quote:Originally posted by passport01> Ragazzi!!! Niente mi farebbe più piacere che un raduno di MH Arca, per me va bene tutto, la fregatura è che lunedì comincio un corso in Azienda sull'Airbus A319/320/321 che durerà ben 2 mesi, con esami il 23 e 24 Aprile[:(][xx(][xx(]Salvo variazioni. Perciò Organizzate dove volete, se potrò ci sarò senz'altro, anche se ...Boh! si vedrà.
Per il ponte del 25 Aprile ho visto chesi sta formando un gruppo sul forum per mirabilandia...potremmo aggrgarci visto che poi era già una meta prescelta.Che ne dite? >
http://www.sgrsrl.it/ricambi_ar...
quote:Originally posted by jerrymouse> Ciao Jerry anch'io sono possessore di un Arca Europa 92 non avendo le cinture passeggeri in cellula vorrei sapere se nel tuo sono motate .Siccome sono intenzonato a montarle sul mio mi daresti qualche consiglio utile. A presto[8D][8D]America Oneid="red">[8D][8D]
Ciao Io ho un Arca Europa 586, più o meno dovrebbe essere simile al tuo. Il libretto ce l'ho, ma dovrei prima scannerizzarlo e poi mandartelo vie e-mail . Comunque se non risolvi con PASSPORT01 scrivimi su jerrymouse60@excite.it e dammi un pò di tempo che te lo mando. Ciao. Michele >
quote:Originally posted by attila76> Molti "colleghi" camperisti, ti direbbero "nessun vantaggio" o perchè sono tirchi e non vogliono spendere pochi euro o perchè non hanno mai provato a gonfiare le gomme con l' azoto o per entrambi i motivi. Da parte mia, una volta la pensavo uguale, poi, ho voluto provare e ho cominciato con le gomme della moto...ebbene mentre prima ad ogni uscita domenicale dovevo ripristinare la pressione, dopo, con l'azoto non era più necessario, perchè la pressione non scendeva e bastava un controllo ogni tre o quattro mesi e un lieve ripristino una volta l'anno. Poi ho esteso l'azoto pure all'auto ed infine al camper. Secondo me vale la pena e veramente la pressione si mantiene di più. Poi, l'azoto non contiene umidità e in montagna non ti si forma ghiaccio dentro le gomme, non si ossidano i cerchi se in lega e non si arrugginiscono se di ferro, infatti anche l'ossidazione dei cerchi è causa di perdita di pressione. Ripeto, secondo me vale la pena , poi ognuno è libero di fare come vuole. Ciao. A presto. Michele
Per Jerrymouse. Mi togli una curiosità, il fatto di avere le gomme gonfiate ad azoto, che vantaggi da? Attilio >
quote:Originally posted by jerrymouse> Oggi dal gommista mi sono fatto invertire le gomme ed ho fatto sostituire l'aria con l'azoto e forse dirò una cavolata, mi sembra che sia diminuito il rumore del rotolamento del pneumatico stesso.. Grazie Michele
quote:Originally posted by attila76> Molti "colleghi" camperisti, ti direbbero "nessun vantaggio" o perchè sono tirchi e non vogliono spendere pochi euro o perchè non hanno mai provato a gonfiare le gomme con l' azoto o per entrambi i motivi. Da parte mia, una volta la pensavo uguale, poi, ho voluto provare e ho cominciato con le gomme della moto...ebbene mentre prima ad ogni uscita domenicale dovevo ripristinare la pressione, dopo, con l'azoto non era più necessario, perchè la pressione non scendeva e bastava un controllo ogni tre o quattro mesi e un lieve ripristino una volta l'anno. Poi ho esteso l'azoto pure all'auto ed infine al camper. Secondo me vale la pena e veramente la pressione si mantiene di più. Poi, l'azoto non contiene umidità e in montagna non ti si forma ghiaccio dentro le gomme, non si ossidano i cerchi se in lega e non si arrugginiscono se di ferro, infatti anche l'ossidazione dei cerchi è causa di perdita di pressione. Ripeto, secondo me vale la pena , poi ognuno è libero di fare come vuole. Ciao. A presto. Michele
Per Jerrymouse. Mi togli una curiosità, il fatto di avere le gomme gonfiate ad azoto, che vantaggi da? Attilio >
>
quote:Originally posted by jerrymouse> Prego! Vedrai che non te ne pentirai! Ciao. P.S. Da oggi abbiamo un altro membro nel Motorome Arca Owners club! Un mio collega ha comprato un Europa 608 del '90 [/quote] Mi fa piacere Michele, salutalo da parte nostra e digli pure che in caso di bisogno siamo a disposizione
Oggi dal gommista mi sono fatto invertire le gomme ed ho fatto sostituire l'aria con l'azoto e forse dirò una cavolata, mi sembra che sia diminuito il rumore del rotolamento del pneumatico stesso.. Grazie Michele >