quote:Originally posted by Kurt> Si potrebbe mettere piccolo pressostato ,che fa scattare CICALINO DI ALLARME[;)] O usare come sul mio Rex," vecchio" pedalino supplementare Ciao Franco
Hymer e pochi altri hanno questo sistema, sicuramente silensioso e che non mette in pressione il circuito, ma io lo ritengo vetusto slt >
quote: Dunque Franco avevo pensato anch'io ai pedalini ma ho fatto una prova e cioè: a miscelatore aperto ho staccato la corrente dal pannello principale per simulare l'apertura di un eventuale interruttore a pedalino. C'è però un inerzia di pressione che (ad esempio nel bagno) mi fa scivolare l'acqua (per coesione) lungo il tubo stesso del gruppo miscelatore (perchè il miscelatore è ancora aperto), bagnando rubinetti e base lavabo, mentre se chiudo il miscelatore a mano in modo classico chiudo contemporaneamente la meccanica del miscelatore e il micro e quindi l'acqua si ferma senza altri gocciolamenti. Questo "effetto collaterale" lo avrei comunque solo sul miscelatore del lavabo bagno mentre per cucina e doccia nessun problema. >> quel rubinetto lo odio... è stato odio fin dal primo uso. ho anche chiesto al conce di cambiarlo, ma mi ha detto che tanto tutti sono fatti cosi', quei rubinetti sono fatti male e basta. è piccolo, basso, spruzza acqua da tutte le parti, l'interruttore non scatta al momento giusto, ma con leggero ritardo... un giorno o l'altro lo cambio con uno a collo di cigno, che su quel microlavandino è molto + funzionale anche se forse non cosi' bello... o sbaglio? inltre non sai mai dove sta' l'acqua calda e la fredda: i geni hanno meso gli indicatori sotto al rubinetto, cosi' devi aprirlo per saperlo. qualcuno lo ha gia' sostituito??? a parte questo trolo la pompa ad immersione molto comoda ed anche io ho pensato ad un interruttore... [:)] bye. pilly.