CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Assistenza Alde a Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:47:36
Salve a tutti, qualcuno di Voi ha mai avuto problemi con il riscaldamento ALDE ? Come avete risolto ? Sono tre mesi che ho un problema sulla produzione di acqua calda nella modalità solo boiler e non sono riuscito a cavare un ragno dal buco....... mi dicono che in Italia non sono abbastanza competenti per un sistema che è poco utilizzato. In pratica per poter scaldare l'acqua sono costretto ad accendere il riscaldamento e credetemi anche in estate alla sera, specialmente in certe serate di brezza, anche con il termostato al minimo la cellula si riscalda. Forse per risolvere il mio problema sarei dovuto andare in Provincia di Ancona (dove sembrerebbe brulichi di tecnici ALDE)ma ho suggerito alla DIMATEC che forse, dal momento che la parte lesa ero io, mezzo nuovo con difetto di fabbrica, mi sarebbe sembrato più giusto che uno dei tecnici, forse, doveva scendere a Roma e non il contrario. Sono in contatto con la ARTICAR di Roma, la DIMATEC di Como, e con la Casa Madre in Svezia, quest'ultima neanche ha risposto alle mie due mail che ho mandato: roba da pazzi. Se non riesco a farmi sentire cosa mi consigliate ? Grazie.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/07/2008 alle: 14:04:09
Fai subito una bella raccomandata al concessionario intimandogli di risolvere il problema entro 15 gg. Per legge il tuo riferimento è lui. Che lo paghi lui il tecnico che viene a Roma!!! Per esperienza diretta non lasciar passare tempo. Ciao Massimo
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:30:59
Conosco il sistema alde e se chiarisci un pò meglio i tuoi problemi vedo se posso aiutarti Intanto il modello del comando, meccanico o digitale. Poi perché sei costretto a accendere il riscaldamento? Davide
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 07/07/2008 alle: 23:36:20
In effetti qui a Roma non saprei, comunque per delle informazioni sul mio Rexos alla Tecnocaravan sono stati abbastanza preparati anche perchè è venuto il tecnico da loro essendo uno tra i primi impianti montati sui nuovi Laika.Come dice dierre comunicaci il mezzo ed eventualmente il modello che monti ed il tipo di pannello di comando che se possiamo aiutarti, ben venga. Eros
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:55:41
quote:Originally posted by DIERRRE
Conosco il sistema alde e se chiarisci un pò meglio i tuoi problemi vedo se posso aiutarti Intanto il modello del comando, meccanico o digitale. Poi perché sei costretto a accendere il riscaldamento? Davide >
> Il modello è 3000 compact quadro comandi analogico. Devo accendere il riscaldamento perchè è l'unico modo per avere l'acqua calda: con il selettore posizionato solo su boiler non funziona. Proprio ieri posco dopo aver inserito questo topic ho ricevuto la telefonata del centro assistenza di Roma dicendomi che la Dimatec aveva mandato il pezzo di ricambio: un nuovo quadro comandi. Mi sembra un pò strano perchè questo era la prima cosa che mi avevano detto, poi in seguito scartata infatti mi avevano suggerito di andare ad Ancona, perchè il pezzo da cambiare era di non facile accesso (dovevano smontare tutta la caldaia). Fatto stà che ora devo portare il mezzo il prossimo lunedì (per mia comodità). Vi terrò informati di come andrà a finire questa penosa vicenda. Grazie comunque. Buone doccie a tutti............... R
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/07/2008 alle: 01:13:10
Da come descrivi il problema il guaio sta nel quadro comandi in quanto la differenza tra funzionamento in riscaldamento e solo acqua sanitaria sta nel far girare la pompoa di circolazione che si trova dentro al vaso di espanzione, quindi la caldaia funziona in ugual maniera. Per sostituire il quadro comandi ( se puoi scegliere prendi quello meccanico ) c'è un semplice connettore sul lato caldaia Se in seguito vuoi rendere il tuo impianto funzionante con programmatore orario ti faccio vedere la semplice modifica da fare per collegarci un qualunque cronotermostato tipo casalingo che ti permette anche di variare le temperature durante tutto il giorno. Ciao e facci sapere Davide
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:16:51
quote:Originally posted by DIERRRE
Da come descrivi il problema il guaio sta nel quadro comandi in quanto la differenza tra funzionamento in riscaldamento e solo acqua sanitaria sta nel far girare la pompoa di circolazione che si trova dentro al vaso di espanzione, quindi la caldaia funziona in ugual maniera. Per sostituire il quadro comandi ( se puoi scegliere prendi quello meccanico ) c'è un semplice connettore sul lato caldaia Se in seguito vuoi rendere il tuo impianto funzionante con programmatore orario ti faccio vedere la semplice modifica da fare per collegarci un qualunque cronotermostato tipo casalingo che ti permette anche di variare le temperature durante tutto il giorno. Ciao e facci sapere Davide >
> [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] E LA STORIA CONTINUA.......... Ieri mattina, contento, porto il mezzo in assistenza sicuro di riprenderlo il pomeriggio riparato. Amara sorpresa: il quadro comandi che hanno provato a sostituire non era il problema: lo immaginavo!!!!!!!!! Prossimo passo: proveranno a chiedere la completa sostituzione del boiler, ma se ne parlerà a settembre, visto che oramai siamo prossimi alle ferie. Complimenti vivissimi alla rete assistenza italiana ALDE: non sono capaci di individuare i guasti e vanno a tentativi a discapito dei propri clienti, d'altra parte me lo sarei dovuto aspettare: non c'è 2 senza 3 e speriamo che ci fermiamo quì.......... La mia pazienza durerà ancora per poco: ho degli ottimi amici avvocati. Oggi ho scritto nuovamente all'ALDE in Svezia minacciando di rivolgermi al legale qualora persistesse a lungo il problema senza risoluzione: ma tanto loro non rispondono ho già scritto 2 volte e hanno sempre disatteso le mie richieste. Ciao R
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/07/2008 alle: 21:38:45
Mi pare molto strano che non siano riusciti a risolvere il problema , in quanto la caldaia Alde ha un funzionamento molto semplice Comunque per risolvere il problema per questo periodo togli la carena del vaso espansione e stacca il connettore che alimenta la pompa a quel punto in modalità riscaldamento avrai soltanto la produzione di acqua calda sanitaria. Spero di farti passare almeno le ferie con il riscaldamento spento Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link