quote:Originally posted by livornese> ti assicuro che anche le marche tedesche hanno i loro prolemini[:D]
id="maroon">[url] [8D] io penso che Bumbum abbia ragione di andare su mezzi che diano più garanzie di serietà su quello che dichiarano sulle riviste e in fiera, l' ARCA (Trigano) attualmente sta lavorando con sufficenza sul l'assemblaggio, vedi le Porte che il 90% chiudono male e spesso ha nei portelloni e qualce finestra delle infiltrazioni, un'altra cosa importante il frigo che istallano su mezzi dal costo elevato non montano neanche il camino per lo scarico di quando funziona a gas! controllatelo, è d'obbligo andare su marche Tedesche per la serietà (come su le auto).Saluti[}:)][;)] >
quote:Originally posted by Elefantino> Io non darei sempre la colpa all'operaio. Se l'ingegnere gli dice di mettere due viti, sul multistrato da 1 cm, per tenere una dinette (due viti, ripeto), se poi si tolgono, non è colpa che era lunedì mattina quando le ha avvitate. O se gli dice di montare il ferma porta con tolleranza di 1 mm. E' invece colpa dell'operaio se si dimentica di montare il supporto del piatto doccia. Ma non è colpa dell'operaio se l'invegnere disegna il paraurti che fa una bandiera di 1 metro quadro d' aria... Ciao, E
ogni casa ha i suoi problemi, ma i più grossi li hanno i concessionari. purtroppo i vr non sono costruti da robot come le macchine, e posso assicurare che anche le tedesche ne hanno di problemi, ma una buon 80% è costituito da manovalanza tecnica di uomini e donne e, purtroppo hanno i loro umori. cosa vuol dire che in una catena di montagggio ci può essere il giorno o l'ora in cui uno di questi tecnici non sia al 100% e da qui ecco le dimenticanze i difeti le mal regolazioni ecc. come gia scritto ho avuto rimor ci arca knaus e adesso rapido per restare nel seminato il mio arca lo acquistato quando la stessa arca stava cambiando ragione sociale un arca 2000 o giu di li, lo visto scaricare e salendo vi posso dire che poche erano le antine allineate ma quando lo ritirato era tutto a posto. al concessionario purtroppo spettano queste incombenze ricevere verificare tutto e regolare a regolare d'arte quello che non è stato fatto in sede di produzione,oltre a verificare il perfetto funzionamento degli accessori. con il mio arca ho percorso 36000km senza alcun problema di infiltrazioni. altro esempio con il knaus che dire sportelli allineati al mm quando arriva dalla casa, pistoni idraulici che sorreggono le ante e non molle vetuste ma poi dopo tutta sta precisione quando viaggi sei in un conserto di cri cri cro per mancanza di tolleranze, oltre a non aver testato niente (lo fatto io) la cosa che mi lascia invece allibito non è la mancanza di una sigillatura (appena avevo ritirato il furgone iveco per lavoro sono uscito dal conc che pioveva e alla prima frenata una cascata di acqua mi è piovuta sul cruscotto, ilrobot che sigillava i vetri aveva terminato la colla nella parte superiore) ma il fatto che dopo averlo mandato in sede sia rimasto il difetto, questo non è assolutamente normale ma denota una scarsissima attenzione verso che gli da da mangiare.[}:)] >
www.sosvacanze.it
. ps.non ti spaventare spero x te che i mezzi ARCA non siano tutti cosi buona fortuna.quote:Originally posted by gandre> Per i prezzi non ti saprei dire... il 540 che ti piace suppongo sia l'Oasi, meccanica Fiat, il Performer 510 ha meccanica VW. Come meccanica personalmente preferisco il VW, come cellula direi che sono equivalenti, dipende poi dalla versione di Oasi per quanto riguarda la disposizione interna.
Mi piace il 540. Sapresti darmi qualche indicazione circa i prezzi e se puntare su un vecchio di 3 / 4 anni o più (il performer cosa ha in più).>
quote:Originally posted by claudiomare> Elnagh a me non ha mia risposto, come non ha risposto al legale di Altroconsumo. Se gli fai causa, dammi il tuo CC he ti do un contributo. Chissà che facciamo un precedente... E
Bunbun ciao, i difetti miei non sono cosi gravi però visto che il concessionario l'ho pagato non capisco perchè si devono comportare in questo modo, i difetti sono : tre finestre difettose sono da sostituire oscuranti e zanzariere. finestra sul celo panoramica da sostituire oscurati. porta ingresso fuori squadra hanno provato a sistemarla non ci sono riusciti. pressostato autoclave non funzionante. led della seconda autoclave non funziona. perdita acqua dal serbatoio principale. siliconatura tra la tenda e la parete non c'è. poi piccole stupitaggini. Il concessionario mi dice che gli devo portare il camper nella sua officina per una settimana per riparare quanto sopra gli ho risposto che non gli lascio niente loro i lavori li devono fare in mia presenza e se la sera non hanno finito lo riporto via e ritorno dopo aver preso altro appuntamento e questo il concessionario non vuole farlo. Io del concessionario non mi fido perchè ho visto come lavora e poi devo togliere tutta le cose necessarie per poter vivere il camper e di questo l'ARCA e TRIGANO ne sono a conoscenza. L'Associazione già sentita e mi dicono di rivolgermi ad un legale. La cosa che mi fa arrabbiare e il silenzio Arca e come se fosse tutto normale non rispondere. Comunque ti auguro tanta fortuna e prima di aquistare ARCA meditate meditate..!!! >
quote:Originally posted by HM317> Anche i tedeschi fanno le loro belle cavolate, tutto il mondo è paese. Certo è che tradizionalmente producono oggetti più di sostanza che di apparenza... magari brutti o un po' kitsch, ma solidi. Crucchi, verrebbe da dire. Ma ci sono anche prodotti italiani di grande qualità. Certo è che, mediamente, hai per quello che spendi, un certo tipo di qualità NON PUO' costare meno di..., sarebbe come pretendere una bottiglia di Brunello di Montalcino al prezzo del Tavernello, con tutto il rispetto ma è un confronto improponibile. Il guaio è quando ti fanno pagar care le ciofeche. Comunque, vedendo quante lamentele ci sono per le meccaniche Fiat ( ma anche altre non necessariamente italiane) sono strafelice di avere un mezzo (ITALIANO!!) su base VW, tetesca ti Cermania.
Prodotti italiani......mah!!! prodotti tedeschi, sicuramente migliori. Meditate gente...meditate!!!!>