CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca M720 glt o Laika Kreos 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 18/10/2006 alle: 18:20:49
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare mezzo anche se il mio è nuovissimo ma non mi ci sono ritrovato con la mia famiglia perche sono stretti i letti a castello (mio figlio non ci ha mai potuto dormire) e la mansarda è troppo bassa quindi mi sono orientato sul Laika Kreos 3000 o sull' ARCA 720 GLT. All'apparenza sono due autocaravan che sembrano uguali ma con sostanziali diversità, come ad esempio uno usa il doppio pavimento (Laika) e l'altro no, uno ha il bagno dalla parte della porta (ARCA) cosa non tanto gradevole l'altro nella parte (forse)giusta, tutti e due hanno i letti a castello, serbatoi coibentati, uno ha una dinette classica con la cucina di fronte (Laika) l'altro ha un bel living anteriore sul Laika si può contare sull'ottima assistenza, sono tutti e due su Iveco ed infine il prezzo che orientativamente è pressapoco uguale e rientra nella mia spesa. Chiedo a chiunque un consiglio, un suggerimento sulla scelta.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 18/10/2006 alle: 18:32:15
Io li comprerei tutti e due, ma se proprio dovessi scegliere ( da vecchio Laikista) prenderei il Laika. Ma perchè alla fine non fai fare l'ultima scelta a tua moglie? Salvo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 18/10/2006 alle: 18:32:56
ciao! credo che per l'arca ti riferisca al mansardato m720 glm il mio suggerimento è per il laika kreos in base alla migliore assistenza e alla mansarda più ampia buona scelta. sono due ottimi mezzi!
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 18/10/2006 alle: 20:18:34
I letti a castelli li ha il 720 glt.... Comunque io da archista sfegatato di consiglierei l'arca tutta la vita... Comunque è vero.... bisogna far scegliere al Capo, lei decide tutto, altrimenti fa una testa tanta (esperienza personale...) Saluti[:D][:D]
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 19/10/2006 alle: 08:54:36
Anche io ho un problema simile, ma credo che opterò per ARCA,in quanto innanzi tutto la dinette con cucina a fianco non mi sembra il massimo per una famiglia, gli spostamenti interni diventano molto problematici quando si sta cucinando, poi ul living arca mi sembra decisamente più conviviale. Inoltre credo (parere personale)che gli arca di oggi siano un pò superiori ai laika, poichè laika mi sembra stia facendo una politica di limitazione spese (vedi in particolar modo i nuovi ecovip) , che probabilmente sta subendo dalla casa madre hymer. Questo in estrema sintesi il mio consiglio, comunque credo pure che trattandosi di modelli top di gamma qualsiasi dei due dovessi scegliere, sarà sempre una buona scelta. ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/10/2006 alle: 09:04:51
Ciao. Io ho il 720 glm, garage e matrimoniale in coda per intenderci. Per quanto riguarda i Laika non ti so dire. Ti posso dire un vantaggio che ho riscontrato sul living del mio che poi è simile ( ma non uguale ) a quello del glt. Quando si viaggia ( noi siamo in tre ) mia moglie o mia figlia seduti sul divano partecipano al viaggio esattamente come chi è seduto di fianco del guidatore godendo della vista della strada di fronte. Questo non succedeva quando avevamo la classica dinette. Se posso ti do un suggerimento... se decidi per l' Arca fai in modo che quando ritirerari il mezzo ci sia la ruota di scorta in quanto di serie non c'è . Se hai bisogno chiedi pure. Francesco
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 09:18:43
Se preferisci il bagno dal lato opposto della porta d'ingresso, perche non valuti anche l'Arca M716 GLT sul nuovo Ducato 160 con carreggiata posteriore allargata e doppio pavimento? La zona living non è da meno degli altri due che hai considerato e risparmi pure 10.000.000 di veccie lire che potrai spendere per importanti accessori. Ciao Giuseppe
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 19/10/2006 alle: 09:40:10
Quello dei due che butti via lo prendo io. Molto belli entrambi. Li ho guardati bene ma per me erano un po' fuori budget e anche troppo pesanti per l'omologazione 35 q.li (con tre figli avrei dovuto scegliere l'omologazione a 40 per avere i 5 posti in marcia). Su Laika ti hanno già detto molto, dei modelli Arca mi piace molto questo loro "fascino un po' aristocratico". Direi Arca più "alternativo" Laika più "classico". Io forse prenderei Arca, ma alla fine quando si deve decidere contano anche particolari insignificanti che chi non sta facendo l'acquisto non vede.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 19/10/2006 alle: 09:40:47
Veramente è una indecisione di tutti e due, per quanto riguarda il modello M715 su ducato è proprio il ducato che non mi convince (semiassi, ecc.).L'ARCA 720 glt ha un living anteriore veramente invidiabile. Per quanto riguarda Laika sul risparmio avete ragione sui nuovi Ecovip e su i nuovi motorhome hanno eliminato tantissime cose come ad esempio il doppio pavimento (sui motorhome) l'oblo elettrico e tante altre cose. Grazie comunque a tutti quelli che intervengono che mi fà piacere sentire più opinioni. Eros
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/10/2006 alle: 09:59:58
I veicoli sono molto belli entrambi... però sono molto diversi: l'Arca è decisamente più grande, il paragone a questo punto andrebbe fatto con il Kreos 3002 (doppia dinette e castello). Il living anteriore dell'Arca è fenomenale, credo sia uno dei più belli e riusciti in assoluto. Arca non ha il doppio pavimento (e quindi ha un po' meno stivaggio), ma ha il vantaggio della complanarità tra cabina e abitacolo che si traduce in passaggio più agevole tra i due, assetto passeggeri migliore (seduti più in basso e con possibilità di vedere anche dal vetro del Daily), per contro ha una mansarda più alta da terra. Sono veicoli top di gamma entrambi. L'Arca dentro a me piace moltissimo, ha un numero enorme di ripostigli e un bagno molto ben realizzato. Poi dipende cosa preferisci in termini estetici. Considera che Arca ha le pareti più spesse e rivestite in Alufiber, il che significa che anche se prendi grandine non succede nulla.... Kreos è splendido, però è più piccolo e ha eull'effetto corridoio che sull'Arca non c'è. Ha il doppio pavimento ma ha una sola dinette..che non ha nulla a che vedere con il living dell'Arca... Per quello ti dicevo ti converrebbe guardare il Kreos 3002... Lì il confronto è più preciso (in termini di spazi si intende) Ciao!
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 19/10/2006 alle: 17:30:09
da archista ti dico arca,però prendi quello che piace di più al capo[:D](se non va bene è colpa sua[:D])penso che siano tutti e due uguali per assistenza, impianti,inverno ecc.ecc.non conosco laika ma conosco arca FORZAAAAAAAAAA ARCAAAAAAAAAA [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 19/10/2006 alle: 17:54:54
Una volta avrei detto Laika ora dico Arca ! Sono sostanzialmente d'accordo con mEMO IN PIù AGGIUNGEREI per l'arca il plus della artigianalità del prodotto!
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 19/10/2006 alle: 18:38:50
Oggi pomeriggio sono andato a rivederli tutti e due compreso altri modelli Laika e vi devo dire che il meglio è proprio ARCA i Laika sono un pò troppo tutto fumo e niente arrosto, i materiali usati sono molto diversi e poi c'è il living dell'ARCA che continuo a sostenere che è invidiabile.I Laika sono molto chiusi come se non ci fosse spazio invece Arca è molto più luminoso, quindi abbiamo deciso sull'ARCA che tra l'altro è leggermente più economico, perchè chi conosce Laika sà che deve aggiungere una moltitudine di accessore per ottenere un buon mezzo. Ciao a tutti e spero che mi arrivi presto[:p[:p][:p]]. Eros
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 19/10/2006 alle: 20:06:14
Al di là del fatto che avevo espresso una moderata preferenza per Arca (il camper è vostro e dovete scegliere voi quello che preferite): Complimenti! PS. ci si sente la testa più libera dopo aver deciso vero? Vi auguro (ma ne sono certo) che ve lo consegnino prima del mio Hymer.
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 19/10/2006 alle: 20:25:00
qualcuno mi sa dire quanto costa l'arca 715GLT? Trovo che sia favoloso! ma temo fuori budget...
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/10/2006 alle: 22:01:37
Ciao! Il 716GLT viene 62900€ col Ducato Multijet Power 160 e 60900€ col Multijet 130... Gran bel mezzo con doppio pavimento...
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 19/10/2006 alle: 22:08:14
ma è vero che ci vuole la patente C se ti serve omologato per 5?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/10/2006 alle: 14:41:55
Sì. Con patente B e massa Tot a 3500KG è omologato 4 posti. Con patente C e massa totale 4000KG lo puoi omologare 6 posti... Ciao
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 21/10/2006 alle: 14:09:47
Complimenti, e benvenuto tra gli Archisti!! Dicci come va poi eh... Quanto ti hannod etto di aspettare? Auguri!!
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/10/2006 alle: 17:32:06
La consegna l'ho richiesta per maggio 2007, vorrei chiedere a Francesco quali difetti hai riscontrato e in generale come và e se devo fare qualche modifica o usare qualche accorgimento. Saluti, Eros
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 22/10/2006 alle: 19:38:22
Ciao Eros, volentieri rispondo alla tua domanda. In generale va bene. Sono rimasto molto stupito dalla potenza del nuovo IVECO e dalla sua silenziosità in cabina. Io provendo dal Ducato 2800 jtd del 2000 e tipo posso dire che, a parere mio, non c'e nessuna differenza. Non ho avuto modo di provarlo con un viaggio "consistente" ma solo durante un week end...molto è ancora da scoprire. Ti segnalo alcuni.."difetti" .. che ho riscontrato : 1. Il mezzo è molto basso. La struttura che scalda e avvolge il nautico e il serbatoio delle grige si trova a circa 15 cm da terra. Questo significa che, al momento, non posso utilizzare la cassetta con le rotelle per scaricare sia grige che nautico. Forse ha poca importanza, ma io la utilizzavo spesso quando stavo fermo nei campeggi per più giorni per non muovere il mezzo. Ora poi, con il nautico, dovrò inventarmi qualche cosa di diverso. 2. Ruota di scorta . Te ne ho già parlato. E' un problema generalizzato e non solo ARCA. Io pero' la prima cosa che ho fatto me la sono comprata e lo messa nel garage. 3. Sedile di guida. Io non sono molto alto ( 1.70 mt ) e devo spingere il sedile molto in avanti per una guida agevole. In questo modo diventa problematico alzarsi è andare nella cellula in quanto il cambio è di intralcio. 4. Freno a mano. Per la stessa ragione di prima per abbassarlo bisogna aprire la portiera, altrimenti non ci si riesce. Ti ho fatto l'elenco di 4 "difetti" che a mio parere non pesano affatto sulla qualità del mezzo che è comunque e a mio parere ottima sia nella struttura che nelle rifiniture. Il living a me piace moltissimo, senz'altro più della classica dinette, ma questo è naturalmente un gusto personale. Il tuo poi è ancora più avvolgente e più salottiero. Se hai qualche domanda, io sono a disposizione. Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link