quote:Originally posted by eredi> Per basso è basso ... domani ti misuro esattamente!!
FastKing, direi che con tutti quegli accessori lo hai acquistato molto bene. Sto provando a prendere dal concessionario un M 720 GLM del 2007 senza praticamente nessun accessorio a 49.000 €. Per ora non me lo danno. Ma non mi hai ancora parlato dell'altezza da terra delle grigie.[:)] >
quote:Originally posted by FastKing> Grazie 1000 per la misura che mi darai. [:)] Ma tu nell'uso, hai trovato problemi ? Devi cioè avere particolari accorgimenti o riguardi durante la guida ..che ne so, in montagna oppure sui dossi ad entrare in un garage ecc ? Un saluto Marco
[quote]Originally posted by eredi
FastKing, direi che con tutti quegli accessori lo hai acquistato molto bene. ........... Per basso è basso ... domani ti misuro esattamente!! >
quote:Originally posted by eredi> Il discorso delle grigie basse sugli Arca è veramente un fattore tecnico ridicolo non più accettabile per veicoli di recente fattura, pericoloso e molto antiestetico, con l'imbarco nei traghetti o carichi esagerati si può tranciare la manichetta e quindi perdere il suo contenuto osceno. Personalmente in questo momento, non comprerei Arca nuovi e usati fino a tre anni indietro, il futuro di Arca è nebuloso e comunque anche per un tale mezzo sino a tre anni di vecchiaia la cifra impegnata è troppo importante per correre qualunque rischio, tenendo presente che la produzione del 2000 - 2005 era di fattezze più tranquillizzanti. Cordialmente.
FastKing, direi che con tutti quegli accessori lo hai acquistato molto bene. Sto provando a prendere dal concessionario un M 720 GLM del 2007 senza praticamente nessun accessorio a 49.000 €. Per ora non me lo danno. Ma non mi hai ancora parlato dell'altezza da terra delle grigie.[:)] arca 50, complimenti per il prezzo spuntato, direi che è strepitoso. Per un motorhome ARCA 2005 modello H 720 GLM ed accessori simili ho proposto al concessionario 55.000 €. e non me lo ha dato...per ora. tonytiger, sei sicuro del prezzo di listino che hai scritto. Com'è possibile che nel 2005 fosse di 84.000 €. ? sex bond e arca m4 vi ringrazio per avermi tranquillizzato sulla meccanica Mercedes. ..cavolo che fatica spendere bene dei soldi. Ho una paura boia di sbagliare. Comunque grazie a tutti.... Altri consigli ? Marco >
circa 20 cm dal punto più basso a terra. Grossi problemi finora non ne ho avuti ... certo bisogna prestare un pò di attenzione ... però non la farei così tragica!
quote:Originally posted by eredi> Allora come trattativa è ancora gestibile. Auguri e ben fatto quello di assumere tutte le informazioni possibili prima di spendere, si chiama intelligenza. Internet in questo è insuperabile.Cordialmente.
Grazie per i consigli MACULANI. In effetti da non esperto, mi vergognavo un pò ad esprimere giudizi su una materia che conosco appena. Diciamo che da persona adulta e dopo parecchi mesi d'incessante quasi quotidiana ricerca di un mezzo adatto per le mie esigenze, un’idea me la sono fatta. In tutti i casi rimango del parere che, se come credo, acquisterò un mezzo di fascia alta, lo farò senza particolare entusiasmo, sapendo che il valore che attribuirò a quel mezzo sarà molto più basso. E' anche per questo che sto cercando, attraverso una ricerca mirata, minuziosa, e l’aiuto del forum, di spendere nella maniera più oculata possibile. Comunque il Motorhome ARCA che sto guardando, è un 2005 [;)] Grazie Marco >
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Semplice oculatezza, legata ad un pizzico di fortuna, poichè i marciapiedi non a norma ( e ce ne sono)in retro marcia sono sempre in agguato e tale "anomalia tecnica" non è accettabile da mezzi di tale valore. Cordialmente.
possiedo il 720 glm dal luglio 2007 ed ho percorso oltre 18.000 km senza grattare mai i serbatoi delle grigie e niente altro per la verità parcheggiando a sbalzo anche sopra alle cordonate e salendo e scendendo dai traghetti a tutte le ore e con tutte le maree. Lexion >
quote:Originally posted by roblungh> ho comprato il supporto traslabile della nuova mapa, lo presentava in fiera ma c'era già da tempo, l'unico neo è che lo vendono solo corredato di gamba. puoi scegliere la gamba di tipo fisso o telescopica, il difetto della telescopica è che non và in piano sul pavimento ma ha bisogno di 5 cm di scasso sotto, mi hanno detto che enro fine anno faranno la telescopica senza ricali. non riesco a spiegarmi bene,comunque io ho comprato il kit con gamba fissa tanto non volevo usare la sua, mi sono fatto un sistema per raccordare la nostra gamba originale al telaio della nuova mapa e poi, visto che il telaio ha un escursione di 38- 40 cm ho spostato verso sx di 36 cm la gamba originale così con lo spostamento del telaio riporto il tavolo in posizione originale, la differenza è che prima la gamba era posizionata al centro del tavolo e ora si trova decentrata. Unico neo è che mi sono rifatto il piano di legno, neo per modo di dire, l'ho fatto con un pannello di listellare di faggio di 27 mm che si intona alla venatura del mezzo ed è di legno massello, a mio avviso molto più bello del laminato grigio buccia d'arancia originale. il tavolo tocca per forza rifarlo, quello originale non copre la misura del telaio mapa e poi se provi a staccarlo dalla sua base di ancoraggio si sbriciola. i furboni hanno messo delle viti tra i due spessori sotto e poi hanno incollato il tutto. se provi a scollare si massacra i pannelli. vedo se riesco a mettere insieme delle foto per farti capire.. mi riece meglio usare frese e trapani che parlare o digitare questi tastini [:D][:D][:D]saluti, Simone.
per simone mi spieghi come hai fatto a rendere traslabile il piano del tavolo? hai cambiato tutta la gamba? mi piacerebbe farlo anche sul 716 cosi quando siamo in 2 possiamo appoggiare il tavolo aperto alla finestra e avere piu spazio per i piatti. grazie e byby roberto >
quote:Originally posted by eredi> [:D][:D][:D][:D][:D] mi hai ricordato la faccia di mia moglie quando due giorni dopo il ritiro del mezzo mi ha visto arrivare a casa con seghetto alternativo e trapano con punta a tazza e faccia tipo terminetor.[:D][:D][:D][:D]
..massacratori di camper [:D][:D] >