quote:Originally posted by muttie> sai rispetto ai veicoli precedenti questo e proprio un'inezia volevo solo sapere se era una cosa diffusa su tutti i possessori ho solo sul mio (gia risolto con un pezzo di gomma nera da 3*1 adesivo[;)] premesso che l'aria che arriva non entra direttamente dall'esterno ma da dietro il pannello del cruscotto aggiunto. perlomeno non ho gli spifferi dalla cintura di sicurezza e dal freno a mano[:D][:)] che avevo su arca e knaus (NB non parlo di carioca ho altri di fascia bassa) semmai posso dire che il sensore della truma dove l'hanno messo quando viaggi sente l'aria calda del cruscotto e quindi ferma la stufa se non tieni la manopola regolata alta hoe sarò pignolo ma il mio lavoro è trovare difetti agli altri[:)][:D][:p]
eheheh, elefantino, io ho un modestissimo camper entry level... niente prese d'aria extra sul cruscotto ;-) a parte gli scherzi, io se fossi in te andrei di corsa dal concessionario e glielo farei riparare a calci nel sedere...con quello che fanno pagare i camper della rapido...... auguri, roberta >
quote:Originally posted by ayrone> io ho il 983f fino ad ora non lo ho usato a bassissime temperature più avanti ti farò sapere per la luce ne ho abbastanza io ho montato dove vi è il faretto sopra la porta e quello in cucina una plafoniera rotonda con luce a scarica e cosi ho risolto sia la potenza della luminosità sia i consumi. per il momento sul mio non ci sono difetti (per difetti intendo qualcosa di montato male ho che non funziona causando disagio) o meglio per il momento avevo questo spiffero che ho gia eliminato non ho capito il problema del gas nell'angolo in cucina? non mi ricordo nella nuova produzione dove hanno messo il fornello ma sul mio è di fianco al lavandino con cappa aspirante sopra e comodissimo- per quanto riguarda il caldo questa estate sono stato bene io ho un oscurante esterno che copre tutto il vetro davanti e ho fatto installare un aspiratore sull'oblo dietro (la produzione precedente montava gli omnivent che sono accessioriabili con il gruppo ventola tipo fiamma fantastic vent per capirci) mentre sui nuovi ho visto che montano in mini eki forse sono meglio perchè si possono tenere un po aperti mentre vai mentre i miei no ma per il resto sia come impiantistica sia come mobilio niente da dire anche il 2.3 da 130hp si comporta bene ovvviamente nulla da vedere con il 157 da 3 litri (ne ho provato uno ieri) ho visto che hymmer ha costruito un veicolo quasi identico al 983 9083 ma che costa 10k€ in più non è poca come differenza saluti
ciao elefantino , sei veramente il rapidista più attivo io ti affiancherò da marzo 2008 ( arriva il 9086 df ) avrei mille domande da farti ,piano piano ti chiamerò in causa adesso ti chiedo alcune cose ,non so se ai passato l'inverno con il tuo mezzo dimmi semmai la coibentazione invernale comè ,se dal parabrezza e tutta la parte ant. entra freddo e anche il caldo , io vengo da un mansardato con la gabina isolata (non so se hai visto le foto sull'argomento della chiusura tra gabina e cellula il mio era quello con la porta in legno )se hai comprato quelle coperture esterne , quando arriverà sarà subito il primo problema che affronterò, ho gia delle idee valide , con i faretti per il consumo hai fatto qualcosa ? sopra il tavolo e davanti alla cucina mi sembra che non ci sia tanta luce , hai per caso pesato il mezzo appena ritirato ? l'assemblaggio interno come ti sembra ? ora basta senno ci vuole un poema per rispondere io sono di arezzo e tu ? grazziiieee... >