quote:Originally posted by temple> E' calore che d'inverno ti puo' venire utile,devi pero' forare il divisorio montare un tubo dell'aria e portarlo in alto su una parete laterale montando una bocchetta che d'estate andrai a chiudere in + monta i pannelli come ti hanno suggerito eliminerai parzialmente il rumore della 6000 "almeno la mia fa un rumore bestia" Ciao
Ciao a tutti. Volevo sottoporvi un mio problema, nel tentativo di trovare la soluzione più idonea. Possiedo un mansardato Hymer, un Camp 662 CL, e ne sono contentissimo. Sono però afflitto da un problemino: il vano dove è alloggiata la Truma 6000 è ricavato esattamente sotto l'armadio portaabiti, e quando accendo la stufa (o anche solo il boiler), l'armadio che sta sopra si riscalda oltre misura, addirittura la parete divisioria fra vano stufa e armadio scotta! Quale soluzione mi potete consigliare? Avevo pensato di isolare la parete divisioria con del tessuto isolante, tipo quello che si usa per rivestire le assi da stiro: cosa ne pensate? Ringrazio fin d'ora quanti mi vorranno consigliare. Ciao Alessandro >
quote:Originally posted by franco49tn>
Grossi problemi iniziali,con la 6000 Stufa e vano caldissimi!! La portina era senza griglia e detto in Laika mi sono fatto mandare una griglia. che poi hanno messo DI SERIE !! Isolato con pannello da 1 cm. antirumore MA FATTO ANCHE : Foro sul pavimento vicino stufa diam:8 cm con griglia e chiusura scorrevole durante il viaggio Così sia la stufa che l'ambiente aspirano aria fresca dall'esterno raffreddando il vano della 6000 Pertanto ho chiuso le griglie sulla porta cellula che creavano vortice e raffreddavano schiena e pavimento e i piedi dei viaggiatori. Molta polvere in meno sollevata!! Anche meno rumore dalla stada!! Ora il vano è freddo ance con stufa al massimo,armadio in giusta temperatura e vestiti non "cotti" Vedi foto su Laika rexosline da pag; 26 Ciao Franco >
quote:Originally posted by Elnaghstar> " il calore nel vano stufa e nella stagione estiva è meglio dissiparlo" ma in estate la stufa e' spenta.
Personalmente eviterei di isolare il vano stufa ma cercherei di ventilare il più possibile quel vano , il calore nel vano stufa e nella stagione estiva è meglio dissiparlo , se isoli quel vano potresti avere olteriori problemi e sarà necessaria una adeguata dissipazione del calore . Saluti Mario >
quote:Originally posted by bianca bernie> Esatto e senza il forse , a quanto pare qualcuno se lo è dimenticato Mario
La stufa è spenta ma forse scalda il boiler ! >
http://www.moddingextreme.com/i...
ho preso un sito a caso le trovi anche su ibay... ciao a tutti