CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Autonomia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 13/03/2011 alle: 19:01:50
Salve, spero di aver scritto nel tread giusto. Uso il camper da pochissimo (mi sono iscritto al vostro sito l'estate scorsa) e da due weekend ho ripreso a girare col mio mezzo. Ho una domanda da profano che vi farà ridere... Se sono allacciato alla rete naturalmente non ho problemi, ma se sono all'interno di un parco dove non ho corrente, la seconda batteria non dovrebbe far funzionare almeno una parte dei servizi? Per esempio il ventilatore del riscaldamento o la pompa dell'acqua? Non posso credere che una batteria del genere serva solo per un misero neon. Dove sbaglio? Grazie per le risposte.
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 13/03/2011 alle: 19:15:08
ciao, le bs servono proprio a far funzionare in autonomia tutte le utenze della cellula quando non sei attaccato alla 220. controlla: di avere attivato la centralina del mezzo, che non ci siano fusibili bruciati, che le batterie siano cariche. sposta anche il messaggio in "CELLULA ABITATIVA" che è la sezione più adeguata al quesito. se poi dai qualche info in più sicuramente è più acile capire e darti una mano. Buon Viaggio Maurizio

Modificato da maulemar il 13/03/2011 alle 19:17:21
arturino
arturino
-
Inserito il 13/03/2011 alle: 19:36:02
Certo la batteria della cellula fa funzionare TUTTI i servizi della stessa, la questione poi dell'autonomia è ancora cosa diversa. Ma non ho ben capito se il problema è che non ti funziona nulla oltre la pompa.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 13/03/2011 alle: 19:54:08
se metti il tipo di camper che hai ,riusciamo meglio ad aiutarti. non siamo indovini[:D] con piu' informazioni dai e piu' gente puo' sapere quello che interessa,poi se dici che la tua cantina e' rifornitissima,ti si viene a ripararla di persona[:D][:D] ciao
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 13/03/2011 alle: 21:04:27
Scusate. Ho un Marlin con cellula Elnagh motrice Ducato 1.9. Di più non so dire.... La centralina ha un interruttore per commutare su 220. Probabilmente non va commutato e dovrebbe funzionare a batteria. Mi scuso per le poche info ma sono veramente a digiuno. Sto imparando ora.Per ora ho sostato solo in campeggio e aree di sosta, mentre ieri notte mi sono fermato vicino ad un parco naturale e ho dormito senza acqua e poco riscaldamento.... però il neon andava ((-:
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 13/03/2011 alle: 21:15:53
quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 13/03/2011  21:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ma la batteria dei servizi è ancora valida? Se dici che attaccato alla rete tutto funziona, io escluderei fusibili rotti o contatti farlocchi: quando sei attaccato alla 220, tutti i servizi che usi (riscaldamento, pompa acqua ecc) vanno comunque a 12 Volt, solo che l'energia arriva direttamente dalla centralina. Salutoni. Mauro[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 13/03/2011 alle: 21:33:29
quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 13/03/2011  19:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se usi pompa riscaldamento luci in modo ragionevole una bs dovrebbe dare un paio di giorni di autonomia. Se non è così qualcosa non va. Ho perdi da qualche parte elettricità o, cosa assai più verosimile, hai una bs da gettare. Visto che fai l'investimento e ci metti mano, mettine due [;)][;)][;)]
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 14/03/2011 alle: 15:33:48
Grazie per le risposte. Voi siete sicuramente esperti... Ma io no... Il problema mio è che non riesco a far funzionare i servizi (pompa acqua, ventilatore riscaldamento.. ecc) Con la BS. Non credo per problemi tecnici ma per mia incapacità. In pratica avendo davanti la mia consolle, ho due interruttori per luce e acqua, un pulsante per test batterie e livello acque grigie,spia connessione alla rete. Quando collego la rete si accende la spia e spostando i due interruttori dei servizi, ho il pieno controllo di tutto. Ma se non sono collegato alla rete che devo fare? accendendo i due interruttori dovrebbe andare tutto utilizzando la BS? So che sono domande banali ma sono veramente alle prime armi. Altra domanda.... tutte le luci vanno a 12 V? Perchè ho dei faretti oltre al famoso neon a cui devo cambiare la lampadina alogena.. Ancora grazie per la pazienza.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 14/03/2011 alle: 16:09:35
@Ma se non sono collegato alla rete che devo fare? accendendo i due interruttori dovrebbe andare tutto utilizzando la BS? SI @Altra domanda... tutte le luci vanno a 12 V. SI
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 14/03/2011 alle: 16:35:54
Grazie Balilla. Conciso e di poche parole... ((-:
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 14/03/2011 alle: 20:41:26
Sono appena sceso a provare. Mi scuso per l'ignoranza e il tread si può chiudere. Bastava accendere i 2 interruttori come faccio con la rete collegata... grazie a tutti.
arturino
arturino
-
Inserito il 15/03/2011 alle: 18:54:17
quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 14/03/2011  20:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] [:D][;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/03/2011 alle: 19:00:56
Però sti concessionari non sono capaci di spendere 20 minuti per spiegare almeno le basi di come si usa il camper? [:(!]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/03/2011 alle: 23:46:39
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 13/03/2011  21:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vanno comunque a 12 Volt, solo che l'energia arriva direttamente dalla centralina. Mi sa che ti sbagli...la corrente a 12 volt arriva si dalla centralina, ma va alla batteria e non direttamente ai servizi, infatti, se smonti/stacchi la BS, in cellula non funziona più niente[;)]
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 17/03/2011 alle: 14:19:56
il concessionario quando comprai il mio ci spese su due minuti, la prima volta che ho scaricato le grigie non sapevo che avevo due serbatoi. Meno male che in giro ci sono tanti camperisti che si sono prodigati ad aiutarmi e a spiegare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link