CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca 570 parabrezza rotto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 15:45:54
gattapone sta cambiando il vetro...laugh
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 16:13:26
In risposta al messaggio di pegaso65 del 24/05/2018 alle 15:45:54

gattapone sta cambiando il vetro...

oppure....

reu_rtx6p6d_web_630x360%5B1%5D.jpg

laughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 09:21:44
In risposta al messaggio di nordkap del 11/03/2018 alle 23:02:23

Non è assolutamente vero che i vetri di un motorhome costino tanto come si vuol far credere in questo post.  Io l'ho sostituito a settembre con la polizza Vittoria e non ho aggiunto una lira (pardon euro) a quello che copriva
la garanzia cristalli di 1500 euro. Il cristallo è stato acquistato tramite un concessionario Pilote al costo di poco più di 1200 euro. Puoi sentire anche qui: Ciao  
...
Beh... insomma, considerando che il parabrezza di un ducato "di serie" costa meno di 150 euro, a me sembra che anche 1000 euro siano una cifra notevole. 2000-3000 euro una pazzia. Anche per questo ho scelto un semintegrale.
Andrea IW5CI
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 13:37:19
credo che l'affare non sia andato in porto...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 14:39:38
Visto che parlate di parbrezza mi metto in lista anche io, avrei necessità di trovare il cristallo anteriore del mio Hymermobil 650, se per caso, purissimo caso, vi capitasse di venire a conoscenza dove ne esite uno in demolizione per recuperare il cristallo anteriore, ho già cercato su tutto e da tutti, per cui astenersi i vari ...glass, il mio mezzo e vecchio anno 1980, sperissimamente, fosse che mai.
GRAZIE anticipatamente
camperlento
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 17:13:10
In risposta al messaggio di iw5ci del 25/05/2018 alle 09:21:44

Beh... insomma, considerando che il parabrezza di un ducato di serie costa meno di 150 euro, a me sembra che anche 1000 euro siano una cifra notevole. 2000-3000 euro una pazzia. Anche per questo ho scelto un semintegrale.
Anch'io, dopo lo sbaglio dell acquisto di un MH, sono tornato al semintegrale.
Olte a avere una visibilità molto migliore in ogni direzione, non ho piu l'ansia del parabrezza, specchietti, fari che costano cifre impressionanti (3500 parabrezza, 1500 faro, 1000 specchietto) e che non è che si trovino subito ovunque.
Dei conoscenti con MH, rotto parabrezza in Norvegia, serviva circa un mese per averlo, lasciato la camper, tornati in treno e poi tornati a prendere il camper appena hanno avuto il tempo per tornare in Norvegia dopo alcuni mesi.
Invece con il mio, se si rompe il parabrezza qualsiasi Carglass del mondo il parabrezza dello Sprinter furgone massimoo un giorno o due lo monta, e se si rompe uno specchietto si va alla Mercedes, che c'è ovunque e con qualche decina di euro si compera e si cambia.
Facendo viaggi lunghi, bisogna pensarci, perchè basta un nonnulla per rompere quei particolari.
Poi, ovvio che possono capitare altre mille sfighe che bloccano il camper, ma sono meno probabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 17:19:36
In risposta al messaggio di camperlento del 25/05/2018 alle 14:39:38

Visto che parlate di parbrezza mi metto in lista anche io, avrei necessità di trovare il cristallo anteriore del mio Hymermobil 650, se per caso, purissimo caso, vi capitasse di venire a conoscenza dove ne esite uno in demolizione
per recuperare il cristallo anteriore, ho già cercato su tutto e da tutti, per cui astenersi i vari ...glass, il mio mezzo e vecchio anno 1980, sperissimamente, fosse che mai. GRAZIE anticipatamente
...
Gran bel mezzo, complimenti, quelli erano i veri Hymermobil, con una qualità e un fascino che gli attuali se lo sognano.
Non lo hanno piu neppure in Hymer il ricambio?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
simone67
simone67
21/02/2015 86
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 13:50:09

https://www.facebook.com/groups...

Soluzione alternativa (adattamento  della struttura ad un parabrezza di un veicolo commerciale ) ..

Modificato da simone67 il 03/06/2018 alle 13:57:37
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 17:43:58
In risposta al messaggio di iw5ci del 25/05/2018 alle 09:21:44

Beh... insomma, considerando che il parabrezza di un ducato di serie costa meno di 150 euro, a me sembra che anche 1000 euro siano una cifra notevole. 2000-3000 euro una pazzia. Anche per questo ho scelto un semintegrale.
Ma dove lo trovi a 150€ ? Il cristallo anteriore originale del Ducato costava 5 anni fa 540 € !!  Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

Modificato da nebris il 03/06/2018 alle 17:46:34
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 19:58:25
In risposta al messaggio di nebris del 03/06/2018 alle 17:43:58

Ma dove lo trovi a 150€ ? Il cristallo anteriore originale del Ducato costava 5 anni fa 540 € !!  Saluti. Gianni
Tranquillo Gianni è tutto a posto 150 euro con iva il parabrezza, il MH ha meno visuale di un semintegrale, tutti fanno 25 km con un litro ad oltre 160 km l’ora...
insomma tutto a posto poi farà giorno....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 20:11:20
In risposta al messaggio di Grinza del 03/06/2018 alle 19:58:25

Tranquillo Gianni è tutto a posto 150 euro con iva il parabrezza, il MH ha meno visuale di un semintegrale, tutti fanno 25 km con un litro ad oltre 160 km l’ora... insomma tutto a posto poi farà giorno....
che il MH abbia meno visuale di un semintegrale, questo è vero e lo ho subito notato.
Il parabrezza è piu piccolo ma molto piu vicino e inclinato, quindi vedi davanti a terra piu vicino al camper, in alto hai la visuale libera piu verso l'alto, e anche dai vetri laterali chesono vicini hai piu angolo di visuale, specialmente verso ore 7 e 8 che nel MH non puoi buttare lo sguardo dietro se esci da un immissione a 45°.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/06/2018 alle 20:12:01
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 20:57:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 20:11:20

che il MH abbia meno visuale di un semintegrale, questo è vero e lo ho subito notato. Il parabrezza è piu piccolo ma molto piu vicino e inclinato, quindi vedi davanti a terra piu vicino al camper, in alto hai la visuale
libera piu verso l'alto, e anche dai vetri laterali chesono vicini hai piu angolo di visuale, specialmente verso ore 7 e 8 che nel MH non puoi buttare lo sguardo dietro se esci da un immissione a 45°.
...
Ma dai, davanti la fine è uguale alla fine del vetro, per il resto la visuale è decisamente superiore e anche tanto di più.
il MH ha tante pecche ma sulla visuale è imbattibile
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 03/06/2018 alle 20:58:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 23:19:02
In risposta al messaggio di Grinza del 03/06/2018 alle 20:57:01

Ma dai, davanti la fine è uguale alla fine del vetro, per il resto la visuale è decisamente superiore e anche tanto di più. il MH ha tante pecche ma sulla visuale è imbattibile
Ti assicuro, basta che guardi il cruscotto, nel MH davanti al cruscotto originale c'è altro 30-40cm di cruscotto che va ancje un po in alto e quindi taglia molto di piu la vista a terra. Verso l'alto stessa cosa, nel furgone il parabrezza lo hai vicino all fronte, nel MH è piu abanti di quasi un metro e quindi l'anglo visuale verso l'alto è ridotto. Te ne accorgi con i semafori alti che con il furgone li vedi bene come in auto, nel MH ti devi chinare per vederli.
La prima volta che ti capita con qualche amico, metti il suo semintegrale a fianco del tuo, prendi dei puntii di riferimento e guardi dall uno e dall altro e così ti rendi conto.
Nel MH si darebbe per scontato maggiore visibilità per il parabrezza piu grande, ma non è così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 23:38:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 23:19:02

Ti assicuro, basta che guardi il cruscotto, nel MH davanti al cruscotto originale c'è altro 30-40cm di cruscotto che va ancje un po in alto e quindi taglia molto di piu la vista a terra. Verso l'alto stessa cosa, nel furgone
il parabrezza lo hai vicino all fronte, nel MH è piu abanti di quasi un metro e quindi l'anglo visuale verso l'alto è ridotto. Te ne accorgi con i semafori alti che con il furgone li vedi bene come in auto, nel MH ti devi chinare per vederli. La prima volta che ti capita con qualche amico, metti il suo semintegrale a fianco del tuo, prendi dei puntii di riferimento e guardi dall uno e dall altro e così ti rendi conto. Nel MH si darebbe per scontato maggiore visibilità per il parabrezza piu grande, ma non è così.
...
Li ho avuti tutti tranne il furgonato e ti posso garantire che la visuale del MH é imbattibile oltre a veder bene le dimensioni.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 23:48:41
In risposta al messaggio di Grinza del 03/06/2018 alle 23:38:04

Li ho avuti tutti tranne il furgonato e ti posso garantire che la visuale del MH é imbattibile oltre a veder bene le dimensioni.
va bene, non insisto, se sei convinto avrai le tue buone ragioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 13:35:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 23:48:41

va bene, non insisto, se sei convinto avrai le tue buone ragioni.
Puoi insistere mica è una gara, peró sono convinto che a te il MH ti è stato antipatico fin dall’inizio un po’ per il passo corto è molto per una officina Fiat al limite della delinquenza, per questo motivo sei arrivato a vedere ed amplificare in difetti anche quello che non lo era.
Solo una cosa, la grandezza della cabina di un MH é inferiore alla cellula e già questo è un limite di ingombro del semintegrale

A me successe con un’auto, la odiavo talmente tanto (l’unica auto straniera che ho avuto) che dopo tre anni l’ho svenduta...

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 14:10:33
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2018 alle 13:35:55

Puoi insistere mica è una gara, peró sono convinto che a te il MH ti è stato antipatico fin dall’inizio un po’ per il passo corto è molto per una officina Fiat al limite della delinquenza, per questo motivo sei arrivato
a vedere ed amplificare in difetti anche quello che non lo era. Solo una cosa, la grandezza della cabina di un MH é inferiore alla cellula e già questo è un limite di ingombro del semintegrale A me successe con un’auto, la odiavo talmente tanto (l’unica auto straniera che ho avuto) che dopo tre anni l’ho svenduta...  
...

la odiavo talmente tanto  che dopo tre anni l’ho svenduta...

potessi fare così anch’io con mia suocera, ma neanche regalandola troverei qualcuno disposto a prendersela.

Mick KoKorde World President
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 17:30:20
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2018 alle 13:35:55

Puoi insistere mica è una gara, peró sono convinto che a te il MH ti è stato antipatico fin dall’inizio un po’ per il passo corto è molto per una officina Fiat al limite della delinquenza, per questo motivo sei arrivato
a vedere ed amplificare in difetti anche quello che non lo era. Solo una cosa, la grandezza della cabina di un MH é inferiore alla cellula e già questo è un limite di ingombro del semintegrale A me successe con un’auto, la odiavo talmente tanto (l’unica auto straniera che ho avuto) che dopo tre anni l’ho svenduta...  
...
Che il mio fosse nato male è vero, e che poi usando il MH non mi sono trovato bee è vero, ma su certe cose cerco di essere obbiettivo.

Il mio semintegrale attuale ha la cellula che sporge 7cm per lato dalla cabina, diciamo che si puo dire che è larga (quasi) uguale, all atto pratico.
Invece il MH era 2,35 e non si passava da nessuna parte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 18:19:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 23:19:02

Ti assicuro, basta che guardi il cruscotto, nel MH davanti al cruscotto originale c'è altro 30-40cm di cruscotto che va ancje un po in alto e quindi taglia molto di piu la vista a terra. Verso l'alto stessa cosa, nel furgone
il parabrezza lo hai vicino all fronte, nel MH è piu abanti di quasi un metro e quindi l'anglo visuale verso l'alto è ridotto. Te ne accorgi con i semafori alti che con il furgone li vedi bene come in auto, nel MH ti devi chinare per vederli. La prima volta che ti capita con qualche amico, metti il suo semintegrale a fianco del tuo, prendi dei puntii di riferimento e guardi dall uno e dall altro e così ti rendi conto. Nel MH si darebbe per scontato maggiore visibilità per il parabrezza piu grande, ma non è così.
...
Tommaso ti sei mai seduto al posto guida di un MH Carthago? Probabilmente no , il cruscotto ha una notevole pendenza e la visuale sull'anteriore è molto diversa da tutti gli altri MH , è uno dei motivi per i quali ho scelto Carthago. Che il semiintegrale abbia più visibilità di un MH...lascio a te la convinzione. Saluti- Gianni

https://drive.google.com/file/d...

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 18:46:20
In risposta al messaggio di nebris del 04/06/2018 alle 18:19:30

Tommaso ti sei mai seduto al posto guida di un MH Carthago? Probabilmente no , il cruscotto ha una notevole pendenza e la visuale sull'anteriore è molto diversa da tutti gli altri MH , è uno dei motivi per i quali ho scelto Carthago. Che il semiintegrale abbia più visibilità di un MH...lascio a te la convinzione. Saluti- Gianni
Io mi ci sono seduto per qualche anno su quel motorhome, 
però per quel parabrezza così inclinato,  tanto da poter vedere un bassotto a pochi metri dal muso ( pubblicità), ho bestemmiato il giorno che ho messo il naso nel cofano motore, non tanto per la difficoltà della manutenzione, cosa comune a tutti i motorhome, ma per aver notatola mancanza di un elemento strutturale del telaio, avevano omesso di mettere la traversa superiore che porta anche il radiatore, sostituita con un accrocco,  tanto per fargli un complimento, a detta loro, non succede niente, mentre se guardo  sull'identico modello ma  semintegrale la traversa è presente, se gli ingegneri di Fiat l"hanno prevista un motivo ci sarà. 
Quali sono le conseguenze per tale mancanza? 
NULLA? 
torno al titolo del post. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 04/06/2018 alle 18:48:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link