quote:Originally posted by tommivane> Io credo tu debba portare in omologazione il mezzo completamente allestito con tutto il mobilio che hai previsto o che avrai affinchè la motorizzazione possa omologare il mezzo con le relative tara e portata massima ammesse alla carta di circolazione. Se modifichi anche in parte e successivamente il mezzo aggiungendo pesi ti ritroverai con un mezzo che avrà tara diversa dalla carta di circolazione. Per il discorso vano bombola, fornello e frigo trivalente direi che un vano bombola lo puoi ricavare aul posteriore del mezzo dove c'è lo sportellone creandogli un apposito vano in legno con i relativi fissaggi ed una presa di areazione forando il portellone posteriore e inserendo una griglia in alluminio di dimensioni adeguate 25cmx 10 di altezza. Tutte le tubazioni dalla bombola con regolatore andrebbero portate con tubi in rame fissi ad un rubinetto generale a tre posizioni o 4 che distribuisca con appositi rubinetti (quelli rossi per intenderci) le utenze 1)stufa 2)frigo 3)fornello 4) chiusura generale Secondo me anche un fornello da campeggio a due fuochi opportunamente fissato al piano cottura può fare al tuo caso lasciando stare i piani cottura ad alcool che oltre ad essere costosissimi (almeno quelli per uso nautico) producono cattivo odore. Altra cosa ma un frigo non lo monti? un trivalente ha i suoi costi ma se ne trovano magari usati in buone condizioni oppure se pensi di usare il furgonato solo in camping come immagino perchè non credo tu abbia intenzione di montarci un bagno con water e lavello potresti pensare ad un classico monovalente a 220v a compressore da sottolavello oppure i waeco a 12 volt trasportabili che sono però molto più piccoli. Ti consiglio di visitare il sito
trovato pancaletto-rivestimento laterale con tavolino ribaltabile da sfasciacarrozze a 250eu..sono contento!spero in buoni consigli per fornelli ecc...thanks >
www.movera.com
troverai moltissimi accessori. Buon lavoro! Marcello