CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Avaria Viesa. 2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2075
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 12:03:13
vediamo se qualcuno ha mai avuto questo problema... Ieri ho tenuto acceso il viesa tutto il giorno e, visto il caldo , ha dato davvero un grosso conforto specie al nostro  micio che sta fisso dentro il camper.
Ha funzionato perfettamente anche se il camper era un po' in pendenza.
la sera dopo averlo spento dal telecomando vado a riaccenderlo ed è' impazzito. Display tutto acceso , beep continui del cicalino che sembra un carillon impossibilità di spengerlo dal telecomando e dal pannello di controllo.
ovviamente la ventola ferma e tutti i comandi non operativi.
per fortuna ho un interruttore manuale che spenge viesa e parabola così stacco tutto. Se rido' tensione ricomincia a suonare il cicalino in modo del tutto casuale.
lo stacco per 1 ora e alla riaccensione tutto riprende a funzionare perfettamente. Provo a spengerlo e riaccenderlo numerose volte e funziona sempre bene. Unico inconveniente , il cicalino che bippava ad ogni comando adesso non funziona più . Qualcuno sa Come  smontare il pannello di controllo? Per sicurezza vorrei sostituire gli eventuali elettrolitici presenti sulla scheda che di solito potrebbero essere causa del problema.

chiedo scusa per i precedenti errori di digitazione ma ero a bordo piscina con il sole negli occhi e schermo praticamente illeggibile.
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 09/07/2017 alle 18:47:47
8
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 12:19:25
In risposta al messaggio di iw5ci del 09/07/2017 alle 12:03:13

vediamo se qualcuno ha mai avuto questo problema... Ieri ho tenuto acceso il viesa tutto il giorno e, visto il caldo , ha dato davvero un grosso conforto specie al nostro  micio che sta fisso dentro il camper. Ha funzionato
perfettamente anche se il camper era un po' in pendenza. la sera dopo averlo spento dal telecomando vado a riaccenderlo ed è' impazzito. Display tutto acceso , beep continui del cicalino che sembra un carillon impossibilità di spengerlo dal telecomando e dal pannello di controllo. ovviamente la ventola ferma e tutti i comandi non operativi. per fortuna ho un interruttore manuale che spenge viesa e parabola così stacco tutto. Se rido' tensione ricomincia a suonare il cicalino in modo del tutto casuale. lo stacco per 1 ora e alla riaccensione tutto riprende a funzionare perfettamente. Provo a spengerlo e riaccenderlo numerose volte e funziona sempre bene. Unico inconveniente , il cicalino che bippava ad ogni comando adesso non funziona più . Qualcuno sa Come  smontare il pannello di controllo? Per sicurezza vorrei sostituire gli eventuali elettrolitici presenti sulla scheda che di solito potrebbero essere causa del problema. chiedo scusa per i precedenti errori di digitazione ma ero a bordo piscina con il sole negli occhi e schermo praticamente illeggibile. Andrea IW5CI
...
Non ho Viesa ma non ci ho comunque capito niente..
- Roberto -
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 12:37:34
controllare quello che si scrive no? soprattutto col t9

da quel poco che ho capito, credo che , essendo in pendenza, un po di acqua è andata a finire nell'impianto elettrico causando una sorta di cortocircuito. prova a lasciarlo asciugare e poi vedi come va.
Silvio
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 06:18:05
non penso sia la lieve pendenza , ho visto che sui camion non è montato in bolla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.