CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca, chiedo consigli ed info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 03/11/2008 alle: 19:16:18
quote:Originally posted by eredi
FastKing, direi che con tutti quegli accessori lo hai acquistato molto bene. Sto provando a prendere dal concessionario un M 720 GLM del 2007 senza praticamente nessun accessorio a 49.000 €. Per ora non me lo danno. Ma non mi hai ancora parlato dell'altezza da terra delle grigie.[:)] >
> Per basso è basso ... domani ti misuro esattamente!!
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:04:15
quote:Originally posted by FastKing
[quote]Originally posted by eredi
FastKing, direi che con tutti quegli accessori lo hai acquistato molto bene. ........... Per basso è basso ... domani ti misuro esattamente!! >
> Grazie 1000 per la misura che mi darai. [:)] Ma tu nell'uso, hai trovato problemi ? Devi cioè avere particolari accorgimenti o riguardi durante la guida ..che ne so, in montagna oppure sui dossi ad entrare in un garage ecc ? Un saluto Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:27:02
FastKing, direi che con tutti quegli accessori lo hai acquistato molto bene. Sto provando a prendere dal concessionario un M 720 GLM del 2007 senza praticamente nessun accessorio a 49.000 €. Per ora non me lo danno. Ma non mi hai ancora parlato dell'altezza da terra delle grigie.[:)] arca 50, complimenti per il prezzo spuntato, direi che è strepitoso. Per un motorhome ARCA 2005 modello H 720 GLM ed accessori simili ho proposto al concessionario 55.000 €. e non me lo ha dato...per ora. tonytiger, sei sicuro del prezzo di listino che hai scritto. Com'è possibile che nel 2005 fosse di 84.000 €. ? sex bond e arca m4 vi ringrazio per avermi tranquillizzato sulla meccanica Mercedes. ..cavolo che fatica spendere bene dei soldi. Ho una paura boia di sbagliare. Comunque grazie a tutti.... Altri consigli ? Marco >
> Il discorso delle grigie basse sugli Arca è veramente un fattore tecnico ridicolo non più accettabile per veicoli di recente fattura, pericoloso e molto antiestetico, con l'imbarco nei traghetti o carichi esagerati si può tranciare la manichetta e quindi perdere il suo contenuto osceno. Personalmente in questo momento, non comprerei Arca nuovi e usati fino a tre anni indietro, il futuro di Arca è nebuloso e comunque anche per un tale mezzo sino a tre anni di vecchiaia la cifra impegnata è troppo importante per correre qualunque rischio, tenendo presente che la produzione del 2000 - 2005 era di fattezze più tranquillizzanti. Cordialmente.
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:01:52
circa 20 cm dal punto più basso a terra. Grossi problemi finora non ne ho avuti ... certo bisogna prestare un pò di attenzione ... però non la farei così tragica!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:12:57
Le tragedie sono sicuramente altre, però se consideriamo che stiamo parlando di veicoli che si aggirano da nuovi a 70mila euro, qualche sforzo tecnico in più era necessario. Cordialmente.
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:13:27
Grazie per i consigli MACULANI. In effetti da non esperto, mi vergognavo un pò ad esprimere giudizi su una materia che conosco appena. Diciamo che da persona adulta e dopo parecchi mesi d'incessante quasi quotidiana ricerca di un mezzo adatto per le mie esigenze, un’idea me la sono fatta. In tutti i casi rimango del parere che, se come credo, acquisterò un mezzo di fascia alta, lo farò senza particolare entusiasmo, sapendo che il valore che attribuirò a quel mezzo sarà molto più basso. E' anche per questo che sto cercando, attraverso una ricerca mirata, minuziosa, e l’aiuto del forum, di spendere nella maniera più oculata possibile. Comunque il Motorhome ARCA che sto guardando, è un 2005 [;)] Grazie Marco
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:22:18
FastKing. [^] Ottima foto e grazie 1000. Occhio solo ai gradini in retromarcia. Per il resto i serbatoi mi paiono vicini all'asse posteriore per stare abbastanza tranquilli. Certo nessuna tragedia ci mancherebbe, però come non dare ragione a Maculani ? Grazie ancora Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:38:32
Grazie per i consigli MACULANI. In effetti da non esperto, mi vergognavo un pò ad esprimere giudizi su una materia che conosco appena. Diciamo che da persona adulta e dopo parecchi mesi d'incessante quasi quotidiana ricerca di un mezzo adatto per le mie esigenze, un’idea me la sono fatta. In tutti i casi rimango del parere che, se come credo, acquisterò un mezzo di fascia alta, lo farò senza particolare entusiasmo, sapendo che il valore che attribuirò a quel mezzo sarà molto più basso. E' anche per questo che sto cercando, attraverso una ricerca mirata, minuziosa, e l’aiuto del forum, di spendere nella maniera più oculata possibile. Comunque il Motorhome ARCA che sto guardando, è un 2005 [;)] Grazie Marco >
> Allora come trattativa è ancora gestibile. Auguri e ben fatto quello di assumere tutte le informazioni possibili prima di spendere, si chiama intelligenza. Internet in questo è insuperabile.Cordialmente.
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:47:37
possiedo il 720 glm dal luglio 2007 ed ho percorso oltre 18.000 km senza grattare mai i serbatoi delle grigie e niente altro per la verità parcheggiando a sbalzo anche sopra alle cordonate e salendo e scendendo dai traghetti a tutte le ore e con tutte le maree. Lexion
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:15:31
quote:Originally posted by guybrush treepwood
possiedo il 720 glm dal luglio 2007 ed ho percorso oltre 18.000 km senza grattare mai i serbatoi delle grigie e niente altro per la verità parcheggiando a sbalzo anche sopra alle cordonate e salendo e scendendo dai traghetti a tutte le ore e con tutte le maree. Lexion >
> Semplice oculatezza, legata ad un pizzico di fortuna, poichè i marciapiedi non a norma ( e ce ne sono)in retro marcia sono sempre in agguato e tale "anomalia tecnica" non è accettabile da mezzi di tale valore. Cordialmente.
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:43:59
Una testimonianza importante di molte altre che ahimè conosco, e la fortuna di questo Signore è che al momento, problemi seri sul suo mezzo non ne ha avuti anche se quello citato del sovrappeso non risolto non è poi cosa di poco tempo. Cordialmente.
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:45:10
Scusate correggo: di poco conto. Cordialmente.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:27:01
Io ho un 716, gemello di scocca marzo 2007 20.000 km. problemi grandi nesuno. non è vero il serbatoio delle acque grige (centrale tra i due assi) era schifosamente basso, tant'è che nel mod 2008 è stato cambiato, tornato dalle ferie a settembre ho parlato conil concessionario e d'accordo con lui ho mandato una mail ad arca e a lui lamentando il problema e segnalando gli estremi per invocare il vizio occulto. subito dopo natale è arrivata la telefonata per fissare l'appuntamento per la sostituzione del serbatoio, adesso è tutto a posto, mi è stato anche cambiato il lavandino del bagno che aveva una piccola crepa nella vetroresina, c'è voluto un po ma è stato fatto. Oltretutto prendendo un usato recente tutti i problemini di gioventu sono gia stati risolti.....consiglio controlla bene la vetroresina della parte bassa sopratutto in corrispondenza delle maniglie dei gavoni in genere tende a screpolarsi superficialmente ma viene riparata in garanzia. Unico problema, mi mancano ancora i cuscinoi per la trasformazione in letto della dinette, pero non ho mai insistito tanto per averli. Adesso sto tentando la via di avere l'autorizzazione al nìmontaggio dei pneumatici maggiorati (optional fiat) vedremo. Come ho gia detto altre volte con arca il grosso problema è azzeccare il concessionario con il mio non ci sono assolutamente problemi di assistenza ANZI. per quanto riguarda il 720 (gt) l'ho valutato in lungo ed in largo e quando era quasi stato scritto il contratto ho deciso di soprassedere per la difficolta di movimento intorno alla dinette (che però è molto d'effetto) peccato non mi sarebbe dispiaciuta la meccanica Daily otretutto i 5 cm. di altezza in meno rispetto al 716 mi avrebbero evitato di rifare i primi 3 metri di pavimento del garage per far passare il camper in garage.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:41:48
Puoi guardare anche verso l'Hymer..forse trovi quello che cerchi[;)]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:11:52
[quote]Originally posted by eredi
Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto a tutti per avere il maggior numero di notizie su due mezzi dell’ARCA che m’interessano particolarmente.[:I] Trattandosi di mezzi che acquisterei usati, ma con cifre importanti con le quali comprerei tranquillamente un ARCA nuovo ( di minor pregio naturalmente ), vorrei capire se ne vale la pena.[:)] Mansardato M 720 GLM motorizzazione Iveco 2007 con pochissimi km. Ho letto ed ho potuto constatare visivamente che qualche problema lo crea la ridotta altezza da terra in particolar modo quella del serbatoio delle grigie. Chiedo quindi se è veramente un grave problema, se è risolvibile e se ci sono altri difetti importanti a qui devo stare attento prima dell’eventuale acquisto. Agli eventuali possessori, prego d’intervenire numerosi….[:D] Grazie a tutti Marco salve Marco, come avrà capito dai miei interventi precedenti io ho un m 720 glt, sono intervenuto e non le ho dato nessuna esperienza personale e mi scuso per questo. Dunque, il serbatoio più preoccupante secondo me è quello del nautico(quello della foto), non quello delle grigie in posizione centrale, che comunque, traghetti, marciapiedi a retromarcia ecc ecc, mai dato nessun problema.Difetti da rimanere scontenti in assoluto non ci sono,c'è una cosa un pò più importante che è il transito dei tubi del riscaldatore supplementare. Mi spiego, il riscaldatore di serie in cellula durante il viaggio si comanda da un interruttore posto sul cruscotto il quale accende la ventola del riscaldatore e apre un rubinetto elettrico per attivare il transito di acqua andata e ritorno dal radiatore del mezzo. Questi due tubi di rame coibentato transitano dal motore alla cellula fissati qua e là alle varie parti del telaio, in un punto si appoggiano alla traversa del telaio iveco e lo fanno in malomodo, cioè in diagonale, questo porta nel tempo al logoramento dell'isolante e del tubo in rame, io me ne sono accorto dopo 10000 km e sono intervenuto un pò in extremis. ho tagliato il tubo, ho messo un raccordo bigiunto e ho rivestito il tutto con nuovo isolante in oltre ho applicato una gomma tra il tubo ed il telaio per eliminare proprio il problema. non sò se si verifica su tutti i mezzi ma un occhiatina la darei anche perchè la rottura avverebbe prima del rubinetto elettrico e quindi magari inizia un piccolo sversamento di acqua che fà pensare al peggio, nello specifico alla guarnizione della testata, e poi è una banalità. verificherei anche le cornici delle finistre seizt in quanto dove c'è i perni dei due avvolgitori zanzariera e oscurante c'è un ringrosso e per infingardizia arca non viene mangiato questo spessore minimo nella scocca quindi o la cornice stà storta o è crepata per aver avvitato a morte o i due avvolgibili non lavorano bene perchè costretti dalla pressione. per ora non posso dire di altre sorprese. ovvero le sorprese sono state positive. saluti, Simone
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:19:01
per simone mi spieghi come hai fatto a rendere traslabile il piano del tavolo? hai cambiato tutta la gamba? mi piacerebbe farlo anche sul 716 cosi quando siamo in 2 possiamo appoggiare il tavolo aperto alla finestra e avere piu spazio per i piatti. grazie e byby roberto
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:33:35
quote:Originally posted by roblungh
per simone mi spieghi come hai fatto a rendere traslabile il piano del tavolo? hai cambiato tutta la gamba? mi piacerebbe farlo anche sul 716 cosi quando siamo in 2 possiamo appoggiare il tavolo aperto alla finestra e avere piu spazio per i piatti. grazie e byby roberto >
> ho comprato il supporto traslabile della nuova mapa, lo presentava in fiera ma c'era già da tempo, l'unico neo è che lo vendono solo corredato di gamba. puoi scegliere la gamba di tipo fisso o telescopica, il difetto della telescopica è che non và in piano sul pavimento ma ha bisogno di 5 cm di scasso sotto, mi hanno detto che enro fine anno faranno la telescopica senza ricali. non riesco a spiegarmi bene,comunque io ho comprato il kit con gamba fissa tanto non volevo usare la sua, mi sono fatto un sistema per raccordare la nostra gamba originale al telaio della nuova mapa e poi, visto che il telaio ha un escursione di 38- 40 cm ho spostato verso sx di 36 cm la gamba originale così con lo spostamento del telaio riporto il tavolo in posizione originale, la differenza è che prima la gamba era posizionata al centro del tavolo e ora si trova decentrata. Unico neo è che mi sono rifatto il piano di legno, neo per modo di dire, l'ho fatto con un pannello di listellare di faggio di 27 mm che si intona alla venatura del mezzo ed è di legno massello, a mio avviso molto più bello del laminato grigio buccia d'arancia originale. il tavolo tocca per forza rifarlo, quello originale non copre la misura del telaio mapa e poi se provi a staccarlo dalla sua base di ancoraggio si sbriciola. i furboni hanno messo delle viti tra i due spessori sotto e poi hanno incollato il tutto. se provi a scollare si massacra i pannelli. vedo se riesco a mettere insieme delle foto per farti capire.. mi riece meglio usare frese e trapani che parlare o digitare questi tastini [:D][:D][:D]saluti, Simone.
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:44:21
..massacratori di camper [:D][:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:55:15
Grazie simone pero il tavolo del716 è rettangolatre magari copre il telaio mapa però a mè il tavolo va anche bene cosi perchè volendo quando lo apro si incastra perfetamente nel tavolino ribaltabile della dinette piccola (divano) oltretutto ho fatto un supporto che utilizzando i cuscini che tolgo dal divano laterale ottengo un divano unico che chiude il passaggio in cabina e mi da 3, 4 posti a tavola. Masscratori ma che massacratori bisogna adattare il camper alle proprie esigenze, io ho ricavato un armadio nella porta sx del garage, due scarpiere e un ripostigli chiuso dall'interno. questo non l'ho ancora smontato tanto sui precedenti ero intervenuto piu pesantemente o perchè necesssitavano di parecchie migliorie o perchè avevano avuto problemi di umidità, non infiltrazioni ma l'alluvione del 2000 in Vda. byby roberto
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/11/2008 alle: 17:23:20
..massacratori di camper [:D][:D] >
> [:D][:D][:D][:D][:D] mi hai ricordato la faccia di mia moglie quando due giorni dopo il ritiro del mezzo mi ha visto arrivare a casa con seghetto alternativo e trapano con punta a tazza e faccia tipo terminetor.[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link