quote:Originally posted by passport01> Non so il tuo quanti km ha, il mio l'ho preso quasi un anno fa e aveva 105.000 km. ora ne ha quasi 120.000. Mi trovo molto bene, anche se qualche inconveniente l'ha avuto, come per esempio la rottura della pompa dell'acqua motore (a Verona, costata ben 462 euro). Il cedimento di 2 boccole di attacco del letto basculante durante il viaggio a caponord ( ora modificate e rinforzate ). Anzi dai un'occhiata con lo specchietto alle saldature, non si sa mai. La frizione tra poco penso dovrò rifarla pure io. Comunque , a parte un coricamento un pò eccessivo nei tornanti e nelle rotonde , è OK. I sedili anteriori vorrei rifarli pure io, ma per il momento ci metto su dei coprisedili. Un consiglio, guarda nel vano motore, sotto la ruota di scorta, passano un paio di cavi, che a volte strusciano/ toccano sul manicotto dell'acqua di raffreddamento motore usurandolo. Se sul manicotto trovi segni di usura profondi , sostituiscilo e fissa i cavi in modo che non interferiscano. Per qualsiasi altra cosa , sono a disposizione. Ciao. Michele (NA)
ciao come ti trovi con il MH Arca.Io l'ho ritirato da poco mi trovo bene,ma l'interno ha i sedili un po' rovinnati ...mi piaceebb rifarli. Ho avuto un problema con un bordino esterno che si e' staccato per ora ho fatto circa 2000km e devo dire che va bene.Prossimi lavori frizione. >
quote:Originally posted by sport15> Bello il 626!!! Ha quei pochi cm in più che servirebbero a me! Comunque sono ottimi mezzi e rispetto ai mansardati dello stesso periodo la cabina di guida è anche molto meno rumorosa. Almeno facendo il paragone con il mansardato sempre arca e sempre su ducato del 92 di mio fratello. Ciao. Michele
Ciao,quale è esattamente il 611?? Mio suocero ha appena comprato un 626E.e mi sembra molto ben fatto. Gianluca >
quote:Originally posted by sarrim> Ciao Sarrim! Mi sa che facciamo un forum solo per l'Arca Europa. [:)] Dacci un pò di informazioni, che so, se hai avuto problemi , eventuali soluzioni e/ rimedi, etc.etc. Da quando ce l'hai? Comprato nuovo o usato? Dai racconta! Giusto per tenerti informato, si è parlato della rottura delle boccole di sostegno del basculante (sul mio 586), degli oscuranti termici dei vetri cabina ( che io non ho, ma ho la tenda), delle sospensioni post. (dove, sempre a me manca una specie di staffa ad U rovesciata sull'assale posteriore sotto i tamponi di fine corsa delle sospensioni )etc.. Ciao. Michele P.S. Di dove sei, o meglio ...dove stai?
Salve siamo in diversi fortunati possessori di mh Arca, io ho un "586 europa 92" anche se è del 1991 >
quote:Originally posted by sarrim> X PASSPORT01! L'infiltrazione viene da molto in alto? Facci sapere! Certo che se devi smontare il letto è una bella faticaccia!!![:(] L'ho fatto io per ripararlo, se dovessi farlo tu, disassembla tutto quello che puoi prima, togli la parte ribaltabile,togli le doghe, blocca i martinetti con del cavo di acciaio o qualsiasi altra cosa, ma bloccali, non provare assolutamente a togliere i bulloni di attacco dei martinetti senza prima bloccarli, rischi di rompere qualcosa, perchè anche se sembrano tutti estesi, non lo sono, hanno ancora un pò di cm di corsa. Il letto poi è una vera chicca....acci loro! ( mi riferisco a quelli dell'ARCA) Non è possibile staccarlo dai bracci del meccanismo. Viene giù tutto assieme! (almeno il mio è così). Aspettiamo notizie.
Salve L'ho acquistato usato, sono già quattro anni che mi porta in giro. Problemi tecnici per ora no, l'unico inconveniente che ha è che, essendo in quattro, tutte le sere devo tirare giù i tavoli e rifare i letti. punto di forza che non ritrovo su nessun camper è la visibilità in viaggio, tutti i passeggeri possono guardare il panorama senza limitazioni. >
quote:Originally posted by passport01> Ciao! Gli specchi retrovisori dove ce li hai fissati? A me sono stati ostituiti con specchi da camion e fissati in due punti sui montanti del parabrezza, infatti le viti di fissaggio, avvitete nella vetroresina del montante sx avevano un pò ceduto e entrava acqua da li. Se hai pure tu quel tipo di specchi, prova a guardare li. X SARRIM : Grazie, provo a chiedere in cartoleria per quella plastica adesiva, così oltre che sui vetri ce la metto pure sui parasole. Ciao.
XJERRYMOUSE. Ciao,l'innfiltrazioni non capisco da dove venga esattamente,l'acqua la vedo dal montante sopra il finestrino fisso sx quello vicino al parabrezza e dal montante del parabrezza.insomma scende da dove trova spazio.Ho chioamato il concessionario a Cuneo e gli ho spegato il fatto:allora sonop d'accordo per portarlo tra 2 serttimane,nel frattempo mi ha consigliato del silicono non sikaflex che sarebbe più difficile da tirar via,da mettere.Io ho pensato di fare un pezzo alla volta.oggi ho fatto il profilo sx,vediamo se piovendo entra ancora.Se cosi fosse passo a fare gli oblo e cosi via. Sono un po' deluso pensavo di aver preso un mezzo di qualità non mi aspettavo di avere già qs problemi.... >