quote:Originally posted by eredi> Sì, si deprezza molto di più rispetto agli altri e per assistenza e ricambi è meglio una buona benedizione al più vicino monastero di frati. Arca sui motorhome ormai è un totale segno meno. Cordialmente.
Grazie per le risposte. Se ci sono altri utilizzatori di questi mezzi, ben vengano per altri pareri / consigli. [:)] ARCA H720 GLM Motorhome motorizzazione Mercedes 2005. Evidentemente il mezzo che ho usato io non doveva andare bene Di rumore in cabina ce n'era anche troppo. Il cambio comunque dovrebbe essere manuale. ARCA M 720 GLM motorizzazione Iveco 2007 Per il problema della scarsa altezza da terra, se c'è veramente, come lo si può risolvere/migliorare ? Altre cose che devo sapere ? [:I] Grazie Marco >
quote:Originally posted by FastKing> Ci provano a chiedere Le cifre che vedete, ma poi abbassano o stanno lì dei mesi, in attesa che arrivi qualcuno che crede ancora nella bella favola del passato, dove i motorhome Arca erano veramente eccezionali. Oggi comprare un motorhome Arca, soprattutto nuovo è una prova di coraggio pari a quando qualcuno comprò i conosciuti EV System. La produzione Arca è decisamente in difficoltà ma sui motorhome è persino ridicola per quello che costano e per la mancanza assoluta di scelta, non capisco perchè continuano a farli, ma forse per il 2009 vi sono tristi sorprese. Cordialmente.
Quoto maculani per il discorso peso, anche se bisogna sottolineare che con a meccanica iveco è semplice omologare 42 q. e passa la paura. Non capisco invece il discorso del deprezzamento .... non mi sembra proprio che usati si trovino a prezzi stracciati! >
quote:Originally posted by maculani> Io mi riferisco a mezzi mansardati ... per quanto riguarda i mh non ho esperienza ne di arca ne di altre case.
quote:Originally posted by FastKing> Ci provano a chiedere Le cifre che vedete, ma poi abbassano o stanno lì dei mesi, in attesa che arrivi qualcuno che crede ancora nella bella favola del passato, dove i motorhome Arca erano veramente eccezionali. Oggi comprare un motorhome Arca, soprattutto nuovo è una prova di coraggio pari a quando qualcuno comprò i conosciuti EV System. La produzione Arca è decisamente in difficoltà ma sui motorhome è persino ridicola per quello che costano e per la mancanza assoluta di scelta, non capisco perchè continuano a farli, ma forse per il 2009 vi sono tristi sorprese. Cordialmente.
Quoto maculani per il discorso peso, anche se bisogna sottolineare che con a meccanica iveco è semplice omologare 42 q. e passa la paura. Non capisco invece il discorso del deprezzamento .... non mi sembra proprio che usati si trovino a prezzi stracciati! >
>
quote:Originally posted by FastKing> La ringrazio per la stima. Cosa dire, oggi è un periodo storico senza precedenti. Comprare un mezzo di 70mila euro e oltre è un grosso impegno economico e credo che dobbiamo lasciare da parte di più il gusto estetico o anche meramente tecnico e indirizzare di più il nostro spendere su marchi che "garantiscono" una solidità aziendale maggiore, quindi certamente sui prodotti di oltr'Alpe o marchi a loro affiliati. Arca ha fatto una scelta più delicata di fusione e meno "garantista" la sua attuale produzione è appesantita da costi finali non molto concorrenziali. L'Arca è un buon prodotto, nessuno può dire il contrario, bisogna solo vedere, se i costi dei suoi prodotti giustificano tali levature rispetto ad altri, secondo me NO. Oggi è più difficile scegliere mezzi collocati tri i 50mila e i 70mila, rispetto alle altre valute, proprio perchè l'utente vuole tanto, ma tanto pochi riescono effettivamente a darlo e qui soprattutto il nostro made che risente di costi industriali troppo gravosi e di mano d'opera troppo spesso improvvisata dai periodi di vacche grasse. Cordialmente.
Per Maculani, visto che ho fatto l'acquisto da poco e che reputo i suoi interventi interessanti, nonostante la propensione per nibi, mi piacerebbe un suo parere relativo al mio acquisto anche in relazione alla spesa ... >
quote:Originally posted by maculani> Ci provano a chiedere Le cifre che vedete, ma poi abbassano o stanno lì dei mesi, in attesa che arrivi qualcuno che crede ancora nella bella favola del passato, dove i motorhome Arca erano veramente eccezionali. Quoto maculani. Il mio mh arca s.america del 95 non ha niente a che vedere con quelli che fanno adesso,e non voglio peccare d'invidia xchè ho un mezzo certo non nuovo. Ovunque sia stato, spesso a contatto con altri colleghi camperisti ne abbiamo parlato sempre ottimamente dell'arca( anni 90 ). Nonostante loro abbiano avuto altre marche, piaceva a molti il mezzo in oggetto.id="purple"> E come dice il maculani: La produzione Arca è decisamente in difficoltà ma sui motorhome è persino ridicola per quello che costano e per la mancanza assoluta di scelta, non capisco perchè continuano a farli, ma forse per il 2009 vi sono tristi sorprese. . Secondo me l'arca negli anni 90 prima che fallisse ha raggiunto il suo massimo livello. Adesso nel 2008 sento troppi pareri sfavorevoli nei vari forum di arca. saluti a tutti Renatoid="purple">
[quote]Originally posted by FastKing
>