In risposta al messaggio di pegaso65 del 24/05/2018 alle 15:45:54
gattapone sta cambiando il vetro...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nordkap del 11/03/2018 alle 23:02:23Beh... insomma, considerando che il parabrezza di un ducato "di serie" costa meno di 150 euro, a me sembra che anche 1000 euro siano una cifra notevole. 2000-3000 euro una pazzia. Anche per questo ho scelto un semintegrale.
Non è assolutamente vero che i vetri di un motorhome costino tanto come si vuol far credere in questo post. Io l'ho sostituito a settembre con la polizza Vittoria e non ho aggiunto una lira (pardon euro) a quello che coprivala garanzia cristalli di 1500 euro. Il cristallo è stato acquistato tramite un concessionario Pilote al costo di poco più di 1200 euro. Puoi sentire anche qui: Ciao
In risposta al messaggio di iw5ci del 25/05/2018 alle 09:21:44Anch'io, dopo lo sbaglio dell acquisto di un MH, sono tornato al semintegrale.
Beh... insomma, considerando che il parabrezza di un ducato di serie costa meno di 150 euro, a me sembra che anche 1000 euro siano una cifra notevole. 2000-3000 euro una pazzia. Anche per questo ho scelto un semintegrale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperlento del 25/05/2018 alle 14:39:38Gran bel mezzo, complimenti, quelli erano i veri Hymermobil, con una qualità e un fascino che gli attuali se lo sognano.
Visto che parlate di parbrezza mi metto in lista anche io, avrei necessità di trovare il cristallo anteriore del mio Hymermobil 650, se per caso, purissimo caso, vi capitasse di venire a conoscenza dove ne esite uno in demolizioneper recuperare il cristallo anteriore, ho già cercato su tutto e da tutti, per cui astenersi i vari ...glass, il mio mezzo e vecchio anno 1980, sperissimamente, fosse che mai. GRAZIE anticipatamente
www.iz4dji.it
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di iw5ci del 25/05/2018 alle 09:21:44Ma dove lo trovi a 150€ ? Il cristallo anteriore originale del Ducato costava 5 anni fa 540 € !! Saluti. Gianni
Beh... insomma, considerando che il parabrezza di un ducato di serie costa meno di 150 euro, a me sembra che anche 1000 euro siano una cifra notevole. 2000-3000 euro una pazzia. Anche per questo ho scelto un semintegrale.
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 03/06/2018 alle 17:43:58Tranquillo Gianni è tutto a posto 150 euro con iva il parabrezza, il MH ha meno visuale di un semintegrale, tutti fanno 25 km con un litro ad oltre 160 km l’ora...
Ma dove lo trovi a 150€ ? Il cristallo anteriore originale del Ducato costava 5 anni fa 540 € !! Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di Grinza del 03/06/2018 alle 19:58:25che il MH abbia meno visuale di un semintegrale, questo è vero e lo ho subito notato.
Tranquillo Gianni è tutto a posto 150 euro con iva il parabrezza, il MH ha meno visuale di un semintegrale, tutti fanno 25 km con un litro ad oltre 160 km l’ora... insomma tutto a posto poi farà giorno....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 20:11:20Ma dai, davanti la fine è uguale alla fine del vetro, per il resto la visuale è decisamente superiore e anche tanto di più.
che il MH abbia meno visuale di un semintegrale, questo è vero e lo ho subito notato. Il parabrezza è piu piccolo ma molto piu vicino e inclinato, quindi vedi davanti a terra piu vicino al camper, in alto hai la visualelibera piu verso l'alto, e anche dai vetri laterali chesono vicini hai piu angolo di visuale, specialmente verso ore 7 e 8 che nel MH non puoi buttare lo sguardo dietro se esci da un immissione a 45°.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/06/2018 alle 20:57:01Ti assicuro, basta che guardi il cruscotto, nel MH davanti al cruscotto originale c'è altro 30-40cm di cruscotto che va ancje un po in alto e quindi taglia molto di piu la vista a terra. Verso l'alto stessa cosa, nel furgone il parabrezza lo hai vicino all fronte, nel MH è piu abanti di quasi un metro e quindi l'anglo visuale verso l'alto è ridotto. Te ne accorgi con i semafori alti che con il furgone li vedi bene come in auto, nel MH ti devi chinare per vederli.
Ma dai, davanti la fine è uguale alla fine del vetro, per il resto la visuale è decisamente superiore e anche tanto di più. il MH ha tante pecche ma sulla visuale è imbattibile
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 23:19:02Li ho avuti tutti tranne il furgonato e ti posso garantire che la visuale del MH é imbattibile oltre a veder bene le dimensioni.
Ti assicuro, basta che guardi il cruscotto, nel MH davanti al cruscotto originale c'è altro 30-40cm di cruscotto che va ancje un po in alto e quindi taglia molto di piu la vista a terra. Verso l'alto stessa cosa, nel furgoneil parabrezza lo hai vicino all fronte, nel MH è piu abanti di quasi un metro e quindi l'anglo visuale verso l'alto è ridotto. Te ne accorgi con i semafori alti che con il furgone li vedi bene come in auto, nel MH ti devi chinare per vederli. La prima volta che ti capita con qualche amico, metti il suo semintegrale a fianco del tuo, prendi dei puntii di riferimento e guardi dall uno e dall altro e così ti rendi conto. Nel MH si darebbe per scontato maggiore visibilità per il parabrezza piu grande, ma non è così.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/06/2018 alle 23:38:04va bene, non insisto, se sei convinto avrai le tue buone ragioni.
Li ho avuti tutti tranne il furgonato e ti posso garantire che la visuale del MH é imbattibile oltre a veder bene le dimensioni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 23:48:41Puoi insistere mica è una gara, peró sono convinto che a te il MH ti è stato antipatico fin dall’inizio un po’ per il passo corto è molto per una officina Fiat al limite della delinquenza, per questo motivo sei arrivato a vedere ed amplificare in difetti anche quello che non lo era.
va bene, non insisto, se sei convinto avrai le tue buone ragioni.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2018 alle 13:35:55
Puoi insistere mica è una gara, peró sono convinto che a te il MH ti è stato antipatico fin dall’inizio un po’ per il passo corto è molto per una officina Fiat al limite della delinquenza, per questo motivo sei arrivatoa vedere ed amplificare in difetti anche quello che non lo era. Solo una cosa, la grandezza della cabina di un MH é inferiore alla cellula e già questo è un limite di ingombro del semintegrale A me successe con un’auto, la odiavo talmente tanto (l’unica auto straniera che ho avuto) che dopo tre anni l’ho svenduta...
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2018 alle 13:35:55Che il mio fosse nato male è vero, e che poi usando il MH non mi sono trovato bee è vero, ma su certe cose cerco di essere obbiettivo.
Puoi insistere mica è una gara, peró sono convinto che a te il MH ti è stato antipatico fin dall’inizio un po’ per il passo corto è molto per una officina Fiat al limite della delinquenza, per questo motivo sei arrivatoa vedere ed amplificare in difetti anche quello che non lo era. Solo una cosa, la grandezza della cabina di un MH é inferiore alla cellula e già questo è un limite di ingombro del semintegrale A me successe con un’auto, la odiavo talmente tanto (l’unica auto straniera che ho avuto) che dopo tre anni l’ho svenduta...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 23:19:02Tommaso ti sei mai seduto al posto guida di un MH Carthago? Probabilmente no , il cruscotto ha una notevole pendenza e la visuale sull'anteriore è molto diversa da tutti gli altri MH , è uno dei motivi per i quali ho scelto Carthago. Che il semiintegrale abbia più visibilità di un MH...lascio a te la convinzione. Saluti- Gianni
Ti assicuro, basta che guardi il cruscotto, nel MH davanti al cruscotto originale c'è altro 30-40cm di cruscotto che va ancje un po in alto e quindi taglia molto di piu la vista a terra. Verso l'alto stessa cosa, nel furgoneil parabrezza lo hai vicino all fronte, nel MH è piu abanti di quasi un metro e quindi l'anglo visuale verso l'alto è ridotto. Te ne accorgi con i semafori alti che con il furgone li vedi bene come in auto, nel MH ti devi chinare per vederli. La prima volta che ti capita con qualche amico, metti il suo semintegrale a fianco del tuo, prendi dei puntii di riferimento e guardi dall uno e dall altro e così ti rendi conto. Nel MH si darebbe per scontato maggiore visibilità per il parabrezza piu grande, ma non è così.
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 04/06/2018 alle 18:19:30Io mi ci sono seduto per qualche anno su quel motorhome,
Tommaso ti sei mai seduto al posto guida di un MH Carthago? Probabilmente no , il cruscotto ha una notevole pendenza e la visuale sull'anteriore è molto diversa da tutti gli altri MH , è uno dei motivi per i quali ho scelto Carthago. Che il semiintegrale abbia più visibilità di un MH...lascio a te la convinzione. Saluti- Gianni