Ciao! quote:Originally posted by passport01> Opinioni strettamente personali: quando mi trovo davanti quel modello di Hymer penso quanto ancora sia bello e come li costruivano bene, la Germania ne è ancora invasa. Se mi trovassi davanti l'altro, penserei solo quanto è vecchio. Per quanto riguarda i ricambi penso sia tutto molto più facile con Hymer e non penso più costoso. Non credere che i ricambi nazionali costino meno, prima di Hymer avevo una mezzo italiano di fascia alta di due anniid="red">, ruppi un pezzettino di paraurti 10cmx20cm mi chiesero 90€ e due mesi di tempo perchè era un mezzo fuori produzione, detto tutto. Ribadisco: parere strettamente personale non la verità assoluta qualcuno puo avere avuto esperienze totalmente opposte. Ps. la moquette puoi benissimo toglierla e da un buon tapezziere farti rifare le sedute con una spesa minima. ciao Marco
Grazie Mille dei consigli! entrambi sono Euro 1.Il GPL non ce l'hanno quindi no problem. Condivido le vostre opinioni pienamente,l'Hymer e' ben rifinito ma ha la moquette dappertutto e' tenuta bene per l'età ma non mi da un senso di igiene.Inoltre le dinette e il divano e' tutto in velluto...sicuramente bello ma molto delicato. Ultima cosa:temo che i ricambi della cellula Hymer siano più costosi dell'Arca,anche il parabrezza che ne dite? Ho provato a guidare i 2 mezzi,magrado siano identici mi pare che l'arca sia più facile da portare.C'e' una differenza di passo a favore dell'arca di 30 cm che su un mezzo di 5,86 non e' trascurabile. VI ringrazio ancora. Dai dati che mi avete fornito inoltri gli spessorti ella cellula sono identici su entrambi i mezzi >
quote:Originally posted by 151049> Si è vero, gli HYMER di oggi non hanno nulla di quelli del 90, anzi....[}:)][}:)]
Ciao, io non ho il minimo dubbio HYMER[:D], il mio primo camper è stato un'Hymer camp 55 del 1990 mansardato su ducato 14 aspirato, l'ho comperato con 61.000 km e venduto dopo 4 anni con 110.000 per passare al nuovo, semintegrale su 2800jtd. Quanti rimpianti... [:(]l'isolamento ,le finiture, devo dire che camper così non se ne fanno più e anche l'Hymer di oggi non ha le stesse caratteristiche di quelli di una volta. Auguri[^] >
quote:Originally posted by Yuma58> E' vero ma se è per quello neanch'io sono più quello del 90[:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by 151049> Si è vero, gli HYMER di oggi non hanno nulla di quelli del 90, anzi....[}:)][}:)]
Ciao, io non ho il minimo dubbio HYMER[:D], il mio primo camper è stato un'Hymer camp 55 del 1990 mansardato su ducato 14 aspirato, l'ho comperato con 61.000 km e venduto dopo 4 anni con 110.000 per passare al nuovo, semintegrale su 2800jtd. Quanti rimpianti... [:(]l'isolamento ,le finiture, devo dire che camper così non se ne fanno più e anche l'Hymer di oggi non ha le stesse caratteristiche di quelli di una volta. Auguri[^] >
>
quote:Originally posted by boxer42> Ne ho posseduti 2, uno era un 644 normale e l'altro un 644 b garage, non rimpiango nulla e l'ho svenduti per disperazione[}:)][}:)]
quote:Originally posted by Yuma58> E' vero ma se è per quello neanch'io sono più quello del 90[:D][:D][:D][:D]
>
>
Si si è troppo vecchio l'Arca sarà per quello, che mi sono innamorato di questo mezzo, sarà perchè ci possiamo mangiare comodamente in 6 su vere dinette, sarà per le finestre saitz, sarà perche ci viaggiamo in 6, sarà per tutti gli accessori montati dal proprietario precedente, sarà che con lui abbiamo fatto il passo gavia il 1° settembre 2006 ed abbiamo visto la 1^ neve a 1632 mt. ed il lago negro, fantastico, sarà che ho fatto 20000 km, mai avuto dei problemi seri, sarà che ha 16 anni, e poi tanti e tanti e tanti sarààààà, ho visto i camper dei miei amici, il mio vecchietto non lo cambierei con nessuno...
Non badate all'estetica, ma all'utilità che se ne fa del mezzo...
Ciao e buoni KM a tutti