CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca Europa 611

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 110
toccom
toccom
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 16:09:08
ciao a tutti, si Michele è proprio lui peccato che il vecchio propietario abbia tentato di improvisarsi carroziere con il risultato che si sta esquamando come un rettile e avendo perso il lavoro per il momento non posso riverniciarlo sob. verranno giorni migliori, per il resto va bene avendo solo 75000 km ,io mi astengo dal voto e democraticamente andrò dove decide la maggioranza.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 21/02/2007 alle: 16:15:41
Per il ponte del 25 Aprile ho visto chesi sta formando un gruppo sul forum per mirabilandia...potremmo aggrgarci visto che poi era già una meta prescelta.Che ne dite?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/02/2007 alle: 19:01:27
quote:Originally posted by passport01
Per il ponte del 25 Aprile ho visto chesi sta formando un gruppo sul forum per mirabilandia...potremmo aggrgarci visto che poi era già una meta prescelta.Che ne dite? >
> Ragazzi!!! Niente mi farebbe più piacere che un raduno di MH Arca, per me va bene tutto, la fregatura è che lunedì comincio un corso in Azienda sull'Airbus A319/320/321 che durerà ben 2 mesi, con esami il 23 e 24 Aprile[:(][xx(][xx(]Salvo variazioni. Perciò Organizzate dove volete, se potrò ci sarò senz'altro, anche se ...Boh! si vedrà.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 22/02/2007 alle: 00:06:59
jerrymouse posso venire anch'io a fare il corso su gli aereomobili??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 23/02/2007 alle: 15:06:53
BUON POMERIGGIO IL LIBRETTO USO MANUTENZIONE DEL SUO VEICOLO LO PUO' TROVARE TELEFONENDO ALLA SOCIETA' S.G.R.srl CHE HA TUTTI I RICAMBI ARCA QUELLA VERA ..... TELEFONO 0691969036 FAX 0691821569 .TRA L'ALTRO LORO HO SAPUTO CHE FANNO DEI CAMPER IN MONOSCOCCA SEMINTEGRALI E MANSARDATI. SPERO DI ESSERE STATA UTILE
18
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 23/02/2007 alle: 16:32:36
grazie Francesca molto utile la sua informazione[;)][:)] allego per chi avesse bisogno il link diretto, sono gentilissimi ma per il cartaceo bisogna passare di persona[;)]

http://www.sgrsrl.it/ricambi_ar...

Modificato da il principe il 23/02/2007 alle 16:43:44
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 23/02/2007 alle: 18:23:40
quote:Originally posted by jerrymouse
Ciao Io ho un Arca Europa 586, più o meno dovrebbe essere simile al tuo. Il libretto ce l'ho, ma dovrei prima scannerizzarlo e poi mandartelo vie e-mail . Comunque se non risolvi con PASSPORT01 scrivimi su jerrymouse60@excite.it e dammi un pò di tempo che te lo mando. Ciao. Michele >
> Ciao Jerry anch'io sono possessore di un Arca Europa 92 non avendo le cinture passeggeri in cellula vorrei sapere se nel tuo sono motate .Siccome sono intenzonato a montarle sul mio mi daresti qualche consiglio utile. A presto[8D][8D]America Oneid="red">[8D][8D]

Modificato da America One il 23/02/2007 alle 18:28:50
18
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 23/02/2007 alle: 18:32:16
posso forse risponderti io che ho un europa 611: le cinture credo che possano essere montate, io ho provato ad installarle, ma l'attacco superiore è posto troppo in alto rispetto alla guida........speriamo che qualcuno possa darci maggiori delucidazioni.......nel frattempo spero di riuscire a passare all'arca per maggiori delucidazioni. a presto[;)][:)][:)][:)]
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 24/02/2007 alle: 10:41:52
Buongiorno in riferimento alle cinture di sicurezza dell'europa 586, provate a chiedere come vi avevo detto precedentemente all SGR DI POMEZIA loro hanno i ricambi e inoltre vi possono consigliare in quanto ho saputo che il titolare e' stato dipendente arca per circa 28 anni ed ha sempre seguito il post vendita e ufficio tecnico.Spero di essere stata utile buon viaggio a tutti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/02/2007 alle: 18:51:20
X PASSPORT ! Se potessi te lo farei fare al posto mio il corso!!!! [:D] Provo a chiedere, ma credo di sapere la risposta!!![:(] X le cinture di sicurezza passeggeri post. Gli attacchi ci sono ( solo per le cinture a due punti però, come quelle per il passeggero centrale post. delle auto) Ci manca l'attacco alto sopra la spalla, che non ho trovato. Gli attacchi sono dentro le cassapanche della dinette sul lato posteriore. Tirate su il cuscino ed aprite la cassapanca, stanno in alto e sono tre boccole filettate dove vanno ad avvitarsi i bulloni di fissaggio delle cinture. Le cinture vi consiglio di prenderele da un demolitore, i ricambisti non sempre ce le Hanno. Ciao. Michele
attila76
attila76
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:03:37
Per Jerrymouse. Mi togli una curiosità, il fatto di avere le gomme gonfiate ad azoto, che vantaggi da? Attilio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:49:06
quote:Originally posted by attila76
Per Jerrymouse. Mi togli una curiosità, il fatto di avere le gomme gonfiate ad azoto, che vantaggi da? Attilio >
> Molti "colleghi" camperisti, ti direbbero "nessun vantaggio" o perchè sono tirchi e non vogliono spendere pochi euro o perchè non hanno mai provato a gonfiare le gomme con l' azoto o per entrambi i motivi. Da parte mia, una volta la pensavo uguale, poi, ho voluto provare e ho cominciato con le gomme della moto...ebbene mentre prima ad ogni uscita domenicale dovevo ripristinare la pressione, dopo, con l'azoto non era più necessario, perchè la pressione non scendeva e bastava un controllo ogni tre o quattro mesi e un lieve ripristino una volta l'anno. Poi ho esteso l'azoto pure all'auto ed infine al camper. Secondo me vale la pena e veramente la pressione si mantiene di più. Poi, l'azoto non contiene umidità e in montagna non ti si forma ghiaccio dentro le gomme, non si ossidano i cerchi se in lega e non si arrugginiscono se di ferro, infatti anche l'ossidazione dei cerchi è causa di perdita di pressione. Ripeto, secondo me vale la pena , poi ognuno è libero di fare come vuole. Ciao. A presto. Michele
attila76
attila76
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:17:59
quote:Originally posted by attila76
Per Jerrymouse. Mi togli una curiosità, il fatto di avere le gomme gonfiate ad azoto, che vantaggi da? Attilio >
> Molti "colleghi" camperisti, ti direbbero "nessun vantaggio" o perchè sono tirchi e non vogliono spendere pochi euro o perchè non hanno mai provato a gonfiare le gomme con l' azoto o per entrambi i motivi. Da parte mia, una volta la pensavo uguale, poi, ho voluto provare e ho cominciato con le gomme della moto...ebbene mentre prima ad ogni uscita domenicale dovevo ripristinare la pressione, dopo, con l'azoto non era più necessario, perchè la pressione non scendeva e bastava un controllo ogni tre o quattro mesi e un lieve ripristino una volta l'anno. Poi ho esteso l'azoto pure all'auto ed infine al camper. Secondo me vale la pena e veramente la pressione si mantiene di più. Poi, l'azoto non contiene umidità e in montagna non ti si forma ghiaccio dentro le gomme, non si ossidano i cerchi se in lega e non si arrugginiscono se di ferro, infatti anche l'ossidazione dei cerchi è causa di perdita di pressione. Ripeto, secondo me vale la pena , poi ognuno è libero di fare come vuole. Ciao. A presto. Michele
>
> Oggi dal gommista mi sono fatto invertire le gomme ed ho fatto sostituire l'aria con l'azoto e forse dirò una cavolata, mi sembra che sia diminuito il rumore del rotolamento del pneumatico stesso.. Grazie Michele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/02/2007 alle: 21:28:02
Oggi dal gommista mi sono fatto invertire le gomme ed ho fatto sostituire l'aria con l'azoto e forse dirò una cavolata, mi sembra che sia diminuito il rumore del rotolamento del pneumatico stesso.. Grazie Michele [/quote] Prego! Vedrai che non te ne pentirai! Ciao. P.S. Da oggi abbiamo un altro membro nel Motorome Arca Owners club! Un mio collega ha comprato un Europa 608 del '90
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:33:20
ciao a tutti i motorhomisti ho appena scritto un post su "meccanica" su come tenere in piano il mezzo. in rimessaggio lo tenete in piano ...e se si le soospensioni posteriori nmon lavorano troppo?
attila76
attila76
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:59:37
Oggi dal gommista mi sono fatto invertire le gomme ed ho fatto sostituire l'aria con l'azoto e forse dirò una cavolata, mi sembra che sia diminuito il rumore del rotolamento del pneumatico stesso.. Grazie Michele >
> Prego! Vedrai che non te ne pentirai! Ciao. P.S. Da oggi abbiamo un altro membro nel Motorome Arca Owners club! Un mio collega ha comprato un Europa 608 del '90 [/quote] Mi fa piacere Michele, salutalo da parte nostra e digli pure che in caso di bisogno siamo a disposizione
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/02/2007 alle: 17:42:23
Grazie Attila! Già fatto! Mi correggo però è un Freccia 608. Ciao e a presto. Michele
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:17:20
Ciao volevo solo salutare gli amici "archisti"... A presto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/03/2007 alle: 23:14:00
Ciao Archisti! O si dice Arcaioli? Qualcuno sta pensando cosa fare e se eventualmente incontrarsi o meno a Mrabilandia o altrove e soprattutto quando? Si era rimasti al ponte del 25 Aprile o a quello del primo maggio, ma era ancora tutto da definire! Se vi viene in mente qualcosa ....ditelo!...Pardon! Scrivetelo. Ciao . Michele
18
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 03/03/2007 alle: 15:27:52
io fin quando non risolvo con l'alimentatore non potrò esserci, ma tenetemi informato.......cazzarola non riesco ad avere l'alimentazione 12V del frigo, e non carica la batteria dei servizi quando è in moto........ufffff......devo andare a pomezia ma non sò come e quando.....sperem ben[;)][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link