CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

autolavaggio per camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 08/02/2011 alle: 11:47:03
ciao ragazzi avrei bisogno di un' informazione. sto cercando in brianza zona monza - seregno un autolavaggio che effettua servizio per camper, qualcosa di serio e che non crei danni alla cellula e guarnizioni varie. grazie delle informazioni e buon viaggio a tutti. ciao alan
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:16:45
Ciao a tutti, mi associo al poeta nostalgico (gran bel nick) chiedendo se qualcuno può dare informazioni anche per la zona di Milano, Varese..ovviamente anche io cerco serietà e professionalità, grazie a tutti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:57:04
premetto che il camper me lo lavo da me. comunque vedo qualcuno che lo porta a lavare all' autolavaggio a varedo sulla saronno-monza. sono molto noti per il lavaggio di camion.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/02/2011 alle: 13:08:48
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 08/02/2011  12:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> occhio pero' che lavare un camper e' diverso
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 08/02/2011 alle: 13:25:06
si lo so , ma ho visto parecchi camper a farlo lavare lì
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 08/02/2011 alle: 14:56:30
@impiegatodelvolante: evidentemente la mia domanda nasce dal fatto che non ho il posto per lavarlo da me, anche se d'estate quando riesco vado dai miei, mi metto in costume e sguazzo come un maialino...anche io ho visto dei camper all'autolavaggio ma cercavo informazioni + precise appunto sulla professionalità e serietà, quindi devi almeno averlo provato prima di consigliarmelo!...grazie comunque per l'interessamento @carlomario: grazie anche a te per la risposta, è per questo motivo che voglio serietà e professionalità anche se, avendo un monoscocca, ho meno problemi.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 08/02/2011 alle: 16:01:07
Anche se ho capito che la richiesta di info è per lavaggio automatico, volevo rendervi noto che io lo lavo a mano al lavaggio self-service con uno spazzolone allungabile e detergente puliscicamper mafra, utilizzando la scala solo per il tetto altrimenti faccio senza, e lo risciaquo con la lancia dell'autolavaggio. Questo ovviamente se il self ha la zona furgoni che non è limitata in altezza; l'unica cosa è quando usi la scala che potrebbero farti storie per la sicurezza.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/02/2011 alle: 16:13:28
BRAVI TUTTI[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]... fate come volete ...state lì come pecoroni a seguire tutti gli altri all'autolavaggio... MA DICO ..state scherzando!...ecco da chi si prendono le cantonate dei mezzi infiltrati...ma fatemi il piacere e diteci i nomi e cognomi di chi vi ha insegnato a lavare i mezzi con la pressione dell'idropulitrice...ee poi vendete mezzi già infiltrati in partenza.. I mezzi ricreazionali non sono assolutamente protetti dai getti ad alta pressione...sopratutto come scrive qualcuno dal basso![:(!][:(!][:(!][:(!] Se non siete in grado di lavare a mano e con la sola forza dello spazzolone e il getto della cannella da rubinetto..cecate chi lo fà per voi...la prima ragola è "NON USARE GETTI AD ALTAPRESSIONE" sulle pareti... vi siete mai chiesti il getto che si infila frà la griglia del frigo dove và? vi sieta mei chiesti il getto che si spinge dentro le giunture dell'alluminio dove và? Il getto dell'acqua deve essere naturale per caduta e non spinto a pressione dal basso...purtroppo i mezzi sono difesi dalla pioggia dall'alto enon quella dal basso... Non avete comperato un motoscafo...ma un mezzo che soffre l'acqua così come il sole per le plastiche...riflettete e chiedete a chi è più grande di voi che mercato di mezzi infiltrati c'è per colpa dell'idropulitrice.

Modificato da Giankreos3005 il 08/02/2011 alle 16:15:05
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 08/02/2011 alle: 16:38:46
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/02/2011  16:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo in parte quello che hai scritto. ma hai mai visto la pressione delle lance agli autolavaggi fai de te? è poco più della canna dell'acqua
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/02/2011 alle: 16:49:26
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 08/02/2011  16:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nò , impiegatod..., non ho mai visto la pressione dei lavggi a gettone perchè fortunatamente vivo in villa indipendente con piazzola di lavaggio e CS miei personali... ma questo non esclude la ...la...non mi viene una parola educata ..di chi và poi a rivendere mezzi lavati dagli autolavaggi...zuppi come delle cozze!! E non mi vengano a dire che vivono in condomini dove la portinaia e la Signorina Rottermaier...e il vicino Freddy Kruger....pagando trovi se ne hai voglia che chi te lo lecca il camper...anche se quando è pulito lo faccio anche io dal bene che gli voglio[:I][:I][:I] é la prima regola che ti dovrebbe insegnare il venditore...." il camper si lava solo con la gomma del rubinetto..dall'alto al basso e mai viceversa....cavolaccio ( così non mi storpiano la parola)
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:00:29
@giannx695: Ciao, ti pongo alcune domande cercando di essere meno arrogante. 1: hai letto, per caso, quello che ho scritto? 2: Se la risposta è si, secondo te quando cerco professionalità e serietà cerco un'autolavaggio self service? 3:"Se non siete in grado di lavare a mano e con la sola forza dello spazzolone e il getto della cannella da rubinetto..cecate chi lo fà per voi"...bravo è proprio questo il punto, prima di dare del pecorone a caso IMPARA A LEGGERE. Mi scuso con tutti ma la mia richiesta mi sembra molto semplice, ora, se non sapete aiutarmi pazienza ma non datemi lezioni su come si lava o non si lava un camper...in estate posso lavarmelo da me in inverno no PS: Non vorrei insistere ma con un monoscocca i problemi si dimezzano.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:24:10
Forse sei tu che non ti sei mai accorto che il forum è pieno di amici disperati con infiltrazioni da svariate migliaia di euro di riparazione per colpa di chi come ho BEN letto quì, candidamente chiede info su un autolavaggio che mica te lo lava con il manico dello scopino il mezzo ma con delle Idro da 150 Atm.( seri o meno,poi te lo fà credere...basta pagare!!) Non credo siano tanto felici di sapere che la causa della loro disperazione ( anche economica) sia da imputare a questi comportamenti incoscienti.... Bisogna avere un cuore di pietra per non pensare a queste cose!!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:26:46
..risciaquo con la lancia dell'autolavaggio... questa mica me la sono inventata io ...valla a rileggere... con una bella nota con sù scritto " DA NON FARE"!!
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:35:50
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/02/2011  17:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non abbiamo tutti una villa indipendente con addirittura una postazione per il lavaggio, forse la parola autolavaggio è forviante ma tante che mi sembrava di essermi spiegato bene...cerco un posto dove poter lavare questo benedetto camper, con lacqua dalla gomma o idropulitrice a bassa pressione non mi interessa ma lo devo lavare... Visto che sei tanto tragico nel parlare di infiltrazioni, ma quando ti becchi un'acquazzone in autostrada a 100 km/h che fai? ti fermi e aspetti che smette, sai a quella velocità la pressione dell'acqua che incontri è notevole e potrebbe infiltrarsi dappertutto...oppure lo lasci a casa sotto quel bel box che ti sei costruito con 12000 euri?...scusami ma non tutti hanno i soldi come te per vivere in villa...e se hai tanto paura delle infiltrazioni comprati un monoscocca che tanto i soldi li hai...così ti preoccupi solo delle finestre Ma che mondo è mai questo?
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:36:39
Ecco l'indirizzo completo: Autolavaggio MARDOCK Via Gaetana Agnesi,81 20039 Varedo (MI) Tel. 346 1414868 Prezzo circa 20 euro. Penso che per i monoscocca in vetroresina il problema è minore, ciaooo !id="size3">id="maroon">
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:39:12
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 08/02/2011  17:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille provo a farci un salto per vedere come lavorano.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:40:27
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 08/02/2011  17:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene noto con disgusto che sei sceso nel ridicolo personale e nell'invidia e non sei rimasto legato alla discussione ...mica mi posso nascondere se ho..ecc.ecc. quindi esco dalla discussione.
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:52:55
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/02/2011  17:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io Invidioso? e di chi, di te? non sono io che ha iniziato ostentando la sicurezza di chi crede di possedere la verità assoluta. Dalla tua prima risposta sei tu che sei uscito fuori discussione, se non sai cosa rispondere ad una domanda precisa non rispondere che è meglio...Vattene che è meglio va....la prossima volta collega il cervello e sii più umile Non volevo in****armi oggi ma trovo sempre un c....ne che mi fa cambiare idea
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:01:23
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/02/2011  17:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda camperista con villa e stazione di lavaggio incorporata che il risciacquo con la lancia dell'idropulitrice se lo fai a debita distanza e la stessa pressione di acqua che hai quando come ti diceva meggio viaggi sotto un'acquazzone. Le paratie del frigo e altre simili laterali cosi come il camino basta coprirle con lo scotch. E adesso spiegami tu che fai quando piove e sei in giro col camper E per cortesia visto che sei disgustato dalle risposte che hai avuto non mi rispondere, ma la prossima volta vedi di essere meno arrogante nelle risposte. Ciao e buona serata
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:40:03
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/02/2011  16:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono 10 anni che il mio camper me lo lavo agli autolavaggi ( tipo Elefantino ) e non l'ho mai infiltrato. Faccio molta attenzione con la lancia e la tengo più lontana che per lavare una vettura. In prossimità delle griglie frigo, boiler, aerazione porta ingresso e aerazione vano bombole del gas la lancia la metto in verticale in modo che spruzzi dall'alto verso il basso. Ho più volte verificato se dell'acqua fosse entrata dalle griglie ma facendo come ho spiegato, NON E' MAI SUCCESSO. Morale ... se le cose te le fai da solo con un pò di attenzione non combini guai. Dimenticavo, abito in condominio e non me lo lasciano lavare nel cortile... perciò l'autolavaggio è l'unica alternativa. NB Il camper non è progettato solo per l'acqua che cade altrimenti mentre vai avanti per strada a 100 km./ora sotto pioggia battente il camper diventerebbe una bacinella piena d'acqua! Ciao
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 08/02/2011 alle: 23:38:51
anche sulla novedratese all'altezza di Mariano Comense c'è un autolavaggio per camion e camper, io non l'ho provato ma un amico che l'ha testato mi dice essere ok. ps: anch'io uso idropulitrice (a casa) e non ho problemi, certo che non sparo acqua nelle griglie ovviamente [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link