CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Antiruggine adatto all'alimentazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 22:11:31
Cioa a tutti... Mi sono dilettato col Dremel a pulire la griglia dei fornelli dalla ruggine di quasi 30 annismiley​​​​​​.
Si sgretolava fastidiisamente e si stava mangiando veramente la griglia... 
Ora mi chiedevo se esiste un prodotto protettivo compatibile con l utilizzo... 
Strofinare un po di olio di semi dopo ogni pulizia é escluso, poiché alla successiva accensione dei fornelli farebbe una puzza surprise​​​​​​, il wd40 men che meno! 

Non vorrei che si distruggesse, poiché trovarne una a misura poi penso sarebbe molto complicato IMG_20190323_213540.jpgIMG_20190323_213603.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29653
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 22:34:06
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/03/2019 alle 22:11:31

Cioa a tutti... Mi sono dilettato col Dremel a pulire la griglia dei fornelli dalla ruggine di quasi 30 anni​​​​​​. Si sgretolava fastidiisamente e si stava mangiando veramente la griglia...  Ora mi chiedevo
se esiste un prodotto protettivo compatibile con l utilizzo...  Strofinare un po di olio di semi dopo ogni pulizia é escluso, poiché alla successiva accensione dei fornelli farebbe una puzza ​​​​​​, il wd40 men che meno!  Non vorrei che si distruggesse, poiché trovarne una a misura poi penso sarebbe molto complicato  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Ma parli della griglia che sorregge le pentole o gli spargifiamma? 
nel primo caso consiglio una cromatura.  Praticamente eterna e atossica se non ( forse) ad altissime temperature.  Nel secondo caso,  fai prima a cambiarli, si dovrebbero ancora trovare
Silvio
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 22:49:08
Confermo, va cambiata, si trovano di tutte le cucine, che in gran parte sono della Smev; bisogna faticare un pó e cercarla sulla rete.
Ad esempio

QUI

Peccato che anche quelle di rimpiazzo sono cromate, e non durano tantissimo, o quantomeno diventano subito brutte...non capisco perché non le realizzino in acciaio inox; sarei disposto a pagarla il doppio, se esistesse!
Sono quasi tentato di realizzarla io e farla saldare a tig....
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 22:50:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2019 alle 22:34:06

Ma parli della griglia che sorregge le pentole o gli spargifiamma?  nel primo caso consiglio una cromatura.  Praticamente eterna e atossica se non ( forse) ad altissime temperature.  Nel secondo caso,  fai prima a cambiarli, si dovrebbero ancora trovare
Nono! La griglia!
Gli spargifiamma sono perfettismiley
Come vedi ora anche la griglia l ho riportata abbastanza lucente... 
Ma l ossido se la stava mangiando in un paio di punti indecision(non ho fatto le. Foto) 
Addirittura si è assottigliata in questi punti, scrostando l ossido con le spazzole d acciaio del Dremel... 
Per noi è importante perché viene usata 3 volte al di, 365 gg l annosmiley

Chi fa la cromatura di una cosa cosi? 
Immagino non si possa fare da soli essendo un processo elettrochimico piuttosto complicato ... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 22:56:21
In risposta al messaggio di wippet del 23/03/2019 alle 22:49:08

Confermo, va cambiata, si trovano di tutte le cucine, che in gran parte sono della Smev; bisogna faticare un pó e cercarla sulla rete. Ad esempio QUI Peccato che anche quelle di rimpiazzo sono cromate, e non durano tantissimo,
o quantomeno diventano subito brutte...non capisco perché non le realizzino in acciaio inox; sarei disposto a pagarla il doppio, se esistesse! Sono quasi tentato di realizzarla io e farla saldare a tig....
...
Qui si nota come si é assottigliata agli incroci delle barreIMG_20190323_225340.jpg
Hai proprio ragione ! Perché non in inox? 
Per la. Verità 28 anni sono una buona durata, ma vorrei fermare il processo .. 
Ho paura che torni la. Ruggine molto presto ... 
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 22:58:17
In risposta al messaggio di wippet del 23/03/2019 alle 22:49:08

Confermo, va cambiata, si trovano di tutte le cucine, che in gran parte sono della Smev; bisogna faticare un pó e cercarla sulla rete. Ad esempio QUI Peccato che anche quelle di rimpiazzo sono cromate, e non durano tantissimo,
o quantomeno diventano subito brutte...non capisco perché non le realizzino in acciaio inox; sarei disposto a pagarla il doppio, se esistesse! Sono quasi tentato di realizzarla io e farla saldare a tig....
...
Beh dai... Non costano tanto.. Conviene cambiarla.  
Credevo fosse introvabile ormai, delle giuste dimensioni .. 
Grazie, salvo il sito in preferiti! 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 22:58:43
Farla cromare costa pochi soldi, ma il problema é che se inizia ad assottigliarsi, puó cedere col calore mentre si cuoce, magari con su una bella pentola piena di acqua bollente di spaghetti...e poi cromare su un ferro corroso dalla ruggine, non é un lavoro eststicamente appagante.
Con pochi euro in piú si prende nuova, e se si ha cura di tenerla pulita, il problema é risolto per almeno una decina d'anni.
La tua é probabilmente una Smev 950, versione smaltata, identica alla piú diffusa in inox.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 23/03/2019 alle 23:02:20
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 23:01:53
In risposta al messaggio di wippet del 23/03/2019 alle 22:58:43

Farla cromare costa pochi soldi, ma il problema é che se inizia ad assottigliarsi, puó cedere col calore mentre si cuoce, magari con su una bella pentola piena di acqua bollente di spaghetti...e poi cromare su un ferro
corroso dalla ruggine, non é un lavoro eststicamente appagante. Con pochi euro in piú si prende nuova, e se si ha cura di tenerla pulita, il problema é risolto per almeno una decina d'anni. La tua é probabilmente una Smev 950, versione smaltata, identica alla piú diffusa in inox.
...
Manca ancora molto a che si possa rompere wink​​​​​​
Ma per 25 euro la cambio e stop! laugh
Che in realtà sono un mucchio di soldi per un pezzo di ferro! Haha
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 23:05:17
Chiaro, é da camper...
Se fosse da barca, sarebbe anche peggio!
Comunque anche farla cromare ti costerebbe forse di piú...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 23:32:26
In risposta al messaggio di wippet del 23/03/2019 alle 23:05:17

Chiaro, é da camper... Se fosse da barca, sarebbe anche peggio! Comunque anche farla cromare ti costerebbe forse di piú...
yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link