CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

antifurto sikura che non sikura...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
maxt
maxt
06/09/2004 57
Inserito il 15/05/2006 alle: 19:34:56
Ho un problema con l'antifurto del mio mezzo. Sicuramente è in garanzia, ma vorrei capire con voi se riesco a evitare di fare un giro al concessionario (è un po' fuori mano), se la cosa vi sembra di poco conto. Il problema: quando metto il mezzo in rimessaggio, sono solito scollegare tutte le batterie (auto e servizi). Un paio di uscite fa mi sono accorto che l'antifurto non intercettava più il mio telecomando, mentre veniva correttamente inserito e disinserito operando con la chiavetta di sicurezza. Ultimamente, invece, non funziona più neanche quella... che sta succedendo? E' possibile che si sia solo sconfigurato? Che ne pensate? Come estrema ratio, ovviamente... il concessionario. Un saluto a tutti, Max.
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 221
Inserito il 15/05/2006 alle: 23:48:08
Anche io ho avuto problemi con il mio Sikura,i sensori non entravano in allarme ma io ho approffittato del tagliando annuale per sistemarli. Comunque hanno lavorato solamente con la configurazione dei telecomandi. Saluti,Paolo.
johny
johny
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 08:45:07
Molto probabilmente, se alimentazione viene staccata a lungo, la batteria interna dell'antifurto si scarica, creando i problemi che lamenti. E' strano comunque che non funziona più anche con la chiave di sicurezza. Forse la batteria interna è andata. Una curiosità quando scolleghi la batteria motore cosa succede all'antifurto? Questo per capire dove è presa la sua alimentazione. Hai lo staccabatterie oppure scolleghi proprio i cavi? In questo ultimo caso devi per forza disinserire l'antifurto via chiave altrimenti suonerebbe per mancanza di alimentazione (antimanomissione). Salutoni.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 09:32:06
L'antifurto Sikura ha la programmazione dei telecomandi e della chiavetta. Se si sprogramma va riprogrammato. Non so se posso esserti utile, ma se mi mandi l'indirizzo email posso inviarti il file pdf con le istruzioni di programmazione.
21
maxt
maxt
06/09/2004 57
Inserito il 16/05/2006 alle: 10:17:00
email: m.tucci@tiscali.it Se riesci a mandarmeli te ne sarei davvero grato. Comunque, per risponde a tutti i post: quando dico che tolgo l'alimentazione, stacco effettivamente la batteria togliendo i cavi. A quel punto, il led dell'antifurto continua comunque a lampeggiare per molto tempo, ma non entra mai in funzione l'allarme antimanomissione... o almeno credo (stacco i cavi e vado via, non so se più tardi accade altro)... Ciao, M.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
vitosc
vitosc
09/09/2004 83
Inserito il 16/05/2006 alle: 12:54:15
Ti sarei grato se potessi inviare anche a me le istruzioni di programmazione. La mia e-mail è la seguente vitosc@katamail.comid="blue"> grazie
19
franzts
franzts
16/02/2006 25
Inserito il 16/05/2006 alle: 14:00:00
Se puoi inviare il file anche a me te ne sarei grato citratochiocciolaalice.it grazie e ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/05/2006 alle: 14:59:21
approfitto di questo thread per chiedervi : anche voi avete una sola chiavetta di disabilitazione ? per me e' stata una brutta sorpresa. Ciao Roberto
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 15:19:24
Una sola chiavetta, ma puoi richiederla alla sikura. A me hanno mandato le istruzioni di programmazione.
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 16/05/2006 alle: 19:17:29
Ho montato l'antifurto Sikura da 5 anni. Prima di staccare la batteria di servizio disattivo sempre l'antifurto con la sua chiavetta. Quando ricollego la batteria reinserisco l'antifurto e lo riattivo premendo il tasto del telecomando dopo il "beep" che indica la ripresa del funzionamento. Riprende a funzionare correttamente. Cordiali saluti
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 16/05/2006 alle: 20:05:49
Per maanibal Salve, mi chiamo Raffaele ed anche io ho un camper con installato, fin dall'acquisto da nuovo, di un antifurto Sikura. Ogni tanto mi ha dato dei problemi pertanto Le sarei grato se mi inviasse il file all'indirizzo rafederico@tiscali.it Ringrazio ed auguro a tutti una bellissima estate piena di viaggi.
21
maxt
maxt
06/09/2004 57
Inserito il 17/05/2006 alle: 12:26:13
Un ringraziamento a maanibal per il pdf inviatomi. Purtroppo però non sono riuscito a fare la programmazione, forse perchè il mio modello è diverso (ma non credo poi di molto), molto più probabilmente perchè le istruzioni sono un po' criptiche... C'è qualcuno che ha esperienza nel farlo e darmi qualche suggerimento pratico? Un grazie anticipato. M.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 13:12:36
In effetti le istruzioni non sono chiarissime. Tra l'altro ci sono due possibilità di programmazione diverse, che offrono opzioni diverse. Una cosa basilare è fare bene la sequenza alimentazione-apertura porta lati guida-accensione quadro. Il tuo antifurto comunque potrebbe essere diverso. Non disperare, io il PDF l'ho avuto prorio da Sikura, che me lo ha inviato via email. Non ricordo il sito, ma se fai una ricerca sicuramente lo trovi e puoi chiedere la documentazione.
18
edypablo
edypablo
28/04/2007 21
Inserito il 28/04/2007 alle: 22:47:50
Vorerei sapere se qualcuno può gentilmente mandarmi le istruzioni di riprogramazione dell mio allarme (in) Sikura. So che è stata messo in corcolazione il formato pdf. Ringrazio anticipatamente la mia e-mail: edylucca@libero.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link