CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

attenzione miscelatori su Hymer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:27:13
fate attenzione Hymeristi ai miscelatori. hanno incorporato un microswitch che fa partire la pompa sommersa nel serbatoio. fin quì tutto normale. può succedere però (come successo a me ieri) che a lungo andare, a forza di usare il miscelatore (cucina nel mio caso) il micro non chiuda quando chiudete l'acqua per una possibille staratura del leveraggio. ne consegue che la pompa sommersa rimane accesa (col rubinetto chiuso) e quindi si può bruciare. ricordate che assorbe circa 3-4 A. io me ne sono accorto sentendo uno strano rumore e controllando l'amperometro nel pannello (dopo 15 minuti). Cmq la pompa ancora ok. [;)] gianni
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:39:06
Hymer e pochi altri hanno questo sistema, sicuramente silensioso e che non mette in pressione il circuito, ma io lo ritengo vetusto slt
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:45:20
quote:Originally posted by Kurt
Hymer e pochi altri hanno questo sistema, sicuramente silensioso e che non mette in pressione il circuito, ma io lo ritengo vetusto slt >
> Si potrebbe mettere piccolo pressostato ,che fa scattare CICALINO DI ALLARME[;)] O usare come sul mio Rex," vecchio" pedalino supplementare Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 17/11/2008 alle 19:46:46
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:38:09
Si potrebbe mettere piccolo pressostato ,che fa scattare CICALINO DI ALLARME[;)] O usare come sul mio Rex," vecchio" pedalino supplementare Ciao Franco [/quote] sì, in effetti il sistema è molto silenzioso, non ci sono colpi d'ariete o "respiri" della pressione. Lo ritengo comunque buono perchè di notte non dai fastidio a chi dorme. Dunque Franco avevo pensato anch'io ai pedalini ma ho fatto una prova e cioè: a miscelatore aperto ho staccato la corrente dal pannello principale per simulare l'apertura di un eventuale interruttore a pedalino. C'è però un inerzia di pressione che (ad esempio nel bagno) mi fa scivolare l'acqua (per coesione) lungo il tubo stesso del gruppo miscelatore (perchè il miscelatore è ancora aperto), bagnando rubinetti e base lavabo, mentre se chiudo il miscelatore a mano in modo classico chiudo contemporaneamente la meccanica del miscelatore e il micro e quindi l'acqua si ferma senza altri gocciolamenti. Questo "effetto collaterale" lo avrei comunque solo sul miscelatore del lavabo bagno mentre per cucina e doccia nessun problema. Anzi per la doccia avevo posto una domanda in fiera ad alcuni tecnici hymer di varie concessionarie perchè nel gruppo doccia c'è il classico miscelatore con micro incorporato ma nella cipolla doccia c'e il pulsante meccanico per cui se apri il miscelatore e non spingi il pulsante sulla cipolla l'acqua non esce e la pompa rimane in pressione. Ho avuto pareri discordanti: "si si può rompere", "no non succede niente". io credo che con quasi 4A di assorbimento la pompa a lungo si surriscaldi. un saluto a tutti gianni
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:40:28
quote: Dunque Franco avevo pensato anch'io ai pedalini ma ho fatto una prova e cioè: a miscelatore aperto ho staccato la corrente dal pannello principale per simulare l'apertura di un eventuale interruttore a pedalino. C'è però un inerzia di pressione che (ad esempio nel bagno) mi fa scivolare l'acqua (per coesione) lungo il tubo stesso del gruppo miscelatore (perchè il miscelatore è ancora aperto), bagnando rubinetti e base lavabo, mentre se chiudo il miscelatore a mano in modo classico chiudo contemporaneamente la meccanica del miscelatore e il micro e quindi l'acqua si ferma senza altri gocciolamenti. Questo "effetto collaterale" lo avrei comunque solo sul miscelatore del lavabo bagno mentre per cucina e doccia nessun problema. >
> quel rubinetto lo odio... è stato odio fin dal primo uso. ho anche chiesto al conce di cambiarlo, ma mi ha detto che tanto tutti sono fatti cosi', quei rubinetti sono fatti male e basta. è piccolo, basso, spruzza acqua da tutte le parti, l'interruttore non scatta al momento giusto, ma con leggero ritardo... un giorno o l'altro lo cambio con uno a collo di cigno, che su quel microlavandino è molto + funzionale anche se forse non cosi' bello... o sbaglio? inltre non sai mai dove sta' l'acqua calda e la fredda: i geni hanno meso gli indicatori sotto al rubinetto, cosi' devi aprirlo per saperlo. qualcuno lo ha gia' sostituito??? a parte questo trolo la pompa ad immersione molto comoda ed anche io ho pensato ad un interruttore... [:)] bye. pilly.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link