CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca H720GLM... non male! Pareri e considerazioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:39:20
Siamo in linea con il prezzo rispetto a diversi altri (Hymer e Laika poco più di Rapido). €. 82.400 e danno più o meno quasi tutto di serie a differenza di Hymer. Dimensione Veicolo Autotelaio Ducato X2-50 AL-KO Cilindrata cc 2300 - 3000 Power Cv 130 - 160 Potenza kW 95,5 - 115,5 Misure (mm) Altezza totale 2910 Larghezza esterna fuori tutto 2310 Lunghezza esterna fuori tutto 7200 Passo 4012 Pesi Incremento massa totale a 3700 Kg (Fiat AL-KO) Opt Massa a vuoto in ordine di marcia (+/- 5%) 3160 - 3240 Massa rimorchiabile 1800 Massa totale ammessa (veicolo standard) 3500 Dimensione letti Letto basculante 1570 x 1900 Letto matrimoniale posteriore 1400 x 2100 Equipaggio Posti letto 4 Posti omologati (veicoli di serie) 4 / 3 Posti omologati con gancio traino (massa totale 3500 kg) 4 / 3 Posti omologati con incremento di massa a 3700 KG (Fiat AL-KO) 4 Serbatoi Acque nere WC Kasset (lt) + Serbatoio nautico (lt) 18 + 38 Capacità acque chiare (lt.) 80 Capacità acque grigie (lt.) 100 Serbatoio supplementare lt. 100 Opt Sistema WC speedy per WC Kasset S Dotazioni autotelaio / Carrozzeria ABS S Airbag conducente S Airbag passeggero Opt Alzacristalli elettrici S Aria condizionata S ASR Opt Carterature laterali e paraurti posteriore in VTR S Chiusura centralizzata con radiocomando cabina/cellula S Cruise control Opt Immobilizer S Inserti cruscotto in simil radica Accessorio Kit riparazione rapida ruota S Luce esterna integrata al gocciolatoio S Moquette cabina S Moquette cellula Opt Parabrezza con schermatura “Thermocontrol” S Piastra girevole sedile guidatore S Piastra girevole sedile passeggero S Porta cellula con doppia chiusura elettrificata + finestra + zanzariera S Predisposizione autoradio:cablaggi, altoparlanti, antenna S Profili posteriori verticali e profili superiori in VTR S Rivestimento pareti in Alufiber® - composito alluminio + vetroresina S Rivestimento tetto in AluFiber ® - composito alluminio + vetroresina S Sedili con bracciolo S Servosterzo S Specchi retrovisori riscaldati e comandati elettricamente S Spessore pavimento / pareti e tetto (mm) 52 + 22 / 45 / 45 Dotazioni cellula abitativa Blocco cucina in acciaio Inox con 4 fuochi, scaldavivande e forno S Box doccia con ante rigide S Cappa aspirante in acciaio Inox S Cassetto con porta posate S Centralina elettronica con sensore e allarme gas nocivi abitacolo S Cestelli cromati porta spezie S Cupola in VTR per box doccia S Cuscini 40x40 in coordinato con la tapperzzeria (set di 4 pezzi) Accessorio Dispositivo scorrevole per ancoraggio bagagli nel gavone S Finestre con apertura a compasso 4 Fodera copri materasso letto posteriore, in coordinato con tappezzeria Accessorio Frigorifero trivalente con AES lt. Totali 135 Gancio traino Opt Lavello bagno in VTR S Materasso in lattice per letto mansarda S Materasso in lattice per letto matrimoniale posteriore S Oblò 30x30 con areatore/estrattore zona doccia 1 Oblò 40x40 installato di serie 3 Oblò panoramico 60x90 (veicolo base Heki 2) 1 Pannelli isotermici occultazione cabina S Piano cucina in VTR S Piatto doccia in VTR S Piletta lavello cucina D110 con cestello estraibile S Plafoniere a tetto 2 Porta scarpe S Porta TV LCD scorrevole a scomparsa Opt Predisposizione generatore (Staffe + cavo) S Presa esterna 12V / 220V / TV / Sat S Presa esterna Acqua / Gas S Prese 12 V / 220 V / TV interno cellula 3 / 1 / 1 Regolatore di carica per pannello fotovoltaico Opt Rete anticaduta per letto matrimoniale posteriore S Riscaldamento combinato acqua/aria AES (Watt) C 6002 Riscaldamento gavone posteriore S Riscaldamento letto matrimoniale posteriore S Riscaldatore supplementare Opt Scaletta in alluminio per letto posteriore con innesto anti-sfilamento S Spot di lettura 12 Tasca porta oggetti per letto posteriore S Tasche porta oggetti per cabina, in coordinato con tappezzeria S Tessuti con trattamento anti-macchia / anti-usura S

Modificato da peterpann il 15/01/2009 alle 14:51:03
17
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:48:33
concordo pienamente.. però togli la M prima dell' h nel titolo sennò sembra la fusione di due mezzi arca..[:)][:)][:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:12:51
17
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:56:56
... più chiaro di così.. [:)][:)][:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/01/2009 alle: 14:25:44
Il modello nuovo ha anche la finestra tra la porta cellula e la cabina.
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
17
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 15/01/2009 alle: 14:56:20
è veramente un bel mezzo e offre un sacco di accessori che inizialmente viene di pensare siano quasi inutili, invece vinta l'abitudine del non averli se inizi poi diventa difficile rinunciarci, ho l'm 720 glt e quindi non ho esperienza diretta su quel modello, ti posso garantire che la qualità c'è. la considerazione che hai fatto tu è proprio quella che mi fece scegliere il mio anche se del tipo mansardato.. saluti, Simone
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30770
Inserito il 15/01/2009 alle: 14:59:17
quote:Originally posted by peterpann
Siamo in linea con il prezzo rispetto a diversi altri (Hymer e Laika poco più di Rapido). €. 82.400 e danno più o meno quasi tutto di serie a differenza di Hymer. >
> Bellissimi mezzi senza dubbio. Diaciamo che altre marche, come hymer, offrono una scelta maggiore se ad esempio, uno cerca dei mezzi di dimensioni un pelo più contenute (de gustibus...)
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:06:38
Sicuramente un mezzo bello e ben fatto, già che ci sei con quella cifra hai considerato un Carthago? saluti.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:13:40
Si l'ho considerato e c'ho fatto non uno ma dieci pensierini, ma la serie C-Line tutti la sconsigliano e la serie E.....ahimè supera i 90 mila e con annessi e connessi si sfiorano i 100mila.......non c'arrivo a meno che non trovo sponsor o forti sconti![:D][:D]
quote:Originally posted by Reludwig
Sicuramente un mezzo bello e ben fatto, già che ci sei con quella cifra hai considerato un Carthago? saluti. >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:16:50
Una cosa molto intrigante sono le misure del doppio pavimento 52mm + 22mm con pavimento riscaldato e quelle delle pareti e tetto 45mm . Come dire coibentazione ottima!
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:20:28
Si l'ho considerato e c'ho fatto non uno ma dieci pensierini, ma la serie C-Line tutti la sconsigliano e la serie E.....ahimè supera i 90 mila e con annessi e connessi si sfiorano i 100mila.......non c'arrivo a meno che non trovo sponsor o forti sconti![:D][:D]
Sicuramente un mezzo bello e ben fatto, già che ci sei con quella cifra hai considerato un Carthago? saluti. >
>
>
> Però per avere 4 posti omologati devi prendere il 130 cv carro light che per quel mezzo mi sembra sottodimensionato e cmq molto basso sotto. Inoltre il doppio pavimento mi sembra + tecnico che fruibile... esaminato a suo tempo, ma poi optato per il carta.. Altro aspetto ilfatto che il tendalino bisogna metterlo per forza di lato e non stondato... Cmq un bel mezzo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:36:29
Sai il doppio pavimento non tanto usufruibile non mi interessa molto avendo il garage è comunque riscaldato. Sì infatti per i 4 posti per forza il 130, ma non mi sembra che ci sono alternative neanche con altri marchi mi sembra (addirittura Rapido su qst misure ti da i 3 posti sul 130). Per molto basso cosa intendi?
quote:Originally posted by Etj
>
>
> Però per avere 4 posti omologati devi prendere il 130 cv carro light che per quel mezzo mi sembra sottodimensionato e cmq molto basso sotto. Inoltre il doppio pavimento mi sembra + tecnico che fruibile... esaminato a suo tempo, ma poi optato per il carta.. Altro aspetto ilfatto che il tendalino bisogna metterlo per forza di lato e non stondato... Cmq un bel mezzo
>
>
16
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 15/01/2009 alle: 17:40:25
peterpan ai optato per un usato? puoi trovare delle buoni occasioni come ho fatto io e risparmiando un saluto
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/01/2009 alle: 17:53:59
[quote]Originally posted by peterpann
Sai il doppio pavimento non tanto usufruibile non mi interessa molto avendo il garage è comunque riscaldato. Sì infatti per i 4 posti per forza il 130, ma non mi sembra che ci sono alternative neanche con altri marchi mi sembra (addirittura Rapido su qst misure ti da i 3 posti sul 130). Per molto basso cosa intendi? Sbagli per il doppio pavimento, non è mai troppo lo spazio... basso intendo davanti, strusci dappertutto, compreso i cordoli... e poi avrai il problema della retro con il 130 che con quei pesi si accentuerebbe, oltre che in discesa non reggrebbe niente come freno motore e i freni sarebbero sottodimensionati
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/01/2009 alle: 10:09:22
Alternative ne vedo poche purtroppo,se proprio non trovo quello che cerco dovrò rifugiarmi su mezzi con 3 posti omologati.
quote:Originally posted by Etj
[quote]Originally posted by peterpann
Sai il doppio pavimento non tanto usufruibile non mi interessa molto avendo il garage è comunque riscaldato. Sì infatti per i 4 posti per forza il 130, ma non mi sembra che ci sono alternative neanche con altri marchi mi sembra (addirittura Rapido su qst misure ti da i 3 posti sul 130). Per molto basso cosa intendi? Sbagli per il doppio pavimento, non è mai troppo lo spazio... basso intendo davanti, strusci dappertutto, compreso i cordoli... e poi avrai il problema della retro con il 130 che con quei pesi si accentuerebbe, oltre che in discesa non reggrebbe niente come freno motore e i freni sarebbero sottodimensionati >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/01/2009 alle: 10:17:33
No sempre nuovo, ormai da due mezzi a questa parte ho sempre optato per il nuovo e continuerò su questa strada. Anche perchè gli usati buoni li puoi trovare di qualche anno fà, se vai a cercare mezzi recentissimi a parte il risparmio che è irrisorio sicuramente sono stati cambiati perchè ci sono problemi e trovarmi con problemi preferisco trovarli sul nuovo almeno ho la garanzia della casa. Come dicevo ormai la scelta si è ristretta tra Rapido (9083df-9097df), Hymer (694SL) e Arca (H720glm) che sono a grandi linee sugli stessi prezzi e comunque sul budget di spesa che posso sostenere. Scartato il Carthago perchè con annessi e connessi mi va a finire sui 100k , devo andare a vedere il Niesmann che ha un ottimo prezzo (parlo dell'Arto 69L) inferiore ad esempio all'Hymer 694SL, sul Niesmann si giocherà tutto sul discorso pacchetti che se non obbligatori o comunque non necessari allora potrebbe veramente essere l'affare che cerco. Insomma mi sto molto guardando intorno ma ancora la confusione in testa impera! Comunque non ho fretta!
quote:Originally posted by arca 50
peterpan ai optato per un usato? puoi trovare delle buoni occasioni come ho fatto io e risparmiando un saluto >
>
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 16/01/2009 alle: 11:05:21
Ciao peterpann, per la finestra so'che e' un optional nella versione normale di serie sulla versione exclusive. Il ni-bi arto qualitativamente parlando ,sicuramente e' migliore anche se esteticamente a me non piace , ma qui dovrebbe entrare in gioco Maculani[:D] che sicuramente non ti parlera' bene di Arca[:)] W ARCA
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/01/2009 alle: 11:12:24
Peterpann, mi trovo nella tua identica situazione e per coincidenza con i stessi problemi. Ieri ero a Roma da Zaccari aveva il 720 bellissimo in pronta consegna ma da patente C. Ho visionato Rapito, Hymer, Pilote, Frankia e NI+BI, secondo le mie preferenze le metto in ordine (sono due mesi che visiono MH massimo 7 mt non condizionato dal prezzo) NI+BI 69 meraviglioso ma patente C ARCA bello arioso patente C FRANKIA HYMER cervellotico con gli optional RAPIDO PILOTE Spero che a Carrara riuscirò a prendere la decisione finale. Cordialmente claudiomare
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:10:14
Ciao Claudio, ieri proprio ho visto le caratteristiche tecniche dell'Arto 69L è a 35 q.li quindi patente B. Idem per Arca h720 siamo a 35 q.li Le mie preferenze nell'ordine sono: - Rapido 9097df (ma ha 3 posti omologati io ne vorrei 4) bisognerebbe prendere il 9083 ma è solo 6.99 ed io lo vorrei invece sopra i 7 metri - Laika Rex720 per la trazione posteriore gemellare e meccanica Iveco ma con tutti i problemi che ci sono in sede di assemblaggio ne sto sentendo di tutti i colori, preferisco abortire l'idea. - Hymer 694sl bellissimo ma è assurdo doverlo pagare tanti soldi in più per colpa dei pacchetti,(di serie non ti danno praticamente nulla) andrei fuori budget. - Arca H720 molto bello e completo negli accessori, c'è pochissimo da aggiungere quindi si rientrerebbe nel prezzo,ed inoltre pareti/tetto da 45mm e doppio pavimento riscaldato da 52+22mm . Ho il concessionario a due passi da casa da cui ho già preso due mezzi Rimor, mi ci servo da + di 10 anni e mai avuti problemi. Sarei trattato molto bene in fase di trattativa. - Niesmann + Bishoff non bellissimo esteticamente ma molto valido nella struttura e nei materiali, andrò a breve da Bonometti per vederlo e vedere soprattutto il discorso pacchetti, mi preoccupa il fatto che essendo gruppo Hymer e se si comporta come loro andrei fuori budget. Come vedi sono in alto mare ci vorrebbe un assemblaggio dei vari marchi e allora uscirebbe il mezzo che cerco! Fortuna vuole che non sono a piedi quindi non ho fretta e potrò valutare anch'io con molta calma. Eppoi alla fine (da non sottovalutare) chi mi tratta meglio.....sulla vendita e soprattutto nell'assistenza post vendita! Magari teniamoci in contatto per sapere come andrremo a finire.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:20:44
Sopra a tutto l'assistenza, il post vendita è importantissimo. Credimi il NI+BI internamente è come lo vorrei io ma se ci metto na cosina vado fuori peso è vado fuori legge è questo non lo vorrei, voglio stare tranquillo quando esco non devo aver paura della Polizia. Certamente ti farò sapere i miei sviluppi Ciao Peeterpann claudiomare
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:27:27
Ma tanto guarda che fuori peso ci si va comunque con tutti i mezzi, anche di poco ma si va fuori! Anche a me non piace essere fuori legge ma tant'è!
quote:Originally posted by claudiomare
Sopra a tutto l'assistenza, il post vendita è importantissimo. Credimi il NI+BI internamente è come lo vorrei io ma se ci metto na cosina vado fuori peso è vado fuori legge è questo non lo vorrei, voglio stare tranquillo quando esco non devo aver paura della Polizia. Certamente ti farò sapere i miei sviluppi Ciao Peeterpann claudiomare >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.