CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca, chiedo consigli ed info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 72
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 01/11/2008 alle: 11:35:10
Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto a tutti per avere il maggior numero di notizie su due mezzi dell’ARCA che m’interessano particolarmente.[:I] Trattandosi di mezzi che acquisterei usati, ma con cifre importanti con le quali comprerei tranquillamente un ARCA nuovo ( di minor pregio naturalmente ), vorrei capire se ne vale la pena.[:)] Motorhome H 720 GLM motorizzazione Mercedes del 2005 con pochissimi km. Che prezzo di listino aveva in quell’anno ? Ho qualche perplessità sulla meccanica Mercedes, che ho potuto brevemente adoperare su un MH Mirage dello stesso anno e mi parve motoristicamente molto rumorosa e come telaio abbastanza dondolante. E’ affidabile ? Il resto del motorhome, ha qualche difetto conclamato oppure qualche miglioria da fare immediatamente ? Il mezzo mi piace molto, per piacere ditemi tutto e di più !!! Mansardato M 720 GLM motorizzazione Iveco 2007 con pochissimi km. Ho letto ed ho potuto constatare visivamente che qualche problema lo crea la ridotta altezza da terra in particolar modo quella del serbatoio delle grigie. Chiedo quindi se è veramente un grave problema, se è risolvibile e se ci sono altri difetti importanti a qui devo stare attento prima dell’eventuale acquisto. Agli eventuali possessori, prego d’intervenire numerosi….[:D] Grazie a tutti Marco
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 01/11/2008 alle: 15:20:47
ciao...purtroppo posso rispondere solo in parte alla tua domanda...il motorhome della casa Arca nel 2005 partiva da un prezzo di listno pari a 84000 su meccanica mercedes 316 cdi 156cv 6 cilindri...la meccanica non è assolutamente rumorosa anzi secondo me è tra le piu silenziose...eccellente in salita e come cosumi...una cosa che devi tener conto che il motorhome in questione è un euro3 a differenza del mansardato, che sembra trattasi di un nuovo, che è euro4... Sinceramente ti consiglio (da mia esperienza) il motorhome che è il "finale" di ogni camperista...sia per la sua max vivibilita che aereodinamicità nel viaggiare... Io ho un 715glt su mercedes del 2006 sinceramente non posso lamentarmi di niente...ottimo sia di cellula che di meccanica...lo vorrei vendere solo per passare al motorhome che purtroppo non sara arca in quanto non sono su meccanica mercedes... Ti consiglio il motorhome !!! Ciao....id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 02/11/2008 alle: 09:17:32
Secondo me h720 su sprinter è stato l'ultimo grande motorhome di Arca quelli dopo da dimenticare. Io ho un mansardato Arca del 2004 su mercedes ti posso garantire che non è rumoroso per niente, il cambio automatico va benissimo. Per quanto riguarda il dondolio un pò c'è,io ho risolto con un passaggio alla OMA, ora è perfetto. M720 è sicuramente un ottimo mezzo però consuma di più e, mio modesto parere, il motorhome è il motorhome. Saluti Luca
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 02/11/2008 alle: 16:27:52
io ho acquistato da poco un motorhome arca h 720 anno 2005 ti dirò per qel poco che l'ò usato mi sembra che vada bene unuco problema un caldo eccessivo poco isolato il motor però è condizionato non c'enesono molti in giro di questi mezzi penso che fai un buon acquisto ciao
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 03/11/2008 alle: 09:37:14
Grazie per le risposte. Se ci sono altri utilizzatori di questi mezzi, ben vengano per altri pareri / consigli. [:)] ARCA H720 GLM Motorhome motorizzazione Mercedes 2005. Evidentemente il mezzo che ho usato io non doveva andare bene Di rumore in cabina ce n'era anche troppo. Il cambio comunque dovrebbe essere manuale. ARCA M 720 GLM motorizzazione Iveco 2007 Per il problema della scarsa altezza da terra, se c'è veramente, come lo si può risolvere/migliorare ? Altre cose che devo sapere ? [:I] Grazie Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:07:44
Ho da poco acquistato un M 720 GLT usato su iveco C17 e ne sono stracontento! Pregi: Iveco semplicemente fantastico. motore perfetto, elastico e potente. Buon confort di bordo. Disposizione bellissima con il living nautico. ottimo il bagno e in particolare la doccia. ottima la cucina con forno e minigrill. isolamento cellula fantastico ottima qualità generale del mobilio e delle finiture. molte predisposizioni Difetti: oblò panoramico alto da raggiungere, stretto il passaggio cellula - cabina mansarda alta da raggiungere. sbalzo posteriore e altezza del posteriore al limite. Il mio è equipaggiato con INTERNI RADICA, SECUMOTION, RISCALDAMENTO SUPPLEMENTARE WEBASTO THERMO TOP 5500, E-FOY 1200 PANNELLO SOLARE 120 W DOPPIO SERBATOIO ACQUA VERANDA FIAMMA 4,5 PORTABICI 4 POSTI GENERATORE portatile 3000 W AVVIAMENTO ELETRICO INVERTER 300 – 1000 W BATTERIA SERVIZI AGM 140 AH TV LCD 12” DECODER SKY DVD AUTORADIO CD PARABOLA AUTOMATICA ANTIFURTO CON SENSORI SU PORTE E FINESTRE IMPIANTO CB + CB COPRICERCHI ACCIAIO Pagato meno di 50.000 da privato ma con tagliandi eseguiti e quindi in garanzia. Lo ricomprerei subito!
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:12:23
quote:Originally posted by eredi
Grazie per le risposte. Se ci sono altri utilizzatori di questi mezzi, ben vengano per altri pareri / consigli. [:)] ARCA H720 GLM Motorhome motorizzazione Mercedes 2005. Evidentemente il mezzo che ho usato io non doveva andare bene Di rumore in cabina ce n'era anche troppo. Il cambio comunque dovrebbe essere manuale. ARCA M 720 GLM motorizzazione Iveco 2007 Per il problema della scarsa altezza da terra, se c'è veramente, come lo si può risolvere/migliorare ? Altre cose che devo sapere ? [:I] Grazie Marco >
> Sì, si deprezza molto di più rispetto agli altri e per assistenza e ricambi è meglio una buona benedizione al più vicino monastero di frati. Arca sui motorhome ormai è un totale segno meno. Cordialmente.
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:15:01
Ah, scusate dimenticavo, non andate a pesarlo perchè andate in aritmia cardiaca, poi su mercedes non si può neanche maggiorare l'omologazione. Cordialmente.
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:43:53
Quoto maculani per il discorso peso, anche se bisogna sottolineare che con a meccanica iveco è semplice omologare 42 q. e passa la paura. Non capisco invece il discorso del deprezzamento .... non mi sembra proprio che usati si trovino a prezzi stracciati!
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:50:32
quote:Originally posted by FastKing
Quoto maculani per il discorso peso, anche se bisogna sottolineare che con a meccanica iveco è semplice omologare 42 q. e passa la paura. Non capisco invece il discorso del deprezzamento .... non mi sembra proprio che usati si trovino a prezzi stracciati! >
> Ci provano a chiedere Le cifre che vedete, ma poi abbassano o stanno lì dei mesi, in attesa che arrivi qualcuno che crede ancora nella bella favola del passato, dove i motorhome Arca erano veramente eccezionali. Oggi comprare un motorhome Arca, soprattutto nuovo è una prova di coraggio pari a quando qualcuno comprò i conosciuti EV System. La produzione Arca è decisamente in difficoltà ma sui motorhome è persino ridicola per quello che costano e per la mancanza assoluta di scelta, non capisco perchè continuano a farli, ma forse per il 2009 vi sono tristi sorprese. Cordialmente.
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:57:34
quote:Originally posted by maculani
Quoto maculani per il discorso peso, anche se bisogna sottolineare che con a meccanica iveco è semplice omologare 42 q. e passa la paura. Non capisco invece il discorso del deprezzamento .... non mi sembra proprio che usati si trovino a prezzi stracciati! >
> Ci provano a chiedere Le cifre che vedete, ma poi abbassano o stanno lì dei mesi, in attesa che arrivi qualcuno che crede ancora nella bella favola del passato, dove i motorhome Arca erano veramente eccezionali. Oggi comprare un motorhome Arca, soprattutto nuovo è una prova di coraggio pari a quando qualcuno comprò i conosciuti EV System. La produzione Arca è decisamente in difficoltà ma sui motorhome è persino ridicola per quello che costano e per la mancanza assoluta di scelta, non capisco perchè continuano a farli, ma forse per il 2009 vi sono tristi sorprese. Cordialmente.
>
> Io mi riferisco a mezzi mansardati ... per quanto riguarda i mh non ho esperienza ne di arca ne di altre case.
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:01:45
Per Maculani, visto che ho fatto l'acquisto da poco e che reputo i suoi interventi interessanti, nonostante la propensione per nibi, mi piacerebbe un suo parere relativo al mio acquisto anche in relazione alla spesa ...
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:16:36
Per Maculani, visto che ho fatto l'acquisto da poco e che reputo i suoi interventi interessanti, nonostante la propensione per nibi, mi piacerebbe un suo parere relativo al mio acquisto anche in relazione alla spesa ... >
> La ringrazio per la stima. Cosa dire, oggi è un periodo storico senza precedenti. Comprare un mezzo di 70mila euro e oltre è un grosso impegno economico e credo che dobbiamo lasciare da parte di più il gusto estetico o anche meramente tecnico e indirizzare di più il nostro spendere su marchi che "garantiscono" una solidità aziendale maggiore, quindi certamente sui prodotti di oltr'Alpe o marchi a loro affiliati. Arca ha fatto una scelta più delicata di fusione e meno "garantista" la sua attuale produzione è appesantita da costi finali non molto concorrenziali. L'Arca è un buon prodotto, nessuno può dire il contrario, bisogna solo vedere, se i costi dei suoi prodotti giustificano tali levature rispetto ad altri, secondo me NO. Oggi è più difficile scegliere mezzi collocati tri i 50mila e i 70mila, rispetto alle altre valute, proprio perchè l'utente vuole tanto, ma tanto pochi riescono effettivamente a darlo e qui soprattutto il nostro made che risente di costi industriali troppo gravosi e di mano d'opera troppo spesso improvvisata dai periodi di vacche grasse. Cordialmente.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:35:01
Concordo con Maculani anche se dovrei stare zitto [:I]; io ho un arca 715 glt su mercedes ne sono contentissimo balla un po' ma risolvibile con sosp. oma, prima avevo sempre un arca modello m4...sicuramente altra qualita'. Se ti piace e il prezzo secondo te e' buono compralo[;)][:)]..i difetti escono anche sui nuovi mezzi vedi anche chi ha comprato rapido ecc. buona fortuna e buoni km...
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:24:18
FastKing, per valutare il prezzo da te speso, dovresti aggiungere come notizia sia l'anno d'immatricolazione che i km. percorsi. Comunque complimenti !!! Io ho fatto una controfferta notevolmente più bassa di quanto richiedeva il concessionario, simile alla tua ma con quasi zero accessori....e comunque non gli è andata bene...per ora [:(]. Però non mi hai parlato di difficoltà con la scarsa altezza da terra delle grigie. Allora non è vero che è un problema ? maculani, ti seguo da tempo e ti ringrazio per le risposte. Quindi mi par di capire che i due mezzi di cui parlo, sarebbero anche da prendere. Da preferire il mansardato perchè più rivendibile (?), ma occhio all'assistenza e comunque a prezzi più contenuti di quanto richiesti. Da quest' ultimo punto di vista, nonostante la mia poca esperienza, me n'ero già reso conto e mi comportavo di conseguenza. Altro ? Grazie 1000 Marco
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:26:53
arca m4, di che anno è ? Poi si tratta di un mansardato ? Grazie Marco
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:49:20
Ottobre 2005.e' un mansardato con letti a castello .
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:59:15
Il mio è un fine 2006 su iveco 35 c 17 con 18.000 km, tagliandi eseguiti regolarmente sia su meccanica che su cellula preso coni seguenti accessori: INTERNI RADICA, SECUMOTION, RISCALDAMENTO SUPPLEMENTARE WEBASTO THERMO TOP 5500, E-FOY 1200 PANNELLO SOLARE 120 W DOPPIO SERBATOIO ACQUA VERANDA FIAMMA 4,5 PORTABICI 4 POSTI GENERATORE portatile 3000 W AVVIAMENTO ELETRICO INVERTER 300 – 1000 W BATTERIA SERVIZI AGM 140 AH TV LCD 12” DECODER SKY DVD AUTORADIO CD PARABOLA AUTOMATICA ANTIFURTO CON SENSORI SU PORTE E FINESTRE IMPIANTO CB + CB COPRICERCHI ACCIAIO speso esattamente 48 k
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 03/11/2008 alle: 16:09:50
il mio mh più o meno gli stessi accessori siamo a 49
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:42:54
quote:Originally posted by maculani
[quote]Originally posted by FastKing
>
> Ci provano a chiedere Le cifre che vedete, ma poi abbassano o stanno lì dei mesi, in attesa che arrivi qualcuno che crede ancora nella bella favola del passato, dove i motorhome Arca erano veramente eccezionali. Quoto maculani. Il mio mh arca s.america del 95 non ha niente a che vedere con quelli che fanno adesso,e non voglio peccare d'invidia xchè ho un mezzo certo non nuovo. Ovunque sia stato, spesso a contatto con altri colleghi camperisti ne abbiamo parlato sempre ottimamente dell'arca( anni 90 ). Nonostante loro abbiano avuto altre marche, piaceva a molti il mezzo in oggetto.id="purple"> E come dice il maculani: La produzione Arca è decisamente in difficoltà ma sui motorhome è persino ridicola per quello che costano e per la mancanza assoluta di scelta, non capisco perchè continuano a farli, ma forse per il 2009 vi sono tristi sorprese. . Secondo me l'arca negli anni 90 prima che fallisse ha raggiunto il suo massimo livello. Adesso nel 2008 sento troppi pareri sfavorevoli nei vari forum di arca. saluti a tutti Renatoid="purple">
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:57:31
FastKing, direi che con tutti quegli accessori lo hai acquistato molto bene. Sto provando a prendere dal concessionario un M 720 GLM del 2007 senza praticamente nessun accessorio a 49.000 €. Per ora non me lo danno. Ma non mi hai ancora parlato dell'altezza da terra delle grigie.[:)] arca 50, complimenti per il prezzo spuntato, direi che è strepitoso. Per un motorhome ARCA 2005 modello H 720 GLM ed accessori simili ho proposto al concessionario 55.000 €. e non me lo ha dato...per ora. tonytiger, sei sicuro del prezzo di listino che hai scritto. Com'è possibile che nel 2005 fosse di 84.000 €. ? sex bond e arca m4 vi ringrazio per avermi tranquillizzato sulla meccanica Mercedes. ..cavolo che fatica spendere bene dei soldi. Ho una paura boia di sbagliare. Comunque grazie a tutti.... Altri consigli ? Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link