CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca Europa 611

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 110
toccom
toccom
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 17:57:59
principe anche se sono un umile plebeo le posso consiglire di guardare i fusibili ......scherzavo
18
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 06/03/2007 alle: 12:36:16
grazie toccom.......proprio ieri, ho avuto del tempo e mi ci sono dedicato.......il vecchio proprietario, o chi per lui, ha pensato bene di interrompere il filo nero/viola che porta alimentazione alla spia della ricarica dell'alternatore, ora ricarica e molto bene, l'unico problema è che se attacco il frigo a 12 V scatta la centralina, ho eliminato il relais fin quando non riuscirò a capire se dipende dal frigo o dai fili....sperem ben[;)][:D][:D][:D]
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 14:17:38
[:D]Anche io ho un ARCA Europa 92 376 anno 1988[:D] un mezzo fantastico e molto ben costruito (anche meglio degli arca moderni) non ci sono cigolii ne cedimenti strutturali tra poco la passo d'epoca e pago 2 lire di assicurazione e bollo [^][^][^]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2007 alle: 18:42:45
quote:Originally posted by Davide Bonanno
[:D]Anche io ho un ARCA Europa 92 376 anno 1988[:D] un mezzo fantastico e molto ben costruito (anche meglio degli arca moderni) non ci sono cigolii ne cedimenti strutturali tra poco la passo d'epoca e pago 2 lire di assicurazione e bollo [^][^][^] >
> Se il tuo Arca è un Motorhome.....benvenuto nel Arca Motorhome Owners Club se non è un motorhome..........benvenuto lo stesso , sarai un socio onorario[:)] Ciao Michele (NA)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
toccom
toccom
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 19:52:32
per principe non ho capito il problema frigo 12 volt e carica batterie nel senso che il trivalente funziona a 12v solo in marcia e viene alimentato dall'alternatore del mezzo saluti e a presto max
18
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 08/03/2007 alle: 12:37:10
allora, il problema della non carica della batteria dei servizi, era da imputare al fatto, che chi aveva il mezzo prima di me, aveva deciso di tagliare il filo che dall'alternatore và alla spia del quadro, l'ho riattaccato ma il frigo se lo accendo (quando è in moto ovvio) fa scattare la centralina, quindi credo ci sia qualche corto da qualche parte tutto qui[;)][:)]
toccom
toccom
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 21:15:45
adesso ho capito alle volte sono un pò duro, come si dice un pò di coccio, io ti consiglio di alimentare direttamente la resistenza del frigo da una batteria 12v interponendo un fusibile da 15A e vedere se scalda regolarmente se funziona be il corto è sull'impianto se disponi dello schema ripercorri a ritroso il percorso dei cavi e buona fortuna. dimenticavo se hai istallato qualcosa con delle viti potresti aver pizzicato qualche cavo[?] [:o)] spero che riesci presto a risolvere il problema ciao max
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/03/2007 alle: 22:47:36
Hei Passport01! Hai risolto i problemi di infiltrazione? E tu Principe con quelli elettrici come andiamo? Io ho appena partecipato a un raduno di Camperisti Campani che è andato alla grande, soprattutto per la gente simpatica e cordiale che ho conosciuto. Rimaniamo per Mirabilandia o qualcuno ha qualche altra idea per il ponte del 25 aprile /01 maggio? Arrivederci a presto. Ciao. Michele.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 10/03/2007 alle: 00:28:42
Ciao a tutti per le infiltrazioni lo porto a Cuneo dal concessionario il 24 Marzo e poi sono pronto per partire!Per ora sto facendo dei lavorini per migliorarlo internamente....ma non mancano le uscite. A presto
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 11/03/2007 alle: 21:11:17
Arcaioli o archisti che ne dite di trovarci al raduno che stanno organizzando ad Ascoli Piceno dal 27/4 a 1/5
toccom
toccom
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 22:36:43
oggi ho scoperto una vecchia infiltrazione che era stata riparata dal vecchio proprietario sotto la finestra della dinette ma ormai una parte del rivestimento interno era marcita e anche se asciutta dava cattivo odore così ho asportato il legno marcio e dopo aver cosparso la parte con smuffer un ottimo prodotto contro muffe e funghi con il taglierino ho ricostruito la parte di compensato mancante applicandola successivamente con della colla mille chiodi un pò di stucco domani carteggierò lo stucco e applicherò la carta adesiva e il mio arca sarà come nuovo
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 20/03/2007 alle: 09:51:52
[quote]Originally posted by Davide Bonanno
[:D]Anche io ho un ARCA Europa 92 376 anno 1988[:D] un mezzo fantastico e molto ben costruito (anche meglio degli arca moderni) non ci sono cigolii ne cedimenti strutturali tra poco la passo d'epoca e pago 2 lire di assicurazione e bollo Ciao Davide ho letto che anche tu possiedi come me un arca europa 376 idem al mio, vorrei chiederti alcune informazioni a rigardo dello scalino della cellula. Avendolo aquistato da poco vorrei sapere se munito di cicalino o spia che segnala alla partenza del veicolo se dimentico il suddetto aperto. Avendo fatto manutensione perche' non si apriva correttamente ho notato un interruttore che doverebbe segnalare che lo scalino sia aperto.Potresti darmi informazioni utili per il buon funzionmento dell'avviso dello stesso? Tranne questo piccolo particolare confermo tutto quello che hai apprezzato sulla qualita' dell'arca europa 92 376. Nel ringraziarti anticipatamente un saluto e buoni km. [8D][8D]America Oneid="red">[8D][8D]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 20/03/2007 alle: 13:05:59
quote:Originally posted by sport15
Ciao,quale è esattamente il 611?? Mio suocero ha appena comprato un 626E.e mi sembra molto ben fatto. Gianluca >
> Magari facessero mezzi come questo anche oggi! Dal mio punto di vista gli Arca di una volta sono superiori anche ai mezzi di nuova produzione!!
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 20/03/2007 alle: 13:14:41
quote:Originally posted by passport01
XJERRYMOUSE. Ciao,l'innfiltrazioni non capisco da dove venga esattamente,l'acqua la vedo dal montante sopra il finestrino fisso sx quello vicino al parabrezza e dal montante del parabrezza.insomma scende da dove trova spazio.Ho chioamato il concessionario a Cuneo e gli ho spegato il fatto:allora sonop d'accordo per portarlo tra 2 serttimane,nel frattempo mi ha consigliato del silicono non sikaflex che sarebbe più difficile da tirar via,da mettere.Io ho pensato di fare un pezzo alla volta.oggi ho fatto il profilo sx,vediamo se piovendo entra ancora.Se cosi fosse passo a fare gli oblo e cosi via. Sono un po' deluso pensavo di aver preso un mezzo di qualità non mi aspettavo di avere già qs problemi.... >
> Credimi che il mezzo è< di qualità ai tempi era un mezzo dei migliori! Inconvenienti di quel tipo sono normali in uncamper soprattutto se ha 15 anni! Quando ho comprato l'arca america nel 1995 nuovo di stecca ho passato il primo mese a ripassare tutte le sigillature esterne non perchè avessero problemi ma solo per sfizio personale e tutt'ora chi l'ha comprato è contento! Ho comprato tre anni fa il Knaus nuovo e non ho fatto questo lavoro perchè non ho tempo non ho avuto problemi di infiltrazioni ma rientrando da un viaggio in spagna mi è partita la guarnizione copri vite della giunzione delle pareti immagina che rottura!!!
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:50:06
[:(][:(][:(][:(]

Modificato da America One il 21/03/2007 alle 18:52:49
18
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 23/03/2007 alle: 11:27:17
purtroppo non ho ancora risolto con i problemi elettrici, ora mi si è scaricata la batteria motore, ma avendo poco tempo (lavoro troppo) tra sabato e domenica spero di risolvere.....sperem ben[;)][:D][:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/03/2007 alle: 23:11:45
[b]Hei PASSPORT01 ! Tienici informati per il raduno di Ascoli Piceno e se hai la locandina o qualcosa del genere mandacela. Chissà che magari non ci si vede proprio là. A presto. michele/b]
paolo2
paolo2
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 14:55:25
Ciao ,mi spieghi esattamente che problemi elettrici che hai sul tuo veicolo , con gia' detto ho lavorato in ARCA per molti anni , potrei darti una mano . ciao
quote:Originally posted by il principe
purtroppo non ho ancora risolto con i problemi elettrici, ora mi si è scaricata la batteria motore, ma avendo poco tempo (lavoro troppo) tra sabato e domenica spero di risolvere.....sperem ben[;)][:D][:D][:D] >
>
18
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 27/03/2007 alle: 16:24:36
ciao, non vorrei tediarti ma mi succede quanto segue: Appena preso (usato) mi sono accorto che non caricava a motore in moto la batteria dei servizi,ma solo con la 220V, e non funzionava il buzzer allarme scalino, guardando e riguardando apro il cruscotto, e sorpresa delle sorprese trovo il filo nero/viola che viene dall'alternatore interrotto, al quale è stato attaccato un filo, cerco il filo e mi accorgo che và all'alternatore, comunque riattacco il filo nero/viola e magicamente la batteria quando è in moto si ricarica, il cicalino funziona. fermo il camper e dopo tre giorni scopro che si è scaricata la batteria motore, ora dovrò mettere un relais sotto quadro, in modo che solo a motore acceso quel filo faccia il suo lavoro. poi altro problema è dato dal frigo, ti premetto che ho sostituito sulla centralina tre diodi scoppiati letteralmente, mi sono accorto che se a motore in moto (come dovrebbe) accendo il frigo, la centralina scatta e spegne tutto [xx(] magari riuscissi ad aiutarmi, ho purtroppo poco tempo da dedicargli ultimamente e lavorandoci da solo, con la stanchezza che incombe, credo che mi ci vorrà del tempo. ti ringrazio in anticipo Paolo a presto Fabrizio

Modificato da il principe il 27/03/2007 alle 16:26:54
18
riccardo2805
riccardo2805
16/02/2007 4
Inserito il 28/03/2007 alle: 10:13:06
Ciao Prinicipe, mi chiamo Riccardo e amo il mio Arca freccia 408! Ho notato che abbiamo lo stesso problema (non carica la batt di servizio quando è in moto), e siccome non ho il libretto d'uso e manutenzione ti chiedo un aiuto! Nel quadro elettrico, accanto al selettore di batteria (per scegliere batteria motore o servizio) c'è una levetta rossa e un led. oOra, a motore in moto, se seleziono la batteria della cellula e attivo la levetta il led lampeggia..che vuol dire? L'unica volta che non ha lampeggiato ho notato che un po' ha ricaricato la batteria..qualsiasi consiglio o informazione sarà più che ben accetta!!! Intanto mi arrovello per trovare il libretto...grazie e buona strada!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link