CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca America New Deal 406 info

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 19:17:41
Buongiorno ragazzi... Siamo quasi in dirittura di arrivo con la reimmatricolazione del suddetto camper... E anche se in teoria non resterà con noi ancora per molto volevo togliermi un paio di dubbi che mi rimangono da quando l ho comprato...
Quindi mi rivolgo a conoscitori/ex possessori di questo mezzo del 1991 
Serbatoi grige:ne ha 2,uno in coda sotto il bagno e 1 a metà sotto la cucina. 
Mi chiedo:-
perché ha solo gli indicatori di livello per uno? 
-sotto lavabo bagno e lavabo cucina ho un doppio scarico con una valvola che permette di decidere dove scaricare... Ma visto che i serbatoi sono comunicanti con un tubo, a che serve questa cosa? 
-ha 3 serbatoi chiare (80+70+40)con 2 pompe e 3 indicatori di livello. Per il serbatoio 1 ho il tappo ispezione, mentre per gli altri 2 non li trovo... Hanno ripavimentato con parque il camper é mi viene il sospetto che abbiano chiuso qualche botola... 
-sotto il lavello bagno ho un rubinetto tipo scarico esterno, che non so a che serve visto che so già come si scaricano tutti e 3 i serbatoi.

-sempre sotto il lavello bagno ho un tubicino rosso che va all esterno che non so a che serve. 
Il mezzo oggi é in officina per saldare lo scarico che ho spezzato per colpa mia... per passare la revisione spagnola... Quindi non posso mettere altre foto, ma appena lo riprendo metto i dettagli dei dubbi che ho. 

Chiedo anche se qualcuno può fornirmi il manuale della arca visto che me ne manca metà sad​​​​​​. Grazie! 

Nel frattempo vi faccio vedere le 2 finestre dometic nuove di zecca messe dopo che una l ha rotta il vento e una un ospite "demente" con tanto di cartello "vietato aprire causa vento" angry
​​​​​​600 euro +700 euro +90 di lavoro, per fortuna una rimborsata da assicurazione e una dal responsabile della rottura! IMG_20191004_163300.jpgIMG_20191004_223354.jpgIMG_20191004_162847.jpgIMG_20191004_143357.jpgIMG_20191007_191209.jpgriferisco che una si è rotta molto facilmente perché era una di quelle copie delle dometic che si vendono a meno prezzo, già criticate da qualcuno sul forum, probabilmente già sostituita dai precedenti proprietari. Confermo la scarsa qualità. Ora sono tutte e 7 originali! 

Che dire.. Un camper davvero con soluzioni d avanguardia per essere del 91...10 anni avanti almeno.. Peccato che molte di queste soluzioni non mi piacciono... Oppure, come le finestre giganti (anche in mansarda), sono bellissime ma molto fragili... 
Il nostro Adriatick stesso anno é molto più spartano, ma di molta sostanza è più robusto... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 22:45:18
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/10/2019 alle 19:17:41

Buongiorno ragazzi... Siamo quasi in dirittura di arrivo con la reimmatricolazione del suddetto camper... E anche se in teoria non resterà con noi ancora per molto volevo togliermi un paio di dubbi che mi rimangono da quando
l ho comprato... Quindi mi rivolgo a conoscitori/ex possessori di questo mezzo del 1991  Serbatoi grige:ne ha 2,uno in coda sotto il bagno e 1 a metà sotto la cucina.  Mi chiedo:- perché ha solo gli indicatori di livello per uno?  -sotto lavabo bagno e lavabo cucina ho un doppio scarico con una valvola che permette di decidere dove scaricare... Ma visto che i serbatoi sono comunicanti con un tubo, a che serve questa cosa?  -ha 3 serbatoi chiare (80+70+40)con 2 pompe e 3 indicatori di livello. Per il serbatoio 1 ho il tappo ispezione, mentre per gli altri 2 non li trovo... Hanno ripavimentato con parque il camper é mi viene il sospetto che abbiano chiuso qualche botola...  -sotto il lavello bagno ho un rubinetto tipo scarico esterno, che non so a che serve visto che so già come si scaricano tutti e 3 i serbatoi.   -sempre sotto il lavello bagno ho un tubicino rosso che va all esterno che non so a che serve.  Il mezzo oggi é in officina per saldare lo scarico che ho spezzato per colpa mia... per passare la revisione spagnola... Quindi non posso mettere altre foto, ma appena lo riprendo metto i dettagli dei dubbi che ho.  Chiedo anche se qualcuno può fornirmi il manuale della arca visto che me ne manca metà ​​​​​​. Grazie!  Nel frattempo vi faccio vedere le 2 finestre dometic nuove di zecca messe dopo che una l ha rotta il vento e una un ospite demente con tanto di cartello vietato aprire causa vento  ​​​​​​600 euro +700 euro +90 di lavoro, per fortuna una rimborsata da assicurazione e una dal responsabile della rottura! riferisco che una si è rotta molto facilmente perché era una di quelle copie delle dometic che si vendono a meno prezzo, già criticate da qualcuno sul forum, probabilmente già sostituita dai precedenti proprietari. Confermo la scarsa qualità. Ora sono tutte e 7 originali!  Che dire.. Un camper davvero con soluzioni d avanguardia per essere del 91...10 anni avanti almeno.. Peccato che molte di queste soluzioni non mi piacciono... Oppure, come le finestre giganti (anche in mansarda), sono bellissime ma molto fragili...  Il nostro Adriatick stesso anno é molto più spartano, ma di molta sostanza è più robusto...  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Ciao, non posso aiutarti in quanto non conosco lo specifico mezzo ma una domanda vorrei farla: davvero pensi che un AdriatiK del 91 sia paragonabile ad un Arca dello stesso periodo? Ho avuto in passato sia Arca che Adria e, a mio parere, sono su due mondi assolutamente diversi, l'italiano era uno dei migliori mezzi dell'epoca, l'altro, meglio lasciar perdere, il mio Adriatik del 91 dopo pochi anni aveva infiltrazioni in mansarda e sulla parete posteriore, la fattura della scocca era mediocre anche se l'interno era accogliente e bel fatto, ripeto non c'è paragone... gli Arca di quel periodo sono ancora mezzi bellissimi, qualche AdriatiK che ancora gira lo deve soltanto alle meticolose attenzioni del proprietaro, ovviamente il mio è un parere personale. Un saluto Enzo
Enzo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 00:31:56
In risposta al messaggio di enzo44 del 07/10/2019 alle 22:45:18

Ciao, non posso aiutarti in quanto non conosco lo specifico mezzo ma una domanda vorrei farla: davvero pensi che un AdriatiK del 91 sia paragonabile ad un Arca dello stesso periodo? Ho avuto in passato sia Arca che Adria
e, a mio parere, sono su due mondi assolutamente diversi, l'italiano era uno dei migliori mezzi dell'epoca, l'altro, meglio lasciar perdere, il mio Adriatik del 91 dopo pochi anni aveva infiltrazioni in mansarda e sulla parete posteriore, la fattura della scocca era mediocre anche se l'interno era accogliente e bel fatto, ripeto non c'è paragone... gli Arca di quel periodo sono ancora mezzi bellissimi, qualche AdriatiK che ancora gira lo deve soltanto alle meticolose attenzioni del proprietaro, ovviamente il mio è un parere personale. Un saluto Enzo
...
L Adriatick in effetti è tecnologicamente "un po indietro"... Ma personalmente mi sa di molta sostanza... L arca invece mi sa di tanta scenografia... Certo ha buoni materiali, ma la qualità delle rifiniture è l assemblaggio mi sembra molto più approssimativa sull arca... 
Detto questo é un mezzo di gamma più alta e si vede... Ha il telaio del ducato maxi che é un altro pianeta, la scocca in vetroresina che era all avanguardia e le grige coibentato,le tubature rigide che corrono parallelo al riscaldamento, che tralaltro ha la doppia ventilazione e (l inutile) airmat. Poi altre cose "lussuose" come i separé semirigidi in mansarda e zona notte/giorno.. Ma é anche pieno di plasticaccia (gavoni, sedute dinette) , accoppiamenti fatti in fretta e furia e soluzioni assurde e scomodissimo come il nautico/cassetta, le ventole sugli oblò rumorosissime, 2 pompe x 3 serbatoi etc. 
L Adriatick é rifinito ottimamente, anche se molto semplice come struttura, praticissimo... Il mio ha solo un infiltrazione dietro (risolta) ma perché spaccarono un cordolo con un incidente... Il resto (mansarda compresa) é sanissimo ed è sempre stato all aperto nel nord Italia per 28 anni.. 
Mentre l arca hanno dovuto rifare anni fa, le pareti bagno  perché infiltrate dalle finestre, e il tetto mansarda, nonostante sia sanissimo si é imbarcato in giù a causa della esposizione al calore(mentre l Adria é perfettamente in bolla) ... 
Inoltre in marcia l arca cigola abbastanza e molto "secco" , l Adria é silenzioso e ovattato... 
Insomma. L. Adriatick costava forse mooolto meno ma secondo me aveva un rapporto qualità prezzo migliore...
Poi sono anche gusti personali... Per carità... 
Se li abbiamo tutti e due, ci viviamo, e abbiamo scelto di tenere l Adria che é pure aspirato... Un motivo ci sarà smiley. 
Per noi conta molto la comodità d uso, rispetto al fatto magari, di avere 2 gradi in più quando fuori fa - 15.
Più di 6 metri sono troppi...

Poi, sicuramente per un eventuale prossimo mezzo, arca sarà considerato da noi... anche se mi pare in quegli anni di preferire di gran lunga lo stile tedesco (Adria é sloveno ma lo stile é tipo tedesco) più spartano, rispetto all italiano che mi sembra, oltre che sostanza, anche tanta apparenzasmiley​​​​​​. 
Detto questo, sulle schede di COL dei proprietari, entrambi i mezzi hanno un ottima puntuazione rispetto ad altre case... 

Comunque al di là di questo paragone vorrei davvero venire a capo dei dubbi espressi prima... Spero che qualche ex possessore si faccia avanti laugh, anche perché mi piacerebbe spiegare bene all eventuale compratore... 
​​​​​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 08/10/2019 alle 00:59:28
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 00:07:53

Buongiorno ragazzi... Siamo quasi in dirittura di arrivo con la reimmatricolazione del suddetto camper... E anche se in teoria non resterà con noi ancora per molto volevo togliermi un paio di dubbi che mi rimangono da quando
l ho comprato... Quindi mi rivolgo a conoscitori/ex possessori di questo mezzo del 1991  Serbatoi grige:ne ha 2,uno in coda sotto il bagno e 1 a metà sotto la cucina.  Mi chiedo:- perché ha solo gli indicatori di livello per uno?  -sotto lavabo bagno e lavabo cucina ho un doppio scarico con una valvola che permette di decidere dove scaricare... Ma visto che i serbatoi sono comunicanti con un tubo, a che serve questa cosa?  -ha 3 serbatoi chiare (80+70+40)con 2 pompe e 3 indicatori di livello. Per il serbatoio 1 ho il tappo ispezione, mentre per gli altri 2 non li trovo... Hanno ripavimentato con parque il camper é mi viene il sospetto che abbiano chiuso qualche botola...  -sotto il lavello bagno ho un rubinetto tipo scarico esterno, che non so a che serve visto che so già come si scaricano tutti e 3 i serbatoi.   -sempre sotto il lavello bagno ho un tubicino rosso che va all esterno che non so a che serve.  Il mezzo oggi é in officina per saldare lo scarico che ho spezzato per colpa mia... per passare la revisione spagnola... Quindi non posso mettere altre foto, ma appena lo riprendo metto i dettagli dei dubbi che ho.  Chiedo anche se qualcuno può fornirmi il manuale della arca visto che me ne manca metà ​​​​​​. Grazie!  Nel frattempo vi faccio vedere le 2 finestre dometic nuove di zecca messe dopo che una l ha rotta il vento e una un ospite demente con tanto di cartello vietato aprire causa vento  ​​​​​​600 euro +700 euro +90 di lavoro, per fortuna una rimborsata da assicurazione e una dal responsabile della rottura! riferisco che una si è rotta molto facilmente perché era una di quelle copie delle dometic che si vendono a meno prezzo, già criticate da qualcuno sul forum, probabilmente già sostituita dai precedenti proprietari. Confermo la scarsa qualità. Ora sono tutte e 7 originali!  Che dire.. Un camper davvero con soluzioni d avanguardia per essere del 91...10 anni avanti almeno.. Peccato che molte di queste soluzioni non mi piacciono... Oppure, come le finestre giganti (anche in mansarda), sono bellissime ma molto fragili...  Il nostro Adriatick stesso anno é molto più spartano, ma di molta sostanza è più robusto...  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Nessuno??
Ne con dritte ne col manuale?? 
Oggi ho ripreso il camper dal meccanico e messo un paio di settimane in un campeggio in parcheggio e ho dimenticato di fare le fotosad
Se ripasso le posto... 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 10:53:56

...
Non ho capito molto bene cosa chiedi,però a logica ti direi che se sono comunicanti,i due serbatoi delle grigie non necessitano di due indicatori.Riguardo ai rubinetti(non ho idea della disposizione del mezzo)credo che sia per vuotare i serbatoi delle grigie in base alla comodità di parcheggio.
Mi sembrano risposte troppo facili,perchè non essendo un pirla,ti saranno venute in mente,queste cose.
Riguardo arca/adriatic,sono mezzi che ormai"tocchi"da diverso tempo e quindi un'idea te la sei fatta.Credo che comunque un'idea te la fai valutando due mezzi che sono invecchiati nello stesso modo o quasi:il tuo era in possesso ed uso a due vegliardi che magari lo usavano per andare in collina a primavera per un mese e il resto del tempo rimessato in un capannone.L'arca magari l'usava una famiglia con tre bambini ed un cane,tutti i week-end al mare ed in montagna e le vacanze estive andavano in finlandia.
Se vedi il camper di mio cognato sembra nuovo,se vedi il mio...vabbè lasciamo perdere(però me lo sto godendo)
Ciao Paolo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 16:32:42
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2019 alle 10:53:56

Non ho capito molto bene cosa chiedi,però a logica ti direi che se sono comunicanti,i due serbatoi delle grigie non necessitano di due indicatori.Riguardo ai rubinetti(non ho idea della disposizione del mezzo)credo che sia
per vuotare i serbatoi delle grigie in base alla comodità di parcheggio. Mi sembrano risposte troppo facili,perchè non essendo un pirla,ti saranno venute in mente,queste cose. Riguardo arca/adriatic,sono mezzi che ormaitocchida diverso tempo e quindi un'idea te la sei fatta.Credo che comunque un'idea te la fai valutando due mezzi che sono invecchiati nello stesso modo o quasi:il tuo era in possesso ed uso a due vegliardi che magari lo usavano per andare in collina a primavera per un mese e il resto del tempo rimessato in un capannone.L'arca magari l'usava una famiglia con tre bambini ed un cane,tutti i week-end al mare ed in montagna e le vacanze estive andavano in finlandia. Se vedi il camper di mio cognato sembra nuovo,se vedi il mio...vabbè lasciamo perdere(però me lo sto godendo) Ciao Paolo.
...
Ciao Paolo... Mi rendo conto che risulta un po confuso ciò che ho chiesto... Quindi appena posso mettere le foto rifaccio le domande in modo più chiaro... 
Una cosa la scrivo subito... Intendevo che gli scarichi dei lavandini si possono indirizzare in un serbatoio grige o Nell altro, ma se sono comunicanti a che serve?? Ma forse ho capito male... Quindi anche qui metterò le foto. 

Bah... I 2 vegliardi uniprpprietari (dal 90 al 2000 almeno, non erano vegliardi povetettilaughlaugh​​​​​​) l hanno strapazzato ben bene in tutta europa, ma non credo all estremo nord... 
L altro ha avuto 5 proprietari... Almeno gli ultimi con un cane enorme e lui che era un cane nel fai-da-te invece laughlaughtutto ciò che ha provato a migliorare l ha distrutto o rovinato!! (che rabbia!). 
Dopodiché.. L ho detto, quell Arca, come concezione era 10 anni avanti all Adriatick, ma non mi piacciono alcune cose a livello prettamente personale o di cura dei dettagli. 
Tutto qua. Se l ho preso mi é sembrato comunque un buon acquisto con potenziale. 

L hai detto "Se vedi il camper di mio cognato sembra nuovo,se vedi il mio...vabbè lasciamo perdere" : se magari un giorno lo vendi e te lo compro devi fare un prezzaccio allora laughlaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link