CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

bambini... durante le ore di viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:14:59
Ciao a tutti. Possediamo un camper da solo una settimana ...possiamo approfittare della vostra esperienza? Abbiamo tre bambini (maschi! [}:)]) (5, 3 e 1 anno fra due giorni) Durante i lunghi spostamenti il/i piccoli camperisti dove li fate dormire? Sui loro seggiolini, come in auto? Oppure anche nel letto a castello, piedi rivolti nel senso di marcia, rete debitamente fissata a chiusura totale del vano? Grazie mille Andrea & Monica ...e la banda bassotti
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 18/05/2008 alle: 21:10:05
CIA0,2 bimbe una di 9 e una di 6 anni,non è facile tenerle sedute ma dopo tanti viaggi uno impara.Monto TV + DVD i cartoni li scelgono loro e per circa 2 ore me la cavo.Se vogliono dormire li mado ha dormire,anche se non si può,ma se deve succedere qualcosa per strada tutti i posti sono pericolosi,si cerca di guidare piano e consapevole di portare una famiglia in vacanza. CIAO e buon viaggio LEO..
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:38:57
quote:Originally posted by leodona
CIA0,2 bimbe una di 9 e una di 6 anni,non è facile tenerle sedute ma dopo tanti viaggi uno impara.Monto TV + DVD i cartoni li scelgono loro e per circa 2 ore me la cavo.Se vogliono dormire li mado ha dormire,anche se non si può,ma se deve succedere qualcosa per strada tutti i posti sono pericolosi,si cerca di guidare piano e consapevole di portare una famiglia in vacanza. CIAO e buon viaggio LEO.. >
> quoto in toto e i miei figli oramai hanno 16 e 13 anni [8D]
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:45:22
Con due piccoli leoni 2 e 4 anni i cartoni sono eccezionali,per spostamenti brevi utiliziamo il pisolino pomeridiano facendoli dormire nei loro letti. Ciao Nicola.
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 19/05/2008 alle: 00:06:24
Ciao 2 maschiacci di 3 e 6 anni, dopo 1/2 ora max 1 ora di viaggio vanno in mansarda con la mamma o nei loro lettini dietro, ed io....... lascio l'acceleratore[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/05/2008 alle: 00:32:44
Io ho una figlia e fin dalla nascita è stata abituata a viaggiare smpre con il seggiolino. Ovviamente il DVD con i cartoni è d'obbligo, ma anche il disegno sulla dinette (sempre con seggiolino e cinture!) va bene. Se ha sonno abbasso a 45° lo schienale del sedile e dorme, ma sempre con le cinture allacciate.
100669
100669
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 07:22:20
Ciao, io ho 2 bimbi 4 e 6 anni e tranne quando dormono nei loro letto purtroppo non riesco a tenerli legati tranne che per brevi tratti. Nel frattempo anch'io aumento la prudenza anche se so che non serve a nulla se non sono legati. Ciao stefano
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/05/2008 alle: 07:25:53
quote:Originally posted by 100669
Ciao, io ho 2 bimbi 4 e 6 anni e tranne quando dormono nei loro letto purtroppo non riesco a tenerli legati tranne che per brevi tratti. Nel frattempo anch'io aumento la prudenza anche se so che non serve a nulla se non sono legati. Ciao stefano >
> è una questione di abitudine... Mai senza cinture... noi con 3 e 8 anni abituati a giocare, ma sempre in dinette e seggiolino legati con cinture e senza tv, magari filastrocche alla radio... Viaggiamo che è un piacere anche per lunghi tratti...
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 19/05/2008 alle: 07:52:41
ricordo ancora la storia prima di Natale di quel bambino che dormiva nel suo letto quando il camper ha picchiato contro la staccionata di cemento e il bambino e' sbalzato fuori. Le cinture sono d'obbligo, se ti pinzano sono 5 punti ,tenere i bimbi al loro posto e' un sacreficio ma fargli rischiare la pelle per una vacanza no... Di solito io viaggio di sera dopo cena ,dopo 30 minuti anche se sono seduti sui loro seggiolini loro dormono alla grande. Arrivati a destinazione li mettiamo nel loro lettino e l'indomani e' una bella sorpresina trovarsi a destinazione... marco1971
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:24:11
quoto anch'io la sicureza prima di tutto!!!!!! Noi ci muoviamo solo con il bimbo sul suo seggiolone, quando si stanca ci fermiamo [;)] ciao Luca
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:34:35
Io alle due mie figlie, do anche tre giri di nastro per tenerle ben fisse ai seggiolini [:D] MI raccomando scherzo, non fatemi chiamare dal telefono azzurro [8D] Purtroppo io non riesco a farle stare ferme nel seggiolino per oltre 1ora.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:40:22
Due bimbi (5 e 2,5 anni)!! Solo ed esclusivamente sui loro seggiolini ben legati anche se il viaggio è lungo. Dormono, giocano tra di loro ed ogni tanto qualche DVD (ma non troppo, meglio che non diventi una abitudine). Saluti Elio
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:54:52
Solo ed esclusivamente nel suo seggiolino ben legato, quasi sempre si addormenta e quando si sveglia e da segni di nervosismo (ma fortunatamente 3 ore/tre ore e mezzo le regge) mi fermo e lo faccio divagare un pò, poi si riparte. Qualsiasi altra soluzione è molto più pericolosa, e non dipende solo da noi la nostra sicurezza, ahi voglia a guidar piano.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:13:37
"ricordo ancora la storia prima di Natale di quel bambino che dormiva nel suo letto quando il camper ha picchiato contro la staccionata di cemento e il bambino e' sbalzato fuori. Le cinture sono d'obbligo, se ti pinzano sono 5 punti ,tenere i bimbi al loro posto e' un sacreficio ma fargli rischiare la pelle per una vacanza no... Di solito io viaggio di sera dopo cena ,dopo 30 minuti anche se sono seduti sui loro seggiolini loro dormono alla grande. Arrivati a destinazione li mettiamo nel loro lettino e l'indomani e' una bella sorpresina trovarsi a destinazione... marco1971" Questo sì che vuol dire parlare con saggezza. Non succede mai nulla .......finchè non accade. Ale
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:48:48
Questa è la mia esperienza. Ho iniziato con il camper che i bambini avevano 2 e 5 anni. Assolutamente legati nei loro seggiolini (la sicurezza prima di tutto). Tecniche di viaggio: - lettore mp3 con fiabe sonore, Geronimo Stilton e altro - giochi da viaggio (compreso il giocare con loro, atteggiamento non scontato) - si viaggia finché loro sopportano, mai più di 2 ore consecutive, quindi si fa una tappa per farli giocare un bel po'. Dopo un po' di tempo capiscono che non li prendiamo in giro e allungano il periodo. - MAI il DVD o la televisione (la vacanza in camper serve per farli disintossicare da questi aggeggi infernali) La vacanza non deve essere soltanto per noi, ma anche per loro, quindi un po' di attenzione alle loro esigenze. Inoltre la vacanza inizia quando si sale in camper non quando si arriva alla meta prefissata: si fanno tante belle tappe e un viaggio a misura di bambino che piaccia ai grandi. Saluti Andrea
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:00:51
Due bimbi sempre sui seggiolini allacciati mentre si viaggia, utile sfuttare il sonnellino o il dopo cena. Se il trasferimento prevede più di 3 ore di viaggio programmo una sosta in prossimità di un parco per farli sfogare...comuque la tappa pipì è d'obbligo. ciao e buono km
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:04:03
Il primo camper che comprai (Autoroller) non aveva le cinture di sicurezza, i miei figli stano seduti per terra a giocare oppure nella mansarda a dormire, tranne qualche bernoccolo non è mai successo nulla. Adesso hanno 28 e 21 anni Questo per strammatizzare un attimo, non è che chi non li ha tenuti legati li ha fatti morire, in camper, come in tutti posti ci vuole molta attenzione, certo non si deve aiutare la sfiga ma nemmeno esagerare. Ad esempio la ia mansarda era completamente chiusa, non aveva finestrini, anzi a quello laterale avevo messo una protezione ma posso affermare che non è mai successo nulla. Come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, e aggiungo che quando deve succedere..... Ovvio che se i bimbi non fanno storie meglio che stiano legati. Dimenticavo, quando comprai il camper avevano 13 e 6 anni, forse fossero stati più piccoli li avrei legati (quando stavano svegli)

Modificato da Grinza il 19/05/2008 alle 14:05:45
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:11:45
solo ed esclusivamente legati ai seggiolini, se scappa da urinare mi fermo in autogrill, se hanno sonno ci si ferma o si addormentano nel seggiolino, le capitali del baltico in 4 giorni si evitano, io lo trovo da CRIMINALI (Antonio, te sei indultato, vah [:D]) farli stare nei lettini o in mansarda. Tenerli slegati non rientra nel mio concetto di "elasticità".
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:15:52
Con cintura di sicurezza sempre....anche per andare in bagno[:D].... scorta di dvd, disegni , il "grande" con psp e talvolta la mamma con giochi da tavolo; quando vogliono riposare si mettono di fronte, cioè ognuno in un divanetto, rigorosamente con cintura e un bel cuscino laterale lato finestra: anche di notte! Il camper in sosta è come una casetta ma in viaggio è una macchina .....e a mio avviso anche più pericolosa visto le dimensioni. Ciao Paolo
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 19/05/2008 alle: 18:39:02
sicuramente non é semplice intrattenere 2 bimbi per un viaggio lungo, ben vengano dvd, libri, giochi, musica, disegni, soste,ecc...ma pensare di lasciarli slegati proprio no!!!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:34:33
due maschietti di 8 e 5 anni... belli vivaci![:D][xx(] La partenza è sempre con seggiolini e cintura, dopo 1 ora al massimo non sopportano più di stare fermi seduti. Allora entra in azione la mamma (sottoscritta) mentre il papà guida. Intrattenimenti preferiti: lettura, giochi magnetici (battaglia navale, dama, ...), disegni da colorare, Geronimo Stilton da ascoltare, e raramente qualche dvd da vedere sul portatile (solo se siamo costretti a fare una tirata lunga). Se viaggiamo di sera tardi, confesso che dormono nei letti a castello, sotto le coperte e soprattutto con tutte le protezioni del caso. Ma succede raramente perchè non amiamo viaggiare di notte. In linea di massima, nel programmare i viaggi lunghi, cerco di fare una sosta ogni 2 ore, in modo tale da farli sgranchire un po'. Come qualcuno ha già detto sopra E' VACANZA ANCHE PER LORO! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link