quote:Originally posted by tommysloop> Ne trovai uno su ebay della Palmolive (marca pubblicitaria ovviamente) da 450 Watt. Credo che appartenesse ad una rimanenza di un vecchio stock e infatti è veramente ben fatto. A 225 Warr asciuga in tempi molto inferiori al doppio di quelli necessari a 450 Watt Questo è un esempio di phon da 450 Watt:
x la sosta invernale ho fatto anche io come emme 48...un'ultima domanda....ma dove diavolo si trovano i phon a cosi basso consumo (500w) io non li trovo da nessuna parte. grazie ancora saluti e buoni km Tommy >
http://cgi.ebay.it/PHON-ASCIUGA...
(un po' caruccio...) Marco.quote:Originally posted by eros> Attento, la batteria dei servizi è a 12,5 Volt. Se l'inverter è collegato alla BS quando metti in moto l'alternatore eroga 14,5 Volt per cui TUTTA la corrente consumata dall'inverter passa dal relè parallelatore. Se non è di quelli potenziati da 70A, ma di quelli normali da 30A rischi di bruciarlo. Cordialmente, Marco.
Io uso un inverter Dometic da 1500 ad onda sinusoidale pura proprio per questo motivo magari accendendo il camper che và meglio sena prosciugare la batteria. Eros >
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Nella posizione "0" isoli l'inverter durante il rimessaggio. Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by tommysloop> Prova a vedere questo. [url]http://cgi.ebay.it/PHON-ASCIUGACAPELLI-DA-VIAGGIO-CAMPER-220-V-CAMPEGGIO_W0QQitemZ230255466436QQcmdZViewItem?hash=item230255466436&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14 Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
x la sosta invernale ho fatto anche io come emme 48...un'ultima domanda....ma dove diavolo si trovano i phon a cosi basso consumo (500w) io non li trovo da nessuna parte. grazie ancora saluti e buoni km Tommy >
quote:Originally posted by Emme48> L'argomento è interessante, l'unico limite fin'ora nell'uso del camper in sosta libera è proprio il Phon, solo per la moglie e nostro figlio... io non ne ho più bisogno[B)] Quindi se io monto un inverter da 1500 W e uso un phon da 500 w per pochi minuti non secco la batteria.... Ho una 100 A,al piombo; ma un inverter grosso se sottoutilizzato spreca di più rispetto che so ad un 300 w (che ho già )? Aiuto please![:)]
Esatto - solo se metti in moto e consumi tantissimo dall'inverter (diciamo 1000 Watt). 225 Watt saranno 25 Ah ogni ora [;)] In 1/4 d'ora di phon a 225 Watt consumerai 6 o 7 Ah. E guarda che in 15 minuti di capelli se ne asciugano tanti... Sul mio camper il problema non si pone, se la moglie sta più di 15 minuti col phon acceso io la strozzo e i consumi cessano all'istante [:D][:D][:D] Marco. >
quote:Originally posted by Emme48>Lo fanno, lo fanno... Rimedio personale: . riduzione lunghezza capelli, sia mia che della signora (taglio estivo!); . estate: sole. . inverno: bocchetta riscaldamento sul cruscotto; lavaggio capelli e partenza, riscaldamento cabina e relativa ventola al massimo, una sola bocchetta aperta, tempo 2 minuti ed i capelli sono asciutti perfettamente. Elio
... poi potrei vendere questo inverter su ebay a prezzo strepitoso. E sono sicuro che in tanti lo comprerebbero.>
[;)]