quote:Originally posted by DIERRRE> Il modello è 3000 compact quadro comandi analogico. Devo accendere il riscaldamento perchè è l'unico modo per avere l'acqua calda: con il selettore posizionato solo su boiler non funziona. Proprio ieri posco dopo aver inserito questo topic ho ricevuto la telefonata del centro assistenza di Roma dicendomi che la Dimatec aveva mandato il pezzo di ricambio: un nuovo quadro comandi. Mi sembra un pò strano perchè questo era la prima cosa che mi avevano detto, poi in seguito scartata infatti mi avevano suggerito di andare ad Ancona, perchè il pezzo da cambiare era di non facile accesso (dovevano smontare tutta la caldaia). Fatto stà che ora devo portare il mezzo il prossimo lunedì (per mia comodità). Vi terrò informati di come andrà a finire questa penosa vicenda. Grazie comunque. Buone doccie a tutti............... R
Conosco il sistema alde e se chiarisci un pò meglio i tuoi problemi vedo se posso aiutarti Intanto il modello del comando, meccanico o digitale. Poi perché sei costretto a accendere il riscaldamento? Davide >
quote:Originally posted by DIERRRE> [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] E LA STORIA CONTINUA.......... Ieri mattina, contento, porto il mezzo in assistenza sicuro di riprenderlo il pomeriggio riparato. Amara sorpresa: il quadro comandi che hanno provato a sostituire non era il problema: lo immaginavo!!!!!!!!! Prossimo passo: proveranno a chiedere la completa sostituzione del boiler, ma se ne parlerà a settembre, visto che oramai siamo prossimi alle ferie. Complimenti vivissimi alla rete assistenza italiana ALDE: non sono capaci di individuare i guasti e vanno a tentativi a discapito dei propri clienti, d'altra parte me lo sarei dovuto aspettare: non c'è 2 senza 3 e speriamo che ci fermiamo quì.......... La mia pazienza durerà ancora per poco: ho degli ottimi amici avvocati. Oggi ho scritto nuovamente all'ALDE in Svezia minacciando di rivolgermi al legale qualora persistesse a lungo il problema senza risoluzione: ma tanto loro non rispondono ho già scritto 2 volte e hanno sempre disatteso le mie richieste. Ciao R
Da come descrivi il problema il guaio sta nel quadro comandi in quanto la differenza tra funzionamento in riscaldamento e solo acqua sanitaria sta nel far girare la pompoa di circolazione che si trova dentro al vaso di espanzione, quindi la caldaia funziona in ugual maniera. Per sostituire il quadro comandi ( se puoi scegliere prendi quello meccanico ) c'è un semplice connettore sul lato caldaia Se in seguito vuoi rendere il tuo impianto funzionante con programmatore orario ti faccio vedere la semplice modifica da fare per collegarci un qualunque cronotermostato tipo casalingo che ti permette anche di variare le temperature durante tutto il giorno. Ciao e facci sapere Davide >