggio macchinoso.MI PUOI SPIEGARE DOVE LO COLLEGHI l'antifurto e' come il vostro presumo un meta system ciao e grazie[:p]
quote:Originally posted by kreos3005
X UGO, se vuoi puoi fare la modifica che ho fatto sul mio Kreos per escludere gli ultrasuoni, installando un interruttore sulla plancia che mi esclude o no i sensori. Naturalmente va premuto prima di inserire l'allarme. Ti assicuro che è una comodità assoluta.id="Verdana">[;)][;)] >
>
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 00:02:24
Io sul mio se premo per un secondo circa si inserisce tutto, se tengo premuto fa un bip differente e si inserisce solo il perimetrale. Il rubinetto di commutazione facile che sia nell'armadio anche perche' nel basso c'e' la pompa. Ciao Il Taccio
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 31/10/2007 alle: 07:01:47
Ciao Ugo, io ho montato un interruttore iveco sulla plancia, quello simile allo sbrinamento specchi, poi con questo sono andato ad interrompere il filo che alimenta il modulino ultrasuoni, che nel mio caso è dietro i led che avvisano dello scalino aperto. Non mi ricordo esattamente se ho interrotto il filo giallo o quello rosso, magari se senti un elettrauto sei più sicuro. L'operazione è semplicissima e ti assicuro che è di una comodità... L'allarme è un metasystem. Se hai altre domande chiedimi pure. CIAO.id="Verdana">[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link