CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Antifurto Gemini 933 e porta cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 22:10:55
Mezzo: DUCATO X290 Euro 6
Anifurto GEMINI g933, versione  can-bus

Con chiave FIAT originale  (quella a due tasti - no  versione 3 tasti per portellone posteriore) funziona tutto perfettamente. Si inserisce e si disinserisce antifurto, Si aprono e chiudono tutte le porte (cabina guida e cellula).    L'impianto è quindi ok.

Con antifurto bianco Gemini si CHIUDONO tutte le porte ma, al momento della riapertura, si aprono solo quelle della cabina guida. e non quella della cellula.  Sulla porta cellula si sente il TIC dell'impulso della centralizzata ma anziché fare l'apertura, la porta della cellula ripete la chiusura.

Successo a qualcuno?  Idee o suggerimenti per risolvere?  Sui manuali non c'è nessun riferimento alle chiusure centralizzate o a problematiche sulle stesse.   Grazie
Fabrizio

Modificato da gduca il 09/02/2020 alle 22:22:22
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 16:42:14
In risposta al messaggio di gduca del 09/02/2020 alle 22:10:55

Mezzo: DUCATO X290 Euro 6 Anifurto GEMINI g933, versione  can-bus Con chiave FIAT originale  (quella a due tasti - no  versione 3 tasti per portellone posteriore) funziona tutto perfettamente. Si inserisce e si disinserisce
antifurto, Si aprono e chiudono tutte le porte (cabina guida e cellula).    L'impianto è quindi ok. Con antifurto bianco Gemini si CHIUDONO tutte le porte ma, al momento della riapertura, si aprono solo quelle della cabina guida. e non quella della cellula.  Sulla porta cellula si sente il TIC dell'impulso della centralizzata ma anziché fare l'apertura, la porta della cellula ripete la chiusura. Successo a qualcuno?  Idee o suggerimenti per risolvere?  Sui manuali non c'è nessun riferimento alle chiusure centralizzate o a problematiche sulle stesse.   Grazie Fabrizio
...
Probabilmente hanno attaccato il motorino della porta cellula alla predisposizione del portollone posteriore del ducato furgone, è già capitato a molti e la centralina della centralizzata legge l'apertura del telecomando bianco come se fosse quella quella parziale, andrebbe messa l'apertura della cellula in parallelo con quella della porta lato passeggero. Io ho aggiunto la chiusa centralizzata sulla mia porta cellula che ne era sprovvista proprio questo autunno e nonostante avessi a portata di mano la predisposizione del portellone laterale ho appunto preso il comando dalla porta lato passeggero per non avere questo problema.
Ho il tuo stesso modello di antifurto

Se hai bisogno dovrei ancora avere le foto di dove ho intereccetato il cavo nel battitacco lato passeggero.
Semi

Modificato da Semi il 10/02/2020 alle 16:42:41
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 21:19:10
In risposta al messaggio di Semi del 10/02/2020 alle 16:42:14

Probabilmente hanno attaccato il motorino della porta cellula alla predisposizione del portollone posteriore del ducato furgone, è già capitato a molti e la centralina della centralizzata legge l'apertura del telecomando
bianco come se fosse quella quella parziale, andrebbe messa l'apertura della cellula in parallelo con quella della porta lato passeggero. Io ho aggiunto la chiusa centralizzata sulla mia porta cellula che ne era sprovvista proprio questo autunno e nonostante avessi a portata di mano la predisposizione del portellone laterale ho appunto preso il comando dalla porta lato passeggero per non avere questo problema. Ho il tuo stesso modello di antifurto Se hai bisogno dovrei ancora avere le foto di dove ho intereccetato il cavo nel battitacco lato passeggero.
...
Le foto sono sempre graditissime laugh

Fabrizio
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 23:00:21
IMG_20190825_112810.jpgIMG_20190825_112806.jpg
Semi
morisiooo
morisiooo
10/02/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 17:54:49

Mezzo: DUCATO X290 Euro 6 Anifurto GEMINI g933, versione  can-bus Con chiave FIAT originale  (quella a due tasti - no  versione 3 tasti per portellone posteriore) funziona tutto perfettamente. Si inserisce e si disinserisce
antifurto, Si aprono e chiudono tutte le porte (cabina guida e cellula).    L'impianto è quindi ok. Con antifurto bianco Gemini si CHIUDONO tutte le porte ma, al momento della riapertura, si aprono solo quelle della cabina guida. e non quella della cellula.  Sulla porta cellula si sente il TIC dell'impulso della centralizzata ma anziché fare l'apertura, la porta della cellula ripete la chiusura. Successo a qualcuno?  Idee o suggerimenti per risolvere?  Sui manuali non c'è nessun riferimento alle chiusure centralizzate o a problematiche sulle stesse.   Grazie Fabrizio
...
salve ...ha trovato una soluzione al problema descritto?
Morisiooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 21:07:34

...
Ho avuto il tuo stesso problema.
Risolto parlando con Gemini con il sg Massimo responsabile dell'assistenza.
Lora sanno del problema ed e' molto conosciuto.
In parole brevi c'e un filo nel cablaggio che ora non ricordo bene se e' il grigio o bianco grigio che in alcuni casi come questi va collegato e serve x dare il secondo impulso alla centralizzata al 99% viene risolto.
Il problema e solo con il telecomando Gemini se invece si usa il Fiat questo non succede.
morisiooo
morisiooo
10/02/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 19:36:36
In risposta al messaggio di polmauro del 28/04/2021 alle 21:07:34

Ho avuto il tuo stesso problema. Risolto parlando con Gemini con il sg Massimo responsabile dell'assistenza. Lora sanno del problema ed e' molto conosciuto. In parole brevi c'e un filo nel cablaggio che ora non ricordo bene
se e' il grigio o bianco grigio che in alcuni casi come questi va collegato e serve x dare il secondo impulso alla centralizzata al 99% viene risolto. Il problema e solo con il telecomando Gemini se invece si usa il Fiat questo non succede.
...
salve...dopo il post mi sono attivato ed ho parlato anche io con il sig Massimo  ( gentilissimo ) al quale ho  confermato il corretto cablaggio e la corretta installazione. a seguito di questo  mi ha segnalato una strana operazione che però ha dato i suoi frutti!

Da manuale ,per il doppio impulso, serve collegare il filo bianco grigio e programmare ...se non va a buon fine bisogna cancellare dalla programmazione il doppio impulso e, a seconda dei casi, lasciare così o riprogrammare la funzione.

A me è bastato cancellare la funzione ed il comando gemini apre tutte le porte correttamente. il comando originale esegue lo sblocco selettivo avendo i 3 tasti! 

ringrazio il sig Massimo per le dritte.
Morisiooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link