CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

attenzione a comperare ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/08/2008 alle: 00:04:00
quote:Originally posted by livornese
id="maroon">[url] [8D] io penso che Bumbum abbia ragione di andare su mezzi che diano più garanzie di serietà su quello che dichiarano sulle riviste e in fiera, l' ARCA (Trigano) attualmente sta lavorando con sufficenza sul l'assemblaggio, vedi le Porte che il 90% chiudono male e spesso ha nei portelloni e qualce finestra delle infiltrazioni, un'altra cosa importante il frigo che istallano su mezzi dal costo elevato non montano neanche il camino per lo scarico di quando funziona a gas! controllatelo, è d'obbligo andare su marche Tedesche per la serietà (come su le auto).Saluti[}:)][;)] >
> ti assicuro che anche le marche tedesche hanno i loro prolemini[:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/08/2008 alle: 00:21:10
ogni casa ha i suoi problemi, ma i più grossi li hanno i concessionari. purtroppo i vr non sono costruti da robot come le macchine, e posso assicurare che anche le tedesche ne hanno di problemi, ma una buon 80% è costituito da manovalanza tecnica di uomini e donne e, purtroppo hanno i loro umori. cosa vuol dire che in una catena di montagggio ci può essere il giorno o l'ora in cui uno di questi tecnici non sia al 100% e da qui ecco le dimenticanze i difeti le mal regolazioni ecc. come gia scritto ho avuto rimor ci arca knaus e adesso rapido per restare nel seminato il mio arca lo acquistato quando la stessa arca stava cambiando ragione sociale un arca 2000 o giu di li, lo visto scaricare e salendo vi posso dire che poche erano le antine allineate ma quando lo ritirato era tutto a posto. al concessionario purtroppo spettano queste incombenze ricevere verificare tutto e regolare a regolare d'arte quello che non è stato fatto in sede di produzione,oltre a verificare il perfetto funzionamento degli accessori. con il mio arca ho percorso 36000km senza alcun problema di infiltrazioni. altro esempio con il knaus che dire sportelli allineati al mm quando arriva dalla casa, pistoni idraulici che sorreggono le ante e non molle vetuste ma poi dopo tutta sta precisione quando viaggi sei in un conserto di cri cri cro per mancanza di tolleranze, oltre a non aver testato niente (lo fatto io) la cosa che mi lascia invece allibito non è la mancanza di una sigillatura (appena avevo ritirato il furgone iveco per lavoro sono uscito dal conc che pioveva e alla prima frenata una cascata di acqua mi è piovuta sul cruscotto, ilrobot che sigillava i vetri aveva terminato la colla nella parte superiore) ma il fatto che dopo averlo mandato in sede sia rimasto il difetto, questo non è assolutamente normale ma denota una scarsissima attenzione verso che gli da da mangiare.[}:)]

Modificato da Elefantino il 16/08/2008 alle 00:24:41
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 16/08/2008 alle: 08:57:38
quote:Originally posted by Elefantino
ogni casa ha i suoi problemi, ma i più grossi li hanno i concessionari. purtroppo i vr non sono costruti da robot come le macchine, e posso assicurare che anche le tedesche ne hanno di problemi, ma una buon 80% è costituito da manovalanza tecnica di uomini e donne e, purtroppo hanno i loro umori. cosa vuol dire che in una catena di montagggio ci può essere il giorno o l'ora in cui uno di questi tecnici non sia al 100% e da qui ecco le dimenticanze i difeti le mal regolazioni ecc. come gia scritto ho avuto rimor ci arca knaus e adesso rapido per restare nel seminato il mio arca lo acquistato quando la stessa arca stava cambiando ragione sociale un arca 2000 o giu di li, lo visto scaricare e salendo vi posso dire che poche erano le antine allineate ma quando lo ritirato era tutto a posto. al concessionario purtroppo spettano queste incombenze ricevere verificare tutto e regolare a regolare d'arte quello che non è stato fatto in sede di produzione,oltre a verificare il perfetto funzionamento degli accessori. con il mio arca ho percorso 36000km senza alcun problema di infiltrazioni. altro esempio con il knaus che dire sportelli allineati al mm quando arriva dalla casa, pistoni idraulici che sorreggono le ante e non molle vetuste ma poi dopo tutta sta precisione quando viaggi sei in un conserto di cri cri cro per mancanza di tolleranze, oltre a non aver testato niente (lo fatto io) la cosa che mi lascia invece allibito non è la mancanza di una sigillatura (appena avevo ritirato il furgone iveco per lavoro sono uscito dal conc che pioveva e alla prima frenata una cascata di acqua mi è piovuta sul cruscotto, ilrobot che sigillava i vetri aveva terminato la colla nella parte superiore) ma il fatto che dopo averlo mandato in sede sia rimasto il difetto, questo non è assolutamente normale ma denota una scarsissima attenzione verso che gli da da mangiare.[}:)] >
> Io non darei sempre la colpa all'operaio. Se l'ingegnere gli dice di mettere due viti, sul multistrato da 1 cm, per tenere una dinette (due viti, ripeto), se poi si tolgono, non è colpa che era lunedì mattina quando le ha avvitate. O se gli dice di montare il ferma porta con tolleranza di 1 mm. E' invece colpa dell'operaio se si dimentica di montare il supporto del piatto doccia. Ma non è colpa dell'operaio se l'invegnere disegna il paraurti che fa una bandiera di 1 metro quadro d' aria... Ciao, E
17
bunbun
bunbun
10/05/2008 12
Inserito il 16/08/2008 alle: 21:38:26
Claudiomare ciao conpagno di sventura mi dici che dal mese di maggio non ti anno ancira risolto i tuoi guai consolati io è quattro anni e mezzo ancora siamo in alto mare. vuoi sapere qualcuno dei problemi che ho avuto? ok cominciamo parete sinistra sostituita in fabbrica perchè piena di aquua,finestre tutte smontate perchè mancava il sigillante e rimontate,tutte le porte dei gavoni e garage cambiate per ben 2 volte,e ora è in programma la sostituzione x la terza volta,con la parete sinistra da sostituire x la seconda volta e il fondo in metallo del garage, poi ci sono i piccoli problemi risolti quali tante maniglie per la trasformazione della dinette,continuavano a montarle difettose forse per finire la scorta di magazzino,cerniere bagno sostituite 2 volte mobili da sostituire e registrare,sostituzione x ben due volte della porta della cellula perchè non chiudeva,e ancora non va bene etc etc oltre a costruire i mezzi in queste condizioni anno una rete di concessionari che in officina anno del personale non all'altezza per fare determinati lavori anzi a volte fanno solo danni. Mi chiedi se c'è una organizzazione che ci puo tutelare,io come socio dell'ACTI italia siamo convenzionati con S O S turista,federconsumato ri,adiconsum,movimento consumatori,con sede a Modena tel.059-2032557 fax 059-2032659 sito

www.sosvacanze.it

. ps.non ti spaventare spero x te che i mezzi ARCA non siano tutti cosi buona fortuna.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/08/2008 alle: 22:15:17
io non do solo la colpa all'operaio ma quando si sente che manca il sigillante sulle finestre, chi ha progettato il veicolo non ne ha colpa. quindi o era il lunedi sbagliato oppure era sabotaggio.... gli errori di progettazione sono una cosa ma gli erori di montaggio sono tutt'altra cosa. esempio sulla nuova serie dei rapido diciamo la 2008 hanno cambiato il vano tv, evvero che dove lo hanno messo è forse più fruibilee comodo ma chi ha progettato il sistema per riporlo e proteggerlo ha fatto una grande ca...a li si che è un errore di progettazione
17
bunbun
bunbun
10/05/2008 12
Inserito il 17/08/2008 alle: 13:45:15
claudiomare mi dici che hai acqustato nel mese di maggio un M 716 di ARCA e dopo tre mesi hai ancora dei prblemi da risolvere,devi avere pazienza io come tu sai ho un M 715 del 2004 e ancora non sono stati risolti,non te li elenco tutti perchè ci vorrebbe un libro però devo dare atto che ARCA ah fornito tutti i pezzi di ricambio difettosi. sostituzione 2 volte la porta d'ingresso + oscurante (sempre storto) per 2 volte sostituzione completa di tutti i portelloni dei gavoni e del garage perchè infiltrati,3 dei quali da sostituire ancora parete sinistra sostituita in fabbrica insieme alle finestre da dove è entrata l'acqua, attualmente da intervenire di nuovo sulla parete perche infiltrata umidità al 100% queste sono le cose principali che ho avuto ti puoi immaginare le piccolezze. Spero per te che le nuove produzioni siano migliorate,perchè io nel 2004 lò pagato guasi 60.000 € con qualche opsional e mi sento un rapinato.[:(!][:(!] ciao e buona fortuna
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/08/2008 alle: 17:19:23
Bunbun ciao, i difetti miei non sono cosi gravi però visto che il concessionario l'ho pagato non capisco perchè si devono comportare in questo modo, i difetti sono : tre finestre difettose sono da sostituire oscuranti e zanzariere. finestra sul celo panoramica da sostituire oscurati. porta ingresso fuori squadra hanno provato a sistemarla non ci sono riusciti. pressostato autoclave non funzionante. led della seconda autoclave non funziona. perdita acqua dal serbatoio principale. siliconatura tra la tenda e la parete non c'è. poi piccole stupitaggini. Il concessionario mi dice che gli devo portare il camper nella sua officina per una settimana per riparare quanto sopra gli ho risposto che non gli lascio niente loro i lavori li devono fare in mia presenza e se la sera non hanno finito lo riporto via e ritorno dopo aver preso altro appuntamento e questo il concessionario non vuole farlo. Io del concessionario non mi fido perchè ho visto come lavora e poi devo togliere tutta le cose necessarie per poter vivere il camper e di questo l'ARCA e TRIGANO ne sono a conoscenza. L'Associazione già sentita e mi dicono di rivolgermi ad un legale. La cosa che mi fa arrabbiare e il silenzio Arca e come se fosse tutto normale non rispondere. Comunque ti auguro tanta fortuna e prima di aquistare ARCA meditate meditate..!!!
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/08/2008 alle: 12:49:37
quote:Originally posted by gandre
Mi piace il 540. Sapresti darmi qualche indicazione circa i prezzi e se puntare su un vecchio di 3 / 4 anni o più (il performer cosa ha in più).>
> Per i prezzi non ti saprei dire... il 540 che ti piace suppongo sia l'Oasi, meccanica Fiat, il Performer 510 ha meccanica VW. Come meccanica personalmente preferisco il VW, come cellula direi che sono equivalenti, dipende poi dalla versione di Oasi per quanto riguarda la disposizione interna.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 18/08/2008 alle: 13:37:46
quote:Originally posted by claudiomare
Bunbun ciao, i difetti miei non sono cosi gravi però visto che il concessionario l'ho pagato non capisco perchè si devono comportare in questo modo, i difetti sono : tre finestre difettose sono da sostituire oscuranti e zanzariere. finestra sul celo panoramica da sostituire oscurati. porta ingresso fuori squadra hanno provato a sistemarla non ci sono riusciti. pressostato autoclave non funzionante. led della seconda autoclave non funziona. perdita acqua dal serbatoio principale. siliconatura tra la tenda e la parete non c'è. poi piccole stupitaggini. Il concessionario mi dice che gli devo portare il camper nella sua officina per una settimana per riparare quanto sopra gli ho risposto che non gli lascio niente loro i lavori li devono fare in mia presenza e se la sera non hanno finito lo riporto via e ritorno dopo aver preso altro appuntamento e questo il concessionario non vuole farlo. Io del concessionario non mi fido perchè ho visto come lavora e poi devo togliere tutta le cose necessarie per poter vivere il camper e di questo l'ARCA e TRIGANO ne sono a conoscenza. L'Associazione già sentita e mi dicono di rivolgermi ad un legale. La cosa che mi fa arrabbiare e il silenzio Arca e come se fosse tutto normale non rispondere. Comunque ti auguro tanta fortuna e prima di aquistare ARCA meditate meditate..!!! >
> Elnagh a me non ha mia risposto, come non ha risposto al legale di Altroconsumo. Se gli fai causa, dammi il tuo CC he ti do un contributo. Chissà che facciamo un precedente... E
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 18/08/2008 alle: 18:50:56
per Maclean, grazie e saluti
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 18/08/2008 alle: 21:56:45
Kinobi ciao, vedi dal concessionario ho avuto un buono sconto perchè non ho dato niente indietro e pertanto lo sconto me lo gioco facendo causa in primis al concessionario e vediamo se ci possono essere gli estremi per farlo anche all'ARCA. Ho 62 anni da quaranta lavoro nella assistenza nautica ma una cosa così vergognosa non mi era mai capitata. Mi lamento tanto del mio settore ma credimi, un'approssimazione incopetenza e pressapochismo come il settore dei camper credo di non averlo mai riscontrato. Perchè il consumatore deve essere bastonato dal concessionario cialtrone, vorrei usare altra parola ma meglio evitarla. Comunque ti farò sapere il seguito ma credimi vado avanti per far valere i miei diritti. Saluti claudiomare
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 19/08/2008 alle: 12:29:32
quote:Originally posted by HM317
Prodotti italiani......mah!!! prodotti tedeschi, sicuramente migliori. Meditate gente...meditate!!!!>
> Anche i tedeschi fanno le loro belle cavolate, tutto il mondo è paese. Certo è che tradizionalmente producono oggetti più di sostanza che di apparenza... magari brutti o un po' kitsch, ma solidi. Crucchi, verrebbe da dire. Ma ci sono anche prodotti italiani di grande qualità. Certo è che, mediamente, hai per quello che spendi, un certo tipo di qualità NON PUO' costare meno di..., sarebbe come pretendere una bottiglia di Brunello di Montalcino al prezzo del Tavernello, con tutto il rispetto ma è un confronto improponibile. Il guaio è quando ti fanno pagar care le ciofeche. Comunque, vedendo quante lamentele ci sono per le meccaniche Fiat ( ma anche altre non necessariamente italiane) sono strafelice di avere un mezzo (ITALIANO!!) su base VW, tetesca ti Cermania.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link