quote:Originally posted by schio65> Non entrando nel merito di ciò che ha acquistato, ritengo che molta parte di tutto ciò sia da imputare ad un tagliando preconsegna frettoloso e forse appenna accenato a controlli assolutamente essenziali. Cordialmente MACULANI.
Buongiorno e tutti,volevo un vs parere sulla soddisfazione personale del vs mezzo... piccolo racconto di una serie di "sfighe" che mi sono capitate. A novembre ritiro un Arca 695 glm (nuovo) contentissimo e convintissimo di aver acquistato un mezzo da pèoter usare senza grossi problemi tutto l'anno (montagna x sciare etc etc) visto il doppio pavimento ,serbatoi isolati ottima coibentazione sbandierata etc etc. Primo week : perdita acqua con piccolo lago interno. intervento dal conce e sistemazione. pareri personali sulla coibentazione : mediocre. seconda uscita x ponte dell'8 dic. con rientro causa centralina comando bloccata...non si riusciva ad accendere la pompa dell'acqua e non si spegneva piu'...sabato prox nuova prenotazione dal conce[:(!] ma sono io che sono sfigato o....??? leggo che tutti sono stra contenti del proprio mezzo, io invece se penso ai soldini che ho speso x il mio non riesco, per il momento, a far altro che farmi girare le...bip bip...[V] >
quote:Originally posted by maculani> anche perchè magari era solo una fascetta allentata....quindi concordo con il tagliando affrettato che invece dovrebbe essere un valore aggiunto [:)]
quote:Originally posted by schio65> Non entrando nel merito di ciò che ha acquistato, ritengo che molta parte di tutto ciò sia da imputare ad un tagliando preconsegna frettoloso e forse appenna accenato a controlli assolutamente essenziali. Cordialmente MACULANI.
Buongiorno e tutti,volevo un vs parere sulla soddisfazione personale del vs mezzo... piccolo racconto di una serie di "sfighe" che mi sono capitate. A novembre ritiro un Arca 695 glm (nuovo) contentissimo e convintissimo di aver acquistato un mezzo da pèoter usare senza grossi problemi tutto l'anno (montagna x sciare etc etc) visto il doppio pavimento ,serbatoi isolati ottima coibentazione sbandierata etc etc. Primo week : perdita acqua con piccolo lago interno. intervento dal conce e sistemazione. pareri personali sulla coibentazione : mediocre. seconda uscita x ponte dell'8 dic. con rientro causa centralina comando bloccata...non si riusciva ad accendere la pompa dell'acqua e non si spegneva piu'...sabato prox nuova prenotazione dal conce[:(!] ma sono io che sono sfigato o....??? leggo che tutti sono stra contenti del proprio mezzo, io invece se penso ai soldini che ho speso x il mio non riesco, per il momento, a far altro che farmi girare le...bip bip...[V] >
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quote:Originally posted by schio65> Se mi dice in privato chi è forse qualcosina circa la "celebrità" potrei avvallargliela oppure fargliela naufragare, ammettendo che lo conosca ma ho già una vocina che sussurra di sì, senza neanche sapere (sensazioni)da dove si è recato per l'acquisto. Cordialmente MACULANI.
x simo e luci devo dire che l'inconveniente della centralina si e' verificato a fine "ponte" quando mi sono fermato a scaricare ma se fosse successo non appena arrivato a destinazione cosa avrei dovuto fare se non tornare a casa????? x maculani il conce da cui ho acquistato il mezzo e' famoso x l'accuratezza dei controlli pre vendita e,fortunatamente, anche x l'assistenza post vendita... propendo x la sfiga[V] >
quote:Originally posted by schio65> Scusami ma credo che il problema sia riferito ad una preconsegna da migliorare. Coibentazione mediocre? 45 mm di spessore, isofoarm, e alufiber eterno mediocre?[:(!][:(!][:(!], Dovrei capire cosa c'azzecca con la perdità d'acqua!! Il giudizio di un mezzo lo si fa paragonadolo con altri. Non so che camper avevi prima o se è il primo mezzo ma credo che la tua sfiga sia da rivalutare, mi sembra eccessivo il tuo dissenzo nei confronti di un mezzo di quel livello
Buongiorno e tutti,volevo un vs parere sulla soddisfazione personale del vs mezzo... piccolo racconto di una serie di "sfighe" che mi sono capitate. A novembre ritiro un Arca 695 glm (nuovo) contentissimo e convintissimo di aver acquistato un mezzo da pèoter usare senza grossi problemi tutto l'anno (montagna x sciare etc etc) visto il doppio pavimento ,serbatoi isolati ottima coibentazione sbandierata etc etc. Primo week : perdita acqua con piccolo lago interno. intervento dal conce e sistemazione. pareri personali sulla coibentazione : mediocre. seconda uscita x ponte dell'8 dic. con rientro causa centralina comando bloccata...non si riusciva ad accendere la pompa dell'acqua e non si spegneva piu'...sabato prox nuova prenotazione dal conce[:(!] ma sono io che sono sfigato o....??? leggo che tutti sono stra contenti del proprio mezzo, io invece se penso ai soldini che ho speso x il mio non riesco, per il momento, a far altro che farmi girare le...bip bip...[V] >
quote:Originally posted by arca m4> Non si fà ma un buon concessionario serio lo effettua perchè sà. Detto questo i controlli seri, sono come qualcuno ha giustamente osservato, un valore aggiunto che pochi concessionari hanno, preferiscono che i collaudi si facciano sulla pelle del povero ed ignaro consumatore finale che crede e spera che tutto sia sempre sotto controllo mentre spesso non è così. Sulla serietà dei marchi e di come "collaudano" il prodotto finale c'è in realtà molto poco da dire perchè allo stato attuale solo due case effettuano il collaudo totale su tutti i mezzi prodotti, tranne la lunga prova su strada (almeno 30-50 Km) che ad oggi nessuno riesce a compierla per ovvi motivi.Cordialmente MACULANI.
Concordo con Luisito ed altri e rammento che Arca e' un prodotto artigianale(come tanti) fatto da personale umano..sicuramente quello che ti e' successo sarebbe da dare la colpa a chi ha eseguito il controllo qualita' perche' nel preconsegna non si va' a guardare tutti i manicotti o fascette che c'e' su un camper poi magari sara' anche stato fatto.Hai comprato un bel Mezzo i difetti io dico Stupidi capitano all'inizio come rodaggio[:D] >
quote:Originally posted by luisito> Si il mezzo e' profilato. Il serbatoio e' l'originale. x la centralina e' succeso di tutto..non si staccava + non faceva accendere la pompa..poi una volta verificati eventuali fusibili bruciati o mal posizionati,spento l'interruttore generale e poi riacceso si e' acceso tutto compreso la pompa ma senza posibilita' di spengere nulla!!!! anni fa' ho avuto due mezzi C.I. turistico e Riviera 361..il problema + strano e che non si riesca a mantenere la temperatura interna. Cerco di spiegare cosi' magari qualcuno mi aiuta... Per 3 notti ho visto (display interno della centralina) una temp. esterna di circa 5 g, con truma accesa sul 4(prima notte) 5(seconda notte) e 6(terza notte), le prime due al mattino mi sono alzato con scarsi 16g interni, la terza si cominciava a ragionare, poco piu' di 17. Tutte le sere precedenti avevo alzato "a palla" x poter fare una doccia con circa 20g interni... non riesco a capire queste differenze termiche come funzionano....con i vecchi camper(truma vecchia) la impostavi e manteneva un bel calducio interno pur essendo mezzi di fascia un poco + bassa rispetto a questo[:(!]
x schio65 Ho un camper che dovrebbe essere simile al tuo anche se il mio è un mazzardato e il tuo mi sembra di aver capito sia un profilato. Per quanto riguarda la perdita al serbatoio era quello originale o il secondo serbatoio mondato dal concessionario? La centralina si è bloccata nel senso che non riuscivi più a fare niente o non si staccava più la pompa dell'acqua? Per quanto riguarda la coibentazioni invece non posso darti un giudizio sicuro, ma non mi sembrava insufficente. Come ti diceva andreacalzoni sulla carta dovrebbe essere superiore ad altri marchi concorrenti. Ma che mezzo avevi prima? Inoltre ti ricordo che abbiamo un tread dedicato ai possessori Arca in cui scambiarci idee ed opinioni, se vuoi, e credo di parlare a nome di tutti i frequentatori, sei sicuramente il benvenuto. Luisito >
quote:Originally posted by granraf> Caro Raff, Le valutazioni sarebbero altre da fare che una pompa a pressostato di marca forse un pò glaudicante per questi componenti, che poi non la fanno ovviamente neanche loro ma da un fornitore praticamente unico che risparmia su alcuni pezzi della sua composizione totale. Cordialmente MACULANI.
Assolutamente niente da dire sui mezzi arca però, quando ho visto quello del mio amico con su montata la pompa fiamma, sono rimasto perplesso. Ciao a tutti, Raff >
quote:Originally posted by schio65> Sintetizzando molto forse troppo, ma ragazzi non ho sempre tanto tempo disponibile, quando dicevo che i v.r. non sono fatti di mattoni, intendevo dire che strano ma vero, vi sono materiali e compositi che hanno la capacità di assorbire freddo e umidità poichè poco trattati e quindi la rilasciano poi spesso nell'interno ove il sistema di riscaldamento fatica a spezzare questa brutta intrusione. Provate a mettere una mano su certi pavimenti di v.r. sottoposti al freddo in più fasi della loro permanenza e a parità di temperature vedrete che cambia la percentuale di umidità (cioè aumenta)di più rispetto a quella metereologica. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by luisito> Si il mezzo e' profilato. Il serbatoio e' l'originale. x la centralina e' succeso di tutto..non si staccava + non faceva accendere la pompa..poi una volta verificati eventuali fusibili bruciati o mal posizionati,spento l'interruttore generale e poi riacceso si e' acceso tutto compreso la pompa ma senza posibilita' di spengere nulla!!!! anni fa' ho avuto due mezzi C.I. turistico e Riviera 361..il problema + strano e che non si riesca a mantenere la temperatura interna. Cerco di spiegare cosi' magari qualcuno mi aiuta... Per 3 notti ho visto (display interno della centralina) una temp. esterna di circa 5 g, con truma accesa sul 4(prima notte) 5(seconda notte) e 6(terza notte), le prime due al mattino mi sono alzato con scarsi 16g interni, la terza si cominciava a ragionare, poco piu' di 17. Tutte le sere precedenti avevo alzato "a palla" x poter fare una doccia con circa 20g interni... non riesco a capire queste differenze termiche come funzionano....con i vecchi camper(truma vecchia) la impostavi e manteneva un bel calducio interno pur essendo mezzi di fascia un poco + bassa rispetto a questo[:(!]
x schio65 Ho un camper che dovrebbe essere simile al tuo anche se il mio è un mazzardato e il tuo mi sembra di aver capito sia un profilato. Per quanto riguarda la perdita al serbatoio era quello originale o il secondo serbatoio mondato dal concessionario? La centralina si è bloccata nel senso che non riuscivi più a fare niente o non si staccava più la pompa dell'acqua? Per quanto riguarda la coibentazioni invece non posso darti un giudizio sicuro, ma non mi sembrava insufficente. Come ti diceva andreacalzoni sulla carta dovrebbe essere superiore ad altri marchi concorrenti. Ma che mezzo avevi prima? Inoltre ti ricordo che abbiamo un tread dedicato ai possessori Arca in cui scambiarci idee ed opinioni, se vuoi, e credo di parlare a nome di tutti i frequentatori, sei sicuramente il benvenuto. Luisito >
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quote:Originally posted by maculani> Infatti ho iniziato dicendo "nulla da dire sui mezzi arca" però perdersi per tanto poco....., una decina di euro penso, che però alla biogna ti crea un casino madornale specialmente per chi non è molto avezzo al fai da te. Ciao raff
quote:Originally posted by granraf> Caro Raff, Le valutazioni sarebbero altre da fare che una pompa a pressostato di marca forse un pò glaudicante per questi componenti, che poi non la fanno ovviamente neanche loro ma da un fornitore praticamente unico che risparmia su alcuni pezzi della sua composizione totale. Cordialmente MACULANI.
Assolutamente niente da dire sui mezzi arca però, quando ho visto quello del mio amico con su montata la pompa fiamma, sono rimasto perplesso. Ciao a tutti, Raff >
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quote:Originally posted by granraf> Tu hai visto la pompa fiamma, su un 695 GLM di un amico ho visto il frigo thetford. E tutti sappiamo cosa vuol dire.
Assolutamente niente da dire sui mezzi arca però, quando ho visto quello del mio amico con su montata la pompa fiamma, sono rimasto perplesso. Ciao a tutti, Raff >