funzionerà??? Diventerò finalmente tanto ricco da poter
comprare un camper da 146 cavalli???
Salute...e occhio alle fregature quote:Originally posted by condorRE> rendono veramente poco , circa 150 Watt . serve solo se hai i capelli corti.
scusate ma........1 phon 12volt no??? cordiali saluti >
quote:Originally posted by Roberto66> grazie x l'info roberto 1 salutone
quote:Originally posted by condorRE> rendono veramente poco , circa 150 Watt . serve solo se hai i capelli corti.
>
quote:Originally posted by condorRE> Ciao. Io non l'ho mai usato, ma chi lo ha fatto dice che il phon 12 volt non serve a nulla. Ma credo che molto dipenda anche dalla capigliatura. [:D] E così anche quest'idea (mi pare non del tutto malsana) é un regalo ai progettisti dei campers per le nuove versioni. Solo che ni lo diciamo "a gratis" e i venditori ce le fanno pagare anche salate.[:D]
Gianluca quote:Originally posted by unneofita> Salute a tutti, e funzionerà di sicuro; sono nella fase terminale delle prove, e i risultati sono incoraggianti. Come ventola ho modificato un phon da viaggio (eliminato la resistenza 220volt il motorino è in CC e funziona ben da 12 a 16volt) (4 euro in offerta), come elemento riscaldante ho realizzato una "serpentina" a tre doppi segmenti con profilato in alluminio 25x50 mm. da mettere sul fornello. La temperatura è ottima, si regola con la manupola del gas; il phon modificato assorbe 10W (circa 0,9 A.) Ha solo un flusso un po' debole ma il tutto è soddisfacente. Buoni Km Frank
Ciao prima o poi dovrò realizzare un asciuga capelli a gas, usando un fornellino da camping, una sorta di radiatore e una ventola a 12 volt. Salute >
quote:Originally posted by Frank>
quote:Originally posted by unneofita> Salute a tutti, e funzionerà di sicuro; sono nella fase terminale delle prove, e i risultati sono incoraggianti. Come ventola ho modificato un phon da viaggio (eliminato la resistenza 220volt il motorino è in CC e funziona ben da 12 a 16volt) (4 euro in offerta), come elemento riscaldante ho realizzato una "serpentina" a tre doppi segmenti con profilato in alluminio 25x50 mm. da mettere sul fornello. La temperatura è ottima, si regola con la manupola del gas; il phon modificato assorbe 10W (circa 0,9 A.) Ha solo un flusso un po' debole ma il tutto è soddisfacente. Buoni Km Frank
Ciao prima o poi dovrò realizzare un asciuga capelli a gas, usando un fornellino da camping, una sorta di radiatore e una ventola a 12 volt. Salute >
>
quote:Originally posted by billipatakka> straquoto, il phon a 12v è ottimo per le bambole. Io per accojntetare mia moglie ho messo un mostro di inverter da 1500w (per il microonde), a quel punto l'ho usato anche per il phon. Risultato ottimo: phon da 850w, parecchia aria e calda, usato per pochi minuti, capelli asciutti, nessun problema alla batteria. Problemi di istallazione 0 (i cablaggi dell'inverter erano pronti nella confezione con maxi fili brevi e maxi capocorda), un normale cavo 220 per arrivare in zona toilette. Spesa entro i € 200,00 fuori dai circuiti di accessioristica camper.
Io ho perso un paio di giorni per fare la modifica alla canalizzazione creando una bocchetta dedicata al corrugato in modo da averla vicino allo specchio. Risultato : usata 2 volte poi piu' visto la scarsa quantità d'aria emessa(truma S3002)anche cipollando con la paratia dietro la stufa. Molto meglio un phon da 300W a 220v collegato all'inverter (10 min. 4,2Ah). Se poi si ha un inverter da 600W, ancora meglio. >