CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Attrezzare il garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
nostress
nostress
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:31:17
Mi ritrovo, con il mio ultimo acquisto, ad allestire un garage molto ampio. Non ho dimistichezza con spazi simili e chiedo indicazioni, tramite esperienze proprie, su come gestire biciclette, viveri,... o qualsiasi altro elemento possa tornare utile durante un viaggio. Grazie a tutti.
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:40:55
si era gia parlato di questo poco tempo fa,pero la gente preferisce scanarsi con gli allestitori,la fiat,la ford,preferisce anche sapere a quanto va il loro vr,sapere se i loro 160 cv sono tutti presenti. se andiamo a vedere la sessione fai da te,è sempre uguale a un anno fa.non ho buone idee da scambiare,ma apena riesco atrovare una soluzione valida per sistemare il garage la metto su "fai da te" anche tu? ciao
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:53:24
Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema. Poi dopo delle prove ho risolto: per le bici ho fatto 2 tavolette di legno spess. 2CM lunghe 50CM larghe 10CM circa e vi ho avvitato con delle cavicchie i portabici da tetto per auto, il tutto lo posato senza fissarlo nel garage perchè grezie alla gomma non si sposta durante il viaggio e per sicurezza metto 2 cinghie alle bici fissate ad 2 occhioni che erano già presenti s nel garage che sono fissati hai longeroni del telaio. Poi da una parte contro la parete interna ho costruito una scaffalatura, quella per cantine per intenderci, in cui ho sistemato dei contenitori in plastica con coperchio in cui ci posso mettere di tutto. Ad esempio, d' inverno ci ripongo 2 paia di scarponi da sci per contenitore, tenuto conto che ci sono 2 ripiani. Se vuoi altre notizie fammi sapere.
18
archiduck
archiduck
05/02/2007 57
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:44:48
Ciao, ho legato le biciclette agli occhielli del controtelaio del garage; ne ho aggiunti altri e vari ganci qui e là. A destra ho utilizzato due cassettiere metalliche (Antonius di Ikea), una sull'altra e legate al controtelaio. I cassetti sono in rete metallica e il tutto è molto leggero. Sul soffitto del garage ho fissato una di quelle guide da cucina dove si appendono i ganci, e si può usare per appendere stampelle, ecc.
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 11/03/2007 alle: 18:55:25
Ciao! ecco un ottimo link con soluzioni favolose per attrezzare il garage www.tour66.de quando li ho interpellati 1 anno fa rispondevano in maniera molto gentile anche in italiano. Ora con il camper nuovo adotterò la stessa soluzione, è un sistema molto pratico per non avere mille cose inutili in giro per il garage. Sulla parte sinistra (aprendo la porta destra) metterò la slitta estraibile porta bici (Fiamma Slide + kit bike slide) della Fiamma che ti risparmia parecchi mal di schiena...

http://www.fiamma.it/prodotti/p...

Cosi facendo ai le bici e gli oggetti in pefetto ordine..

Modificato da Topoteoo il 11/03/2007 alle 19:08:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
lupodeilupiv
lupodeilupiv
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 22:14:17
Ciao nostress, ognuno allestisce il proprio garage a secondo delle esigenze personali,io personalmente ho messo il secondo serbatoio, la doccietta con miscelatore , un ripiano per poter mettere sdraie ecc.,dei fermi per i cunei livellatori,ho messo due aste tipo armadio per attaccapanni (giacche a vento- ombrelli-maglioni ecc.)un porta scarpe e ciabatte, queste sono alcune personalizzazioni . Spero di esserti stato di aiuto Ciao e buoni km. vincenzo
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 11/03/2007 alle: 22:28:56
Topoteoo, scusa che mezzo hai ?? perche' nella lista non vedo nessuno simile al mio prince 46 (in attesa) Sai mi sembra una spesa non indifferente. di spesa di spedizione quanto ti hanno chiesto visto che cmpreso le scatole il tutto mi pare colto ingomabrante ciaoo maxx
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 12/03/2007 alle: 08:51:49
quote:Originally posted by Rebel
Topoteoo, scusa che mezzo hai ?? perche' nella lista non vedo nessuno simile al mio prince 46 (in attesa) Sai mi sembra una spesa non indifferente. di spesa di spedizione quanto ti hanno chiesto visto che cmpreso le scatole il tutto mi pare colto ingomabrante ciaoo maxx >
> Ciao Rebel Il mezzo che avevo prima era un mclouis 620 plus sul quale avevo fatto fare un preventivo di massima e la spesa mi ricordo che non era molto elevata (era sui 450 €) sul prossimo mezzo che devono ancora consegnarmi devo far rifare il preventivo in quanto non ho le misure precise di ingombro. Il preventivo infatti varia da mezzo a mezzo in base alle tue necessita ed all 'ingombro del vano garage che vuoi occupare con gli scaffali e dal tipo di box che vuoi utilizzare (ci sono altezze diverse) se invii una richiesta dovrebbe risponderti una signora che parla italiano ( o fa da tramite) se c'è ancora... e così valuti la slitta Fiamma per le bici invece costa intorno ai 250 e + montaggio esistono anche delle tasche per le porte che ti danno un altro supporto http://www.sawiko.de/Gepaecknetz.htm ed i ganci a soffitto sui quali puoi agganciare scope, apri tenda tubi ecc (tour66)

Modificato da Topoteoo il 12/03/2007 alle 09:04:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link