CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

arca 715glm, laika ecvip 9, kreos 3001:pregi e di

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 30/03/2007 alle: 22:43:37
Ciao a tutti, vorrei sapere dai possessori di qti mezzi, in tutta sincerità quali sn i pregi e difetti. Abbandonata l'idea del portamoto, seguendo i Vs consigli, stiamo pensando di cambiare mezzo e di passare ad uno di cat sup cn garage e una dinette comoda e veloce da trasformare, v ke dovrà utilizzare mia figlia, visto ke il fratello dormirebbe nel matrimoniale. Importante:nn voglio + il letto della mansarda freddo e neanke quello posteriore[:(!] e freddo in cellula durante il viaggio[xx(]e freddo in bagno[xx(] (se nn si è capito DETESTO IL FREDDO[}:)] Basta scricchiolii in mansarda durante il viaggio, schiaffo laterale. ki ci potrà dare tutto questo?[?] Qta per noi è una scelta IMPORTANTE e i Vs consigli sn davvero essenziali. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE................................. Antonella
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 31/03/2007 alle: 15:37:05
scusate, ma ho sbagliato forum[:(!] o nessuno possiede qti mezzi[V][V] Resto sempre in attesa. ciao Antonella[;)]
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 31/03/2007 alle: 15:59:54
ciao ho ritirato stamattina il laika ecovip 9 se vuoi una dinette di facile trasformazione non prenderlo a prima vita mi sembra un pò complicato questo è un mio parere naturalmente poi per il resto lo provero per pasqua ciao Giamby
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 01/04/2007 alle: 09:38:56
ciao ho un Kreos 3001 da poco, quindi non ti posso dare un parere definitivo[?]. Per il momento non gli trovo grossi difetti!![:)] In viaggio non ho sentito scricchiolii[:o)] per quanto riguarda la preparazione della dinette non ti so ancora dire, i ragazzi li faccio dormire nella mansarda, ....se litigheranno troppo [}:)][}:)]ti saprò dire sulla preparazione della dinette. Buona scelta Marco
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 01/04/2007 alle: 12:54:23
giamby e tuareg, resto in attesa di ulteriori informazioni anke cn una mail se volete. Ragguagliatemi su tutto[:p]soprattutto dinette e riscaldamento. Vi ringrazio[:X] Antonella
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/04/2007 alle: 21:20:49
Ciao, noi abbiamo un Arca 715 GLM e ne siamo completamente soddisfatti. Per il freddo non ci sono problemi, la coibentazione è eccellente e il caldo è diffuso completamente nella cellula, fin troppo in bagno, tranne la cabina che rimane sempre un po' più fredda. Durante il viaggio noi teniamo la stufa accesa senza problemi poichè il calore della cabina arriva difficilmente nella cellula. Per la trasformazione della dinette non ti posso dare consigli in quanto non la utilizziamo perchè siamo solo 3 in famiglia, ma penso che sia abbastanza semplice in quanto bisogna solo estrarre la rete a doghe da una cassapanca laterale. Come pregi ce ne sono tanti, a partire dalla coibentazione, ma anche la grande luminosità data dai 2 mai oblo di serie, il kit Wc Speedy, il grande letto posteriore e la mansarda anch'essa molto luminosa e ben attrezzata, e infine ma non meno importante le Alko AirTop. L'unico neo è la dinette, che per mangiare si sta veramente comodi solo nei posti della cellula che sono nel senso di marcia e nel sedile di guida, negli altri arrivi invece difficilmente al tavolo. Buona scelta Matteo
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 01/04/2007 alle: 21:34:55
oh!,finalmente nel forum anke un possessore di Arca!![:)]. Ma dei pesi cosa mi dici?.Pkè leggo ke tanti hanno scelto laika per qto motivo. Qdi tu nn hai avuto i problemi ke leggo nel forum, di spifferi dallo sportello gavone, dagli oblò panoramici,dal raccordo cabina-cellula e quantaltro ke si riscontrano sui Laika.... No pkè se devo metterci 30mila euro di diff. per avere qti problemi, ni tengo il mio[8D] ti ringrazio e ti saluto Antonella
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/04/2007 alle: 08:58:10
Ciao Io di Arca ne ho avuti tre e lo scorso anno sono andato a vedere l'Arca M715GLM con un amico... non mi ha convinto in pieno. Onestamente è fatto bene, i materiali sono di qualità e si vede chiaramente, però la disposizione interna secondo me è scomoda. Ti dico, a parte la semidinette con tavolo a serranda che si rompe molto facilmente (il concessionario aveva lì anche un M639glv e un P694glm che adottano la stessa pianta anteriore e tutti avevano il tavolo già svergolo) non mi ha convinto il letto posteriore che è una seconda mansarda... Altissimo da terra, raggiungibile con una scala che se utilizzata impedisce l'accesso al bagno e al frigorifero... In più lo stivaggio non è molto (pochi pensili di grande capienza anteriori, quelli sul letto posteriori sono piccoli e difficili da raggiungere senza scala. In più anche la mansarda è molto molto alta da terra. Per il resto belli i mobili, fatti molto bene, ottima la cucina anche se non ha piani d'appoggio e non brilla di certo per stivaggio nei pensili alti mentre ne offre molto in basso, buono il bagno con la doccia separata... Io l'ho visto su Ducato... Su Sprinter mi hanno detto che il letto dietro è più basso (non so se è vero però). L'impiantistica è fatta molto bene anche se non ha il doppio pavimento.. In più attento ai pesi... Con qualche litro di gasolio, no acqua, no gas, motore 146cv, ABS/ASR, clima motore, sospensioni pneumatiche AlKo, senza niente e nessuno a bordo alla pesa è saltato fuori un fantastico 3276kg... Se a questi metti 80 litri di gasolio, due bombole di gas, 100l di acqua sei già a 3500kg senza nemmeno il guidatore. Il peso, però, purtroppo è un problema molto comune su mezzi con quelle dimensioni... Secondo me è un bel mezzo, ma attenti a chi lo deve usare... Se puoi, invece, guarda bene il nuovo M720GLM su Iveco... E' simile al vecchio 715 ma non ha più ne il tavolo a serranda nè il letto altissimo... Il nuovo ha un bel living )simile al GLT ma più compatto) con tavolo nautico e letto posteriore ad altezza variabile... Ciao Michel

Modificato da travel liner il 02/04/2007 alle 09:18:21
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:33:09
x Travel liner. Ciao io ho il nuovo M720GLM su IVECO, quindi se servono pareri in merito siete i benvenuti. Solo una cosa ...o mi è sfuggito ..oppure il letto posteriore non è ad altezza variabile. Forse, ma di dico forse, è stato solo costruito un prototipo esposto non mi ricordo dove. Ma di serie il letto posteriore è fisso. Saluti Francesco
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/04/2007 alle: 13:45:08
Ciao! Io ne ho visti due ed entrambi ce l'avevano, questo però qualche mese fa... Se non è di serie è un peccato perchè è proprio comodo... Ciao Michel
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 02/04/2007 alle: 15:07:58
ciao travel liner, ti aspettavo.[:p] Mi hai illuminata! Un ultima cosa tra ecovip 9 e arco 720 cosa consigli? [?] Grazie Antonella
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/04/2007 alle: 15:52:41
Ciao! Sono entrambi ottimi... Io però credo che il paragone sia più giusto tra l'Arca M720GML e il Kreos 3001 sia per questioni di meccanica che di prezzo... A me l'Arca piace molto anche se non ha il doppio pavimento che è una gran bella comodità... Ma attenta ai pesi... Per non correre rischi occorre la C e veicolo omologato a 40 quintali (sia Arca che Laika che chiunque altro). Quindi tra l'Ecovip 9 e l'Arca io andrei sull'Arca. (IMHO). Altrimenti, volendo allargare la scelta, Laika Kreos 3001, Giotti Graal 600, oppure Weinsberg Meteor 680LD che è veramente una casa e ha un prezzo molto equilibrato (è su Ducato Heavy telaio alko con doppio pavimento "vero" presente su tutto il veicolo). Se con il freddo vuoi andare sul sicuro io ti consiglio di cercare un veicolo con riscaldamento Alde... Io ce l'ho, e ho provato la differenza rispetto alla Truma (aria meno secca, temperatura uniforme ovunque, riscaldamento in marcia con scambiatore di calore, preriscaldatore motore, serpentine nei serbatoi di recupero, pavimento riscaldato... Lo montano in pochi però qualche cosa si trova. Knaus lo monta sui Sun Traveller per i mercati del Nord Europa (e se il concessionario ha il gancio giusto te lo può procurare, il modello è il 708DG su Fiat Heavy Alko o Renault Master), oppure anche EuraMobil sugli Activa (però al momento le disposizioni sono poche, se hai pazienza qualche mese arrivano altre varianti tra cui quella che serve a te (sarà la 690HB) Fai conto che un Activa su Fiat Alko doppio pavimento e riscaldamento Alde siamo sui 63000€ ma ne vale veramente la pena (hanno tutto di serie, comprese 2 batterie al gel da 105ah per la cellula). Altrimenti se lo vuoi subito guarda anche il Karmann Ontario... A me è piaciuto davvero tanto. Personale fuori, ben organizzato dentro. E con il doppio pavimento (più isolamento, baricentro più basso, più carico). Spero di esserti stato utile! Ciao! Michel

Modificato da travel liner il 02/04/2007 alle 15:54:06
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/04/2007 alle: 16:43:59
Il problema del peso in effetti è da tenere in conto, però penso che ormai gran parte dei mezzi di quella stazza e con quell'equipaggiamento siano al di là dei 35 quintali. La dinette del 715 rimane comunque da valutare in base al numero degli occupanti, in tre rimane in ogni caso comoda, se ne aggiunge qualcuno il problema magari diventa più serio. Il letto sopra il garage invece non lo giudico così male, non è molto alto ma è molto ben aerato e provvisto di numerosi pensili, a differenza del Kreos 3001. La scaletta oltretutto impedisce l'apertura del frigo ma il bagno rimane completamente fruibile, ed è comunque facilmente richiudibile. Ciao Mattei
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/04/2007 alle: 16:51:40
Comunque Ecovip 1 su Ducato 3000 + pak lusso (condizionatore,cruise control,airbag passeggero) e poco gasolio 3080Kg. Ciao. giovanni
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 02/04/2007 alle: 17:54:03
Complementi a travel per come riesce ad arrivare sempre li' CAMPER TEDESCHI -- WEISEMBERG - EURAMOBIL -- KARMANN o KNAUSS che sia .... Che la ALDE sia eccezzionale OK ma una poveretta TRUMA 6000 che riscalda in maniera eccelente un povero ARCA (e che puo' funzionare anche in viaggio) mahhhh!!! E poi le leggende del peso quei 3276 kg .... mahhh... (scusi concessionario posso portare il camper in pesa....) mahhhh MAAHHH
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/04/2007 alle: 19:27:22
Ciao Non voglio arrivare da nessuna parte... Sul peso io ho preso due camper da quel concessionario e ho sempre preteso che il veicolo venisse pesato prima di fare il contratto. Il concessionario è stato disponibile e così è stato anche con il 715GLM. Io cerco in ciò che propone il mercato nella sua ampiezza guardando bene il prodotto, come è fatto e cosa offre. Se è fatto a Mayenne, a Jandelsbrunn, a Tavarnelle o a Pomezia per me poco importa. Avrei volentieri incluso un prodotto italiano, Mirage Skyline per l'esattezza, se non avessi notizie che purtroppo è in un momento molto delicato da cui spero possa uscire in fretta. Conosco la Truma e so che può fare un bel lavoro al freddo, ma i veicoli meglio equipaggiati per la stagione invernale utilizzano tutti il sistema di riscaldamento a convettori e circolazione di liquido... Magari sbaglio, ma io cercherei di prendere il massimo che il mio budget mi permette, e non mi fermerei a guardare solo veicoli qui più diffusi perchè prodotti qui. (IMHO) Ciao Michel
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 02/04/2007 alle: 19:28:42
Salve io ho un Arca H720 GLM, anche a -15 si stava da Dio, nel matrimoniale posteriore ho dovuto montare un regolatore di flusso dell'aria perchè era anche troppo caldo. Durante il viaggio trovo inutile accendere la stufa quando il motore produce acqua calda a volontà, basta sfruttarla con un radiatorino all'interno della cellula. Ciao.
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 02/04/2007 alle: 20:17:19
ciao travel, ho visto euramobil690HB, ha una bella pianta, cucina spaziosa (a cui tengo) Matrimoniale posteriore molto arioso (nn kiuso tra armadio e bagno).L'unico problema, se così si può definire, è ke il concessionario + vicino (milano) e in prov. di Bg. Strano ke n ci siano rivenditori su Milano [:(!] Sai la comodità della vicinanza conta anke in termini di assistenza, nn tanto di meccanica quanto per la cellula, visto ke 2 anni è in garanzia. Ma comunque voglio andare a vederlo a patto ke in italia sia già disponibile. Oggi mi guardo anke gli altri da te suggeriti. Grazie per la tua disponibilità e i tuoi consigli provvidenziali. Altro ke" Enciclopedia Treccani"[:D] Antonella[;)]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 02/04/2007 alle: 21:51:54
quote:Originally posted by anto67
Ciao a tutti, vorrei sapere dai possessori di qti mezzi, in tutta sincerità quali sn i pregi e difetti. Abbandonata l'idea del portamoto, seguendo i Vs consigli, stiamo pensando di cambiare mezzo e di passare ad uno di cat sup cn garage e una dinette comoda e veloce da trasformare, v ke dovrà utilizzare mia figlia, visto ke il fratello dormirebbe nel matrimoniale. Importante:nn voglio + il letto della mansarda freddo e neanke quello posteriore[:(!] e freddo in cellula durante il viaggio[xx(]e freddo in bagno[xx(] (se nn si è capito DETESTO IL FREDDO[}:)] Basta scricchiolii in mansarda durante il viaggio, schiaffo laterale. ki ci potrà dare tutto questo?[?] Qta per noi è una scelta IMPORTANTE e i Vs consigli sn davvero essenziali. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE................................. Antonella >
> ciao anto prima di tutto non so in quanti siete sul mezzo io sono alla decisione di cambiarlo ed è il quinto un masardato un semintegrale altri due mansardati e adesso penso mh,[8D][:D][:)] una cosa che ho trovato comodissima è il garage, evvero che diminuisce lo spazio interno ma ti assicuro che su quel lettone[:p] iu hu caldo d'inverno fresco d'estate ecc.[^] nel mh se siete max 3 avete il vantaggio di un living da invidia con altezze contenute. questo è quello che posso dirti di più non zo PS se non vuoi avere freddo (io sono stato più volte a -30) assicurati che la distribuzione dell'aria calda sia capillare[:p] e se sis tratta di un mansarato che abbia il riscaldamento perimetrale[:)] se vuoi sapere quali mezzi ho avuto e i difetti mandami una mail che ti rispondo[:)] salutoni e buona pasqua
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:00:06
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Non voglio arrivare da nessuna parte... Sul peso io ho preso due camper da quel concessionario e ho sempre preteso che il veicolo venisse pesato prima di fare il contratto. Il concessionario è stato disponibile e così è stato anche con il 715GLM. Io cerco in ciò che propone il mercato nella sua ampiezza guardando bene il prodotto, come è fatto e cosa offre. Se è fatto a Mayenne, a Jandelsbrunn, a Tavarnelle o a Pomezia per me poco importa. Avrei volentieri incluso un prodotto italiano, Mirage Skyline per l'esattezza, se non avessi notizie che purtroppo è in un momento molto delicato da cui spero possa uscire in fretta. Conosco la Truma e so che può fare un bel lavoro al freddo, ma i veicoli meglio equipaggiati per la stagione invernale utilizzano tutti il sistema di riscaldamento a convettori e circolazione di liquido... Magari sbaglio, ma io cercherei di prendere il massimo che il mio budget mi permette, e non mi fermerei a guardare solo veicoli qui più diffusi perchè prodotti qui. (IMHO) Ciao Michel >
> quoto io ho un knaus ma non sono riuscito ad averlo con l'alde, il vantaggio è che anche se usa la truma 6000 in canali laterali dove andrebbero i radiatori ci sono quindi io ho il riscaldamento ad aria con la convezione sulle pareti dell'alde [:D][:)] per mè knaus non si è accorta che lasciando le paretine anticondensa della dinette staccate 2 cm dalla parete ha ottenuto il meglio dei due sistemi[:)] saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link