quote:Originally posted by camperbea>non è una soluzione in quanto il caldo reso è minimo ( aria a 18-19 gradi) la soluzione è un riscaldatore supplementare a gasolio se la stufa è a gas e il generatore per la ricarica delle batterie ( 220, gasperini, efoy, vesa.... ) cè solo l'imbarazzo della scelta e del portafoglio.
io vorrei risolvere 2 problemi che ho riscontrato sul mio elnagh doral 108 motorizzato ford gemellato, la scarsa riserva di energia anche con due batterie e il riscaldamento in viaggio (ho due bambini piccoli) pensavo di installare un generatore con il condizionatore cosa ne pensate? >
quote:Originally posted by Wyndy>vesa è il nome dell generatore ad idrogeno della truma presentato quest'anno a mondo natura ed in distribuzione da fine 2007 22 ampere all'ora con solo 90 grammi di consumo di gas. silenzioso come quello a metanolo.[:p][:p]
Scusate ma cosa é il Vesa. Ciao U. >
quote:Originally posted by Wyndy>non bisogna fare nessun pieno. l'idrogeno è contenuto nella cartuccia che dovrebbe avere una durata di tre o quattro anni di utilizzo. l'unica cosa da dargli è il gas. ulteriori info li trovi su
Sembra interessante, mi sorgono spontanee alcune domande, quanto costa l'idrogeno, dove si fa il pieno di idrogeno, e bisognerà aggiungere ancora un serbatoio, avresti gentilmente qualche info in più? Comunque benvenute nuove tecnologie. Ciao >
www.truma.com
nella sezione news. appena avrò maggiori dettagli informerò tutti.