CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aquistando un usato il concessionario...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
tanazzo1
tanazzo1
11/02/2007 152
Inserito il 28/02/2007 alle: 01:38:20
Aquistando un usato da un concessionario, deve per legge dare la garanzia per almeno 12 mesi?
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 28/02/2007 alle: 07:11:52
Dipende se ti fa firmare una liberatoria o no.
plinio
plinio
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 08:34:10
Questo è un argomento delicato...dipende dall'onestà di chi ti trovi davanti o se conosci il concessionario. io x mia esperienza personale ti posso dire di non fidarti mai in quanto loro sanno sempre come fregarti.Ho acquistanto un motorhome da un concessionario di Forlì (Silvia Camper) il quale prima dell'acquisto mi garantiva tutto e anche di + anzi mi garantiva il mezzo meglio di uno nuovo! poi alla fine tra carte e cartine contratti e quant'altro in mezzo c'era la liberatoria!! e io non me ne sono accorto anche xchè ero completamente confuso e ingenuamente caduto nella trappola. Morale? subito problemi a cellula e componenti interni e tutto sulle mie spalle e non ce stata storia.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 28/02/2007 alle: 10:09:31
Secondo me la garanzia (contro i vizi occulti)è obbligatoria e comunque vigente... tuttavia anch'io ho firmato una "proposta di acquisto" al momento della caparra in cui c'era scritto che accettavo il mezzo così com'era senza particolari revisioni o controlli. La firma è avvenuta dopo una trattativa sul prezzo e forse così il concessionario si è rifatto dello sconto cho ho spuntato. Tra le clausole che mi aveva proposto per la garanzia c'erano i tagliandi trimestrali obbligatori, ma il concessionario in questione dista circa 250 km da dove vivo per cui sarebbe stato impossibile stare a tali condizioni. Conclusioni ho riparato a mie spese tutti i "problemini" trovati nel tempo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/02/2007 alle: 17:41:04
Altra cosa da non fare è quella di firmare un contratto con la clausola "Visto e piaciuto". Il rivenditore può sempre dire di averti messo al corrente dei difetti, ma tu lo hai voluto lo stesso!.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tony80
tony80
14/02/2007 65
Inserito il 28/02/2007 alle: 23:12:44
ciao a tutti. da me il rivenditore ha preteso la firma di un impegno d'acquisto(con abbondante caparra.... il 30% obbligatoria...) ma sullo stesso foglio è scritto in basso che ho diritto ad un anno di garanzia. ciao tony[8D]
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:39:06
Ciao,seguo sempre su e-bay le vendite dei camper e ho notato la presenza costante di Silvia Camper,cerca se riesci a recuperare un testo dell'annuncio dove riportava la garanzia ed impugnalo. Se non somno passati 7gg dalla data contratto puoi recedere ed ottenere indietro la caparra. Il mezzo deve essere privo di vizi occulti. Cmq sappi che un rivenditore regolarmente registrato presso la camera di commercio NON puo' vendere a privati senza garanzia ,legge europea, ma puo' vendere esclusivamente a commercianti usato come visto e piaciuto. Ciao Carlo
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 16:09:32
ho acquistato un mezzo usato e il rivenditore mi ha dato un anno di garanzia contro difetti strutturali e infiltrazioni... per tutto il periodo mi sono recato presso la sua officina, soprattutto per piccoli problemi, e non mi ha mai fatto storie, nè fatto pagare nulla.
18
silvia camper
silvia camper
24/03/2007 3
Inserito il 26/03/2007 alle: 10:35:33
quote:Originally posted by plinio
Questo è un argomento delicato...dipende dall'onestà di chi ti trovi davanti o se conosci il concessionario. io x mia esperienza personale ti posso dire di non fidarti mai in quanto loro sanno sempre come fregarti.Ho acquistanto un motorhome da un concessionario di Forlì (Silvia Camper) il quale prima dell'acquisto mi garantiva tutto e anche di + anzi mi garantiva il mezzo meglio di uno nuovo! poi alla fine tra carte e cartine contratti e quant'altro in mezzo c'era la liberatoria!! e io non me ne sono accorto anche xchè ero completamente confuso e ingenuamente caduto nella trappola. Morale? subito problemi a cellula e componenti interni e tutto sulle mie spalle e non ce stata storia. >
>
18
silvia camper
silvia camper
24/03/2007 3
Inserito il 26/03/2007 alle: 10:56:42
quote:Originally posted by plinio
Questo è un argomento delicato...dipende dall'onestà di chi ti trovi davanti o se conosci il concessionario. io x mia esperienza personale ti posso dire di non fidarti mai in quanto loro sanno sempre come fregarti.Ho acquistanto un motorhome da un concessionario di Forlì (Silvia Camper) il quale prima dell'acquisto mi garantiva tutto e anche di + anzi mi garantiva il mezzo meglio di uno nuovo! poi alla fine tra carte e cartine contratti e quant'altro in mezzo c'era la liberatoria!! e io non me ne sono accorto anche xchè ero completamente confuso e ingenuamente caduto nella trappola. Morale? subito problemi a cellula e componenti interni e tutto sulle mie spalle e non ce stata storia. >
> Buongiorno, non capisco a quale Motorhome , lei fà riferimento nel post qui sopra ,in quanto i pochi venduti li ricordiamo molto bene e con gli attuali proprietari non c'e' alcun problema di garanzia. Comunque gradirei essere contattata, per chiarire la cosa, in quanto non mi sembra corretto scrivere cose non vere. Non facciamo firmare alcuna "liberatoria" ai nostri clienti. I mezzi venduti dalla nostra azienda sono sempre e comumque corredati di regolare garanzia come previsto dalle vigenti norme. Solo nel caso di mezzi obsoleti con immatricolazione antecedente al 1989, applichiamo la garanzia in relazione alla vetustà, sempre e comunque dopo aver tagliandato completamente sia la cellula che il motore. Cordiali saluti Silvia Camper
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 26/03/2007 alle: 15:04:00
Nessuna noia con il venditore dove ho acquistato il camper, nel contratto nessuna scritta "garanzia di 12 mesi" e sono stato assistito per anomalie(costose) avute dopo 7 mesi e nessuna richiesta di euri= soddisfatto. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link