quote:Risposta al messaggio di bimbo69 inserito in data 14/02/2012 13:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:sprovvisti di cinture di sicurezza>> Ma sei certo ? Io credo che nel 2006 ci fossero già tante cinture quanto necessario per ogni posto omologato in viaggio. Adesso cerco la pianta, se la trovo. (ma non potevi pensarci prima di staccare l'assegno ?)
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/02/2012 13:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato la pianta, la vedo davvero brutta viaggiare in sicurezza con quella disposizione. Tieni conto che anche se vi fossero delle cinture, metteresti di traverso i seggiolini, e in caso di urto frontale (più frequente), i piccoli subirebbero uno shock laterale, che per i bimbi è assai più pericoloso di quello frontale. Spero che i laikisti sappiano consigliare qualche trucco che io non conosco.
quote:Risposta al messaggio di bimbo69 inserito in data 14/02/2012 13:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non siamo esperti ma la cosa ci incuriosisce... Se il mezzo è omologato per 4 non dovrebbero esserci dietro due cinture di sicurezza?[:0] Sicuro non ci siano? Ne hai parlato al concessionario? [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di bimbo69 inserito in data 14/02/2012 15:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:a meno che non si monti la dinette frontale>> Credo che sia l'unica risposta, te la sei detta da solo. Aggiungo, così come sei con i figli non puoi nemmeno uscire di casa legalmente ... vedi te
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 14/02/2012 22:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON per i bambini. I bambini devono, per legge, stare sui seggiolini regolarmente ancorati alle cinture.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/02/2012 16:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Aggiungo, così come sei con i figli non puoi nemmeno uscire di casa legalmente ... vedi te >> Purtroppo mi tocca quotare....le soluzioni non sono molte...[V] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 15/02/2012 10:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> b) i bambini di età superiore ai tre anni possono occupare un sedile anteriore solo se la loro statura supera 1,50 m.id="red"> Appunto, se ha gia messo il più piccolo davanti dove lo mette il secondo? Sta scrito in quanto da te riportato che lo può mettere solo davanti se ha +3 anni e alto 1,5 m, deve essere un GIGANTE a 5 anni, e comunque il posto davanti è già occupato da quello da 1 anno col seggiolino Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 15/02/2012 11:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'articolo citato consente di stare sul sedile anteriore se più alti di 1,5m. Sui mezzi sprovvisti di cinture all'immatricolazione "non vieta" altro se non di trasportare bambini di età inferiore a tre anni. Quindi il bimbo di 5 può viaggiare senza cinture sui sedili posteriori....e quando sarà più alto di 1,5m potrà occupare il sedile anteriore. Io almeno ci capisco questo. Visto comunque la delicatezza dell'argomento, chiedo conferma anche hai più esperti... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 15/02/2012 11:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ho riguardato e concordo sull'interpretazione. Ovviamente non la condivido nel modo più assoluto per la pericolosità. Un persona adulta seduta lateralmente in caso di impatto, soprattutto frontale, subirebbe, oltre al danno di essere scaraventata in giro per il camper, anche in caso di piccole decelerazioni delle accelerazioni laterali sul collo pericolose; il collo non è adatto a sopportare le acelerazioni laterali. Nel caso di un bambino è tutto aggravato. Ciao Gianfermo