In risposta al messaggio di Bea20 del 08/04/2025 alle 06:26:37noi abbiamo scelto il camper 14anni fa perche 599 perche pronta consegna e altre comodità abbiamo poi scoperto e apprezzato la comodità della parete girevoleÂ
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un camper Pilote che ha il bagno con parete girevole per la doccia. Qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate?Â
In risposta al messaggio di salito del 08/04/2025 alle 07:15:56Grazie per la risposta.
noi abbiamo scelto il camper 14anni fa perche 599 perche pronta consegna e altre comodità abbiamo poi scoperto e apprezzato la comodità della parete girevoleÂ
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/04/2025 alle 07:36:07Grazie per la risposta. Si confermo la parete girevole è a tutta altezza.
La parete girevole, in assenza di doccia separata, a mio avviso è un'ottima soluzione, specie se la parete che trasla è a tutta altezza (o tutta bassezza) e protegge anche il water. In tal caso, finita la doccia, richiidi la parete e non devi asciugare nulla. Ce l'ho da due anni ed è unondei primi 3 motivi di scelta del mezzo.Â
In risposta al messaggio di Bea20 del 08/04/2025 alle 07:34:17Io avevo un semi con la parete girevole bagno enorme e comodissimo ma dopo la doccia andava asciugato il pavimento assolutamente prima di rientrarci bella rottura soprattutto in inverno.
Grazie per la risposta. Ma dopo aver fatto la doccia, come funziona? Bisogna asciugare tutto prima di girare la parete? E il fatto che il piatto doccia bagnato poi sia anche il pavimento del bagno crea problemi?Â
In risposta al messaggio di Bea20 del 08/04/2025 alle 07:34:17A mio avviso un mezzo con la doccia separata e' molto piu comoda, pero' se si vuole stare in certe lunghezze a mio avviso la soluzione piu pratica e' senza dubbio la parete girevole, non devi asciugare nulla perche' girando la parete diventa una doccia normale, la sola cosa che bisogna asciugare e' pavimento che altrimenti rimane bagnato(altrimenti ci metti una pedana in legno sopra), la sola scomodita' e che devi sempre entrare e uscire per girare la parete.
Grazie per la risposta. Ma dopo aver fatto la doccia, come funziona? Bisogna asciugare tutto prima di girare la parete? E il fatto che il piatto doccia bagnato poi sia anche il pavimento del bagno crea problemi?Â
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/04/2025 alle 10:31:22Non sei l'unico ad asciugare le pareti e pavimento doccia, l'ho sempre fatto per evitare macchie e tracce di calcare. Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole....Â
Sono solo io che dopo la doccia, che si trova assolutamente separata dal resto del camper, asciuga pareti e pavimento ?  Io lo faccio perchè non mi piacciono le gocce seccate sulle pareti e perchè nel pavimento della doccia metto le ciotole del cane, ma lo facevo anche quando non avevo il cane...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/04/2025 alle 10:31:22Diciamo che se lo asciughi naturalmente eviti di dover lavare quando hai finito la vacanza, pero' visto che chi ha messo il post se deve assolutamente asciugare sempre tutto la risposta e' no non sei obbligato, anche perche' chiudendo la parete il vano doccia rimane nascosto e non si vede nulla.
Sono solo io che dopo la doccia, che si trova assolutamente separata dal resto del camper, asciuga pareti e pavimento ?  Io lo faccio perchè non mi piacciono le gocce seccate sulle pareti e perchè nel pavimento della doccia metto le ciotole del cane, ma lo facevo anche quando non avevo il cane...
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 08/04/2025 alle 14:49:03cerniere in metallo ?Â
Nel nostro ultimo camper ormai in uso da 7 anni abbiamo la doccia con parete girevole. CI è capitato così ed eravamo un po' scettici anche perchè è un locale che usiamo spesso e, sinceramente ci troviamo decisamentebene. Con la parete girevole si possono avere praticamente due vani di buone dimensioni, ossia wc e doccia. Noi abbiamo sempre dato molta importanza al vano toilette e dopo una doccia seguiva sempre l'asciugatura, ora con la parete girevole se ne sentirebbe meno la necessità visto che lasciando un po' aerare si autoasciuga ma passare uno straccio alla fine costa veramente poco e pulizia ed occhio ringraziano. MI davano un po' di perplessità cerniere e tubo di scarico del lavandino che, ruotando, potrebbe deteriorarsi ma ad oggi tutto funziona bene e con grande soddisfazione. Â
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/04/2025 alle 13:47:36In questo camper avevo ordinato anche la pedana di legno per il bagno (piu di 200 euro) ma poi la ho tolta e uso un materiale plastico morbido ( meno di 10 euro a Leroy Merlin) che ho ritagliato a misura che è molto piu leggero e piu comodo da togliere. Infatti quando si fa la doccia e la pedana di legno deve essere tolta non si sa dove mettere questa cosa pesante e ingombrante mentre il tappetino di gomma morbida sta nel corridoio. L importante è avere qualcosa a protezione del piatto docia quando si usa il bagno, non dico con le scarpe ma anche con ciabatte.
Se uno asciuga, che sia vario ocon doccia separatanon cambia. Per il pavimento, il mio prevede una pedana di legno. Se non presente è di facile costruzione.Â
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2025 alle 17:48:19Il buono della pedana è che lascia aerazione a vantaggio dell'autoasciugatura e distribuisce il peso dell'occupante su tutto il piatto riducendo le sollecitazioni.Â
In questo camper avevo ordinato anche la pedana di legno per il bagno (piu di 200 euro) ma poi la ho tolta e uso un materiale plastico morbido ( meno di 10 euro a Leroy Merlin) che ho ritagliato a misura che è molto piuleggero e piu comodo da togliere. Infatti quando si fa la doccia e la pedana di legno deve essere tolta non si sa dove mettere questa cosa pesante e ingombrante mentre il tappetino di gomma morbida sta nel corridoio. L importante è avere qualcosa a protezione del piatto docia quando si usa il bagno, non dico con le scarpe ma anche con ciabatte.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/04/2025 alle 19:03:04Vero, la pedana di legno, essendo traforata la si puo rimettere anche con piatto doccia bagnato che poi si asciugherà .
Il buono della pedana è che lascia aerazione a vantaggio dell'autoasciugatura e distribuisce il peso dell'occupante su tutto il piatto riducendo le sollecitazioni. Io su quella, dopo, ho un tappetino di gomma.Â
www.iz4dji.it