quote:Originally posted by anto67> ciao anto prima di tutto non so in quanti siete sul mezzo io sono alla decisione di cambiarlo ed è il quinto un masardato un semintegrale altri due mansardati e adesso penso mh,[8D][:D][:)] una cosa che ho trovato comodissima è il garage, evvero che diminuisce lo spazio interno ma ti assicuro che su quel lettone[:p] iu hu caldo d'inverno fresco d'estate ecc.[^] nel mh se siete max 3 avete il vantaggio di un living da invidia con altezze contenute. questo è quello che posso dirti di più non zo PS se non vuoi avere freddo (io sono stato più volte a -30) assicurati che la distribuzione dell'aria calda sia capillare[:p] e se sis tratta di un mansarato che abbia il riscaldamento perimetrale[:)] se vuoi sapere quali mezzi ho avuto e i difetti mandami una mail che ti rispondo[:)] salutoni e buona pasqua
Ciao a tutti, vorrei sapere dai possessori di qti mezzi, in tutta sincerità quali sn i pregi e difetti. Abbandonata l'idea del portamoto, seguendo i Vs consigli, stiamo pensando di cambiare mezzo e di passare ad uno di cat sup cn garage e una dinette comoda e veloce da trasformare, v ke dovrà utilizzare mia figlia, visto ke il fratello dormirebbe nel matrimoniale. Importante:nn voglio + il letto della mansarda freddo e neanke quello posteriore[:(!] e freddo in cellula durante il viaggio[xx(]e freddo in bagno[xx(] (se nn si è capito DETESTO IL FREDDO[}:)] Basta scricchiolii in mansarda durante il viaggio, schiaffo laterale. ki ci potrà dare tutto questo?[?] Qta per noi è una scelta IMPORTANTE e i Vs consigli sn davvero essenziali. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE................................. Antonella >
quote:Originally posted by travel liner> quoto io ho un knaus ma non sono riuscito ad averlo con l'alde, il vantaggio è che anche se usa la truma 6000 in canali laterali dove andrebbero i radiatori ci sono quindi io ho il riscaldamento ad aria con la convezione sulle pareti dell'alde [:D][:)] per mè knaus non si è accorta che lasciando le paretine anticondensa della dinette staccate 2 cm dalla parete ha ottenuto il meglio dei due sistemi[:)] saluti
Ciao Non voglio arrivare da nessuna parte... Sul peso io ho preso due camper da quel concessionario e ho sempre preteso che il veicolo venisse pesato prima di fare il contratto. Il concessionario è stato disponibile e così è stato anche con il 715GLM. Io cerco in ciò che propone il mercato nella sua ampiezza guardando bene il prodotto, come è fatto e cosa offre. Se è fatto a Mayenne, a Jandelsbrunn, a Tavarnelle o a Pomezia per me poco importa. Avrei volentieri incluso un prodotto italiano, Mirage Skyline per l'esattezza, se non avessi notizie che purtroppo è in un momento molto delicato da cui spero possa uscire in fretta. Conosco la Truma e so che può fare un bel lavoro al freddo, ma i veicoli meglio equipaggiati per la stagione invernale utilizzano tutti il sistema di riscaldamento a convettori e circolazione di liquido... Magari sbaglio, ma io cercherei di prendere il massimo che il mio budget mi permette, e non mi fermerei a guardare solo veicoli qui più diffusi perchè prodotti qui. (IMHO) Ciao Michel >