CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aumento capacità acque grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 02/04/2007 alle: 13:56:30
Ciao ho un mac 430 con un serbatoi da 100lt per le grigie che vorrei aumentare visto che pratico molto il campeggio libero, qualcuno ha esperienza in merito? Grazie
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 14:33:29
la cosa interessa anche a me, ho un secondo serbatoio per le bianche e mi chiedevo come e dove montare un secondo grigie.... Ho un Autoroller7 Dove comprare i serbatoi ? magari online?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/04/2007 alle: 14:44:32
Nel mio CI è da un pezzo che l'ho fatto, anzi, l'ho fatto fare in occasione della installazione del secondo per le acque chiare (potabili). Mentre per quello delle acque chiare c'è tutto un problema di connessioni sia per il carico che per il prelievo, quello delle grigie è stato appeso, sempre sotto il pianale, ma collegato al principale delle acque grigie con un semplice tubo alla base del contenitore. Sono contenitori con vari fori in basso ed in alto (almeno uno per angolo, sia in basso che in alto) e con semplice tubo in plastica connesso ad un foro disponibile dell'esistente. Si carica e scarica per il principio dei vari comunicanti. Si trova in vendita presso qualsiasi negozio di accessori di una certa importanza. Elio
enpi
enpi
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 17:30:02
io ho risolto il problema lasciando il rubinetto di scarico sempre aperto [:D][:D][:D] [:D][:D] l'unico neo se stai fermo in un posto e che ti conviene uscire dal camper con gli stivali di gomma!!! Scherzo... io ho montato un secondo serbatoio di plastica grigia da 60L sotto il pianale vicino al primo e l'ho collegato al primo con 2 tubi in PVC alle basi dei 2 serbatoi in 2 lati differenti) per sicurezza ci ho messo anche 2 rubinetti così posso escludere l'utilizzo del secondo serbatoio. ho montato il serbatoio con il tappo grosso verso il basso così posso sempre aprirlo e ispezionalro e pulirlo ciao Enrico
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 02/04/2007 alle: 17:39:42
quale è il costo del montaggio del secondo serbatoio io ho un rimor europeo ng 1 grazie ciao ciao Mary
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
enpi
enpi
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 18:24:22
Io il montaggio l'ho fatto da solo. con i materiali stai sicuramente sotto i 100€ il grosso del costo è il serbatoio e ce ne sono di tutti i tipi, capacità e prezzi Se ti fai fare il lavoro da un concesionario non ho idea di quanto possano chiederti ma se hai un amico meccanico puoi chiedere a lui e magari risparmi qualcosa rispetto al concessionario di camper Ciao Enrico
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 19:01:58
anch'io l'ho montato da solo, in parallelo a quello originale, costo serbatoio, staffe etc. ca. 80€... se vai da un installatore ti chiede non meno di 300€... l'unica accortezza è che il serbatoio agg. non deve essere più in basso di quello preesistente altrimenti non si svuota completamente. per il fissaggio, avendolo posizionato obbligatoriamente sul lato post dx (unico spazio libero), ho sfruttato su un lato i longheroni, sull'altro ho ancorato le barre filettate ad una tavola di multistrato che ho precedentemente fissato sul pianale con delle viti autofilettanti... è più difficile da spiegare, comunque, con lo stesso sistema l'officina del mio rivenditore mi ha fissato il serbatoio da 80L per il nautico... magari appena posso posto delle foto...[;)] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link