CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca o Hymer? Aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 28/11/2006 alle: 23:40:47
Buonasera a tutti. Saro' a breve un camperista e non vi dico l'emozione che ho provato aggi a guidare un camper. Ho bisogno di un consiglio perche ' entro giovedi devo decidere. I modelli sono: . Hymermobile 544 anno '91 2500 TD E 14600 Km 110000 .Arca Europa 568 s anno '93 2500 TD E 13000 Km 117000 Entrambi sono da concessionari.Sono in ottimo stato stessi accessori. Secondo voi qual'e' il migliore. Per me e' come scegliere trra un Audi o una BMW sono belli entrambi. Vorrei saper dove poter trovare specifiche tecniche sulla cellula .Per l'Hymer le ho trovate ma per l'Arca no. Grazie spero possiate aiutarmi.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 29/11/2006 alle: 00:34:06
Comnque vada sarà un successo!!!
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 29/11/2006 alle: 00:58:54
ARCA ARCA ARCA
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 07:01:21
ARCA MILLE VOLTE!!!
boxer42
boxer42
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 08:25:59
Hymer senza dubbio!!!!![:)] caro passport01 non avrai mai una risposta ognuno di noi ha avuto impressioni positive o negative di un marchio o dell'altro. Sono entrambi ottimi. Partendo dal presupposto che tecnicamnete siano garantiti, quello di cui ti innamori sarà quello giusto. Abbiamo tanto da parlare di cilindri e stufe ma poi quello che veramente ci appaga è guardare il nostro mezzo e ammirarlo come fosse il mezzo più affascinante del mondo, bello o brutto che sia per gli altri. ciao Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:35:39
Ciao! Metti bene in luce i due camper. L'Hymer era un top si gamma, classe S su Mercedes a parte. Già allora aveva l'ossatura in acciaio nelle pareti (quella che ora si chiama Pual), mentre l'Arca era un veicolo abbastanza entrata di gamma. L'Europa 568, infatti, è un motorhome che si posizionava appena sopra gli Scout 50/540/606, sotto gli altri Europa 586/626/646 e, naturalmente, sotto la serie America. Il 586, poi, è a tutti gli effetti più uno Scout che un'Europa (basta vedere i fascioni laterali). Certo la carrozzeria è un po' più moderna di quella de''Hymer (alluminio liscio dogato e non goffrato), frontate in vtr, raccordi parete/tetto in abs. Isolamento in styrofoam, spessori 30/30/43 (pareti, tetto e pavimento) Sono due buoni veicoli, l'Hymer beneficia di un trattamento più alto di gamma, ma a mio modo di vedere tutto è relativo e dipende soprattutto dallo stato di uso delle due macchine. Vedi quella che è stata tenuta meglio, che ti convince di più. Controlla i particolari, sono quelli che ti dicono come è stato tenuto il mezzo. Per quanto riguarda la meccanica, è la stessa. Ducato X2/12 2445TD da 95cv. L'Hymer è più conviviale, il divano affianca la dinette. L'Arca, invece, ha le dinette un po' sfalsate. Il blocco cucina è più comodo sull'Hymer. Ciao!
resma
resma
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 11:20:29
Io controllerei anche le omologazioni antinquinamento, non e' dal 92 che sono diventate catalitiche? Non e' che uno dei due è un famoso euro "zero"? Se ho detto una ca...ta scusatemi, comunque visto l'equivalenza dei due mezzi controllerei prima questo e poi gli accessori installati, se ha il bombolone del gas,ad esempio, controlla di che anno e', ha una scadenza. Potresti avere problemi alla revisione. In ogni caso erano e sono dei buoni mezzi. saluti Resma
resma
resma
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 11:25:03
UN'ALTRA COSA, L'hymer mi sembra rifinito molto meglio e di qualità un po più elevata (in questo caso), si vedano i mobili ma soprattutto le finestre, l'hymer monta le seitz come si vede dalle foto.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 29/11/2006 alle: 11:59:56
Grazie Mille dei consigli! entrambi sono Euro 1.Il GPL non ce l'hanno quindi no problem. Condivido le vostre opinioni pienamente,l'Hymer e' ben rifinito ma ha la moquette dappertutto e' tenuta bene per l'età ma non mi da un senso di igiene.Inoltre le dinette e il divano e' tutto in velluto...sicuramente bello ma molto delicato. Ultima cosa:temo che i ricambi della cellula Hymer siano più costosi dell'Arca,anche il parabrezza che ne dite? Ho provato a guidare i 2 mezzi,magrado siano identici mi pare che l'arca sia più facile da portare.C'e' una differenza di passo a favore dell'arca di 30 cm che su un mezzo di 5,86 non e' trascurabile. VI ringrazio ancora. Dai dati che mi avete fornito inoltri gli spessorti ella cellula sono identici su entrambi i mezzi
resma
resma
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 12:59:09
A questo punto entra in gioco il gusto personale!!!! Buoni km!! e Buon assegno!!! Resma
boxer42
boxer42
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 14:50:30
quote:Originally posted by passport01
Grazie Mille dei consigli! entrambi sono Euro 1.Il GPL non ce l'hanno quindi no problem. Condivido le vostre opinioni pienamente,l'Hymer e' ben rifinito ma ha la moquette dappertutto e' tenuta bene per l'età ma non mi da un senso di igiene.Inoltre le dinette e il divano e' tutto in velluto...sicuramente bello ma molto delicato. Ultima cosa:temo che i ricambi della cellula Hymer siano più costosi dell'Arca,anche il parabrezza che ne dite? Ho provato a guidare i 2 mezzi,magrado siano identici mi pare che l'arca sia più facile da portare.C'e' una differenza di passo a favore dell'arca di 30 cm che su un mezzo di 5,86 non e' trascurabile. VI ringrazio ancora. Dai dati che mi avete fornito inoltri gli spessorti ella cellula sono identici su entrambi i mezzi >
> Opinioni strettamente personali: quando mi trovo davanti quel modello di Hymer penso quanto ancora sia bello e come li costruivano bene, la Germania ne è ancora invasa. Se mi trovassi davanti l'altro, penserei solo quanto è vecchio. Per quanto riguarda i ricambi penso sia tutto molto più facile con Hymer e non penso più costoso. Non credere che i ricambi nazionali costino meno, prima di Hymer avevo una mezzo italiano di fascia alta di due anniid="red">, ruppi un pezzettino di paraurti 10cmx20cm mi chiesero 90€ e due mesi di tempo perchè era un mezzo fuori produzione, detto tutto. Ribadisco: parere strettamente personale non la verità assoluta qualcuno puo avere avuto esperienze totalmente opposte. Ps. la moquette puoi benissimo toglierla e da un buon tapezziere farti rifare le sedute con una spesa minima. ciao Marco

Modificato da boxer42 il 29/11/2006 alle 14:52:13
resma
resma
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 16:43:53
Quoto, anche io non avrei dubbi, acquisterei l'Hymer.Qualitativamente è superiore, parlo sempre di quei due modelli a confronto. Anche io quando ho visto la foto dell'arca ho pensato ad un veicolo "vecchio".ciao ciao
151049
151049
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 17:35:21
Ciao, io non ho il minimo dubbio HYMER[:D], il mio primo camper è stato un'Hymer camp 55 del 1990 mansardato su ducato 14 aspirato, l'ho comperato con 61.000 km e venduto dopo 4 anni con 110.000 per passare al nuovo, semintegrale su 2800jtd. Quanti rimpianti... [:(]l'isolamento ,le finiture, devo dire che camper così non se ne fanno più e anche l'Hymer di oggi non ha le stesse caratteristiche di quelli di una volta. Auguri[^]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 17:59:30
quote:Originally posted by 151049
Ciao, io non ho il minimo dubbio HYMER[:D], il mio primo camper è stato un'Hymer camp 55 del 1990 mansardato su ducato 14 aspirato, l'ho comperato con 61.000 km e venduto dopo 4 anni con 110.000 per passare al nuovo, semintegrale su 2800jtd. Quanti rimpianti... [:(]l'isolamento ,le finiture, devo dire che camper così non se ne fanno più e anche l'Hymer di oggi non ha le stesse caratteristiche di quelli di una volta. Auguri[^] >
> Si è vero, gli HYMER di oggi non hanno nulla di quelli del 90, anzi....[}:)][}:)]
boxer42
boxer42
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 18:02:05
quote:Originally posted by Yuma58
Ciao, io non ho il minimo dubbio HYMER[:D], il mio primo camper è stato un'Hymer camp 55 del 1990 mansardato su ducato 14 aspirato, l'ho comperato con 61.000 km e venduto dopo 4 anni con 110.000 per passare al nuovo, semintegrale su 2800jtd. Quanti rimpianti... [:(]l'isolamento ,le finiture, devo dire che camper così non se ne fanno più e anche l'Hymer di oggi non ha le stesse caratteristiche di quelli di una volta. Auguri[^] >
> Si è vero, gli HYMER di oggi non hanno nulla di quelli del 90, anzi....[}:)][}:)]
>
> E' vero ma se è per quello neanch'io sono più quello del 90[:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 19:12:42
quote:Originally posted by boxer42
quote:Originally posted by Yuma58
>
> E' vero ma se è per quello neanch'io sono più quello del 90[:D][:D][:D][:D]
>
> Ne ho posseduti 2, uno era un 644 normale e l'altro un 644 b garage, non rimpiango nulla e l'ho svenduti per disperazione[}:)][}:)]
19
Luviez62
Luviez62
20/02/2006 64
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:16:04
Sceglierei senza dubbio l'Hymer. Se non altro la sua classicità e la sua proverbiale robustezza, sono una garanzia. L'Arca con le sue forme un pò datate ed inusuali mi sà un pò da vecchio !! Forse xchè apprezzo moltissimo i mezzi tedeschi. Ciao e benvenuto !!
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 29/11/2006 alle: 21:23:04
Se posso darti un consiglio da felice possessore Hymer cerca la serie S come mobilio ed estetica sono eccezzionali. Per i ricambi non preoccuparti non si rompe niente.
attila76
attila76
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 23:23:57
Si si è troppo vecchio l'Arca sarà per quello, che mi sono innamorato di questo mezzo, sarà perchè ci possiamo mangiare comodamente in 6 su vere dinette, sarà per le finestre saitz, sarà perche ci viaggiamo in 6, sarà per tutti gli accessori montati dal proprietario precedente, sarà che con lui abbiamo fatto il passo gavia il 1° settembre 2006 ed abbiamo visto la 1^ neve a 1632 mt. ed il lago negro, fantastico, sarà che ho fatto 20000 km, mai avuto dei problemi seri, sarà che ha 16 anni, e poi tanti e tanti e tanti sarààààà, ho visto i camper dei miei amici, il mio vecchietto non lo cambierei con nessuno... Non badate all'estetica, ma all'utilità che se ne fa del mezzo... Ciao e buoni KM a tutti
attila76
attila76
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 23:29:02
Dimenticavo qui siamo ad Otranto (BR)
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 29/11/2006 alle: 23:41:17
Ciao in rtealtà a me piace molto Hymer ma l'arca Europa mi sembra molto più pratico.Ho qualche dubbio sul letto basculante...mi e' sembrato un po' dondolante.Inoltre la doccia e' molto piccola...sei d'accordo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link