CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

barre a tetto porta tutto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 03/09/2012 alle: 18:41:39
vorrei montare delle barre in alluminio sul tetto, x montare un box, pero' il mio mezzo ha i profili in plastica, come posso fare??
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 03/09/2012 alle: 22:45:08
nessuno ha montato le barre??
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/09/2012 alle: 22:58:59
Immagino che sotto la plastica ci siano dei normali profili di alluminio. Ad ogni modo le barre universali della Fiamma si possono avvitare anche al tetto.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/09/2012 alle: 09:46:33
Per mettere un box non serve nessun profilo da avvitare. Oggi esistono colle per l'edilizia che mantengono la presa per oltre 25 anni e sono molto più forti di 4 viti, ci puoi attaccare 100 kg su un cm quadro e non mollerà mai. Un tubo di dette colle le trovi da 12 a 18 euro, dipende dalla marca e venditore, un portapacchi per camper te ne chiedono 500.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/09/2012 alle: 09:56:11
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 04/09/2012  09:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se poi lo vuoi staccare? Si riesce? Non lascia segni?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/09/2012 alle: 10:17:08
Se la scelta del box non è definitiva basta prendere due regoli in alluminio a misura del box e ci avviti quest'ultimo, i regoli li incolli. È possibile staccare i regoli incollati, meccanicamente, tramite lama fine tipo taglierino, operazione difficile e da fare con calma ma efficace; qualche segno di colla e colore diverso, per effetto dei raggi uv si noterà, ma stiamo parlando di tetto, la parte estetica invisibile del camper e della eventuale possibilità di voler togliere ciò che abbiamo messo in precedenza.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/09/2012 alle: 10:23:34
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 04/09/2012  10:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è se vendi il camper. Se l'acquirente non vuole il box ed è avvitato alle barre basta svitarlo (e magari rivenderlo a parte, con quello che costano). Se è incollato devi fare la laboriosa operazione che dici tu, magari rovinando tetto e box. Lo vedo più utile per pannelli e antenne, che di solito si vendono facilmente con il camper.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 04/09/2012 alle: 11:19:00
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/09/2012  10:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi i due regoli di alluminio le incollo direttamente sul tetto( tipo pannello solare) o da punta a punta sugli spigoli? comunque grazie ottimo consiglio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 04/09/2012 alle: 11:27:44
Sono stato alla Fiera di Dusseldorf e ho parlato con un simpatico signore allo stand Project2000 e mi ha fatto vedere dei profili con guida da attaccare incollati sul tetto, longitudinali ai due lati. Su questi, poi si mettono le barre trasversali, che possono scorrere avanti e indietro per trovare la posizione giusta, e poi su queste si può fissare a bagagliera, ma anche i pannelli o una parabola, senza fare alcun foro sul tetto. Visto che la ditta è Italiana, penso ci sarà anche alla Fiera di Parma. Nel caso di rivendita si può smontare tutto senza segni, rimarranno solamente i due profili laterali incollati, praticamente invisibili. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/09/2012 alle: 14:24:14
Io per esperienza diretta (sul mezzo prcedente)ti dico che dopo aver pensato a un sistema (in fai da te)tipo quello Project,ho deciso di soprassedere e d'incollare direttamente due listelli 30x30 in alluminio sul tetto nel senso della larghezza;Il sistema Project è alquanto caro e allo stesso poi devi fissare i due listelli di cui parlavo prima i quali però essendo sospesi,con l'applicazione di un certo carico flettono durante la marcia; Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:04:07
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/09/2012  14:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sul precedente camper avevo un sistema simile al Project, ma della Fiamma, e le barre trasversali, hanno un paio di tamponi in gomma che appoggiano sul tetto e che impediscono che le stesse flettano. Incollare direttamente le barre trasversali, mi sa che poi si creano ristagni d'acqua tra le stesse, ma potrei sbagliarmi. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link