CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

assicurazione grandine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 07/05/2008 alle: 12:20:43
mi chiedo : se uno ha un camper "grandinato" e ciò non comporta problemi a parte l'estetica e quindi non vuole ripararlo può ottenere lo stesso il risarcimento ?? in effetti se io pago l'assicurazione e subisco un danno dovrei essere risarcito, indipendentemente da farlo riparare o no. qualcuno mi delucida? grazie ciao
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 07/05/2008 alle: 12:36:31
Be', penso che in generale (indipendentemente da camper o no), un'assicurazione ripaghi le spese sostenute: se non sostieni le spese, l'assicurazione non penso di "regali" dei soldi, no ??
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/05/2008 alle: 12:50:20
Una volta veniva il perito a vedere il danno e ipotizzava una cifra come risarcimento. Se accettavi, l'assicurazione te la dava, se non accettavi portavi il mezzo in carrozzeria e li' si sitemava la cosa. Adesso non so se funzioni ancora cosi'. Fortunatamente non subisco danni da piu' di un decennio.
akira
akira
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:36:02
Devi leggere le condizioni contrattuali della tua polizza comunque in generale di posso dire che al momento della denuncia l'assicurazione apre il sinistro e ti manda il perito per l'accertamento e la liquidazione del danno. Il perito stima il danno e fa subito l'offerta. Se l'offerta ti sembra congrua ed accetti la cifra nella maggior parte dei casi il perito ti liquida immediatamente il danno IVA ESCLUSA e sotto la deduzione dell'eventuale scoperto e franchigia. Se la cifra che ti offre il perito ti sembra non adeguata al danno allora puoi portare il camper c/o una carrozzeria convenzionata o una di tua fiducia (questo dipende anche dalle condizioni contrattuali) ed il perito penserà a concordare il danno IVA COMPRESA
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:39:08
quote:Originally posted by autoroller2
mi chiedo : se uno ha un camper "grandinato" e ciò non comporta problemi a parte l'estetica e quindi non vuole ripararlo può ottenere lo stesso il risarcimento ?? in effetti se io pago l'assicurazione e subisco un danno dovrei essere risarcito, indipendentemente da farlo riparare o no. qualcuno mi delucida? grazie ciao >
> Si, due anni fa ho subito una grandinata e l'assicurazione mi ha rimborsato. Tieni presente però che il rimborso grandine non è pari al costo del ripristino del mezzo ma parte da 500 Euro fino ad un massimo di 2100 Euro (almeno la mia assicurazione). A quanto ne so nessuna assicurazione assicura gli agenti atmosferici per il totale del valore del mezzo. Leggi bene le clausole. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
akira
akira
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:47:08
A quanto ne so nessuna assicurazione assicura gli agenti atmosferici per il totale del valore del mezzo. Leggi bene le clausole. Ciao [/quote] Non è vero, ci sono moltissime assicurazioni che assicurano il camper a valore commerciale sotto la deduzione di uno scoperto (generalmente il 10%) e di una franchigia minima (in genere 100 - 150 - 250 - 500 EURO) Ovviamente le assicurazioni a primo rischio assoluto e con un limite di indenizzo limitato costano molto meno.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/05/2008 alle: 15:06:53
Assicurato D'Orazio, nel 2005 ho preso una grandinata in Francia, di domenica pomeriggio, in zona aperta non abitata (oltre le Puy de Dome). Per il risarcimento sapevo che occorreva una dichiarazione dell'Autorità locale dove risultava che tal giorno e tal ora, in tale località si è abbattuta una grandinata. Dove potevo trovare una Gendarmerie? Dall'interno del camper ho scattato alcune foto verso l'esterno e, fortunatamente, una volta stampate, si vedeva chiaramente che ero sotto una grandinata. Al ritorno a casa (quasi 25 giorni dopo), sono andato dalla D'Orazio, ho spiegato il fatto, mi hanno accettato la denuncia anche dopo tot giorni, hanno ritenuto valide le foto come prova della grandinata ed è venuto a casa il perito. Questi mi fa: Tot è il danno, come da preventivo che mi ero fatto fare dal mio tecnico di fiducia, e non contesto, tot è la franchigia: se lo ripara, con fattura alla mano, rimborsiamo tot meno franchigia; se non lo ripara, le diamo tot (totale meno franchigia, meno un altro piccolo tot). Calcolando la spesa che comunque avrei sostenuto, il rischio di infiltrazioni derivanti dall'andare a sostituire tetto e fronte mansarda, ho contrattato un po' l'offerta ed abbiamo raggiunto un accordo che, secondo me, mi ha soddisfatto appieno, anche perchè era un mezzo di 12-13 anni, di fascia bassa. Questa è la mia esperienza e chiedo scusa a coloro che l'hanno già sentita in quanto non è la prima volta che la riferisco. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link