CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca, chiedo consigli ed info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 04/11/2008 alle: 17:23:49
quote:roblungh Posted - 04/11/2008 : 16:55:15 -------------------------------------------------------------------------------- Masscratori ma che massacratori bisogna adattare il camper alle proprie esigenze, io ho ricavato un armadio nella porta sx del garage, due scarpiere e un ripostigli chiuso dall'interno. questo non l'ho ancora smontato byby roberto >
> Sto cercando di realizzare una cosa simile sul mio m696. riesciresti a inserire delle foto o a decrivere meglio il lavoro che hai fatto? Grazie Luisito
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:00:37
Anche a me interessano foto della modifica tavola! Grazie
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:14:20
Buonasera a tutti, concordo in toto da quanto scritto da simo e luci, io ho un 716 glt 05/2008. tanti piccoli problemi diventati importanti per l'incapacità del concessionario e la latitanza dell'Arca, risolti con il fai da te. Ti assicuro che per Arca l'importante è vendere e non dare assistenza roblungh se riesci con fiat fammi sapere io non ci sono riuscito grazie. eredi a parte tutto io ora sono contentissimo del mezzo arioso ben arredato e una meccanica ok saluti a tutti claudiomare
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:12:25
In effetti pensando ad ARCA ho valutato anche le voci di scarsa assistenza post. vendita. Questa, oltre al risparmio di denaro, è la ragione per la quale NON acquisterò probabilmente un mezzo nuovo ( almeno che non me lo tirino dietro ) in modo da non aver a che fare con l'assistenza durante il periodo di garanzia. Da quel che ne so, pare che l'azienda riconosca molto poco ai concessionari per gli interventi in garanzia e questo spiegherebbe in parte le voci su di loro. Ovviamente quando invece si paga l'intervento, possiamo pretendere di più oltre a non essere obbligati ad eseguirlo da qualcuno di cui non abbiamo stima, possiamo cambiarlo ecc. Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:45:45
caro amico EREDI non o capito se h720 èda privato o da concessionario, io lo preso da un privato della sicilia[:)][:)] e questo è il sesto, vai su internet c'è un privato che lo vende a 59000 da ravenna.Io ero scettico[:(][:(] per i mh, ora però sono sodisfatto e non mi lamnto, vero quello del pos vendita che dicono i nostri amici ma penso che siano tutti uguali sono i concessionari i colpevoli un saluto
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 05/11/2008 alle: 08:24:19
Quando comprerò un mezzo impegnando queste cifre, lo farò solo da un concessionario. Voglio poter aver una " partita iva " da poter mettere davanti alle sue responsabilità in caso di guai.[;)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/11/2008 alle: 08:49:03
quote:Originally posted by claudiomare
Buonasera a tutti, concordo in toto da quanto scritto da simo e luci, io ho un 716 glt 05/2008. tanti piccoli problemi diventati importanti per l'incapacità del concessionario e la latitanza dell'Arca, risolti con il fai da te. Ti assicuro che per Arca l'importante è vendere e non dare assistenza roblungh se riesci con fiat fammi sapere io non ci sono riuscito grazie. eredi a parte tutto io ora sono contentissimo del mezzo arioso ben arredato e una meccanica ok saluti a tutti claudiomare >
> Fiat il nullaosta lo darebbe in 2-3 giorni ma sarebbe inutile visto che sarebbe relativo ad un mezzo con lo stesso numero di telaio ma con un omologazione (quella originale) diversa da quella riportata sul libretto. Agesso sto provando con Arca. by by roberto
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 05/11/2008 alle: 09:20:20
quote:Originally posted by roblungh
quote:Originally posted by claudiomare
Buonasera a tutti, concordo in toto da quanto scritto da simo e luci, io ho un 716 glt 05/2008. tanti piccoli problemi diventati importanti per l'incapacità del concessionario e la latitanza dell'Arca, risolti con il fai da te. Ti assicuro che per Arca l'importante è vendere e non dare assistenza roblungh se riesci con fiat fammi sapere io non ci sono riuscito grazie. eredi a parte tutto io ora sono contentissimo del mezzo arioso ben arredato e una meccanica ok saluti a tutti claudiomare >
> Fiat il nullaosta lo darebbe in 2-3 giorni ma sarebbe inutile visto che sarebbe relativo ad un mezzo con lo stesso numero di telaio ma con un omologazione (quella originale) diversa da quella riportata sul libretto. Agesso sto provando con Arca. by by roberto
>
>id="blue"> In bocca al lupo roberto.. anche iveco dà il nulla osta ma è come dici te, hai bisogno dell' omologazione dell'allestitore che comprende quella del telaio.. addirittura l'iveco dà delle indicazioni tipo: fino a 40q non serve niente, fino a 46q un foglio in più alle balestre ecc ecc non sò dove arrivano.. fammi sapere se riesci con arca perchè allora si che mi infiammo..[:(!][:(!] saluti,simone
maculani
maculani
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 09:26:30
Dopo l'immatricolazione con ARCA per l'aumento di portata è un odissea senza risultato e si continua a viaggiare con pesi folli. Cordialmente.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/11/2008 alle: 10:18:31
Come mi ha anticipato il servizio clienti fiat tutto dipende se nelle specifiche di omologazione Arca sono state mantenute tutte quelle originali del telaio, dai primi contatti con arca la vedo dura, il concessionario mi ha detto che forse si puo fare. byby roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 10:35:08
Come mi ha anticipato il servizio clienti fiat tutto dipende se nelle specifiche di omologazione Arca sono state mantenute tutte quelle originali del telaio, dai primi contatti con arca la vedo dura, il concessionario mi ha detto che forse si puo fare. byby roberto >
> Se Le ha detto FORSE SI PUO' è perchè non lo ha mai fatto, quindi non si rende conto cosa lo aspetta. Cordialmente.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/11/2008 alle: 14:00:03
quote:Originally posted by maculani
Come mi ha anticipato il servizio clienti fiat tutto dipende se nelle specifiche di omologazione Arca sono state mantenute tutte quelle originali del telaio, dai primi contatti con arca la vedo dura, il concessionario mi ha detto che forse si puo fare. byby roberto >
> Se Le ha detto FORSE SI PUO' è perchè non lo ha mai fatto, quindi non si rende conto cosa lo aspetta. Cordialmente.
>
> mah!!! mi ha detto che contatterà dirttamente la persona giusta in arca vedremo. comunque caro Mac dammi pure del tu se no va a finire che mi monto la testa. ciao con amicizia, anche per i tuoi interventi sempre competenti. roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:18:10
quote:Originally posted by maculani
>
> mah!!! mi ha detto che contatterà dirttamente la persona giusta in arca vedremo. comunque caro Mac dammi pure del tu se no va a finire che mi monto la testa. ciao con amicizia, anche per i tuoi interventi sempre competenti. roberto
>
> Ti ringrazio. Cordialmente.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 05/11/2008 alle: 20:52:37
anche io la vedo brutta[:(][:(] ad un mio amico anno risposto chi si dovevaq fare in prima immatricolazione auguri
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 06/11/2008 alle: 08:34:14
Scusate se scoccio ancora, ma solamente il buon TONYTIGER mi ha dato il prezzo di listino di questo mezzo Motorhome ARCA H 720 GLM motorizzazione Mercedes nell'anno 2005. Però 84.000 € in quell'anno mi paiono un pò troppi, considerando che oggi costa similmente. C'è qualcuno che possa controllare ? Grazie Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 08:47:16
quote:Originally posted by eredi
Scusate se scoccio ancora, ma solamente il buon TONYTIGER mi ha dato il prezzo di listino di questo mezzo Motorhome ARCA H 720 GLM motorizzazione Mercedes nell'anno 2005. Però 84.000 € in quell'anno mi paiono un pò troppi, considerando che oggi costa similmente. C'è qualcuno che possa controllare ? Grazie Marco >
> Pazzescamante costava quello e non si meravigli. Consideri che il Nazca Motorhome della Mobilvetta ne costava 94mila. Tutti soldi che andavano più per il costo della progettazione estetica che sulla qualità totale del prodotto. Cordialmente.
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:02:31
[[orange]quote]Originally posted by eredi
Scusate se scoccio ancora, ma solamente il buon TONYTIGER mi ha dato il prezzo di listino di questo mezzo Motorhome ARCA H 720 GLM motorizzazione Mercedes nell'anno 2005. Però 84.000 € in quell'anno mi paiono un pò troppi, considerando che oggi costa similmente. C'è qualcuno che possa controllare ? Grazie Marco semmai guarda il mese di immatricolazione, casomai fosse un over ottobre è possibile che il mezzo fosse in concessionaria e se il proprietario precedente non si è presentato con usato ha ottenuto uno sconto importante, tipo il 15% minimo e le concessionarie quando lo ritirano ne tengono conto come non danno nessuna importanza agli accessori.. giudica tu.. saluti,Simone
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:07:29
Scusate ma questo centra poco sul valore effettivo di listino, il mezzo potrebbero anche averglielo regalato. Cordialmente.
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:27:19
Grazie. Il valore diciamo di partenza è importante. Da quello posso risalire al valore che il concessionario ( e non un privato ) mi può chiedere. Ergo, scorporando l'IVA, togliendo 10% per il primo anno, 7% per il secondo, 7% per il terzo e 3+ - 4 % per l'ormai 4° anno, arriviamo alla cifra corretta. Poi gli accessori possono essere aggiunti con la metà del valore attuale di mercato. Possono, non devono. Qui sta lo spazio di trattativa e se interessano oppure no. Questo metodo di calcolo, l'ho affinato dopo tanti mesi di ricerca e nella maggior parte dei casi si avvicina al prezzo con cui, dopo lunga discussione, i concessionari ti darebbero il mezzo. Provato sul campo. Ho trovato anche un concessionario che mi ha confessato che il prezzo da me proposto era quello corretto, ma che non lo può utilizzare perchè lui il camper l'aveva pagato di più, com'è successo, un anno prima. Ma la situazione allora era diversa. Insomma è un buon sistema per non farsi trovare impreparati, a patto che non si abbia niente da rendere indietro. Saluti Marco
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:57:29
Il prezzo del nuovo nel 2005 era effettivamente 84.000,00€ poco c'entra se adesso costa uguale anche le auto es.mitsubishi pajero w nel 2003 full.opt. 48.700,00€ oggi 46.000,00€ il valore dell'usato lo fa si il mercato ma anche il conc che lo vuole vendere o svendere come succede per il nuovo ....vedi es. Bonometti vendeva arca 720 glm a 61.000,00€ cioe' meno del costo (quando si dice prezzo sottocosto)..molte case costruttrici anno alzato i sconti.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link