CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Avete mai pensato...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 28/06/2008 alle: 10:07:19
Che lo spazio interno dei "garage" dei moderni camper potrebbe essere utilizzato, da vuoto, con un comodo materasso casalingo, come cameretta aggiuntiva per bambini? Quanti camper sapete che hanno la canalizzazione dell'aria calda nei garage? Me lo chiedo perchè ho sempre pensato che lo spazio calpestabile, occupato dal motrimoniale sopra al garage non sia recuperabile in nessun modo in sosta, ma se si ricavasse una cameretta per bambini...?!

Modificato da irpo il 28/06/2008 alle 10:19:54
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 28/06/2008 alle: 10:32:08
quote:Originally posted by irpo
Che lo spazio interno dei "garage" dei moderni camper potrebbe essere utilizzato, da vuoto, con un comodo materasso casalingo, come cameretta aggiuntiva per bambini? Quanti camper sapete che hanno la canalizzazione dell'aria calda nei garage? Me lo chiedo perchè ho sempre pensato che lo spazio calpestabile, occupato dal motrimoniale sopra al garage non sia recuperabile in nessun modo in sosta, ma se si ricavasse una cameretta per bambini...?! >
> Gia fatto ! Visto che nel garage ci sono solo le 2 bici,che li rimangono (avendo costruito io i gavoni supplementari sotto tutto il mezzo) Un piano sempre presente a livello cellula mi consente di avere -sotto ancora spazio per 4 sedie e brandina +varie e quidi ho spazio (se serve) per materassino fisso o gonfiabile di emergenza o per metterci la suocera .-con letto 90x2200 !!!! e sensa bici ribaltando altro piano con letto 1450 x 2200 !!!! Sarà il posto di residenza e gioco del nostro nipotino !!!!!!!! Qualche volta se è molto caldo ,vado a riposare li con i due portelloni aperti ,ed è il posto più fresco del mezzo. Foto su Laika rexosline da pag 26-27 ecc. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 28/06/2008 alle 10:34:06
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 28/06/2008 alle: 11:16:30
Ciao Franco, vedo che si può fare e, l'idea che sia il posto più fresco del camper, mi fà pensare che in alcune ore del giorno potrei essere io ad approfittare del letto garage[:p]. Personalmente penso che in vacanza non bisogna portarsi dietro niente più del necessario e, se non fosse per mia moglie, utilizzerei da sempre un piccolo furgonato di 5 metri ma la presenza dei piccoli di 6 e 2 anni mi costringe a valutare altre soluzioni. Attualmente posseggo un mansardato 7 posti doppia dinette con castello longitudinale che, alle dimensioni importanti unisce un'abitabilità assoluta. Spesso (quasi sempre) sono io ad utilizzare una cuccetta del castello per dormire la notte e non sono particolarmente soddisfatto di questa soluzione. L'adattamento di un garage a comodo letto per la notte ed a camera giochi per i bimbi di giorno mi porta a valutare con attenzione questa soluzione fin'ora incontemplata e considerare questa tipologia di camper.[^] Ciao[;)] Giuseppe

Modificato da irpo il 29/06/2008 alle 13:18:26
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/06/2008 alle: 19:31:53
Ho degli amici che hanno un Adriatic semintegrale che lo hanno fatto. hanno fatto fare una finestra nel portellone del garage e quella è diventata la cameretta x la bambina che ha 3 anni.[:D] davvero molto carina e fresca! M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link