CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca M 716 GLT per Travel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:02:43
Visto che girando in lungo e in largo il forum ho riscontrato che sei super preparato colgo l'occasione per farti delle richieste sull''Arca M716 GLT,prima avevo occhiato il Nazca della Mobilvetta ma ora leggendo tutte la riviste e tutto quello che ho trovato in internet parlano gran bene anche di questa ditta. Scusa ma sono in confusione,illuminami.[:D] Allora ti dico che il camper lo usero' solo da Ottobre fino alla fine di Febbraio,causa mole di lavoro nei mesi restanti,e vorro' fare tanta montagna,essendo in 4 in famiglia io 45 mia moglie 41 figli 14 e 19 andrebbe benissimo ma mi sorge un problema,che il figlio piu' grande verra' via solo con la fidanzata,e quindi se dovessi andare via in 5 con un camper omologato per 4 l'assicurazione risponderebbe se mi sucedesse un incidente? Lo so che e brutto perlarne ma nella vita non si sa mai. Se avessi delle documentazioni riguardo il sudetto camper ne sarò strafelice. Scusa delle troppe domande ma ne aprofitto anch'io.[:p] dimenticavo un'ultima domanda tra l'ecovip 1 5 posti il Nazca 21 4 posti,e l'Arca 716, quale prenderesti. CIAO[:X]
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:21:26
Ciao Nascarone, non sono Travel, ma mi inserisco solo per quanto riguarda i posti omologati. Se su un veicolo si viaggia con un numero di persone maggiore dei posti omologati si infrange una norma del C.d.S. e si è soggetti alla relativa sanzione. Ma, il peggio è che l'assicurazione NON risponde in caso di sinistro. Solo per darti una mano a meglio scegliere. Ciao Elio Vita.
18
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:38:39
Ciao Elio grazie per la risposta,per il codice della strada ne ero quasi sicuro,per l'assicurazione ero in forse,perchè ho visto che qualcuna propone dei pacchetti in cui risponde per sovracarico e persavo anche sui passegeri in piu'. [:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:41:36
Ciao! Mi associo a quanto ha detto Dumito per quanto riguarda l'assicurazione... E' un rischio molto grande che io non correrei proprio. Ma esiste la soluzione... Basta ordinare il veicolo con meccanica adatta e patente C. In questo caso il peso max del veicolo sale a 4000KG e salgono anche i posti omologati (da 4 a 6 nel caso di Arca). Per quanto riguarda i veicoli da te citati io per un equipaggio composto da due o tre ragazzi prenderei sicuramente o l'Ecovip o l'Arca perchè hanno una disposizione molto più funzionale (possibilità di tre letti singoli...) Tra l'Ecovip e l'Arca io prenderei sicuramente Arca, e ti spiego perchè: Arca ha spessori maggiori (45mm per pareti e tetto, 42+42 i due pavimenti), Esterno in Alufiber, doppio pavimento passante, un living molto funzionale e trasformabile a seconda delle esigenze. Dovendo fare turismo invernale prenderei sicuramente Arca: senza nulla togliere a Laika gli Ecovip 2007 sono meno ricchi di dotazioni e caratteristiche tecniche dei loro predecessori. A parte la coibentazione, che su Arca grazie agli alti spessori raggiunge punti di eccellenza, Laika quest'anno ha giocato un po' al ribasso su Ecovip togliendo alcune dotazioni come il doppio accesso al doppio pavimento. Intendiamoci, Ecovip è e resta un gran bel prodotto, però il costruttore poteva fare di più... Non è che su Arca siano tutte rose e fiori (optional il secondo serbatoio H2O, moquette, riscaldatore supplementare, clima cabina, trapunte coordinate per i letti pronti, cuscinetti...) però se puoi prenderlo con il Ducato Heavy 3.0 da 160 cavalli e patente C con l'omologazione a 6 posti sei sicuro di prendere un gran veicolo... Magari attingi a qualche accessorio in sede di ordine in modo che siano montati in fabbrica (es il secondo serbatoio acqua va nel doppio pavimento), però non posso fare altro che consigliartelo. Prenditi tutto il tempo necessario, guarda come sono realizzati, apri ogni armadietto, guarda l'impiantistica, i cablaggi, osserva la disposizione delle bocchette del riscaldamento, la funzionalità degli stivaggi e l'organizzazione ergonomica degli spazi... Valuta attentamente tutti questi aspetti e quindi fai la tua scelta. Se guardi bene credo proprio che Arca non ti deluderà! Altrimenti, se preferisci Laika, guarda MOLTO attentamente il Kreos 3002. Ha l'Iveco, ma se lo fai omologare a 40 quintali ottieni 5 posti omologati. E' veramente un gran bel veicolo, meccanica stupenda (gemellata), doppio pavimento passante, bello, niente da dire! Ciao!
18
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:41:42
Tengo a precisare che accetto consigli da tutti,ho detto Travel perchè l'ho ritengo piu' preparato dei costruttori stessi[:D][:D]
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
18
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:45:53
Il problema e che non ho la C [:(] TRAVEL SANTO SUBITO[:p][:D][:p][:D][:p][:D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:55:38
Dai! Troppo buono! Secondo me con le esigenze che hai la patente C è un investimento in tranquillità. Con meno di 1000€ la prendi e poi fai omologare il veicolo in modo da essere tranquillo sia come posti che come pesi... Già che ci sei, dai un'occhiata al Frankia A730ED o GD (serie ComfortClass) ... Il prezzo è quello del Nazca, ma la sostanza è migliore. Se poi fai campeggio invernale lo puoi ordinare con riscaldamento Alde o Eberspascher ad acqua e, francamente, è quanto di meglio ci sia per riscaldare (io ce l'ho e non lo cambierei con nessun'altro sistema). Oltretutto i Frnakia sono altamente personalizzabili sia come disposizione interna che come accessoristica. Hai sempre il doppio pavimento (ma su telaio Alko), e il Ducato è di serie un Heavy da 40 quintali (opt su Arca e Laika)... Certo occorre la C, ma questo è un discorso che vale anche per gli altri... Il Laika pesa 3078 (3153 il 3.0), Frankia pesa 3265... Arca non so quanto pesi vuoto, ma con un equipaggio di 5 persone si intuisce che la C è necessaria! Ciao!
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:48:52
IO stavo x prendere questo modello di Arca, poi dal rivenditore (un grosso centro del piemonte) mi dicono che, guardando tutta la produzione Arca fino a giugno, NON ci sono in arrivo camper con il clima, 2o airbag e il 3.0 che io richiedevo. Incredibile!!! [:0] Poi pure la scaletta era un accessorio, ma soprattutto...non era disponibile x mesi (forse molti mesi) un veicolo come lo volevo io. La sensazione è stata che Arca 'non abbia voglia' di soddisfare tutte le esigenze/richieste, metta in produzione un tot di mezzi fatti come pare a loro e amen. Se va bene, ci sono quelli. Morale, ho valutato l'Ecovip 1 che tra l'altro ha un enorme gavone passante, più grosso e sfruttabile di quello che ha il 716GLT, il clima e un sacco di altre cose di serie, ecc. ecc. Questo però non piace alla consorte come disposizione interna (il nostro ideale è proprio quella del 716) quindi sono passato ad altro, richiesta e tra 3 settimane arriva esattamente come lo voglio. Stavamo x prendere un Arca ma non me lo hanno voluto dare [:D] Bye Roby
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 20:39:56
Boboz, sei sicuro che sia un problema di Arca e non del suo concessionario che, magari, mirava a vendere quello che ha in casa? E' un dubbio che ho. Sennò mal si concilia quello che dici con l'offerta Arca e relativi optionals. Che senso avrebbe offrire degli optionals e poi in pratica non darli? Ti pare? Ciao Elio Vita.
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 31/01/2007 alle: 08:30:41
Si, ma il concessionario ha controllato davanti a me collegato con la sede Arca, da li ha stampato la situazione consegne e mi ha illustrato quel che ti ho detto. Era anche un po' imbarazzato... Credo avrebbe concluso la vendita volentieri, ma non ha potuto e non per colpa sua. Toby
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 19/04/2007 alle: 21:02:10
X Boboz: Ma alla fine allora hai acquistato l'Ecovip 1?? Grazie e ciao Caudio
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 20/04/2007 alle: 06:29:40
ciao a tutti, ho ritirato un mesetto fa l'Arca M 716 glt. ho scelto questo modello tra tanti proprio per tutte le considerazioni fatte da Travel(spessore pareti,doppio pavimento ecc ecc). devo dire che è un ottimo mezzo ed il motore 3,0 con 160 è davvero moooolto esuberante,forse fin troppo!!! per quantio riguarda option e accessori ebbene.... si, ci sono veramente mesi e mesi di attesa tant'è che ho preso un modello senza il clima cabina altrimenti avrei passato l'estate in tenda!!!! e vi assicuro che il mezzo non era in pronta consegna dal concessionario bensì è stato ordinato ed è arrivato dopo un paio di mesi!!! per quanto riguarda l'omologazione 40q.... si parla di 8/10 mesi di attesa... inoltre, il concessionario mi ha parlato di un eventuale problema qualora volessi per qualsivoglia motivo cambiare e ritornare ai 35q...bene,perderei un altro posto omologato che quindi scenderebbero a 3 con la conseguenza di avere un veicolo da 60.000 inrivendibile!!!!![xx(] TRAVEL? è vero?? prima di chiedere tale omologazione fate molto bene tutte le valutazioni Andrea
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 20/04/2007 alle: 07:01:16
Ciao Nascarone,intanto Ecovip mi pare pesi meno di 3150 (controlla nei messaggi riguardanti Ecovip dovrebbero esserci i pesi abbastanza esatti) Arca l'avevo valutato pure io ma pesa molto di più e sicuramente Laika è molto più attenta nel post vendita (io ho avuto modo di verificarlo)comunque anche Arca è un bel mezzo. Ciao. Giovanni
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:15:22
Ciao Andrea Inanzitutto complimenti per il mezzo. Il discorso che fai tu lo hanno fatto anche a me... Sono andato a vedere un veicolo analogo con un amico. Poichè se ordini il veicolo e lo vuoi omologato a 40 quintali non arriva sul Ducato Light ma sul Ducato Heavy (che a detta del concessionario pesa sui 40 kg in più)... Nessun problema in caso di omologazione a 40 quintali, ma in caso di "rientro" nei 35 quintali quei 40 kg in più ti tolgono un posto. Figuriamoci se uno prende un Ducato Heavy con clima... altri 30 kg in più! Però guarda che è un discorso assolutamente generalizzato purtroppo. Per quanto riguarda l'eventuale rivendita del veicolo io lo terrei a 40 quintali... Con questa portata totale dovresti essere in regola, no? Se sei in regola è una cosa ottima e sarà una grande carta da giocare con un eventuale acquirente: "Ti offro un veicolo grande omologato per pesi conseguenti e che rispetta la legge". Questo avrà un suo peso se dovessero iniziare controlli..[:(] D'altra parte Arca mette molta sostanza nei propri veicoli, a partire dagli spessori dell'isolante o del doppio pavimento, e questi pesano.. Ma, ti ripeto, non è un discorso limitato ad Arca. Ciao! Michel
macbepi
macbepi
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 13:44:48
Caro Nascarone, ti consiglio un bell' Ecovip 2 Classic su Ducato 3000 e non te ne pentirai, cinque posti omologati e peso nei limiti consentiti per la patente B, se non esageri con gli accessori (nell' uso invernale, per andare a sciare già provato da me quest' inverno ed è ottimo in quanto ad impianti, coibentazione, vivibilità interna con la doppia dinette e il tavolo abbattibile, metti cinque paia di sci nel doppio pavimento, gli scarponi sono sempre caldi nel gavone sotto il letto a castello e le tute si asciugano nell' armadio, perchè sotto c' è la Truma che scalda, cosa non puoi fare con l' Arca) ciao e buoni KM
18
maxdodo
maxdodo
08/01/2007 7
Inserito il 20/04/2007 alle: 22:09:52
Stiamo valutando l'acquisto di un semintegrale ARCA e ci siamo persi nei Vostri consigli tecnici (in quanto poco esperti9, ma secondo voi per due cinquantenni che hanno medie esigenze (poca montagna e molti giri turistici per l'Europa) il suddetto camper può essere funzionale?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/04/2007 alle: 22:50:20
Ciao Beh, i mezzi Arca non hanno certo bisogno di presentazioni... La gamma però è molto ristretta: P695 con garage (3 posti), P674 su Master (4 posti). Non so di dove siate e se vi possa interessare... Pressp il concessionario Arca di Bergamo c'è in occasione un P674 su Master 140cv con 2300km a 45700€... E' praticamente nuovo... Conta che nuovo costa oltre 10000€ in più... e questo ha già VERANDA - RADIO - SENSORI PARCHEGGIO - RETROCAMERA - CLIMA CABINA - ANTIFURTO - DOPPIO SERBATOIO ACQUA - IMPIANTO TV. [url]http://www.groppetti.it/usato.php Ciao Michel
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 21/04/2007 alle: 01:27:12
Travel senza nulla togliere alla tua preparazione e informazione,qualche volta dovresti documentarti prima di rispondere,Ecovip 2 ha il doppio accesso al doppio fondo !! Ciao. Giovanni
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 21/04/2007 alle: 09:54:05
Michel di dove sei? Se ti offro una pizza ci vediamo per 2 chiacchere così mi illumini un po'? Ho bisogno di consigli [;)].
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/04/2007 alle: 10:00:31
Ciao Giovanni! Sì, adesso ce l'ha. Ma quando so scritto (29 gennaio 2007 , quasi 3 mesi or sono), c'erano in giro solo modelli di preserie e anche l'Ecovip 2 classic aveva il solo accesso dal lato sx. I modelli attuali, non più preserie, sono più ricchi dei primi modelli presentati sul nuovo Ducato... Tra l'altro, però, si parlava dell'Ecovip 1, non del 2... Stai tranquillo che mi documento bene prima di scrivere!! Occhio piuttosto alle date dei post...[:D] In un contesto produttivo quello che era attuale ieri potrebbe non esserlo più oggi, figuriamoci se è di tre mesi fa... Ciao Michel

Modificato da travel liner il 21/04/2007 alle 11:25:16
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/04/2007 alle: 11:24:11
Ciao Giocanta, ti ho risp in privato! Ciao Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link