CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Armadio sui van

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 40
16
marinox
marinox
30/09/2009 5204
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2026 alle: 18:11:38
In risposta al messaggio di costantino64 del 13/03/2026 alle 13:38:09

Concordo con te, io sono un progettista in ambito edile e mi chiedo se chi progetta i camper ci sia mai salito anche solo per un week end, ma il prodotto finale lo stabiliscono i markentig, lo vedi quando vai alle fiere,
le famiglie che si soffermano sulle luci dimmerabili, la vetrina con i bicchieri in cristallo a vista. Certo, il camper perfetto non esiste, probabilmente l'indirizzo di mercato attuale non coincide con le mie esigenze ( pertanto mi tengo il mio )
...
non me lo dire , il mio BARRACUDA II ° è ed è praticamente identico a quelli odierni con il vantaggio di mobili artigianali costruiti come si deve e non con mobiletti che appena subiscono uno sforzo sono guai , e non parliamo di scricchiolii in marcia . e comunque con POCHI tocchi di variegata differenza e marchi sono tutti molto simili e non potrebbe essere che cosi' visto e considerato che un furgone HA spazi limitati . siamo in due e i letti gemelli senza dinette mi regala spazio sufficiente , e mi viene da ridere quando vedo 3/4 persone uscire dal furgonato che x carità quando c'è tempo bello tutto ok , ma quando piove .... ? ridicoli i LETTI matrimoniali in coda con spazio da loculi adatti x due persone e due bambini ( FORSE ) . i maggiori investimenti e parlo sempre di furgonati sembrano  essere il colore del mobilio e le grafiche esterne ,x tutto il resto è soggettivo .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9132
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 09:19:19
In genere, la prima cosa che le nostre signore notano in un camper,  e' la mancanza di un armadio.frownsmiley
E, "come sempre"wink, hanno ragione, perche' in effetti un armadio e' quasi indispensabile.
Il problema e' che un armadio occupa un discreto spazio, che deve essere sottratto agli altri spazi del camper.
Per questo motivo e' praticamente impossibile avere un armadio su un van.
Eccezion fatta per la soluzione Dreamer, che trovo geniale.
Parlo di un armadio vero, cioe' posizionato in alto e di adeguata altezza, non i vani sotto i letti, definiti "armadi", scomodi da usare e comunque poco alti.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6606
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 12:36:28
In risposta al messaggio di salvatore del 14/03/2026 alle 09:19:19

In genere, la prima cosa che le nostre signore notano in un camper,  e' la mancanza di un armadio. E, come sempre, hanno ragione, perche' in effetti un armadio e' quasi indispensabile. Il problema e' che un armadio occupa
un discreto spazio, che deve essere sottratto agli altri spazi del camper. Per questo motivo e' praticamente impossibile avere un armadio su un van. Eccezion fatta per la soluzione Dreamer, che trovo geniale. Parlo di un armadio vero, cioe' posizionato in alto e di adeguata altezza, non i vani sotto i letti, definiti armadi, scomodi da usare e comunque poco alti.
...
Anche il Malibu van Relax ha un discreto armadio sotto il letto gemello con apertura comoda dal davanti e sopra.
massimo 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9132
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 13:35:29
In risposta al messaggio di maxime del 14/03/2026 alle 12:36:28

Anche il Malibu van Relax ha un discreto armadio sotto il letto gemello con apertura comoda dal davanti e sopra. massimo 
Gli "armadi" sotto il letto, sono una delle invenzioni piu' scomode che si possono trovare in un camper.surprise
Secondo me, naturalmente.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4332
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 13:58:16
Noi abbiamo scelto un van che ha l'armadio sotto il letto e non sopra, il mobile frigorifero ha un piano ed un piccolo pensile. 
vedremo come andrà.  D'altra parte non avevamo un armadio neppure sul precedente, in verità c'era,  ma basso, lo usavamo per panni piegati...
Vedremo...
Aldo 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6606
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 14:35:07
In risposta al messaggio di salvatore del 14/03/2026 alle 13:35:29

Gli armadi sotto il letto, sono una delle invenzioni piu' scomode che si possono trovare in un camper. Secondo me, naturalmente.
Sinceramente ho avuto il Compactline x 9 anni ed io e sopratutto mia moglie si è sempre trovata bene e di armadi ce ne erano 2 , ovviamente sotto i letti smiley.Quando sono ad altezza giusta vanno benissimo..
massimo 

Modificato da maxime il 14/03/2026 alle 14:36:07
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9132
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 15:37:45
In risposta al messaggio di maxime del 14/03/2026 alle 14:35:07

Sinceramente ho avuto il Compactline x 9 anni ed io e sopratutto mia moglie si è sempre trovata bene e di armadi ce ne erano 2 , ovviamente sotto i letti .Quando sono ad altezza giusta vanno benissimo.. massimo 
Nel precedente semintegrale Laika con letti gemelli avevo l' armadio sotto uno dei letti.
Per usarlo dovevo piegarmi oppure mettermi in ginocchio.
Sempre contestato dalla mia consorte.frown
Attualmente sto usando un van Dreamer.
L' armadio e' stato ricavato nella parte superiore del vano doccia (vedi foto nel messaggio del 3 marzo).
Soluzione secondo me geniale.
Tutta un altra comodita'.smiley
Comunque, se si sceglie un camper compatto con letti gemelli, l' armadio sotto il letto e' quasi sempre inevitabile.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 18:31:33
è vero che avere un armadio ad altezza consona sarebbe una gran cosa , ma i furgonati proprio x la loro conformazione obbligano a scelte non proprio popolari , o perlomeno o cosi' o ... pomi ' . detto questo ho i letti gemelli posizionati a circa 80 cm dal pavimento , sotto al materasso  ho nella sua lunghezza e larghezza circa 15 cm in altezza spazio x i vestiti . non sono certo buttati a caso ma piegati come si deve e anche arrotolati e quindi comodi x averli a portata di mano , inoltre una porta che aprendosi prelievo i capi piu' comodi e ci sono i serbatoi x visionare quanta acqua ho piu un piccolo posto demandato a ciabatte e pantofole + carta arrotolata . ho osservato x bene l'armadio che si muove tra il letto e il bagno , opzione scartata x un possibile uso notturno e quindi da portarlo sopra il letto con persona che dorme . unica cosa da fare è impratichirsi su uso del furgonato x usarlo al meglio , certo che comunque di vantaggi ne ha a fronte di qualche sacrificio facilmente superabile . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15367
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2026 alle: 06:54:40
In risposta al messaggio di marinox del 14/03/2026 alle 18:31:33

è vero che avere un armadio ad altezza consona sarebbe una gran cosa , ma i furgonati proprio x la loro conformazione obbligano a scelte non proprio popolari , o perlomeno o cosi' o ... pomi ' . detto questo ho i letti gemelli
posizionati a circa 80 cm dal pavimento , sotto al materasso  ho nella sua lunghezza e larghezza circa 15 cm in altezza spazio x i vestiti . non sono certo buttati a caso ma piegati come si deve e anche arrotolati e quindi comodi x averli a portata di mano , inoltre una porta che aprendosi prelievo i capi piu' comodi e ci sono i serbatoi x visionare quanta acqua ho piu un piccolo posto demandato a ciabatte e pantofole + carta arrotolata . ho osservato x bene l'armadio che si muove tra il letto e il bagno , opzione scartata x un possibile uso notturno e quindi da portarlo sopra il letto con persona che dorme . unica cosa da fare è impratichirsi su uso del furgonato x usarlo al meglio , certo che comunque di vantaggi ne ha a fronte di qualche sacrificio facilmente superabile .  carlo
...
L' armadio spostabile tra letto e bagno dovrebbe impedire solo la doccia, altrimenti sarebbe appunto un problema, viste le dimensioni dei bagni sui furgonati, immagino sia difficile, comunque ci si può studiare sopra.

Mi sono ricordato molti anni fa di aver incontrato uno che si era fatto l' armadio proprio dentro il vano doccia, laugh eravamo in campeggio e mi disse: tanto Noi andiamo solo in campeggio e la doccia non ci servirà mai.
Ivo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5204
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2026 alle: 17:33:27
In risposta al messaggio di masivo del 15/03/2026 alle 06:54:40

L' armadio spostabile tra letto e bagno dovrebbe impedire solo la doccia, altrimenti sarebbe appunto un problema, viste le dimensioni dei bagni sui furgonati, immagino sia difficile, comunque ci si può studiare sopra. Mi
sono ricordato molti anni fa di aver incontrato uno che si era fatto l' armadio proprio dentro il vano doccia,  eravamo in campeggio e mi disse: tanto Noi andiamo solo in campeggio e la doccia non ci servirà mai.
...
x quanto piccolo possa essere un armadio traslabile sopra letto / interno bagno ,proprio x i bagni che nei furgonato sono essenzialmente ridotti la vedo dura , poi x carità ognuno opera come meglio crede , personalmente uso i campeggi e quindi i loro bagni , MA in alcune nazioni ... non proprio equipaggiate x i turisti europei comprese quelle recentemente entrate i locali bagni/doccia lasciano alquanto a desiderare e quindi il bagno in casa è doveroso . in fondo il furgonato è prettamente x due persone infischiandosene della privacy che una coppia ha a casa e che in pochi metri quadri di lamiera essa cada .

carlo
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3028
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2026 alle: 20:25:18
In risposta al messaggio di salvatore del 14/03/2026 alle 13:35:29

Gli armadi sotto il letto, sono una delle invenzioni piu' scomode che si possono trovare in un camper. Secondo me, naturalmente.
Dipende dal camper, io ho visto la scorsa settimana un Malibu 640 e mi ha sorpreso piacevolmente, il letto e' in due pezzi per permettere di alzare la parte finale cosi da usare comodamente l'armadio.
Simile al mio Hymer, nel frattempo ho tagliato a misura il Froli che aveva messo l'ex Proprietario e ho comprato le lenzuola a misura originale dalla Hymer.
Praticamente si alza l'armadio insieme al materasso finale senza scompigliare nulla, cosa che succedeva prima come nella foto. Per copriletto in Germania usano solo piumoni.
Lavoro fatto per pignoleria, perche non ce ne sarebbe stato bisogno, il nostro Hymer ha anche un armadio tutt'altezza. Ma qui si parla di altre misure
20221207_131108(5).jpg
20221207_131114(3).jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 15/03/2026 alle 20:27:47
16
marinox
marinox
30/09/2009 5204
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2026 alle: 17:37:10
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/03/2026 alle 20:25:18

Dipende dal camper, io ho visto la scorsa settimana un Malibu 640 e mi ha sorpreso piacevolmente, il letto e' in due pezzi per permettere di alzare la parte finale cosi da usare comodamente l'armadio. Simile al mio Hymer,
nel frattempo ho tagliato a misura il Froli che aveva messo l'ex Proprietario e ho comprato le lenzuola a misura originale dalla Hymer. Praticamente si alza l'armadio insieme al materasso finale senza scompigliare nulla, cosa che succedeva prima come nella foto. Per copriletto in Germania usano solo piumoni. Lavoro fatto per pignoleria, perche non ce ne sarebbe stato bisogno, il nostro Hymer ha anche un armadio tutt'altezza. Ma qui si parla di altre misure
...
sui miei letti gemelli sono alzabili entrambi e ho il materasso centrale che funge x trasformarli in matrimoniale o eliminando il corpo centrale e riporlo a fianco del gavone ,mentre il materasso centrale è riposto sotto a un letto x poter caricare uno scooter ,già fatto e zero fumi di benzina ,inoltre posso salire e scendere anche con lo scooter ( S H 150 ) all'interno . come si dice vuoi ciò che vuoi ? adattati , il furgonato promette tanto se sei ... appunto disposto ad adattarti .

carlo
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1433
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2026 alle: 18:53:04
Mah, io sul malibu 600 db ho il frigo in basso e l'armadio sopra e sia io che mia moglie lo troviamo molto comodo, l'armadio della larghezza del frigo consente di appendere in sacco di cose, in versione invernale ic metto appese 2 giacche, pantaloni normali + quelli da treking, felpe o maglioni liberando cosi' i pensili per altre cose. Ho inoltre i pensili sopra il letto sui tre lati e altra cosa che trovo davvero comoda ( al costo di qualche testata) e' il sopra cabina chiuso con sportello. Dovessi progettare il camper ridurrei il lettone a 140 di larghezza come dalla parte dei piedi guadagnando 10 cm sul piano cucina, ma questa sono lucubrazioni mentali
Costantino
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 182
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2026 alle: 13:22:51
Dovessi progettare il camper ridurrei il lettone a 140 di larghezza come dalla parte dei piedi guadagnando 10 cm sul piano cucina

Concordo pienamente 
Think easy
16
marinox
marinox
30/09/2009 5204
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2026 alle: 17:58:35
In risposta al messaggio di Fisool del 17/03/2026 alle 13:22:51

Dovessi progettare il camper ridurrei il lettone a 140 di larghezza come dalla parte dei piedi guadagnando 10 cm sul piano cucina Concordo pienamente 
io non ho l'armadio come lo intendete voi ma sebbene abbia i mobiletti giro letto sui tre lati ho dovuto costruirmi gli armadi sotto il letto proprio x i letti gemelli da 190 cm di lunghezza , ergo ho privilegiato il dormire evitando lo scavalco notturno , cosa di non poco conto . se guardate le foto del mio mezzo in questo sito in CAMPER FAI DA ME  capirete il perchè' è meglio dormire senza problemi ( X ME ) che dormire su letto trasversale in coda . poi come si dice tutto è opinabile e nulla è come si vorrebbe ,ma accontentarsi di un mezzo che almeno rispecchi il piu' possibile le esigenze di ognuno .

carlo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2026 alle: 09:13:00
In risposta al messaggio di salvatore del 14/03/2026 alle 15:37:45

Nel precedente semintegrale Laika con letti gemelli avevo l' armadio sotto uno dei letti. Per usarlo dovevo piegarmi oppure mettermi in ginocchio. Sempre contestato dalla mia consorte. Attualmente sto usando un van Dreamer.
L' armadio e' stato ricavato nella parte superiore del vano doccia (vedi foto nel messaggio del 3 marzo). Soluzione secondo me geniale. Tutta un altra comodita'. Comunque, se si sceglie un camper compatto con letti gemelli, l' armadio sotto il letto e' quasi sempre inevitabile.
...
Attualmente sto usando un van Dreamer.

Come ti trovi complessivamente?
Fatto anche turismo invernale a basse temperature?
Mi si perdoni l'OT.
Keep calm e buon camper Corrado
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9132
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2026 alle: 10:10:06
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/03/2026 alle 09:13:00

Attualmente sto usando un van Dreamer. Come ti trovi complessivamente? Fatto anche turismo invernale a basse temperature? Mi si perdoni l'OT.
Per una serie di motivi, ho a disposizione per qualche tempo un van Dreamer di 6 metri, nello specifico un D55 Up.
Dreamer e' la linea van di Rapido, azienda francese, tra i piu' grandi produttori europei di camper.
Per me, che ho sempre avuto pannellati, e' stata una piacevole sorpresa.
Molte soluzioni intelligenti, qualcuna addirittura geniale, tipo l' armadio ricavato nella doccia (vedi foto nel precedente messaggio).
Doccia di discrete dimensioni separata dal bagno, credo una rarita' tra i van di 6 metri.
Ho molto apprezzato il riscaldamento a gasolio sotto il pianale (Webasto): tanto spazio risparmiato all' interno.
Ho usato il van anche questo inverno, non a temperature estreme, comunque sotto zero.
Riscaldamento anche troppo efficiente.
Veicolo nel complesso ben accessoriato e assemblato con cura.
Non e' economico ma ha, secondo me, un ottimo rapporto prezzo qualita'.
Se vuoi altre informazioni, possiamo proseguire nella sezione "Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor.
Mi pare che in questa sezione, stranamente, non si parli molto di Dreamer.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2026 alle: 10:33:37
In risposta al messaggio di salvatore del 20/03/2026 alle 10:10:06

Per una serie di motivi, ho a disposizione per qualche tempo un van Dreamer di 6 metri, nello specifico un D55 Up. Dreamer e' la linea van di Rapido, azienda francese, tra i piu' grandi produttori europei di camper. Per me,
che ho sempre avuto pannellati, e' stata una piacevole sorpresa. Molte soluzioni intelligenti, qualcuna addirittura geniale, tipo l' armadio ricavato nella doccia (vedi foto nel precedente messaggio). Doccia di discrete dimensioni separata dal bagno, credo una rarita' tra i van di 6 metri. Ho molto apprezzato il riscaldamento a gasolio sotto il pianale (Webasto): tanto spazio risparmiato all' interno. Ho usato il van anche questo inverno, non a temperature estreme, comunque sotto zero. Riscaldamento anche troppo efficiente. Veicolo nel complesso ben accessoriato e assemblato con cura. Non e' economico ma ha, secondo me, un ottimo rapporto prezzo qualita'. Se vuoi altre informazioni, possiamo proseguire nella sezione Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor. Mi pare che in questa sezione, stranamente, non si parli molto di Dreamer.
...
Ti ringrazio per la risposta.
Sto puntando il D55 Select.
Keep calm e buon camper Corrado
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9132
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2026 alle: 14:59:21
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/03/2026 alle 10:33:37

Ti ringrazio per la risposta. Sto puntando il D55 Select.
Come van, ho solo l' esperienza del D55.
Ma circa 30 anni di esperienza tra motorhome e semintegrali.
Il semintegrale resta la tipologia che preferisco, ma se oggi dovessi acquistare un van, prenderei sicuramente il D55.
Mi viene difficile immaginare, almeno per le mie esigenze, cosa possa offrirmi di piu' un altro van di 6 metri.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2026 alle: 15:28:53
In risposta al messaggio di salvatore del 20/03/2026 alle 14:59:21

Come van, ho solo l' esperienza del D55. Ma circa 30 anni di esperienza tra motorhome e semintegrali. Il semintegrale resta la tipologia che preferisco, ma se oggi dovessi acquistare un van, prenderei sicuramente il D55. Mi viene difficile immaginare, almeno per le mie esigenze, cosa possa offrirmi di piu' un altro van di 6 metri.
A me quel tipo di armadio mi ha sempre incuriosito, le cerniere che lo sostengono, sono robuste? c'è il rischio di dimenticarselo non fissato in viaggio? La porta del bagno, a sua volta non risulta troppo appesantita?
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
Ieri alle: 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
Ieri alle: 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore RIMOR NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Ieri alle: 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Ieri alle: 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Ieri alle: 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Ieri alle: 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Ieri alle: 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Ieri alle: 12:37
Cellula abitativa
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Ieri alle: 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Ieri alle: 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Ieri alle: 06:33
Altro sui camper
APERTURA RIMESSAGGIO CAMPER FIRENZE
Buongiorno, posso postare volantino per nuovo rimessaggio camper in Firenze? ......
SPATYD
Ieri alle: 06:27
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link