CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca, chiedo consigli ed info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:35:21
quote:Originally posted by maculani
Scusate ma questo centra poco sul valore effettivo di listino, il mezzo potrebbero anche averglielo regalato. Cordialmente. >
> Lo dicevo proprio in caso si facessero i conti suddedtti... ovviamente il calcolo in percentuale se parti dal prezzo di listino è un conto se lo fai dall'effettivo prezzo di acquisto è un altro.. il prezzo del Bonometti di 61000 non è sottocosto per lui, la loro scontistica standard è del 25% più minimo il 3% se raggiungono il premio vendita.. saluti,Simone
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:55:41
quote:Originally posted by simo e luci
Scusate ma questo centra poco sul valore effettivo di listino, il mezzo potrebbero anche averglielo regalato. Cordialmente. >
> Lo dicevo proprio in caso si facessero i conti suddedtti... ovviamente il calcolo in percentuale se parti dal prezzo di listino è un conto se lo fai dall'effettivo prezzo di acquisto è un altro.. il prezzo del Bonometti di 61000 non è sottocosto per lui, la loro scontistica standard è del 25% più minimo il 3% se raggiungono il premio vendita.. saluti,Simone
>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:05:07
quote:Originally posted by simo e luci
>
> Scusate ma state parlando di provigioni del 25% su mezzi nuovi di guadagno sui v.r.da parte dei concessionari ? Ma state parlando di questo pianeta o di altro ?.Se vi dico quanto si guadagna effettivamente oggi su un v.r. nuovo di circa 70mila euro mi prendereste per pazzo. Cordialmente.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:38:19
Concordo di nuovo con maculani....[:)]Arca il conc. se va bene ha un 15% (ora con La Crisi) su Rimor ad esempio un 12%.. se Bonometti ha un 25 % "forse" ha una scontistica per lui. A volte si vende un mezzo da 80.000,00 rimane si e no 800,00€[V][:(] i venditori guadagnano molto di piu' montando i vari accessori: clima cellula, verande , doppi serbatoi, vari gavoni supplementari ecc ..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:52:27
confermo il listino 2005 costoh720 84000euri non sono tanto dacc'ordo per via dello sconto che anno loro,se vai senza ritiro il 15%te lo fanno confermo anche che il listino 2008 è di 84000
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:05:53
Per lo sconto ti posso confermare quello che ti ho detto perche ' ho visto una fattura di acquisto del concessionario Arca
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:10:06
allora eredi ti compri sto MH h720glm?[:p] non ho capito bene quanto ti chiede,il concessionario da ce parte si trova fatti coraggio è bellessimo[:o)][:o)]
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 06/11/2008 alle: 20:03:28
Provato appena oggi pomeriggio e......mi è "caduta la catena". Una delusione. La cellula con tre anni di vita aveva un nido di vespe, oramai morte nell'oblò della doccia, alcune vespe morte le ho viste abbassando il letto basculante impigliate nelle tende. Nel cruscotto lato passeggero e vicino al parabrezza, una grande quantità di ragnatele. Parziale cedimento del pavimento del bagno ( che è più alto del piano cabina ) sotto il mio peso di 65 kg e puzza di pipì. Materassi sporchi ed alcuni grossi segni sul mobilio. Dire che è stato trascurato è dire poco. Poi la prova in strada. Confermo che per me il motore Mercedes è rumoroso più del Ducato. Forse perchè questo tipo di motorizzazione l'ho provata solo su due motorhome che ovviamente inglobano il motore, mentre il Ducato l'ho provato solo su mansardati. Ma rumore a parte, che è comunque sopportabile, mi è parso anche stavolta poco potente per quanto promesso. Il cambio automatico invece direi egregio e molto pronto. Ma purtroppo il rumore in marcia veniva anche dalla cabina. Forte sbattimento sopra la testa di chi guida, uno sportello del mobilio l'ho dovuto aprire e lasciarlo aperto perchè sbattacchiava. Forti rumori "secchi" quando prendevo una buca e tanto dondolio , ma tanto tanto. A tal proposito il concessionario mi ha detto che Mercedes non prevede la soluzione "aria" anzi, nel caso il mezzo fosse stato ancora in garanzia l'avrebbe fatto decadere. Pare infatti che il telaio ne soffra. Mercedes stessa proporrebbe un foglio di balestra in più od altri sistemi similari. Dulcis in fundo, nella mail inviatami da questo concessionario per invogliarmi, che diceva “il mezzo è molto ben tenuto, venga a vederlo merita “ si era dimenticato di aggiungere che era in conto vendita. Che per me equivale ad un peccato mortale. A questo punto, ho evitato d’affrontare la parte economica, tanto non mi sarebbe andato bene in nessun modo, inoltre la cifra richiesta per il mezzo in quello stato era vergognosa anche considerando che lo stesso mezzo, tipo, anno, colore , con un terzo di km più accessori, garantito dal concessionario e diverse migliaia d’€ in meno lo avrei già trovato. Solamente lo devo ancora andare a vedere, è più lontano e volevo abbassare di più il prezzo. Mi spettavo di più ma non è la prima volta che questo mi succede in questa lunga ricerca del camper per me ideale. Va a finire che comprerò un Mobilvetta Uari o Kimu usati oppure un Naxos nuovo ma scontatissimo….accipicchia mi telefonano quasi giornalmente almeno due concessionari di queste marche, così risparmio anche un sacco di soldi. Ok. Mi parcheggio qualche giorno, digerisco la delusione e poi mi rimetterò in caccia. Bene. Vi ho tediato abbastanza. Scusate e buona serata. Marco
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:07:17
quote:Originally posted by arca 50
confermo il listino 2005 costoh720 84000euri non sono tanto dacc'ordo per via dello sconto che anno loro,se vai senza ritiro il 15%te lo fanno confermo anche che il listino 2008 è di 84000 >
> è cambiata la meccanica dai, possibile che facciate ste considerazioni??? uno era montato su sprinter 316 cdi 5 cilindri 156 cv ora lo montano su un ducato 2.3 130 cavalli.......... tra le due meccaniche vi son oltre 5000 euro di differenza, anche se il 316 è fuori produzione.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:08:45
quote:Originally posted by arca m4
Concordo di nuovo con maculani....[:)]Arca il conc. se va bene ha un 15% (ora con La Crisi) su Rimor ad esempio un 12%.. se Bonometti ha un 25 % "forse" ha una scontistica per lui. A volte si vende un mezzo da 80.000,00 rimane si e no 800,00€[V][:(] i venditori guadagnano molto di piu' montando i vari accessori: clima cellula, verande , doppi serbatoi, vari gavoni supplementari ecc .. >
> Esatto, non volevo essere preso io per pazzo, ma questi, strano a dirsi sono i numeri in gioco e questa è un'altra vergogna dell'attuale mercato, vale a dire che sopravvivere oggi vendendo v.r., è molto difficile, le case hanno veramente tirato all'invero simile i guadagni ai concessionari. Su un Katamarrano, quando va bene si guadagna 300,00 euro. Cordialmente.
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:26:53
Concordo con maculani il margine di guadagno è intorno al 2-3% sul nuovo senza permuta.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:32:43
Se il margine è cosi basso perchè per il mio acquisto senza permuta sono arrivati ad uno sconto di quasi il 10% piu omaggio della tenda e di mezzo pannello solare. eppure eravamo solo un anno e mezzo fa e i sintomi della crisi iniziavano a farsi sentire. byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link