CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

avete anche voi rapidisti questo difetto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/12/2007 alle: 19:53:48
buon giorno/sera/notte a tutti oggi mi sono accorto di piccolissimo difetto sul mio 983f vi spiego: mettevi seduti al posto di guida e guardate a sinistra dove finisce il cruscotto originale fiat e comincia la plancia di rapido quella nera. nel punto in cui fa l'angolo mi entra uno spiffero di aria gelida dall'esterno ho notato che ci passa un ditino anche voi avete questo difetuccio ? come l'ho avete risolto? io ho della gomma adesiva nera che potrei mettere ma prima mi piacerebbe avere una vostra opinione un grazie anticipato
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 02/12/2007 alle: 22:53:35
oe ma sono l'unico oppure siete troppo impegnati a girare[:D]
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 03/12/2007 alle: 02:34:49
eheheh, elefantino, io ho un modestissimo camper entry level... niente prese d'aria extra sul cruscotto ;-) a parte gli scherzi, io se fossi in te andrei di corsa dal concessionario e glielo farei riparare a calci nel sedere...con quello che fanno pagare i camper della rapido...... auguri, roberta
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:34:51
Certo Roberta che hai un bel caratterino.........ti immagino con manette e frustino.....[:D], del resto chi ha come cucciolo un rotwailler[:D][:D][:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/12/2007 alle: 12:19:53
in fondo in fondo i rotwailer sono solo dei cuccioloni simpatici se allevati tra la gente. ciao roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 04/12/2007 alle: 03:03:57
verissimo, i rottweiler sono ottimi cani molto equilibrati e mai aggressivi senza motivo...è che hanno una brutta fama xkè troppa gente li prende senza sapere come "funziona" un cane, ma solo x moda e allora è lì che poi succedono i disastri... comunque tornando in argomento, a me sembra che troppe volte la gente consideri "difettucci" dei problemi che se invece che sul camper (magari di fascia alta) fossero su un'automobile sarebbero considerati difetti intollerabili e mi chiedo : xkè due pesi e due misure? se uno si trovasse uno spiraglio largo un "ditino" sul cruscotto della sua autoid="purple"> lo chiamerebbe solo "difettuccio"? eppure un'auto costa mediamente molto meno di un camper ...mahhh...misteri del "turismo itinerante" ;-) ciao, roberta
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/12/2007 alle: 08:21:38
concordo con te. quando a maggio ho ritirato il mio camper il giorno della consegna ho gia fatto un bel elenco di difettucci da rimettere a posto quando lo avrei riportato per montare degli accessori. anche un asta della serrratura del bagno gia arrugginita per mè era un difetto che su un mezzo di fascia alta non doveva esistere. @ roberta. ps tutti i cani rispecchiano piu o meno il padrone sicuramente ul labrador come il mio è piu facile da gestire anche se con l'irruenza festaiola che aveva da giovane poteva impaurire qualcuno. ciao ciao atutti roberto
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/12/2007 alle: 00:13:49
quote:Originally posted by muttie
eheheh, elefantino, io ho un modestissimo camper entry level... niente prese d'aria extra sul cruscotto ;-) a parte gli scherzi, io se fossi in te andrei di corsa dal concessionario e glielo farei riparare a calci nel sedere...con quello che fanno pagare i camper della rapido...... auguri, roberta >
> sai rispetto ai veicoli precedenti questo e proprio un'inezia volevo solo sapere se era una cosa diffusa su tutti i possessori ho solo sul mio (gia risolto con un pezzo di gomma nera da 3*1 adesivo[;)] premesso che l'aria che arriva non entra direttamente dall'esterno ma da dietro il pannello del cruscotto aggiunto. perlomeno non ho gli spifferi dalla cintura di sicurezza e dal freno a mano[:D][:)] che avevo su arca e knaus (NB non parlo di carioca ho altri di fascia bassa) semmai posso dire che il sensore della truma dove l'hanno messo quando viaggi sente l'aria calda del cruscotto e quindi ferma la stufa se non tieni la manopola regolata alta hoe sarò pignolo ma il mio lavoro è trovare difetti agli altri[:)][:D][:p]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/12/2007 alle: 00:36:16
dimenticavo di dire che il silenzio che si sente quando viaggi è una cosa che non si può descrivere[:)][:D] ho provato rimor ci arca e knaus ma nessuno di quelli descritti arriva a quello che si prova con il rapido mi immagiono un flair ho chartago purtroppo invece con i prezzi in alcuni casi si passa di gran lunga il costo del rapido anche senza essere un motor home
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 05/12/2007 alle: 02:27:29
ehi ehi, elefantino, la mia era solo una battuta ;-)
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 05/12/2007 alle: 08:50:56
X Elefantino secondo me per la silenziosità non credi che il nuovo Ducato faccia la sua onesta parte? [;)]...e diamo a Fiat quel che è di Fiat [:D][:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/12/2007 alle: 19:05:08
bè devo dire che anche il power sto gra rumore non ne faceva (sulla carta si che ne fa di rumore[:D]) mi riferivo ai rumori della cellula e ala insonorizzazione verso l'esterno tanto per capirci riesco a sentire il leggero soffio della turbina mentre vado comunque ho capito che scherzava quello che mi lascia perplesso è che a maggio di quest'anno vi erano tanti rapidisti infuriati perchè non arrivava il veicolo e adesso sono tutti spariti[:D] opps in giro a divertirsi[:)]
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 05/12/2007 alle: 19:58:48
ciao elefantino , sei veramente il rapidista più attivo io ti affiancherò da marzo 2008 ( arriva il 9086 df ) avrei mille domande da farti ,piano piano ti chiamerò in causa adesso ti chiedo alcune cose ,non so se ai passato l'inverno con il tuo mezzo dimmi semmai la coibentazione invernale comè ,se dal parabrezza e tutta la parte ant. entra freddo e anche il caldo , io vengo da un mansardato con la gabina isolata (non so se hai visto le foto sull'argomento della chiusura tra gabina e cellula il mio era quello con la porta in legno )se hai comprato quelle coperture esterne , quando arriverà sarà subito il primo problema che affronterò, ho gia delle idee valide , con i faretti per il consumo hai fatto qualcosa ? sopra il tavolo e davanti alla cucina mi sembra che non ci sia tanta luce , hai per caso pesato il mezzo appena ritirato ? l'assemblaggio interno come ti sembra ? ora basta senno ci vuole un poema per rispondere io sono di arezzo e tu ? grazziiieee...
19
mauro56
mauro56
12/09/2006 15
Inserito il 07/12/2007 alle: 18:28:14
ho un 783f, quindi non posso avere quel tipo di difetto... però posso assicurarti che di difetti sui nostri rapido ce ne sono molti. Il problema è aziendale. Sono al quarto camper (italiani ed esteri)e ho notato negli anni sempre minore attenzione alla sostanza. I progetti sono anche buoni, ma poi la carenza più grave è nella manodopera. Certo che se ci si convince che tutto va bene... Comunque personalmente non sono il tipo che corre sempre in concessonaria per ogni cosa; preferisco intervenire personalmente...piuttosto che essere fatto contento e fesso. Se non altro so cosa è stato fatto e come. saluti a tutti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/12/2007 alle: 23:31:02
stavo per comprare un rapido anch'io poi ho visto la cucina con il gas nell'angolo e ho soprasseduto........... ciao roberto
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/12/2007 alle: 14:28:09
quote:Originally posted by ayrone
ciao elefantino , sei veramente il rapidista più attivo io ti affiancherò da marzo 2008 ( arriva il 9086 df ) avrei mille domande da farti ,piano piano ti chiamerò in causa adesso ti chiedo alcune cose ,non so se ai passato l'inverno con il tuo mezzo dimmi semmai la coibentazione invernale comè ,se dal parabrezza e tutta la parte ant. entra freddo e anche il caldo , io vengo da un mansardato con la gabina isolata (non so se hai visto le foto sull'argomento della chiusura tra gabina e cellula il mio era quello con la porta in legno )se hai comprato quelle coperture esterne , quando arriverà sarà subito il primo problema che affronterò, ho gia delle idee valide , con i faretti per il consumo hai fatto qualcosa ? sopra il tavolo e davanti alla cucina mi sembra che non ci sia tanta luce , hai per caso pesato il mezzo appena ritirato ? l'assemblaggio interno come ti sembra ? ora basta senno ci vuole un poema per rispondere io sono di arezzo e tu ? grazziiieee... >
> io ho il 983f fino ad ora non lo ho usato a bassissime temperature più avanti ti farò sapere per la luce ne ho abbastanza io ho montato dove vi è il faretto sopra la porta e quello in cucina una plafoniera rotonda con luce a scarica e cosi ho risolto sia la potenza della luminosità sia i consumi. per il momento sul mio non ci sono difetti (per difetti intendo qualcosa di montato male ho che non funziona causando disagio) o meglio per il momento avevo questo spiffero che ho gia eliminato non ho capito il problema del gas nell'angolo in cucina? non mi ricordo nella nuova produzione dove hanno messo il fornello ma sul mio è di fianco al lavandino con cappa aspirante sopra e comodissimo- per quanto riguarda il caldo questa estate sono stato bene io ho un oscurante esterno che copre tutto il vetro davanti e ho fatto installare un aspiratore sull'oblo dietro (la produzione precedente montava gli omnivent che sono accessioriabili con il gruppo ventola tipo fiamma fantastic vent per capirci) mentre sui nuovi ho visto che montano in mini eki forse sono meglio perchè si possono tenere un po aperti mentre vai mentre i miei no ma per il resto sia come impiantistica sia come mobilio niente da dire anche il 2.3 da 130hp si comporta bene ovvviamente nulla da vedere con il 157 da 3 litri (ne ho provato uno ieri) ho visto che hymmer ha costruito un veicolo quasi identico al 983 9083 ma che costa 10k€ in più non è poca come differenza saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link